Against all

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • earlierbb
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2015
    • 161
    • 4
    • 5
    • Send PM

Tornato dal viaggio da qualche giorno, faccio ancora fatica a soportare il caldo, abituato ai 15º con 75% di umidità delle vicinanze di Londra...perso 1 kg dall'andata ma suppongo di soli liquidi: mi vedo addirittura meglio. Ho contenuto le perdite spendendo circa 300 euro in cibo per due settimane
    Per ora sono in normo, faccio il mio solito cardio leggero un paio di volte la settimana e giusto per non stare fermo mi alleno bodyweight/panca-manubri a casa più stretching e esercizi per la mobilità della spalla (mi sono accorto che in quanto a mobilità sto proproo a zero, ed è probabilmente questo il motivo per cui avverto qualche dolore vicino la scapola durante lo squat con presa ravvicinata)

03/08/15

Curl manubri 4x8 @16 (ciascuno)
    Curl hammer 3x10 @10 (ciascuno)
    Distensioni 4x8 @18 (ciascuno)
    Alzate frontali 2x12 @8 (c.)
    Alzate laterali 2x12 @8 (c.)
    Alzate a 90 2x12 @8 (c.)
    Scrollate 3x12 @18

04/08/15
    Piana manubri 4x8 @20
    Dips +10kg 7-6-5-3 (di solito rendo bene nelle dips ma oggi proprio male...il caldo)
    Push ups 4xmax
    Croci a 30 manubri 3x12 @10

Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
    Diario personale
    Vincenzo

Commenta

• Unknown
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 401
      • 79
      • 290
      • Send PM

レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Nei multiarticolari si può arrivare al cedimento tecnico; oltre significa cercare l'infortunio.
        Negli es di isolamento puoi arrivare anche al cedimento muscolare, perché il carico è talmente basso che difficilmente ci si può infortunare; ovviamente non si deve fare sempre.

In ogni caso non credere di poter tenere sempre una forma perfetta "da manuale". Se inizi a lavorare in prossimità del massimale la tecnica ovviamente ne risente, per questo il primo periodo (variabile) è improntato ad impararla benissimo. Staccando 170kg non puoi pretendere di avere una forma identica a staccarne 70

Commenta

• earlierbb
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2015
          • 161
          • 4
          • 5
          • Send PM

Ciao Unknow, benvenuto.
          A settembre riprenderò in una nuova struttura: nonostante la palestra che frequentavo l'anno scorso fosse considerata una delle migliori in città, è molto distante da casa e questo implicava un vero e proprio viaggio per arrivarci. Per quanto riguarda il discorso tecnica/carichi/fondamentali nella prima parte dell'anno vorrei fare un ciclo di multifrequenza costituito da soli fondamentali, eseguiti più volte nella stessa settimana, partendo da carichi relativamente bassi fino a raggiungere i miei massimali attuali; magari applicando il metodo MAV, come da voi consigliato. È un approccio corretto questo?
          Sono gasatissimo, non vedo l'ora di cominciare
          Diario personale
          Vincenzo

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Per la prima parte (i fondamentali più volte) sì, per la seconda dipende da te

C'è chi già da subito segue programmazioni con percentuali ecc e chi va "a naso"..

Commenta

• earlierbb
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2015
              • 161
              • 4
              • 5
              • Send PM

Sono in normo abbastanza controllata, molto alto di carbo rispetto a pro e fats, ho sempre fame e ieri a pranzo mi so sparato 500gr di riso 300gr di riso in bianco. Ho deciso di dedicare tre giorni per organizzarmi diete, cicli e schede per tutto l'anno: durante l'anno ho da studiare parecchio ed un lavoro che ora chiudo in tre giorni per intero, mi richiederebbe complessivamente un paio di mesetti.
              Last edited by earlierbb; 15-08-2015, 17:51:17.
              Diario personale
              Vincenzo

Commenta

• alessio1990
                Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                • 692
                • 4
                • 9
                • Send PM

Seguo ...complimenti per la determinazione con cui stai procedendo !
                PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                personaltraineralessio@hotmail.com
                Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

Commenta

• earlierbb
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2015
                  • 161
                  • 4
                  • 5
                  • Send PM

Oggi 75 a stomaco vuoto...mai registrato un peso così alto: forse solo liquidi dato che allo specchio mi vedo ancora benino.

Ho organizzato l'anno così:
                  SETTEMBRE OTTOBRE: Normocalorica - Cardio leggero - Forza/Tecnica/Bodyrecomp
                  NOVEMBRE MAGGIO: Ipercalorica - Cardio leggero - Massa
                  GIUGNO AGOSTO: Leggera ipocalorica/Warrior (devo studiarmela) - Cardio pesante - Forza - BCAA

Sarei tentato dal fare una def per togliere un po' di quel grasso accumulato sulla pancia che appiattisce l'addome basso, ma vedo se con una bodyrecomp in un paio di mesi riesco a fare qualcosa.
                  Ho stilato 3 diete da seguire durante il periodo di massa (mi frustra mangiare sempre le stesse cose ogni giorno, almeno alterno 3 settimane di cibo diverso)
                  A settembre comprerò due plantari per diversi motivi:
                  -lievissimo ginocchio valgo
                  -lievissimo piattismo, recluescenza di un grave piattissmo che col tempo sembrava sparito
                  -dismetria degli arti inferiori dovuta principalmente alla calcificazione di un osso rotto parecchi anni fa, ma rientriamo comunque nell'ordine dei millimetri

Concluderò le vacanze con un soggiorno di 10 giorni a Porto Cesareo con i miei genitori, cugina e sue amiche. Peccato sia un posto di soli italiani, ma vedrò di divertirmi ugualmente...
                  Non vedo l'ora di rientrare nella nuova palestra. Sto gasatissimo.
                  Last edited by earlierbb; 22-08-2015, 16:43:35.
                  Diario personale
                  Vincenzo

Commenta

• earlierbb
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2015
                    • 161
                    • 4
                    • 5
                    • Send PM

on-off-on-off
                    File Allegati
                    Diario personale
                    Vincenzo

Commenta

• alessio1990
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                      • 692
                      • 4
                      • 9
                      • Send PM

Originariamente Scritto da earlierbb Visualizza Messaggio
                      Oggi 75 a stomaco vuoto...mai registrato un peso così alto: forse solo liquidi dato che allo specchio mi vedo ancora benino.

