Ciao a tutti.
sono una ex pigra...da qualche mese mi sono innamorata follemente del fitness e ora non riesco più a farne a meno.
Pratico cross training e allenamento funzionale 4 volte a settimana, dai 30 ai 60 minuti al giorno e pesi (da autodidatta) squat, stacchi, clean&jerk, push press...
Sono arrivata a BF 25% (partendo da 30%)...in questi 5 mesi ho avuto un percorso tra alti e bassi causa problemi di salute che mi hanno imposto stop di 2 mesi.
Ora voglio ricominciare a bruciare massa grassa per arrivare a BF sotto il 20%...Nonostante la perdita di massa grassa e l'incremento di massa muscolare (+2 kg) ho migliorato notevolmente la parte alta, ma la parte bassa, a parte un "sollevamento" del lato B, non accenna a "snellirsi"...
Peso: 62 Kg
BF: 25%
Ora ho iniziato 2 settimane fa la dieta metabolica, che tollero benissimo stando sui 50gr di carbo al giorno.
1800 Kcal
Giorni di scarica:
- CHO 45gr
- PRO 135gr
- FAT 120gr
Giorno di ricarica:
- CHO 250gr
- PRO 135gr
- FAT 30gr
Giornata tipo in scarica:
Colazione: 2 uova, 1 caffè e frutta secca
Spuntino: frutta secca
Pranzo: Carne bianca/rossa + verdure + olio d'oliva
Spuntino 2: Yogurt greco + frutta secca
Cena: Carne bianca/pesce + verdura + olio d'oliva
Giornata tipo in ricarica:
Colazione: Pancake 1 uovo + 150gr albume + 40 gr farina di avena
Marmellata
Mezza mela
Pranzo: orzo/riso/5 cereali + verdura
Spuntino: yogurt + fiocchi di avena
Cena: albumi + verdura + una fetta di pane di segale
Dopo 2 settimane ho perso 1 kg....che mi sembra poco....
Mi alleno il lunedi (pesi), mercoledi (cross training), giovedi (tabata) e sabato (crosstraining).
Assumo BCAA pre e post workout.
Vorrei capire prima di tutto se è una dieta adatta a chi ha percentuali di massa grassa cosi "alte" e poi se è impostata bene....preciso che sono "autodidatta" un pò in tutto....tutte le critiche e i consigli sono ben accetti!
Grazie a chi vorrà a aiutarmi in questo percorso di trasformazione
sono una ex pigra...da qualche mese mi sono innamorata follemente del fitness e ora non riesco più a farne a meno.
Pratico cross training e allenamento funzionale 4 volte a settimana, dai 30 ai 60 minuti al giorno e pesi (da autodidatta) squat, stacchi, clean&jerk, push press...
Sono arrivata a BF 25% (partendo da 30%)...in questi 5 mesi ho avuto un percorso tra alti e bassi causa problemi di salute che mi hanno imposto stop di 2 mesi.
Ora voglio ricominciare a bruciare massa grassa per arrivare a BF sotto il 20%...Nonostante la perdita di massa grassa e l'incremento di massa muscolare (+2 kg) ho migliorato notevolmente la parte alta, ma la parte bassa, a parte un "sollevamento" del lato B, non accenna a "snellirsi"...
Peso: 62 Kg
BF: 25%
Ora ho iniziato 2 settimane fa la dieta metabolica, che tollero benissimo stando sui 50gr di carbo al giorno.
1800 Kcal
Giorni di scarica:
- CHO 45gr
- PRO 135gr
- FAT 120gr
Giorno di ricarica:
- CHO 250gr
- PRO 135gr
- FAT 30gr
Giornata tipo in scarica:
Colazione: 2 uova, 1 caffè e frutta secca
Spuntino: frutta secca
Pranzo: Carne bianca/rossa + verdure + olio d'oliva
Spuntino 2: Yogurt greco + frutta secca
Cena: Carne bianca/pesce + verdura + olio d'oliva
Giornata tipo in ricarica:
Colazione: Pancake 1 uovo + 150gr albume + 40 gr farina di avena
Marmellata
Mezza mela
Pranzo: orzo/riso/5 cereali + verdura
Spuntino: yogurt + fiocchi di avena
Cena: albumi + verdura + una fetta di pane di segale
Dopo 2 settimane ho perso 1 kg....che mi sembra poco....
Mi alleno il lunedi (pesi), mercoledi (cross training), giovedi (tabata) e sabato (crosstraining).
Assumo BCAA pre e post workout.
Vorrei capire prima di tutto se è una dieta adatta a chi ha percentuali di massa grassa cosi "alte" e poi se è impostata bene....preciso che sono "autodidatta" un pò in tutto....tutte le critiche e i consigli sono ben accetti!
Grazie a chi vorrà a aiutarmi in questo percorso di trasformazione
Commenta