Ciao a tutti ragazzi, io sono Sergio, ho 18 anni, solo siciliano e questo è il mio diario. Mi sono avvicinato al mondo del bodybuilding quando ne avevo 16 e devo dire che fin dall'inizio questo sport è cominciato a piacermi ed è diventato adesso la mia passione; non lo faccio per gareggiare, ma semplicemente per avere un buon fisico e sentirmi bene con me stesso, oltre al piacere di allenarmi e a scaricare le tensioni dello stress quotidiano in palestra. La mia infanzia e adolescenza, soprattutto dai 10 ai 16 anni è stata composta da incosapevolezza per quanto riguarda l'alimentazione(e qui do la colpa ANCHE ai miei genitori in quanto ero troppo piccolo per capire certe cose) e mangiavo di tutto e di più ma soprattutto MALE(molti fritti e dolci). Mi sono trovato in una situazione di obesità al terzo anno di liceo, in quanto pesavo più di 80kg ed ero alto 155cm. Poi(non mi ricordo come) mi sono avvicinato al mondo del BB e la mia vita è letteralmente cambiata. Inizialmente mi allenavo senza sapere il perchè lo facessi ma nonostante ciò ho cominciato ad avere i primi risultati anche mangiando male e troppo!. Successivamente ho avuto una crisi causata dalla continua derisione da parte dei miei coetanei e ho cominciato a fare una dieta insensata in cui non mangiavo ne grassi ne carboidrati e la mia dieta era composta solo da petto di pollo. Ho cominciato a perdere kg su kg fino ad arrivare a 68kg. Ovviamente non era tutto grasso ma anche acqua e muscolo(per quel poco che ne avevo). Dopo di che ho cominciato a capire l'importanza delle proteine(sebbene in maniera superficiale) e continuando ad allenarmi ho riscontrato dei buoni risultati per quanto riguarda la massa magra, mangiando UN PO' meglio e mangiando carne(cosa che prima facevo in quantità ridicole). Ho cominciando a riprendere peso, ovviamente anche massa grassa dato che non seguivo una dieta, e mi sono ritrovato a 17 anni con 76kg anche se con molto meno grasso rispetto a quando ho cominciato ad allenarmi. A ciò è seguita un altra decisione di dimagrire drasticamente(Pensando di perdere adipe) e ricominciare con la FOLLE e DELETERIA dieta. ho perso altri 6kg arrivando così a 70 ma ad un tratto(in periodi molto recenti) ho avuto la necessità di interromperla perchè avevo bisogno di aumentare fiato a causa di una "prova concorsuale". Ho ricominciato a mangiare carboidrati, ma male, mangiando pizzette e schifezze in abbondanza; la prova per quanto difficile(per me) sono riuscito a passarla ma il risvolto della medaglia è stato aver ripreso quei 6kg(quasi tutti di grasso). E' da questo momento in poi che finalmente(4 mesi fa) ho conosciuto VERAMENTE l'aspetto vero e utile di questo forum informandomi sempre di più su tutto quello che riguarda l'alimentazione e l'allenamento, costruendo una VERA dieta e un VERO allenamento. Ho cominciato a perdere grasso e adesso mi ritrovo dopo 4 mesi, con una dieta equilibrata e che non mi fa mai sentire fame, ad aver perso 4 kg, quasi tutti di grasso! Adesso sono alto 165cm. Sono molto soddisfatto di questo risultato e voglio continuare su questa strada, soprattutto perchè finalmente ho imparato ad usare la TESTA e sono maturato su tutti i punti. Grazie a questo forum che ogni giorno mi aiuta a comprendere cose nuove e a seguire la strada verso un fisico di cui andare fieri ed essere in piena salute(dato che non fumo e bevo veramente poco).
Detto questo, spero di non avervi annoiato, sempre se leggerete la mia storia, e non nascondo la mia difficoltà emotiva a raccontarvela, però questo forum e come se fosse la mia famigliaper quanto riguarda questo ambito),sebbene in maniera indiretta, e ho voluto condividere con voi tutto questo.
Cominciamo con la mia dieta giornaliera :
Colazione
Latte parzialmente scremato 400ml
Fette biscottate integrali 3 fette
Kcal 302
Spuntino
Barretta proteica con 30gr di proteine (è stato un caso, non ne mangio quasi mai)
Kcal 230
Pranzo
Petto di pollo 220gr
Riso Basmati 120gr
EVO 25gr
Kcal 878
Cena
Petto di pollo 200gr
Pane 40gr
Kcal 308
Macronutrienti totali: Proteine 155gr, Carboidrati 173gr, grassi 46gr. Kcal totali: 1718.
Vi ricordo che sono in definizione, sono a circa 15% di BF(Stimata da qualcuno di voi del forum tramite delle foto), sono alto 165cm e peso 72kg.
Oggi niente allenamento dato che ho già finito la mia sessione settimanale, ma la giornata è stata composta da tanto tanto studio(Ho l'orale della maturità ). Se qualcuno seguirà questo diario lo ringrazio già da ora, i vostri consigli mi sono utilissimi! Ciao a tutti e buona serata!
Cambiamento 2012, Agosto 2015
Detto questo, spero di non avervi annoiato, sempre se leggerete la mia storia, e non nascondo la mia difficoltà emotiva a raccontarvela, però questo forum e come se fosse la mia famigliaper quanto riguarda questo ambito),sebbene in maniera indiretta, e ho voluto condividere con voi tutto questo.
Cominciamo con la mia dieta giornaliera :
Colazione
Latte parzialmente scremato 400ml
Fette biscottate integrali 3 fette
Kcal 302
Spuntino
Barretta proteica con 30gr di proteine (è stato un caso, non ne mangio quasi mai)
Kcal 230
Pranzo
Petto di pollo 220gr
Riso Basmati 120gr
EVO 25gr
Kcal 878
Cena
Petto di pollo 200gr
Pane 40gr
Kcal 308
Macronutrienti totali: Proteine 155gr, Carboidrati 173gr, grassi 46gr. Kcal totali: 1718.
Vi ricordo che sono in definizione, sono a circa 15% di BF(Stimata da qualcuno di voi del forum tramite delle foto), sono alto 165cm e peso 72kg.
Oggi niente allenamento dato che ho già finito la mia sessione settimanale, ma la giornata è stata composta da tanto tanto studio(Ho l'orale della maturità ). Se qualcuno seguirà questo diario lo ringrazio già da ora, i vostri consigli mi sono utilissimi! Ciao a tutti e buona serata!
Cambiamento 2012, Agosto 2015
Commenta