Ho organizzato l'anno così:
                      SETTEMBRE OTTOBRE: Normocalorica - Cardio leggero - Forza/Tecnica/Bodyrecomp
                      NOVEMBRE MAGGIO: Ipercalorica - Cardio leggero - Massa
                      GIUGNO AGOSTO: Leggera ipocalorica/Warrior (devo studiarmela) - Cardio pesante - Forza - BCAA

Sarei tentato dal fare una def per togliere un po' di quel grasso accumulato sulla pancia che appiattisce l'addome basso, ma vedo se con una bodyrecomp in un paio di mesi riesco a fare qualcosa.
                      Ho stilato 3 diete da seguire durante il periodo di massa (mi frustra mangiare sempre le stesse cose ogni giorno, almeno alterno 3 settimane di cibo diverso)
                      A settembre comprerò due plantari per diversi motivi:
                      -lievissimo ginocchio valgo
                      -lievissimo piattismo, recluescenza di un grave piattissmo che col tempo sembrava sparito
                      -dismetria degli arti inferiori dovuta principalmente alla calcificazione di un osso rotto parecchi anni fa, ma rientriamo comunque nell'ordine dei millimetri

Concluderò le vacanze con un soggiorno di 10 giorni a Porto Cesareo con i miei genitori, cugina e sue amiche. Peccato sia un posto di soli italiani, ma vedrò di divertirmi ugualmente...
                      Non vedo l'ora di rientrare nella nuova palestra. Sto gasatissimo.

Non ho capito.......esempio a giugno agosto fai ipocalorica cardio e ...forza ?!

Commenta

• earlierbb
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2015
                        • 161
                        • 4
                        • 5
                        • Send PM

O quantomeno diminuisco il volume e aumento l'intensità.
                        Diario personale
                        Vincenzo

Commenta

• alessio1990
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                          • 692
                          • 4
                          • 9
                          • Send PM

Io non sono un fan del luglio=ipo gennaio=massa....nel senso che a priori uno fissa gli obbiettivi poi peró si valutano lungo il percorso.
                          Nel tuo caso ad esempio se ti ritrovi a marzo molto coperto che fai ?! Ecco che tutta la programmazione andrebbe cambiata.....imho lascerei perdere i mesi e fisserei solo un ciclo a grandi linee:
                          1. Preparazione/condizionamento
                          2. Forza
                          3. Ipertrofia
                          4. Valutazione bf: se va bene altro ciclo di forza o ipertrofia se no piccolo cut

A prescindere dalla stagione.

Sul regime alimentare....una ipo in forza la vedo poco adatta...

Commenta

• earlierbb
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2015
                            • 161
                            • 4
                            • 5
                            • Send PM

Innanzitutto ti ringrazio per i consigli:
                            Quello che certamente farò è un periodo di forza MAV, manco mi fosse stato prescritto dal medico.
                            -Massa: vorrei mantenermi basso di bf come ora e arrivare a giugno ad hp-0 pulito, anche grazie al cardio e forse una leangains.
                            -Cut: il quando e il come dipende da come si evolve il periodo di massa. Il mio 9-10% di bf è localizzato solo sul basso addome, e se non mi sporco in massa mentre ipertrofizzo l'addome, il cut
                            potrebbe non essere strettamente necessario. Difficilmente prendo in considerazione l'opzione di sporcarmi durante massa tanto da dover sgrassare d'inverno.
                            Leggevo anche nel forum che durante la fase di cutting per uno stimolo anticatabolico fosse necessario alzare i carichi, dunque ridurre il volume per aumentare l'intensità.
                            Tra ieri e oggi, se sono arrivato a 2000kcal è già parecchio, stamattina ho mangiato due fichi, 250 di yogurt. 0 carbo e 0 grassi, in pratica. Un'ora di bici sotto al sole e dopo uno pseudo HIIT in acqua, 3 round, per cazze***are. Ora ho fame. I miei dicono che devo andare urgentemente da un medico perchè ho fame per via delle troppe proteine che ho mangiato: secondo loro sono iperinsulinemico.
                            Diario personale
                            Vincenzo

Commenta

• Simo6
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2014
                              • 784
                              • 49
                              • 31
                              • Send PM

Mi segno, stessa età

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• earlierbb
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2015
                                • 161
                                • 4
                                • 5
                                • Send PM

Già lo avevi fatto, grazie di nuovo.
                                Macinati 32 km certi tra nuoto, bici e camminata tra ieri e stamattina. Conto di arrivare al doppio con stasera. Qui il posto è carino ma 0 coetanei e non vedo l'ora di tornare: esame sotto sforzo, ortopedico, plantari, piccolo intervento e di nuovo in palestra.
                                C'è un qui che corre, sulla 40ina che deve essere un bber professionista: uno spettacolo.
                                Diario personale
                                Vincenzo

Commenta

Working...
                                X