andata vediamo se funzia
Entrare in un mondo del tutto sconosciuto - Diaro di Tiem
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Non ho seguito il diario dall'inizio, per cui non conosco tutta l'evoluzione. Cmq, in ragione di qualche magagna che hai/hai avuto, magari non è proprio il periodo ideale per fare un ciclo di forza che potrebbe ridestarti.
In qualche modo, devi fare "di necessità virtù". Se hai stallo sul petto, oltre alla variazione della metodologia di cui si è parlato poco sopra, potresti aumentare il volume sugli ex di spinta, togliendo quella pectoral che non mi piace in generale. Nulla ti vieta di lasciare anche la PP bil. in favore dei manubri, per un certo periodo.
Ma se devo dirla tutta, una cosa che noto al volo sono quelle dips tra panche in x8@bw. A meno che uno non le faccia in supersuper-slow, non si giustificano. Aumenta il volume sui tricipiti, metti altri ex., cambia split, ma fai qualcosa, altrimenti ti pianti a vita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioNon ho seguito il diario dall'inizio, per cui non conosco tutta l'evoluzione. Cmq, in ragione di qualche magagna che hai/hai avuto, magari non è proprio il periodo ideale per fare un ciclo di forza che potrebbe ridestarti.
In qualche modo, devi fare "di necessità virtù". Se hai stallo sul petto, oltre alla variazione della metodologia di cui si è parlato poco sopra, potresti aumentare il volume sugli ex di spinta, togliendo quella pectoral che non mi piace in generale. Nulla ti vieta di lasciare anche la PP bil. in favore dei manubri, per un certo periodo.
Ma se devo dirla tutta, una cosa che noto al volo sono quelle dips tra panche in x8@bw. A meno che uno non le faccia in supersuper-slow, non si giustificano. Aumenta il volume sui tricipiti, metti altri ex., cambia split, ma fai qualcosa, altrimenti ti pianti a vita.
ti riassumo in poche righe ciò che stata la mia "evoluzione"
A luglio mi sono infortunato , tralasciamo ora i perchè e i per come .... dopo 4 mesi (a novembre ) ho ripreso e , tornando a caricare , ho preso 7.5kg di panca nel giro di 2/3 settimane passando da 50 a 57.5.
Ora , sono 2 settimane che non riesco a chiudere questo benedetto 3x5@57.5 sembra quasi che dopo l'aumento improvviso dei carichi mi sia piantato di punto in bianco.
L'idea di togliere la piana e passare alle spinte mi era venuta in mente anche me però mi piacerebbe prima concludere il lavoro che sto facendo.
Discorso pectoral .... oggi fatalità è la prima volta che la faccio quindi non fa testo , di solito metto delle croci e le dip.
Discorso dip tra panche , sono appena tornato ad allenare i tricipiti dopo tot mesi di fermo (causa infortunio che subì) quindi con calma comincio a caricare.
domani magari butto giù qualcosa di concreto a livello di scheda
Commenta
-
-
Tiem, ho letto al volo, non so se è già stato detto, ma: perchè non provi a prendere il peso con cui chiudi sicuramente il 5x5 e aumenti il volume di seduta in seduta, esempio @55kg 5x5->6x5->7x5->6x6 , la settimana dopo aumenti il carico di 2,5, i fatidici 57,5 e provi il 5x5, dovresti chiuderlo anche agevolmente a quel punto.
Commenta
-
-
Comunque questa sarebbe la split
Lunedi : Petto + spalle (che sarebbe quasi un richiamo) + tricipiti
Martedi : Dorso bicipiti
Mercoledi : gambe (quando posso andare 5 giorni ovvero raramente )
Giovedi : petto tricipiti
Venerdi : Richiamo dorso + spalle + bicipiti
Commenta
-
-
Giovedì il petto e richiamo?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioGiovedì il petto e richiamo?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Questa è la split ora devo buttare giù qualcosa , non so se andare a lavorare sul volume o come dicevamo ieri quel finto scarico che sarebbe un richiamo
Commenta
-
-
1)Lat avanti
10@40
8@45
6@50
4@55
2)Rematore 60
6@40
6@45
6@45
6@45
6@45 (?) non ricordo quante ne ho fatte
3)t bar presa prona
8@50
8@45
8@45
4)Military
3x6@32.5
5)alzate lat
4x8@7
6)tirate al mento
10@35(in ss con l'ultima serie delle alzate)
poi Rest 60"
2x10@30
7)curl bil
6@25
6@20
6@20
8)curl cavo basso Rest 45"
12@25
15@20
I carichi stanno lievitando da quando sto usando la falsa presa nel military
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio1)Lat avanti
10@40
8@45
6@50
4@55
2)Rematore 60
6@40
6@45
6@45
6@45
6@45 (?) non ricordo quante ne ho fatte
3)t bar presa prona
8@50
8@45
8@45
4)Military
3x6@32.5
5)alzate lat
4x8@7
6)tirate al mento
10@35(in ss con l'ultima serie delle alzate)
poi Rest 60"
2x10@30
7)curl bil
6@25
6@20
6@20
8)curl cavo basso Rest 45"
12@25
15@20
I carichi stanno lievitando da quando sto usando la falsa presa nel militaryhttp://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
-
Quoto, aumenta il volume del Military e magari fallo prims
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioSe hai ancora qualche problema al gomito lascerei stare al momento t-bar e rematore presa prona, che attivano molto gli estensori dell'avambraccio. Mi concentrerei su presa supina e/o rematori con manubri. Per la panca hai spotter?
comunque con i rematori in generale non ho nessun problema , con il t bar in prona sento tensione sull'avambraccio (sento proprio che diventa un mattone) però nessun dolore.
Discorso spotter ..... è sempre diverso cioè vedo un po chi è libero e gli chiedo se mi da un occhio ...
ps : nel t bar potrei provare la supina
Commenta
-
-
A)
Panca piana 5x5
Spinte inclinata 3x8 (qua sarò costretto a lavorare sul volume finchè non arrivo ai 18 dato che in palestra mia non esistono i 17)
Dip volume
Croci 3x12
Military 4x6
scrollate bil 3x10
curl bil 4x6
curl cavo basso 3-4x10
B)
Lat avanti 10 8 6 4
Rematore 90 4x6
Rematore 60 4x8
t bar 3x8
pullover 3x10
alzate post 3x8
dip tra panche 4x6
push down 3x10
Rest o eventuale leg day
C)
Panca piana
Spinte declinata 4x8
croci cavi alti 3x10+10
crossover cavi bassi 2x12
scrollate bil 3x10
curl bil 4x6
curl man 3x10
abs
D)
Lat avanti 3x10
Rematore 60 4x6
Military 4x6
arnold 3x8
Alzate lat 3x8+10
tirate al mento 3x12
dip tra panche 4x6
push down 3x12
ci può stare o fa cacare ?Last edited by tiem; 06-12-2015, 15:22:42.
Commenta
-
Commenta