Pierino's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

considera che lo faccio 1 oretta prima, bho non mi ha mai dato problemi, in passato ho fatto sia allenamenti con pre workout che senza e non ho mai avuto problemi, a volte prewo anche 20 minuti prima
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Piero95
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 334
      • 3
      • 0
      • Bari
      • Send PM

oggi previsto aumento di 2 kg su panca e rematore oltre all'allenamento delle braccia. meno 30 minuti al wo, come consueto un bel video per motivarmi un pò, oggi si punta su bicipite e tricipite seguendo gli insegnamenti del sommo davide.

a dopo per il resoconto della giornata
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
        considera che lo faccio 1 oretta prima, bho non mi ha mai dato problemi, in passato ho fatto sia allenamenti con pre workout che senza e non ho mai avuto problemi, a volte prewo anche 20 minuti prima
        Io morirei

Commenta

• Piero95
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 334
          • 3
          • 0
          • Bari
          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Io morirei
          all'inizio si, poi ti abitui

comunque oggi allenamento lungo quasi 2 ore compreso di 30 minuti di riscaldamento articolare e serie di avvicinamento sia per panca che rematore oltre lo stretching finale, ho perso tempo tra un esercizio e l'altro ad aggiustare alcune cose in garage e da 3 minuti di recupero se ne sono andati più di 5 o 6 .
          panca aumentata, chiuso il 5x5 con 2kg in più (54) così come anche il rematore (50kg) all'inizio si aumentano kg di ghisa come niente. poi 3x8 di curl in piedi con manubri da 8kg e french press manubri con presa neutra sempre da 8kg, concluso il wo con 4x10 di addominali alla sbarra

Commenta

• LucaB97
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2015
            • 160
            • 7
            • 5
            • Napoli
            • Send PM

Anch'io per 4 5 mesi ho fatto il pre wo mezz'ora prima di allenarmi e mai avuto problemi vabbe ogni tanto capita dai

Commenta

• Piero95
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 334
              • 3
              • 0
              • Bari
              • Send PM

.
              File Allegati
              Last edited by Piero95; 08-08-2015, 16:17:48.

Commenta

• Piero95
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 334
                • 3
                • 0
                • Bari
                • Send PM

Fissati gli obbiettivi per questo 2015, ho deciso di viaggiare su più fronti massa e forza quindi svolgendo un unico macrociclo ibrido di bill starr su panca, rematore, military e trazioni con sovraccarico.

inizio macrociclo: agosto
                fine macrociclo: dicembre (eventualmente sarà prolungato anche nel 2016 si vedrà)

scarico attivo previsto l'ultima settimana di settembre e novembre
                scarico passivo previsto a gennaio se ci sarà necessità

aumento di 2kg a settimana se chiudo il 5x5 a carico costante, in caso di stallo scarico il 10% del peso e riparto con la progressione.
                ragazzi riguardo al mio programma, vorrei sapere la vostra opinione su questo esperimento di bill starr a lungo termine, se si può effettivamente ottenere buona massa e gli eventuali aspetti negativi/limiti che vedete in una simile programmazione

Commenta

• LucaB97
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2015
                  • 160
                  • 7
                  • 5
                  • Napoli
                  • Send PM

ragazzi riguardo al mio programma, vorrei sapere la vostra opinione su questo esperimento di bill starr a lungo termine, se si può effettivamente ottenere buona massa e gli eventuali aspetti negativi/limiti che vedete in una simile programmazione
                  Secondo me e' un ottimo esperimento e puo' portarti molti vantaggi ma tutto dipende sempre da persona a persona

Commenta

• Piero95
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 334
                    • 3
                    • 0
                    • Bari
                    • Send PM

Originariamente Scritto da LucaB97 Visualizza Messaggio
                    Secondo me e' un ottimo esperimento e puo' portarti molti vantaggi ma tutto dipende sempre da persona a persona
                    si la soggettività in primo luogo, l'unico mio timore riguarda i deltoidi in quanto fin ad ora li ho sempre allenate a basse rip quindi sulle 6, ma sono rimasti carenti come muscoli. se continuo con questa programmazione lavorerò con un 5x5 quindi ancora basse rip.

ora le eventuali soluzioni che mi vengono in mente sono alternare per quanto riguarda il military mesi in cui eseguo il classico 5x5 cercando un aumento di carico e mesi in 4x10 con pre-stancaggio di alzate laterali in 3x12. vediamo un pò se sblocchiamo la situazione

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

ma per progressione intendi quella del bill star?

Commenta

• LucaB97
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2015
                        • 160
                        • 7
                        • 5
                        • Napoli
                        • Send PM

si la soggettività in primo luogo, l'unico mio timore riguarda i deltoidi in quanto fin ad ora li ho sempre allenate a basse rip quindi sulle 6, ma sono rimasti carenti come muscoli. se continuo con questa programmazione lavorerò con un 5x5 quindi ancora basse rip.

ora le eventuali soluzioni che mi vengono in mente sono alternare per quanto riguarda il military mesi in cui eseguo il classico 5x5 cercando un aumento di carico e mesi in 4x10 con pre-stancaggio di alzate laterali in 3x12. vediamo un pò se sblocchiamo la situazione
                        mi sembra un ottima idea quella del pre stancaggio... la eseguo anch'io con il petto e su di me ha funzionato

Commenta

• Piero95
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 334
                          • 3
                          • 0
                          • Bari
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          ma per progressione intendi quella del bill star?
                          si, 5x5 a carico costante con aumento settimanale di 2kg

Commenta

• Piero95
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 334
                            • 3
                            • 0
                            • Bari
                            • Send PM

mi sembra un ottima idea quella del pre stancaggio... la eseguo anch'io con il petto e su di me ha funzionato
                            visto che le basse rip non funzionano, almeno ad alte rip qualcosa dovrebbe muoversi, poi teoricamente i delt sono ad alta percentuale di fibre rosse, quindi dovrebbero rispondere bene ad un allenamento del genere, vedremo come và

Commenta

• LucaB97
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2015
                              • 160
                              • 7
                              • 5
                              • Napoli
                              • Send PM

visto che le basse rip non funzionano, almeno ad alte rip qualcosa dovrebbe muoversi, poi teoricamente i delt sono ad alta percentuale di fibre rosse, quindi dovrebbero rispondere bene ad un allenamento del genere, vedremo come và
                              mantienici aggiornato su sta cosa che a me personalmente interessa molto

Commenta

• Piero95
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 334
                                • 3
                                • 0
                                • Bari
                                • Send PM

mantienici aggiornato su sta cosa che a me personalmente interessa molto
                                okok

Commenta

Working...
                                X