Pierino's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Personalmente quando mi devo allenare dopo un pasto, faccio massimo 60g di carbo pre, gli altri 240 post.
    Se fai altri pasti prima, allora ti consiglio di tenere comunque più della metà dei carbo nel post.

Commenta

• Piero95
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 334
      • 3
      • 0
      • Bari
      • Send PM

quindi dato che avrò come quota di cho 380 400g
      dovrei fare 150g prima del wo
      e 250g postwo quindi diciamo più di 280g di riso, un mattone in pratica..
      mi conviene puntare su qualcosa di liquido tipo destrosio
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

prova quelle quote e vedi come reagisce il tuo fisico..(potresti anche spanzare eh ) . Per come la vedo io..nel giorno d'allenamento (dipende sempre dalla quantità totale di cho a disposizione) si dice che è buona cosa distribuirli nei pasti attorno all'allenamento, quindi prima e dopo, alcuni usano anche during.. Io nella dieta che hai postato leverei la mela pre wo.. a che ti serve se 2 ore prima ti sei fatto uno spuntino, al massimo aumenta li.. poi per il resto prova cosi e vedi i feed che ottieni, perchè secondo me cambiare idea su cosa fare (dico in generale) su come procedere, va a finire che non si ha poi il tempo per vedere se effettivamente il percorso intrapreso da risultati o meno.
        Cmq ti consiglio, se già non sei iscritto, il gruppo su fb di fran, ci sono una marea di iscritti.. su vai sul sito ironmanager82 poi dovrebbero esserci anche i vari link per fb e yt ecc..insomma c'è molto materiale gratuito da cui prendere eventualmente spunto

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

In linea generale minimo 60-70% dei carbo nella fase post-wo.

Commenta

• Piero95
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 334
            • 3
            • 0
            • Bari
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            prova quelle quote e vedi come reagisce il tuo fisico..(potresti anche spanzare eh ) . Per come la vedo io..nel giorno d'allenamento (dipende sempre dalla quantità totale di cho a disposizione) si dice che è buona cosa distribuirli nei pasti attorno all'allenamento, quindi prima e dopo, alcuni usano anche during.. Io nella dieta che hai postato leverei la mela pre wo.. a che ti serve se 2 ore prima ti sei fatto uno spuntino, al massimo aumenta li.. poi per il resto prova cosi e vedi i feed che ottieni, perchè secondo me cambiare idea su cosa fare (dico in generale) su come procedere, va a finire che non si ha poi il tempo per vedere se effettivamente il percorso intrapreso da risultati o meno.
            Cmq ti consiglio, se già non sei iscritto, il gruppo su fb di fran, ci sono una marea di iscritti.. su vai sul sito ironmanager82 poi dovrebbero esserci anche i vari link per fb e yt ecc..insomma c'è molto materiale gratuito da cui prendere eventualmente spunto
            e spanzare con una pancetta già presente non credo sia il massimo.. vabbè io arrivato a sto punto rischio, male che va farò colpo su qualche ragazza, dicono sempre che l'uomo con la pancetta piace
            si ora sto dando un'occhiata al sito sto in attesa dell'accettazione al gruppo, i tuoi consigli utilissimi come sempre
            "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

Commenta

• Piero95
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 334
              • 3
              • 0
              • Bari
              • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              In linea generale minimo 60-70% dei carbo nella fase post-wo.
              ok ora prova a modificare un pò il piano alimentare e lo posto

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

mi sa che non ti accettano

Commenta

• Piero95
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 334
                  • 3
                  • 0
                  • Bari
                  • Send PM

mi sa che non ti accettano

la uso come scusa almeno qui su bodyweb se spanzo

stavo su mxbody e ho appena scoperto una cosa sconvolgente, mi sbaglia il totale kcal e ho sempre mangiato più kcal di quanto in realtà avevo stabilito

senza che riscrivo di nuovo la dieta questa è la nuova suddivisione dei carbo nei giorni ON, 2/3 dei cho sono divisi tra pre e postwo il resto a colazione e pranzo

Colazione 59,2g
                  fonte principale ->50g corn flakes

Pranzo 61,6g
                  fonte principale -> 90g pane bianco

Spuntino/prewo 115g
                  fonte principale -> 130g riso

Cena/postwo 131g
                  fonte principale -> 150g riso

Tot. 370g

Ora vado a controllare anche i giorni off che staranno sicuramente con le kcal sballate.

Intanto aggiorno, resoconto del wo di oggi

Panca 5x5 58kg venerdì si va coi 60kg
                  Rematore 5x5 54kg
                  Trazioni prone presa molto larga tot 25 (7 6 6 6) esecuzione isocinetica, esecuzione forse eccessivamente lenta e recupero troppo breve 45/60'', avevo in programma ambio buffer e così è stato per le prime 3 serie, nell'ultimo ho chiuso senza buffer quasi a cedimento, dire inatteso e dire poco.
                  Panca stretta, prima volta che la faccio in vita mia 3x8 con 40kg non pensavo si potesse caricare pesi così relativamente alti
                  curl alternati 3x8 manubri da 9kg
                  crunch inversi 4x10 + 6kg di sovraccarico

Commenta

• Piero95
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 334
                    • 3
                    • 0
                    • Bari
                    • Send PM

Hunterboy, sto vedendo un pò il programma Pignatti, quello di 12 settimane, la prima cosa che ho notato sono i recuperi molto bassi 60'' per esercizi come distensioni con i manubri,rematore, trazioni. tu per caso l'hai provato?

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

no , non ho avuto modo

Commenta

• Piero95
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 334
                        • 3
                        • 0
                        • Bari
                        • Send PM

no , non ho avuto modo
                        okok quasi quasi dopo la bill starr faccio io da cavia
                        anche se un 4x8/10 di trazioni con 1 minuti di recupero non lo faccio neanche se mi fa una grazia la madonna dell'altomare

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

non sei l'unico..anzi io non riuscirei anche con più recupero..cmq secondo me poi andrebbero adattate a se stessi..per dire magari un 4xmax a 60'' potrebbe essere fattibile..
                          magari escono 8 6 4 4 bho

Commenta

• gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

Di solito se vai a cedimento con lo stesso peso perdi una/due rep ad ogni serie, con recuperi più alti però.

Commenta

• Piero95
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 334
                              • 3
                              • 0
                              • Bari
                              • Send PM

non sei l'unico..anzi io non riuscirei anche con più recupero..cmq secondo me poi andrebbero adattate a se stessi..per dire magari un 4xmax a 60'' potrebbe essere fattibile..
                              magari escono 8 6 4 4 bho
                              si infatti, credo che l'elemento da tenere maggiormente in considerazione è il recupero e non il numero di rip, un 4xmax a 60'' è bello tosto.
                              la cosa però è un pò in controsenso con quello che riporta sul libro/pdf, scrive che i recuperi vanno da 60'' a 90'' specificando che il recupero per i bicipiti ad esempio dovrebbe aggirarsi intorno al minuto essendo un muscolo piccolo, però poi non mi spiego il perchè sul suo programma inserisce 60'' di rec. in un multiarticolare come le trazioni

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Di solito se vai a cedimento con lo stesso peso perdi una/due rep ad ogni serie, con recuperi più alti però.
                              si ciò che dici è giustissimo, infatti io avevo come media nelle trazioni prone 12 10 8 6 con 120'' di rec.
                              ora dopo questo 5x5 di trazioni con sovraccarico spero di aumentare un pò il massimale di ripetizioni, avevo provato anche il programma di ferlito, ma con risultati deludenti.. speriamo questa volta vada meglio.

Commenta

• Piero95
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 334
                                • 3
                                • 0
                                • Bari
                                • Send PM

nel programma viene inoltre impostata una sessione di forza in 3/5 x 3x5 in stile pl, da sfruttare come anabolizzante naturale in esercizi come trazioni supine, military, panca e squat.
                                io in genere l'avevo sempre ritrovato come approccio per lo stacco con rip da 3, non avevo mai pensato di applicarlo anche ad altri esercizi.
                                anche se una military da 3 rip la vedo non molto sicura se non accompagnata da una tecnica impeccabile

Commenta

Working...
                                X