se la gara però è nel periodo maggio 2016 a settembre bisogna iniziare a far massa e cercare di colmare eventuali carenze...
Preparazione per la gara
Collapse
X
-
Mi segno!
Originariamente Scritto da Fiaba Visualizza MessaggioSalve a tutti, cominciamo questo diario per stilare le variazioni e i miglioramenti al mio sistema..premetto d'aver frequentato la scuola accademica per poi essere divenuto un evoluzionista e poi alla fine essermi accorto che le mie "invenzioni" altro non fossero che pratiche già collaudate e utilizzate dai professionisti..
Commenta
-
-
bene..effettivamente solo ieri ho perso 2kg il metabolismo alto e il riassesto metabolico danno una sferzata e si perde peso facilmente, a settembre-max metà settembra entrerò ufficilamennte in bulk e starò sempre in bulk se riesco a stare tonico poi scendo quei 3-4kg al limite molto lentamente scalando le kal giornaliere di 150-200 kal ( è da vedere con attenzione) cmq mai tirato se non volgio bruciarmi e stare rilassato..sempre con quei 3-4kg in più che quando metti belle masse sei cmq tonico..a settembre parto e m'iscriverò in palestra perchè con la palestra in casa ci sono problemi di variazione degli esercizi però è utile avercela..quando mi trasferisco vorrei propio prendere una palestra in gestione e anche se mi rende poco pazieza mi sono fatto la palestra personaleLast edited by Fiaba; 17-07-2015, 20:42:26.ἀγωγή
Commenta
-
-
Finalmente! Erano anni che su BW non c'era un thread così tecnico..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Ho capito il discorso dello stress ama evitando di allenarti mentre perdi peso non rischi quando ricomincerai a voler mettere carne di aver perso anche forza? A proposito hai programmato anche ciclo di forza o subito massa spinta?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
diciamo che la forza si riacquista prima ancora della massa..e in 1 mese e mezzo ad esempio si puo arrivare al 60-70% dei carichi alla preparazione precedente,,cmq resto sempre della scuola che il peso è un istituzione mentale, se cresci co 5 kg tecnicamente buoni meglio di 10 , poi con l'esperienza ci si prospetta sul tipo di allenamento più congeniale, ad esempio ricordo ogni serie dell'esercizio per ricalibrarla poi a quella successiva ad esempio le ultime 2 posso peccare di tecnica allora cerco di stimolarlo complementalmente anzichè reindirizzarlo su un altro singolo punto e cosi risucire a finire la serie e poi in quella successiva le prime le porto con più tecnica possibile, per tecnica intendo, assetto, traiettoria, veicolazione, tempo. In questa breve preparazione hoi cheattato di tecnica co allenamenti grossolani ma aumentando progressivamente il peso sollevato e nutrendomi adeguatamente all'inizio (non segno gli stalli iniziali) ho aumentato il peso sollavato di 2kg a sett..con l'esepirenza ho valutato che in momenti di super allenamento allenarsi è fatale, in quella condizione perdi a ogni allenamento e allora li serve la giusta alimentazione e integrazione ma cmq non è una cosa sopportabile per lungo tempo poi ci si brucia irrimediabilmente..io non sono arrivato a quel livello ma ci sono passato e quando ti bruci hai chiuso i giochi. la prima regola per aspettarsi una crescita prospera è che il corpo sia in salute e privo di stress e vorrei partire carico e co bassa bf..poi ho avuto modo di vedere il mio corpo come reagisce al rilascio e programmarlo a grandi linee per un futuro prox, il saluto al ferro va fatto per tempo e con saggezza o rischia di rovenarsi tutto..per ora perdo solo 11 kg, spero tra 1 sett di averli persi e avrò perso poca massa conto sempre sul periodo di rebound.. ma vedersi i muscoli rilassati che cmq si riparano teoricamente fino a 2 sett dall'ultima sollecitazione è meglio che stare stanchi, demotivati e piatti..arrivato a 89-87kg riprendo con la mesata di scarico e mi tonifico un po e per fine agosto dovrei stare pronto poi prendo 1 sett di pausa che collimerà col cambio casa e poi parto con la preparazione motivato anche dall'occhio che vede qualcosa per l'allenamento estivoLast edited by Fiaba; 20-07-2015, 18:42:40.ἀγωγή
Commenta
-
-
Capisco perfettamente il non voler rischiare un eccessivo svuotamento e perdita di massa magra ed energia mentale che si rischia con la combo allenamento e digiuno, ma per esempio io mi sono sempre trovato abbastanza bene a tenere almeno una volta a settimana i fondamentali "pesanti" nel limite che la dieta impone, magari con dei piramidali."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
diciamo che cmq mi tengo alto di charichi considerando la dieta, sono della scuola che gli esercizi debbano essere tutti della stessa intensità per uno sviluppo armonico, eviterei sistemi diversi nella stessa scheda, per fortuna nel megaciclo tocco tutto il sarcoplasma e arrivo fino a serie da 2 rip (convinto che l'appoccio powerlift per la forza 1 mese all'anno sia di giovamento) cmq prendendo spunto da alcuni alteti nabba la forza la farò l'estate e credo che mi troverò bene: mi permette di mantenermi aumentando i range di forza e possibilmente anche le misure nel minor tempo d'allenamento possibile contrastando caldo e cortisolo..sono falsi miti che l'estate non si cresca allora in texas o in eggitto non ci sarebbero culturisiti..diciamo che il cambio di temperatura influisce notevolemente sull'assetto psico-fisico potendo rallentare per un tempo medio di 3 sett ma poi ci si riadatta..un campione europeo che lavorava con me iniziò a preparasi proprio a maggio e ad agosto stava in piena massaLast edited by Fiaba; 21-07-2015, 06:11:04.ἀγωγή
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggiosull'approccio powerlifting un mese per dare una sferzata in effetti sarebbe da provare
Commenta
-
-
Indubbiamente sarebbe uno shock fisico, però considerando che il fisico a riposo da allenamenti e tornando ad alzare calorie probabilmente a parità di durata potrebbe essere maggiormente efficace come ciclo."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta