Ciao ragazzi,
è arrivato il momento di aprire un diario. E' da un po che ci penso e penso (scusate il gioco di parole) che sia arrivato il momento giusto.
Mi ripresento:
Mi chiamo Alessandro ho 22 anni
Altezza: 175 cm
Peso: 64 kg
Anzianità di allenamento: circa 2 anni non proprio costanti. Dico questo perché, essendo uno studente universitario, non sono riuscito nei periodo pre-esami ad andare in palestra. Manca poco alla fine però.
Attualmente mi alleno con questa scheda:
A
- Panca piana 4x6
mi avvicino all'esercizio riscaldandomi facendo 3x6 (10 kg + 15 kg + 20 kg) dopodiché eseguo l'esercizio a (35 kg)
- Rematore bil. 4x8
lo eseguo come potete vedere in foto ma con un manubrio alla volta (14 kg ma posso aumentare a 16 kg)
- Panca manubri 3x8
(10kg a manubrio)
- Pulley 3x8
(30 kg ma posso aumentare a 35 kg)
- Croci 2x12
(7.5 kg)
- Alzate 90° 2x12
(faccio molta fatica con 7 kg)
- Curl bilanciere 3x8
(15 kg)
B
- Pressa 4x8
mi avvicino all'esercizio riscaldandomi 4x4 (20 kg + 30 kg+ 40 kg + 50 kg) dopodiché eseguo l'esercizio a (80 kg)
- Affondi 3 x10
(7 kg per braccio -> 14 kg)
- Leg ext 3x12
(30 kg)
- Leg curl 3x12
(15 kg)
- Calf in piedi 4x10
(20 kg)
- Calf seduto 3x20
(20 kg)
Addome -> su questo settore vorrei i vostri pareri giudicando dalle foto che metto in basso (sono molto scarso)
C
- Pull-up 4xmax
(5 + 4 + 4 + 4)
- Chin-up 4xmax
(5 + 5 + 4 + 4)
- Lento avanti/military press 4x8
(25 kg)
- Dip 3x8
(8 + 7 +6)
- Pull-down braccia tese 2x12
(10 kg)
- Alzate laterali 2x12
(7 kg)
- French press 3x10
(10 kg)
La mia situazione è questa:
Nell'ultima foto non sono sdraiato ma più o meno seduto con le gambe distese. Come potete vedere sono magro (secco -.-) ma tendo ad accumulare il grasso nell'addome; nelle prime foto non sembra ma quando mi siedo spunta una bella pancetta abbondante.
Vorrei scolpirlo prima o poi (meglio prima però
Altro punto debole sono le spalle, sono ossute e non belle piene.
Comunque cercherò di aggiornare il diario almeno 3 volte a settimana in corrispondenza degli allenamenti.
Grazie ragazzi per il supporto/consigli che mi avete dato nelle varie discussioni da me aperte.
Spero di riceverne anche qua.
è arrivato il momento di aprire un diario. E' da un po che ci penso e penso (scusate il gioco di parole) che sia arrivato il momento giusto.
Mi ripresento:
Mi chiamo Alessandro ho 22 anni
Altezza: 175 cm
Peso: 64 kg
Anzianità di allenamento: circa 2 anni non proprio costanti. Dico questo perché, essendo uno studente universitario, non sono riuscito nei periodo pre-esami ad andare in palestra. Manca poco alla fine però.
Attualmente mi alleno con questa scheda:
A
- Panca piana 4x6
mi avvicino all'esercizio riscaldandomi facendo 3x6 (10 kg + 15 kg + 20 kg) dopodiché eseguo l'esercizio a (35 kg)
- Rematore bil. 4x8
lo eseguo come potete vedere in foto ma con un manubrio alla volta (14 kg ma posso aumentare a 16 kg)
- Panca manubri 3x8
(10kg a manubrio)
- Pulley 3x8
(30 kg ma posso aumentare a 35 kg)
- Croci 2x12
(7.5 kg)
- Alzate 90° 2x12
(faccio molta fatica con 7 kg)
- Curl bilanciere 3x8
(15 kg)
B
- Pressa 4x8
mi avvicino all'esercizio riscaldandomi 4x4 (20 kg + 30 kg+ 40 kg + 50 kg) dopodiché eseguo l'esercizio a (80 kg)
- Affondi 3 x10
(7 kg per braccio -> 14 kg)
- Leg ext 3x12
(30 kg)
- Leg curl 3x12
(15 kg)
- Calf in piedi 4x10
(20 kg)
- Calf seduto 3x20
(20 kg)
Addome -> su questo settore vorrei i vostri pareri giudicando dalle foto che metto in basso (sono molto scarso)
C
- Pull-up 4xmax
(5 + 4 + 4 + 4)
- Chin-up 4xmax
(5 + 5 + 4 + 4)
- Lento avanti/military press 4x8
(25 kg)
- Dip 3x8
(8 + 7 +6)
- Pull-down braccia tese 2x12
(10 kg)
- Alzate laterali 2x12
(7 kg)
- French press 3x10
(10 kg)
La mia situazione è questa:
Nell'ultima foto non sono sdraiato ma più o meno seduto con le gambe distese. Come potete vedere sono magro (secco -.-) ma tendo ad accumulare il grasso nell'addome; nelle prime foto non sembra ma quando mi siedo spunta una bella pancetta abbondante.
Vorrei scolpirlo prima o poi (meglio prima però
Altro punto debole sono le spalle, sono ossute e non belle piene.
Comunque cercherò di aggiornare il diario almeno 3 volte a settimana in corrispondenza degli allenamenti.
Grazie ragazzi per il supporto/consigli che mi avete dato nelle varie discussioni da me aperte.
Spero di riceverne anche qua.
Commenta