Pierino's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

quindi alzi le calorie?

Commenta

• Piero95
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 334
      • 3
      • 0
      • Bari
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      quindi alzi le calorie?
      si, per quanto riguarda le giorante On, ogni settimana aumento +150kcal, così in 4 settimane arrivo alla normo e intanto mi faccio altre 3 settimane di ipo, anche i carbo ho deciso di alzarli gradualmente.

per i giorni OFF le alzo di circa 100kcal a settimana fino a raggiungere una ipo leggera (-250 kcal)

qui ho postato la bozza della dieta http://www.bodyweb.com/threads/43326...-normocalorica
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

volevo chiedere se qualcuno dello staff potrebbe cambiare il titolo del topic visto che non è più molto appropriato e vorrei portarlo avanti come diario personale
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

è già un diario . Cmq dimmi il titolo che vuoi cosi lo modifico. Probabile non lo sai, per le segnalazioni allo staff, c'è il triangolino col punto esclamativo per comunicare.

Commenta

• Piero95
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 334
            • 3
            • 0
            • Bari
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            è già un diario . Cmq dimmi il titolo che vuoi cosi lo modifico. Probabile non lo sai, per le segnalazioni allo staff, c'è il triangolino col punto esclamativo per comunicare.
            ah okok grazie hunterboy metti Pierino's diary

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

apposto

Commenta

• Piero95
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 334
                • 3
                • 0
                • Bari
                • Send PM

grazie

Scheda attuale che sto seguendo

A
                Panca piana 5x5
                Iperestensioni 3x10 (riscaldamento lombari pre rematore)
                Rematore 5x5
                Croci cavi alti 3x12
                French press manubri 4x10
                crunch sovraccarico 4x10

B
                Military press 5x5
                Trazioni sovraccarico 5x5
                Distensione manubri piana (non ho l'inclinata) 4x8/10
                Alzate laterali 3x12
                Alzate a 90 ai cavi 3x12
                Glute bridge con bilanciere 4X8 (almeno alleno un pò i femorali e glutei)

C
                Panca piana 5x5
                Iperestensioni sovraccarico 4x10 (riscaldamento lombari pre rematore)
                Rematore 5x5
                Trazioni supine senza sovraccarico 2x10
                Curl manubri alternati 3x10
                Reverse crunch sovraccarico 4x10

Commenta

• Simo6
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2014
                  • 784
                  • 49
                  • 31
                  • Send PM

Mi segno, ma è un diario dove discuti solo della tua alimentazione? Perché?
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Piero95
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 334
                    • 3
                    • 0
                    • Bari
                    • Send PM

Sintesi di oggi 5x5 di military con 34 abbastanza pulito senza alcuna difficoltà, la prossima settimana aumenterò di 2kg. Trazioni prone 5x5 con sovraccarico di 10kg, pensavo peggio considerando che quest'ultimo mese le ho allenate senza sovraccarico con serie lunghe, anche qui a buffer solo l'ultima rip della quinta leggermente tirata.
                    dip ho fatto 3 serie da 7, potevo farne tranquillamente di più ma ho sentito degli strani rumori alla spalla e un leggero fastidio alla clavicola , quindi mi sono fermato e l'ho tolte dalla sceda e sostituita con le distensioni con i manubri e quest'ultime le ho sostituite con le croci ai cavi, purtroppo mi infortunai al manubrio sternale quando le zavorravo con 20kg, sono sempre stato abbastanza forte sulle dip ma ora, mi si infiamma la clavicola e manubrio sternale come niente.
                    per il resto 3x12 di alzate laterali e deltoidi posteriori ai cavi con tut abbastanza elevato in contrazione, esecuzione a braccia singole, riesco a sentire meglio la contrazione rispetto ad insieme, finisco con un pò di glutei e femorali col ponte almeno per supporto morale personale che non alleno le mie gambine da deportato di auschwitz

Commenta

• Piero95
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 334
                      • 3
                      • 0
                      • Bari
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                      Mi segno, ma è un diario dove discuti solo della tua alimentazione? Perché?
                      arriva anche il resto simo

Commenta

• Piero95
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 334
                        • 3
                        • 0
                        • Bari
                        • Send PM

e questa è la mia home gym arrangiata, con tanto di struttura per dip e trazioni, carrucola per latmachine push down croci ecc. e panca, ora sta in più dei fermi di sicurezza che ho fatto con i tubi idraulici da 3/4 di pollici e reggono oltre 150kg così come le sedie che ho rinforzato con delle fascette

File Allegati
                        Last edited by Piero95; 05-08-2015, 22:13:55.

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Ci puoi (e devi) fare squat lì

Bella la trovata della carrucola per il cavo, devo fare anch'io qualcosa di simile.

Commenta

• Piero95
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 334
                            • 3
                            • 0
                            • Bari
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Ci puoi (e devi) fare squat lì

Bella la trovata della carrucola per il cavo, devo fare anch'io qualcosa di simile.
                            la corda è quella da arrampicata, pagata 2 euro e ha un carico di rottura di 700kg, invece il manico è fatto con due grucce in legno fissate con due chiodi e regge stranamente oltre 60kg testato personalmente, forse anche di più non sono andato oltre.

qualche serie di squat ai miei fuscelli da 50cm servirebbero, ma non penso che il mio ginocchio poi mi direbbe grazie col tempo

Commenta

• Piero95
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 334
                              • 3
                              • 0
                              • Bari
                              • Send PM

Fissati gli obbiettivi per questo 2015, ho deciso di viaggiare su più fronti massa e forza quindi svolgendo un unico macrociclo ibrido di bill starr su panca, rematore, military e trazioni con sovraccarico.

inizio macrociclo: agosto
                              fine macrociclo: dicembre (eventualmente sarà prolungato anche nel 2016 si vedrà)

scarico attivo previsto l'ultima settimana di settembre e novembre
                              scarico passivo previsto a gennaio se ci sarà necessità

aumento di 2kg a settimana se chiudo il 5x5 a carico costante, in caso di stallo scarico il 10% del peso e riparto con la progressione.

Commenta

• Piero95
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 334
                                • 3
                                • 0
                                • Bari
                                • Send PM

Carichi attuali
                                Panca 52
                                Rematore 48
                                military 34
                                Trazioni sovraccarico (prone) +10

almeno ho la "scusa" per i carichi che ho ripreso ad allenarmi da poco
                                notte a tutti

Commenta

Working...
                                X