Preparazione per la gara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fiaba
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 46
    • 11
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #61
    prevedo dopo aver perso peso di scaricare ad agosto per perdere gli ultimi 7-8kg e mi alleno a basse rip, non uso allenamento o cardio per definirmi ma solo la dieta e l'allenamento a basse rip mi permette di impiegarmi anareobicamente e mettere un po di spessore, alleno la fibra piu profonda e per mantenere è la cosa migliore, il miti delle 30 rip di mantenimento è una leggenda anzi tutt altro, bisogna lavorare il nucleo del muscolo per attivarlo su..tornando al discorso forza per me è un processo fondamentale perche anche se teoricamente non fa massa è sempre uno strato della fibra (o porzione di cellula) che viene sollecitata e la sua crescita si implementera con le altre, tuttavia per la sua importanza e richiesta tecnica e carico ed evito di farla a inizio preparazione ma per quando avrò articolazioni e tendini più saldi oltre che una gestione del peso migliore che mi consentirà di utilizzare il peso pieno veicolandolo.
    Accostare il pl col bb è una cosa che facevano spesso negli 80 e Coleman ne è un sostenitore.. il muscolo s'ingrandisce quanto più peso dovra sollevare e il pl aiuta e da una bella sferzata..per me è parte integrante del megaciclo..preciso che si cresce anche con la metà del peso se c'è tecnica co le giuste leve..però è vero che un alto peso per essere sollevato incide sul lavoro degli ausiliari, complementari fino all'addome e addirittura le gambe e questo stimola il gh oltre che a dare un certo assetto cmq non tutti rispondono allo stesso trattamento ma questo la dice su come la tecnica vada variata esattamente come gli esercizi e i set
    Last edited by Fiaba; 21-07-2015, 16:23:11.
    ἀγωγή

    Commenta

    • Ramos
      Principe delle Zozze
      • Mar 2006
      • 1574
      • 873
      • 539
      • Rupe Tarpea
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Indubbiamente sarebbe uno shock fisico, però considerando che il fisico a riposo da allenamenti e tornando ad alzare calorie probabilmente a parità di durata potrebbe essere maggiormente efficace come ciclo.
      Ma poi lui durante gli shock - correggimi Fiaba se sbaglio - ha come obiettivo il rimanere tonico, anzi possibilmente MAX tonico possibile. Il resto sono fronzoli. Stiamo parlando di una preparazione da professionista non le solite stupidaggini da "bello per la spiaggia"


      Originariamente Scritto da Blandhi
      Fischia, niente male

      Commenta

      • Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

        #63
        attualmente ci posti l'alimentazione di oggi ad esempio

        sarebbe utile a tutti i neofiti e non per cmq qualche linea guida su cosa seguire, sottolineando comunque che fiaba si prepara per una gara mentre invece altri devono andarci più cauti, l'impegno è ben diverso.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        • NaturalHardCore
          Utente sopra la media
          • Jul 2008
          • 4943
          • 609
          • 316
          • Pianella (PE) Conan Gym user
          • Send PM

          #64
          Fiaba mi chiarisci il concetto di veicolazione del carico, cosa intendi precisamente? Cmq una base di forza la ritengo fondamentale anch'io ed è per questo che non si vedono più i volumi di una volta sui palchi amatoriali.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta

          • Fiaba
            Bodyweb Member
            • Apr 2015
            • 46
            • 11
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #65
            Ramos ha detto bene, per ora il mio scopo è abbassare la bf, nello specifico ad oggi ho ridotto le dimensioni ma tra una decina di giorni riprenderò la scarica e finisco di tirare tonificando il più possibile con bei carichi per preparami per settembre avendo già allenato la contrazione rapida.gli scarichi li consiglio solo in previsione di una gara anche se per lavoro spesso mi trovo costretto a farli applicare ma non senza un esame dei valori, preferisco un dimagrimento lento di 5-6 mesi al ritmo di 1kg al mese per mantere le masse..ora seguo un digiuno intermittente e sconsiglio tale pratica, veicolare la forza significa sentire il peso su punti del muscolo che volgiamo ad esempio alle alt lat posso far lavorare di più il post che l'ant o la parte alta o bassa con lo stesso esercizio calibrando la tecnica
            ἀγωγή

            Commenta

            • robybaggio10
              Bodyweb Senior
              • Dec 2011
              • 15802
              • 322
              • 11
              • Franciacorta
              • Send PM

              #66
              E' necessaria una connessione mente-muscolo di livello superiore. Credo sia una prerogativa dei pro.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta

              • modgallagher
                Il Prez emerito
                • Oct 2010
                • 1982
                • 776
                • 1,023
                • Lunedì riposo settimanale.
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da Fiaba Visualizza Messaggio
                Ramos ha detto bene, per ora il mio scopo è abbassare la bf, nello specifico ad oggi ho ridotto le dimensioni ma tra una decina di giorni riprenderò la scarica e finisco di tirare tonificando il più possibile con bei carichi per preparami per settembre avendo già allenato la contrazione rapida.gli scarichi li consiglio solo in previsione di una gara anche se per lavoro spesso mi trovo costretto a farli applicare ma non senza un esame dei valori, preferisco un dimagrimento lento di 5-6 mesi al ritmo di 1kg al mese per mantere le masse..ora seguo un digiuno intermittente e sconsiglio tale pratica, veicolare la forza significa sentire il peso su punti del muscolo che volgiamo ad esempio alle alt lat posso far lavorare di più il post che l'ant o la parte alta o bassa con lo stesso esercizio calibrando la tecnica
                Come dice giustamente baggio, non mi sembra un approccio consigliato a tutti o che possono fare tutti.
                Tu dopo quanto tempo ci sei arrivato?
                Tessera N°0

                Originariamente Scritto da fede1990
                Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                Originariamente Scritto da Ponno
                Segnate: Vinales campione
                Originariamente Scritto da Sean
                Ce pijamo tutto.

                Commenta

                • overeem
                  Bodyweb Advanced

                  • Jan 2012
                  • 81
                  • 3
                  • 5
                  • Send PM

                  #68
                  gran bel diario! mi segno, sono sicuro che potrò imparare un sacco di cose, anche se non sono assolutamente ai tuoi livelli. sarebbe interessante entrare più nello specifico, sia per quanto riguarda l'alimentazione che gli allenamenti che fai...

                  Commenta

                  • Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

                    #69
                    io aspetto l'alimentazione di oggi fiaba... considera che chi ti legge qui va dal novizio all'esperto, ma sopratutto i novizi avranno ottimi spunti su cui partire
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta

                    • robybaggio10
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2011
                      • 15802
                      • 322
                      • 11
                      • Franciacorta
                      • Send PM

                      #70
                      Ma non sarebbe meglio aggiungere una specie di disclaimer del tipo "Don't try this at home" per avvertire eventuali principianti che le nozioni scritte in questo topic sono "avanzate" ed adatte ad utenti con ambizioni da pro?
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta

                      • ACID ANGEL
                        Moderateacher
                        • Aug 2008
                        • 7311
                        • 310
                        • 661
                        • Maremma Strega
                        • Send PM

                        #71
                        Sento lo Staff

                        Buon percorso Fiaba!

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta

                        • Giama
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 2454
                          • 107
                          • 103
                          • Send PM

                          #72
                          Fiaba puoi postare alimentazione e allenamento? Vorrei che ci tenessi aggiornati, sono ancora un po "scettico" ma ti seguo con piacere, mi piace il tuo metterti alla prova
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                          DIARIO

                          Commenta

                          • .Roy.
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2012
                            • 1189
                            • 295
                            • 165
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Ma non sarebbe meglio aggiungere una specie di disclaimer del tipo "Don't try this at home" per avvertire eventuali principianti che le nozioni scritte in questo topic sono "avanzate" ed adatte ad utenti con ambizioni da pro?
                            quoto,uno preparato come fiaba saprà quello che fa,ma se un utente inesperto e immaturo si fa prendere dalla voglia di copiare il pro può fare cavolate,con la salute non si scherza
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Qual buon vento di ritorno Reg
                            Originariamente Scritto da gionnifara
                            movimento muscolo il quale si sente scoppio

                            Commenta

                            • robybaggio10
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2011
                              • 15802
                              • 322
                              • 11
                              • Franciacorta
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggio
                              quoto,uno preparato come fiaba saprà quello che fa,ma se un utente inesperto e immaturo si fa prendere dalla voglia di copiare il pro può fare cavolate,con la salute non si scherza
                              Esatto. Immagina cosa potrebbe succedere se un neofita cercasse di veicolare la forza. Senza la giusta esperienza, la tecnica ne risulterebbe compromessa, aumentando in modo vertiginoso il rischio di infortunio. E' necessaria una connessione mente-muscolo che un novizio non puo' avere.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta

                              • Dropkick
                                Banned
                                • Jan 2010
                                • 5518
                                • 1,092
                                • 473
                                • Send PM

                                #75
                                Ma sta cosa del carico veicolato é tipo quando nel curl manubri ruoti il polso leggermente verso l'esterno o leggermente verso l'interno per colpire diversi punti della "pallina"?

                                Commenta

                                Working...
                                X