Pierino's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

Pierino's Diary

su invito di Ozn apro questo diario per chiedere aiuto a voi sulla mia fase di definizione
    questo è il link http://www.bodyweb.com/threads/429781-Definizione/page5

riassumo un pò tutto.
    età 20
    anzianità di allenamento 3 anni
    altezza 177
    peso iniziale 72
    peso attuale 68,2
    bf intorno al 18%

Parametri della dieta che seguo, corretta qui sul forum

ON
    kcal 1945
    pro 162
    cho 189
    fat 64,6

OFF
    kcal 1831
    pro 150
    cho 189
    fat 70

FCG 2454
    Met basale 1753

sto cercando di definirmi senza cardio, ma se stallo e non riesco a risolvere lo farò.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

gendarius nell'altro post mi ha consigilato di portare i carbo OFF a 100g, altri pareri?
    avevo letto di non scendere sotto i 150g di carbo giornalieri perchè è la quota minima per il corretto funzionamento dell'encefalo, voi che mi dite?
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

Mi segno

Per quanto riguarda il discorso carbo-encefalo ti ricordo che nei giorni on non scendi sotto i 150 quindi, anche se il discorso fosse vero, non si pone il problema.

Commenta

• Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Mi segno

Per quanto riguarda il discorso carbo-encefalo ti ricordo che nei giorni on non scendi sotto i 150 quindi, anche se il discorso fosse vero, non si pone il problema.
        ma nei giorni OFF sto sotto la quota, vabbè male che va se inizio rincoglionire e mi succede qualcosa mi avrai sulla coscienza ahaha
        cmq grazie per l'aiuto, provo a portare i cho a 100 e cosa aumento pro o fat? considera che i fat stanno già a 70g

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Basta non li prendi tutti da zucchine, broccoli, ecc e sei a posto.

Se hai stallato vuol dire che le quelle kcal sono troppe; prova a tenere per una o due settimane 110c - 160p - 70f nei giorni off e vedi se cambia qualcosa. Quante volte ti alleni a settimana?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

Ciao! Visto che ho risposto alla tua discussione in dieta , mi sento in obbligo (scherzo) a darti un mio parere (per quello che vale cioè 0).
            Secondo me le possibilità di "azione" sono molteplici..nel senso potresti abbassare sia i giorni on che giorni off, alzare le pro per rimanere cmq nelle calorie che hai deciso di tenere e magari introdurre del cardio post wo ed eventualmente nei giorni off.. MI sembra che il tuo scopo sia quello di togliere più grasso possibile per poi in futuro fare "massa" stando più attento. Potresti provare a stare a 150 gr nei giorni on e 100/120 nei giorni off magari compensi la differenza con le proteine..

Commenta

• Piero95
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 334
              • 3
              • 0
              • Bari
              • Send PM

Basta non li prendi tutti da zucchine, broccoli, ecc e sei a posto.

Se hai stallato vuol dire che le quelle kcal sono troppe; prova a tenere per una o due settimane 110c - 160p - 70f nei giorni off e vedi se cambia qualcosa. Quante volte ti alleni a settimana?
              in genere i carbo li prendo dal riso o da gallette di riso, quando ho iniziato questa dieta nei giorni off stavo quasi al limite del basale, ora che ho perso qualche kg il basale è sceso di circa 100kcal quindi volendo potrei abbassare di 100 kcal sia on che off, che ne dici?

3 volte a settimana pesi, circa un oretta e mezza più 1 volta a settimana faccio 10 km in bici in fascia.

Commenta

• Piero95
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 334
                • 3
                • 0
                • Bari
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                Ciao! Visto che ho risposto alla tua discussione in dieta , mi sento in obbligo (scherzo) a darti un mio parere (per quello che vale cioè 0).
                Secondo me le possibilità di "azione" sono molteplici..nel senso potresti abbassare sia i giorni on che giorni off, alzare le pro per rimanere cmq nelle calorie che hai deciso di tenere e magari introdurre del cardio post wo ed eventualmente nei giorni off.. MI sembra che il tuo scopo sia quello di togliere più grasso possibile per poi in futuro fare "massa" stando più attento. Potresti provare a stare a 150 gr nei giorni on e 100/120 nei giorni off magari compensi la differenza con le proteine..
                ti ringrazio per l'attenzione che mi stai dando allora
                okok allora abbasso i carbo, ora che il basale si è abbassato potrei ipoteticamente abbassare di 100 le kcal sia ON che OFF, cosa mi consigli?

