If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Entrare in un mondo del tutto sconosciuto - Diaro di Tiem
A leggere i sec di eccentrica concentrica d fermo della tua panca mi é salito l'acido lattico al cervello
ahahah racconto un anedoto , dato che 4 secondi pieni comunque non sono pochi la prima serie arrivo all'ultima rep e vedo con la coda dell'occhio uno precipitarsi verso di me per fare assistenza e gli ho detto : vai tranquillo che lo faccio apposta ad andare piano e lui ok ok
Seconda serie stessa dinamica di prima , si fionda un altra persona (ero arrivato a concludere la serie dovevo solo poggiare il bil) la quale mi appoggia il bilanciere ... al che gli faccio : tranquillo che vado piano apposta
e anche lui ok ok
Alla terza serie prima di partire mi son guardato bene che non ci fossero rompi coglioni nelle vicinanze perchè ne avevo le palle piene
Trazioni ho corretto era un 4x7-6-5-4
comunque si , ho aumentato leggermente la velocità comunque ottime sensazioni
ahahah racconto un anedoto , dato che 4 secondi pieni comunque non sono pochi la prima serie arrivo all'ultima rep e vedo con la coda dell'occhio uno precipitarsi verso di me per fare assistenza e gli ho detto : vai tranquillo che lo faccio apposta ad andare piano e lui ok ok
Seconda serie stessa dinamica di prima , si fionda un altra persona (ero arrivato a concludere la serie dovevo solo poggiare il bil) la quale mi appoggia il bilanciere ... al che gli faccio : tranquillo che vado piano apposta
e anche lui ok ok
Alla terza serie prima di partire mi son guardato bene che non ci fossero rompi coglioni nelle vicinanze perchè ne avevo le palle piene
Intendi questo "si riconduce tutto alla tecnica (alzata) + resettare la percezione sotto sforzo + abituarsi a macinare volume con un accumulo graduale di fatica"?
Speriamo che il nostro tiem frequenti una palestra poco trafficata o con panche in abbondanza, perchè anche con 1 min di pausa è una mezz'oretta di panca
La panca mi mette ansia proprio per quello, ne abbiamo solo una e la sera è il far west. Poi ci sono i casi come qualche settimana fa che dopo aver detto che mancano 4 serie invece che fare altro stanno lì ad aspettare, e nel recupero mi fanno venire i sensi di colpa. Il rack invece solitamente non ci sono problemi
Più o meno a che % del 1rm sono le 20 serie di panca?
La percentuale non la so dato che sto facendo un lavoro un po particolare però conta che il fine di questa seduta è " abituarsi a macinare volume con un accumulo graduale della fatica" , le alzate devono risultare sempre fluide e pulite , con pieno controllo del carico ... questo perchè ? Citando Ado Gruzza che cita un modo di dire della pesistica cinese "Avere fretta equivale a nascondersi". E se ricordate i miei video , la velocità di esecuzione era davvero troppo elevata.
La percentuale non la so dato che sto facendo un lavoro un po particolare però conta che il fine di questa seduta è " abituarsi a macinare volume con un accumulo graduale della fatica" , le alzate devono risultare sempre fluide e pulite , con pieno controllo del carico ... questo perchè ? Citando Ado Gruzza che cita un modo di dire della pesistica cinese "Avere fretta equivale a nascondersi". E se ricordate i miei video , la velocità di esecuzione era davvero troppo elevata.
Conoscevo il metodo ed è fantastico per quello ho chiesto..mi ricordava qualcosa...bravo bravo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta