Preparazione per la gara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • julien
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 1094
    • 283
    • 972
    • Send PM

Qui abbiamo un esempio che dice tutt'altro

Commenta

• Fiaba
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 46
      • 11
      • 0
      • Roma
      • Send PM

alzare bei pesi porta a una tecnica sporca, bisogna trovare il peso oppotuno che ci permetta di eseguire l'esercizio con la giusta tecnica..premettiamo che la tecnica non esiste solo per evitare di farsi male ma perchè è il movimento più congeniale per stimolare quella porzione quindi possiamo alterarla per adattarla alle nostre esigenze. Il corpo si equilibria giorno per giorno, sollevare carichi eccessivi porta a utilizzare anche altri reparti allora si finisce a fine serie per aver stimolato a caso, riequilbrare le masse avviene in modo diverso per l'aumento della bf. Per la presa al cavo preferisco staccare la presa e impugnare la base del moschettone poi se devo andare col polso inclinato tengo la maniglia, la fune mi da problemi coi carichi
      Last edited by Fiaba; 22-07-2015, 18:29:39.
      ἀγωγή

Commenta

• robybaggio10
        Bodyweb Senior
        • Dec 2011
        • 15889
        • 325
        • 11
        • Franciacorta
        • Send PM

Credo che il buon fiaba alterni lunghi periodi di digiuno intervallati da una sorta di ricarica. Il digiuno crea una certa situazione di stress che permette di mantenere la muscolatura più tonica. Potremmo ribattezzarlo DIGIUNO TONICO INTERMITTENTE.
        Last edited by robybaggio10; 22-07-2015, 18:29:46.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

Commenta

• Minory
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 1640
          • 332
          • 671
          • Mestre
          • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
          fiaba ma ci scrivi la tua alimentazione?
          .

Mi aggiungo anche io alla richiesta

Commenta

• Ramos
            Principe delle Zozze
            • Mar 2006
            • 1574
            • 873
            • 539
            • Rupe Tarpea
            • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Credo che il buon fiaba alterni lunghi periodi di digiuno intervallati da una sorta di ricarica. Il digiuno crea una certa situazione di stress che permette di mantenere la muscolatura più tonica. Potremmo ribattezzarlo DIGIUNO TONICO INTERMITTANTE.
            Si direi che è il Digiuno Intermittente tanto decantato da altre parti ma giustamente con le tecniche di allenamento di Fiaba. Sicuramente se lo facessi io mi ridurrei tutto pelle e ossa..aldilà dello stress fisico poi ci vuole una mentalità forte e combattente che sicuramente io non ho mentre lui - pare - stia dimostrando e confermando.

Io a questo punto, metterei il 3d in rilievo, altrimenti ogni volta non riesco a seguire e perdo tempo a leggere tutti i commenti mentre ovviamente vorrei focalizzarmi solo su quelli dell'autore del 3d.

E poi, visto che ci siamo, io lo chiamere Digiuno Intermittente Max Tonico. Perchè a stare tonici siamo bravi tutti (altrimenti non sarebbe un forum di bodybuilding), ma restare MAX tonico, cioè spingersi oltre, è prerogativa solo di chi sa adottare quegli step mentali e di allenamento che ti permettono in qualche modo di elevarti dal normale frequentatore di palestre.

Originariamente Scritto da Blandhi
            Fischia, niente male

Commenta

• Giama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 2454
              • 107
              • 103
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
              Fiaba puoi postare alimentazione?
              Rinnovo la mia richiesta!
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
              DIARIO

Commenta

• tiem
                Bodyweb Senior
                • Apr 2015
                • 1076
                • 30
                • 51
                • Verona
                • Send PM

Sinceramente prima di affermare certe cose vorrei vedere allenamento e dieta...

Commenta

• Nemesis84
                  Ice and Cold
                  • Jun 2013
                  • 13177
                  • 390
                  • 143
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Fiaba Visualizza Messaggio
                  alzare bei pesi porta a una tecnica sporca, bisogna trovare il peso oppotuno che ci permetta di eseguire l'esercizio con la giusta tecnica..premettiamo che la tecnica non esiste solo per evitare di farsi male ma perchè è il movimento più congeniale per stimolare quella porzione quindi possiamo alterarla per adattarla alle nostre esigenze. Il corpo si equilibria giorno per giorno, sollevare carichi eccessivi porta a utilizzare anche altri reparti allora si finisce a fine serie per aver stimolato a caso, riequilbrare le masse avviene in modo diverso per l'aumento della bf. Per la presa al cavo preferisco staccare la presa e impugnare la base del moschettone poi se devo andare col polso inclinato tengo la maniglia, la fune mi da problemi coi carichi
                  Sulel esecuzioni sono d'accordo con te, specialmente sul fatto che in un intero WO uno possa usare solo pesoni però credo sia normale quando si alza il carico andare a sporcare un po' l'esecuzione, fa parte un del concetto di "superare" il limite. Ovviamente con questo non intendo che per alzare il carico uno debba farlo con esecuzioni da infortunio o che snaturano l'esercizio.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• robybaggio10
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2011
                    • 15889
                    • 325
                    • 11
                    • Franciacorta
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Sulel esecuzioni sono d'accordo con te, specialmente sul fatto che in un intero WO uno possa usare solo pesoni però credo sia normale quando si alza il carico andare a sporcare un po' l'esecuzione, fa parte un del concetto di "superare" il limite. Ovviamente con questo non intendo che per alzare il carico uno debba farlo con esecuzioni da infortunio o che snaturano l'esercizio.
                    Ma se non hai un pieno controllo del carico come fai a veicolare la forza alla porzione di muscolo che più ti interessa? Mi pare che tu ti stia focalizzando un pò troppo sul peso sollevato...ma il peso è solo un'istituzione mentale!
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

Commenta

• Simoney
                      (TxCC): 4,3 alla quarta
                      • Jan 2013
                      • 1421
                      • 486
                      • 494
                      • جنوة
                      • Send PM

Ho letto il 3d tutto d'un fiato.Ci sono spunti molto interessanti.
                      Di mio sono uno che diffida un po' con i nuovi metodi,dunque ho fatto,nel mio piccolo,ricerche per quantificare la realtà di ciò che fiaba afferma e pare,che ne sappia veramente.

E' molto interessante l'approccio che stai avendo e la determinazione con cui affronti questa sfida.Perchè è di questo che stiamo parlando,una sfida con se stessi che pone l'asticella una tacca più in alto di dove si trovava.Non è forse questo il sale della vita?Sfidare noi stessi e realizzarci battendo i nostri limiti mentali.

Mi accodo agli altri e focalizzo il mio interesse sull'alimentazione.
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• Fiaba
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2015
                        • 46
                        • 11
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

il mio aproccio co la dieta è variato in questi periodi, all'inizio avevo sviluppato un sistema particolare ma aveva dato alcune difficoltà così ho abbracciato dei concetti: se si accetta di praticare bb la prima cosa è essere in salute, se il corpo è stressato o stanco o affannato per il sovrallenamento non si rende; contemporaneamente bisogna per un po di tempo dimenticarsi di alcune buone abitudini cmq grazie all'allanamento e a una dieta bilanciata si sta sicuramente meglio rispetto al concetto di benessere medio ma per una vera e propia vena salutistica bisognerebbe rivolgersi ad altro, per esempio lo stato anabolico si mantiene magiando ogni 3h il che non permette di riposare durante il giorno gli organi deputati alla digestione anche se mangiare bene 6 volte al giorno velocizza anche la digestione stessa e si sta molti più leggeri che di un solo pasto sporco, evito di abbinare frutta eccetto che per poche variabili come ad esempio la mela cotta che non manca mai a fine di ogni pasto tuttavia non ci possiamo permette di fermentare mangiando in tempi cosi brevi allora dobbiammo implementare con un mv adatto, la verdura solo insalata (indivia /scarola verde a foglie liscie perchè come tutta la verdura amara depura il fegato) in quantità che alla fine mi permettano di magiare una media di 1kg di vegetali al giorno tra frutta e verdura, alcuni variano co anans e broccoli..inoltre all'inizio perdevo molto tempo in cucina allora ho capito che dovevo semplificare e allo stesso tempo avrei migliorato ma mi sarei sempre più discostato dal concetto di benessere estremo..ad eempio avevo creato un mix galenico di spezie di tradizione Ayurvedica ma mi rallentavano e le dosi di aglio masticato crudo per rilasciare l'enzima e la cipolla cruda (50g al giorno) avevano reso me e la mia casa un emporio sikh oltre a darmi difficoltà digestive nonstante mi tenessi sulla media che andrebbe assunta per trarne degli effetti benefici, inoltre il corpo si adatta coi mesi ad astrarre i nutrienti e ripartirli durante la giornata per utilirrarli quando serve ad esempio non prendere carbo la sera porta il corpo a bilanciarsi..allora 'per favorire la digestione e ripartizione ho i pasti giornalieri con le stesse identiche calorie e alimenti , 1 volta al mese pranzo libero pesato co quello che preferisco cercando di bilnaciarlo anche co alimenti che non mangio mai come frattaglie o legumi perchè lo so che sarà spiacevole ma meno c'è cambiamento è piu si crea un ambiente facile, tenere gli stessi orari, le stesse kal a ogni pasto consente uno stress minore e una gestione migliore..meno si varia la dieta e meglio è..cmq la colazione, il pasto pw e pre nanna sono diversi..ovviamente non mi manca nulla e le quantità d'acqua (min 5 lt al di) mi permettono uno smaltmento e un benessere non indifferente..misuro la quantità di urina per rivelare dall'odore il livello di smaltimento e cosa: se si tratta di farmaci assunti e che tipologia anche in anni passati o rilevare anche il glutammato se si tratta di conservanti oltre che per misurare la ritenzione e quanta acqua trattengo e valutare la durezza dell'acqua più opportuna, c'è chi usa carne rossa e rossi d'uovo e credo sia inutile, fa mettere grasso e affatica anche se mettere quei 3-4 kg all'anno di grasso a inizo pèreparazione permette di crescere meglio, bisogna sempre proiettarsi sull'aumento di peso, come gli americani che si fanno delle belle off e puntano a mettere su
                        Last edited by Fiaba; 22-07-2015, 20:16:55.
                        ἀγωγή

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Sottolineiamo che questo è un approccio da AVANZATI, giusto Fiaba?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Dropkick
                            Banned
                            • Jan 2010
                            • 5518
                            • 1,092
                            • 473
                            • Send PM

In che senso misuri la quantità di urina? Intendi dire che presti attenzione bene o male a quante volte vai in bagno o proprio la fai in apposite provette per campionarla?

Commenta

• Fiaba
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2015
                              • 46
                              • 11
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

questi sono approcci avanzati, c'è anche chi si sveglia la notte per mangiare e ammetto che quando i tempi saranno maturi mi apllicherò anch'io in questa pratica per ora mia attengo al programma, l'urina la misuro in un misurino di 1 lt, dopodichè valuto quanta acqua ho espulso in relazione a quella bevuta per stabilire poi, dopo check visivi, la durezza opportuna dell'acqua in rlazione al perdiodo dall'allenamento, dalla colorazione e dall'odore traggo info su cosa sto espellendo e sull' acidità/basicità del sangue ad esempio nel digiuno oppure quando approccio co diete diverse per valutare approssimativamnete la glicemia, così facevano i cinesi e gli egizi, ciò m'impiega pocchissimo tempo e posso farlo ogni volta,se dovessi accogermi che qualcosa non vada richiederei un esame
                              Last edited by Fiaba; 22-07-2015, 20:33:29.
                              ἀγωγή

Commenta

• Dropkick
                                Banned
                                • Jan 2010
                                • 5518
                                • 1,092
                                • 473
                                • Send PM

Troppo tecnico, io non ci capisco nulla!

Aspetterò di vedere le foto e via!

Commenta

Working...
                                X