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Ma ne hai la certezza che ti sia abbassato il basale?? Lo stallo del peso può essere influenzato da parecchi fattori non solo dall'abbassamento del mb.. Se già abbassi i carbo abbassi le calorie..potresti provare.

Commenta

• Piero95
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 334
                    • 3
                    • 0
                    • Bari
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio

Ma ne hai la certezza che ti sia abbassato il basale?? Lo stallo del peso può essere influenzato da parecchi fattori non solo dall'abbassamento del mb.. Se già abbassi i carbo abbassi le calorie..potresti provare.
                    sinceramente no.. però pensavo che fosse collegato allo stallo del peso. ma visto che può essere collegato anche ad altro lascio le kcal invariate, abbasso i carbo come mi hai indicato e aumento le pro e vediamo se si sblocca la situazione

ho impostato così i macro:

ON
                    Kcal 1900
                    Pro 167
                    Cho 156
                    Fat 70,4

OFF
                    Kcal 1789
                    Pro 170
                    Cho 114
                    Fat 70,4
                    Last edited by Piero95; 18-07-2015, 17:42:09.

Commenta

• gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

Sei passato da 72 a 68 (di cui una parte è sicuramente acqua+glicogeno), quindi il basale si sarà ridotto massimo di 80-100kcal.

Nei giorni on terrei i grassi più bassi, massimo 50-55g; il resto da carbo o proteine.
                      Nei giorni off carbo massimo a 110g.

Cercherei di ottimizzare anche il timing, quando possibile: idealmente la maggior parte dei carbo dovrebbe andare nella fase dopo l'allenamento.

Commenta

• Piero95
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 334
                        • 3
                        • 0
                        • Bari
                        • Send PM

Sei passato da 72 a 68 (di cui una parte è sicuramente acqua+glicogeno), quindi il basale si sarà ridotto massimo di 80-100kcal.

Nei giorni on terrei i grassi più bassi, massimo 50-55g; il resto da carbo o proteine.
                        Nei giorni off carbo massimo a 110g.

Cercherei di ottimizzare anche il timing, quando possibile: idealmente la maggior parte dei carbo dovrebbe andare nella fase dopo l'allenamento.
                        ok Gendarius ho cercato un pò di cambiare i macro in base alla mia dieta

ON
                        Kcal 1824
                        Pro 182
                        Cho 156
                        Fat 57,4

OFF
                        Kcal 1789
                        Pro 170
                        Cho 114
                        Fat 70,4

per la questione timing, ON mangio come fonte di cho
                        1 mela a colazione (200g)
                        100g di riso a pranzo
                        6 gallette di riso (48g) post wo,

mi alleno 3 ore dopo pranzo, mi conviene ridurre il riso a pranzo ed aumentare le gallette post wo?

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Esattamente.

Poi di 180g di pro non te ne fai niente..

Commenta

• Piero95
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 334
                            • 3
                            • 0
                            • Bari
                            • Send PM

Esattamente.

Poi di 180g di pro non te ne fai niente..
                            e lo so ma mi serve per raggiungere le kcal stabilite, i fat mi hai detto di abbassarli a circa 50, 55 e così ho fatto, i carbo stanno sui 150 come mi avete consigliato, non posso abbassare le pro senza aumentare necessariamente uno dei due macro restanti a cui ho impostato i valori che mi hai consigliato.

cosa mi consigli?
                            Last edited by Piero95; 19-07-2015, 21:57:23.

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

io ti direi di stare cosi.. anche perchè sei a kcal basse, una buona parte non sono da fonti nobili, quindi per me ci possono stare. I fat li terrei pure io cosi.. poi vedi giorno per giorno che sensazioni hai, sei hai fame in certi momenti delle giornata ecc ed eventualmente puoi sempre modificare. Vedi a fine luglio in che condizione sei. Cerca di non sgarrare-

Commenta

Working...
                              X