If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Personalmente quando mi devo allenare dopo un pasto, faccio massimo 60g di carbo pre, gli altri 240 post.
Se fai altri pasti prima, allora ti consiglio di tenere comunque più della metà dei carbo nel post.
quindi dato che avrò come quota di cho 380 400g
dovrei fare 150g prima del wo
e 250g postwo quindi diciamo più di 280g di riso, un mattone in pratica..
mi conviene puntare su qualcosa di liquido tipo destrosio
"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
prova quelle quote e vedi come reagisce il tuo fisico..(potresti anche spanzare eh ) . Per come la vedo io..nel giorno d'allenamento (dipende sempre dalla quantità totale di cho a disposizione) si dice che è buona cosa distribuirli nei pasti attorno all'allenamento, quindi prima e dopo, alcuni usano anche during.. Io nella dieta che hai postato leverei la mela pre wo.. a che ti serve se 2 ore prima ti sei fatto uno spuntino, al massimo aumenta li.. poi per il resto prova cosi e vedi i feed che ottieni, perchè secondo me cambiare idea su cosa fare (dico in generale) su come procedere, va a finire che non si ha poi il tempo per vedere se effettivamente il percorso intrapreso da risultati o meno.
Cmq ti consiglio, se già non sei iscritto, il gruppo su fb di fran, ci sono una marea di iscritti.. su vai sul sito ironmanager82 poi dovrebbero esserci anche i vari link per fb e yt ecc..insomma c'è molto materiale gratuito da cui prendere eventualmente spunto
prova quelle quote e vedi come reagisce il tuo fisico..(potresti anche spanzare eh ) . Per come la vedo io..nel giorno d'allenamento (dipende sempre dalla quantità totale di cho a disposizione) si dice che è buona cosa distribuirli nei pasti attorno all'allenamento, quindi prima e dopo, alcuni usano anche during.. Io nella dieta che hai postato leverei la mela pre wo.. a che ti serve se 2 ore prima ti sei fatto uno spuntino, al massimo aumenta li.. poi per il resto prova cosi e vedi i feed che ottieni, perchè secondo me cambiare idea su cosa fare (dico in generale) su come procedere, va a finire che non si ha poi il tempo per vedere se effettivamente il percorso intrapreso da risultati o meno.
Cmq ti consiglio, se già non sei iscritto, il gruppo su fb di fran, ci sono una marea di iscritti.. su vai sul sito ironmanager82 poi dovrebbero esserci anche i vari link per fb e yt ecc..insomma c'è molto materiale gratuito da cui prendere eventualmente spunto
e spanzare con una pancetta già presente non credo sia il massimo.. vabbè io arrivato a sto punto rischio, male che va farò colpo su qualche ragazza, dicono sempre che l'uomo con la pancetta piace
si ora sto dando un'occhiata al sito sto in attesa dell'accettazione al gruppo, i tuoi consigli utilissimi come sempre
"Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
In linea generale minimo 60-70% dei carbo nella fase post-wo.
ok ora prova a modificare un pò il piano alimentare e lo posto
stavo su mxbody e ho appena scoperto una cosa sconvolgente, mi sbaglia il totale kcal e ho sempre mangiato più kcal di quanto in realtà avevo stabilito
senza che riscrivo di nuovo la dieta questa è la nuova suddivisione dei carbo nei giorni ON, 2/3 dei cho sono divisi tra pre e postwo il resto a colazione e pranzo
Colazione 59,2g
fonte principale ->50g corn flakes
Pranzo 61,6g
fonte principale -> 90g pane bianco
Spuntino/prewo 115g
fonte principale -> 130g riso
Cena/postwo 131g
fonte principale -> 150g riso
Tot. 370g
Ora vado a controllare anche i giorni off che staranno sicuramente con le kcal sballate.
Intanto aggiorno, resoconto del wo di oggi
Panca 5x5 58kg venerdì si va coi 60kg
Rematore 5x5 54kg
Trazioni prone presa molto larga tot 25 (7 6 6 6) esecuzione isocinetica, esecuzione forse eccessivamente lenta e recupero troppo breve 45/60'', avevo in programma ambio buffer e così è stato per le prime 3 serie, nell'ultimo ho chiuso senza buffer quasi a cedimento, dire inatteso e dire poco.
Panca stretta, prima volta che la faccio in vita mia 3x8 con 40kg non pensavo si potesse caricare pesi così relativamente alti
curl alternati 3x8 manubri da 9kg
crunch inversi 4x10 + 6kg di sovraccarico
Hunterboy, sto vedendo un pò il programma Pignatti, quello di 12 settimane, la prima cosa che ho notato sono i recuperi molto bassi 60'' per esercizi come distensioni con i manubri,rematore, trazioni. tu per caso l'hai provato?
okok quasi quasi dopo la bill starr faccio io da cavia
anche se un 4x8/10 di trazioni con 1 minuti di recupero non lo faccio neanche se mi fa una grazia la madonna dell'altomare
non sei l'unico..anzi io non riuscirei anche con più recupero..cmq secondo me poi andrebbero adattate a se stessi..per dire magari un 4xmax a 60'' potrebbe essere fattibile..
magari escono 8 6 4 4 bho
non sei l'unico..anzi io non riuscirei anche con più recupero..cmq secondo me poi andrebbero adattate a se stessi..per dire magari un 4xmax a 60'' potrebbe essere fattibile..
magari escono 8 6 4 4 bho
si infatti, credo che l'elemento da tenere maggiormente in considerazione è il recupero e non il numero di rip, un 4xmax a 60'' è bello tosto.
la cosa però è un pò in controsenso con quello che riporta sul libro/pdf, scrive che i recuperi vanno da 60'' a 90'' specificando che il recupero per i bicipiti ad esempio dovrebbe aggirarsi intorno al minuto essendo un muscolo piccolo, però poi non mi spiego il perchè sul suo programma inserisce 60'' di rec. in un multiarticolare come le trazioni
Di solito se vai a cedimento con lo stesso peso perdi una/due rep ad ogni serie, con recuperi più alti però.
si ciò che dici è giustissimo, infatti io avevo come media nelle trazioni prone 12 10 8 6 con 120'' di rec.
ora dopo questo 5x5 di trazioni con sovraccarico spero di aumentare un pò il massimale di ripetizioni, avevo provato anche il programma di ferlito, ma con risultati deludenti.. speriamo questa volta vada meglio.
nel programma viene inoltre impostata una sessione di forza in 3/5 x 3x5 in stile pl, da sfruttare come anabolizzante naturale in esercizi come trazioni supine, military, panca e squat.
io in genere l'avevo sempre ritrovato come approccio per lo stacco con rip da 3, non avevo mai pensato di applicarlo anche ad altri esercizi.
anche se una military da 3 rip la vedo non molto sicura se non accompagnata da una tecnica impeccabile
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta