Pierino's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
    ma le gambe?
    e le gambe non si possono fare, se nò mi becco una bella artrosi poi da vecchio
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• LucaB97
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2015
      • 160
      • 7
      • 5
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
      e le gambe non si possono fare, se nò mi becco una bella artrosi poi da vecchio
      hai qualche problema? o per scelta?

Commenta

• Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

Originariamente Scritto da LucaB97 Visualizza Messaggio
        hai qualche problema? o per scelta?
        la rotula al ginocchio destro mi si è stabilizzata alta durante la crescita, sarebbe una specie di strabismo rotuleo però asintomatico, nel senso che non mi crea dolore, però il continuo movimento di flessione mi consuma più cartilagine del normale, quindi mi ha sconsigliato esercizi come squat stacchi e affondi, per non avere problemi poi di artrosi più in là con gli anni.

al massimo potrei fare leg extension per rafforzare il vasto mediale che stabilizza la rotula ma sono in home gym e fatto da seduto libero non è il massimo della comodità, quindi mi sono adeguato e ho accettato i ramoscelli

fosse per me non avrei mai lasciato lo squat, come esercizio dà una botta di adrenalina impressionante
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• LucaB97
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2015
          • 160
          • 7
          • 5
          • Napoli
          • Send PM

la rotula al ginocchio destro mi si è stabilizzata alta durante la crescita, sarebbe una specie di strabismo rotuleo però asintomatico, nel senso che non mi crea dolore, però il continuo movimento di flessione mi consuma più cartilagine del normale, quindi mi ha sconsigliato esercizi come squat stacchi e affondi, per non avere problemi poi di artrosi più in là con gli anni.

al massimo potrei fare leg extension per rafforzare il vasto mediale che stabilizza la rotula ma sono in home gym e fatto da seduto libero non è il massimo della comodità, quindi mi sono adeguato e ho accettato i ramoscelli

fosse per me non avrei mai lasciato lo squat, come esercizio dà una botta di adrenalina impressionante
          capisco... mi dispiace molto! hai ragione da moltissimo adrenalina ma viene prima la salute

Commenta

• Piero95
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 334
            • 3
            • 0
            • Bari
            • Send PM

hai ragione luca, la salute prima di tutto

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

nessuna intenzione di tornare in palestra?

Commenta

• Piero95
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 334
                • 3
                • 0
                • Bari
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                nessuna intenzione di tornare in palestra?
                alla fine mi sono comprato tutto ciò che mi serve, quindi non vedo il senso di ritornare il palestra, spendere 50 euro in più al mese solo per avere qualche macchinario in più non mi fa impazzire come idea

Commenta

• LucaB97
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2015
                  • 160
                  • 7
                  • 5
                  • Napoli
                  • Send PM

Fai bene... anch'io se avrei un home gym mi allenerei a casa

Commenta

• gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

.

Commenta

• Piero95
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 334
                      • 3
                      • 0
                      • Bari
                      • Send PM

al posto di spendere 40/50 euro al mese, ti prendi quei 200 euro e li investi, così te la trovi per tutta la vita

Commenta

• LucaB97
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2015
                        • 160
                        • 7
                        • 5
                        • Napoli
                        • Send PM

al posto di spendere 40/50 euro al mese, ti prendi quei 200 euro e li investi, così te la trovi per tutta la vita
                        infatti hai fatto benissimopiacerebbe molto anche a me ma non ho molto spazio gendarius...se avessi mea culpa

Commenta

• Piero95
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 334
                          • 3
                          • 0
                          • Bari
                          • Send PM

Resoconto della giornata:
                          Panca chiuso 5x5 con 54kg in programma per venerdì i 56kg, rematore anche 50 kg e si aumenterà venerdì a 52kg, 3x12 ai cavi alti in singolo tut abbastanza elevato, 4x10 di french press manubri da 8kg insieme, fine sessione con un 4x15 di crunch.

qualche piccolo tic alle spalle in allungamento nelle croci, vedremo se succede anche lunedì prossimo, nel caso cambio con dei piegamenti larghi su rialzo per aumentare il rom.

finalmente eseguita una panca decente, mi sono filmato e anche se le scapole non sono vicinissime ma leggermente larghe, le spalle rimangono basse.

Commenta

• Piero95
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 334
                            • 3
                            • 0
                            • Bari
                            • Send PM

finito l'allenamento 20' di cardio in fascia e dopo 30' postwo con 6 gallette di riso e 30g whey

Commenta

• Piero95
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 334
                              • 3
                              • 0
                              • Bari
                              • Send PM

Resoconto giornata:

-Trazioni prone 5x5 + 12kg sovraccarico, qualche ripetizione un pò tirata quindi terrò questo carico anche per la prossima settimana
                              -Military 5x5 36kg stesso discorso delle trazioni, non aumenterò la prossima settimana
                              -Distensione su piana 4x10 con manubri da 10kg abbastanza leggeri, era solo un test, tolte le croci dal programma il lunedì e sostituite da distensioni in 3x12, distensione che farò anche il mercoledì in 4x8 più pesanti
                              -alzate laterali 3x12 singole con manubri da 5 tut abbastanza elevato, acido lattico alle stelle

non ho potuto fare il ponte in quanto non avevo tempo ed avevo raggiungo già l'ora e mezza. sto prendendo in considerazione di toglierlo dal programma, mi sembra parecchio inutile come esercizio se non impostato in un contesto adeguato e non penso sia il mio caso.

postwo i soliti venti minuti di cardio e dopo 40 minuti gallette + whey

Commenta

• Piero95
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 334
                                • 3
                                • 0
                                • Bari
                                • Send PM

foto post cardio

Commenta

Working...
                                X