Entrare in un mondo del tutto sconosciuto - Diaro di Tiem

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike91D
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 269
    • 6
    • 20
    • Send PM

Una stenosi della colonna può spiegare questo dolore che senti.. anche se non l'hai ben descritto.. comunque ovviamente fatti vedere da un professionista del settore!!

Commenta

• V-G4Mm4
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 399
      • 7
      • 1
      • Pavia
      • Send PM

Non so se è la stessa cosa che è successa a te ma te la racconto. .magari ti può essere di aiuto. ..mi sono fatto male al braccio sinistro facendo stacco..tra bicipite e tendine..in pratica il tutto fu dovuto ad una iper estensione del braccio: staccato in una palestra nuova dove i dischi sono più piccoli di diversi cm...fatta fisio dove mi fu detto che a causa del volume dell'importante volume del bicipite il quale tendeva a rimanere sempre "semi contratto " quella iper estensione mi ha fatto male..un Po di fisio e tecar mi hanno dato sollievo..anche se non ho allenato le braccia e lo stacco per diversi mesi..e ancora ora se spingo troppo sento ancora un Po male..quindi il mio consiglio è riposo per almeno 15 giorni e tecar

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Commenta

• tiem
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 1076
        • 30
        • 51
        • Verona
        • Send PM

Ti ringrazio per la condivisione , le braccia non le alleno direttamente da luglio ..... Anche io ero dell'idea che sia stato stacco dato che quel periodo concide con il periodo in cui ho trovato i massimali e la probabile scorretta esecuzione di stacco potrebbe essere stata la causante di tutto sto ambaradam che mi porto dietro da mesi , oggi fisioterapista ...
        grazie comunque

Commenta

• tiem
          Bodyweb Senior
          • Apr 2015
          • 1076
          • 30
          • 51
          • Verona
          • Send PM

A quanto pare non ho niente se non tensioni a livello muscolare del bicipite e tricipite quindi sembra un paradosso ma tornare ad allenarmi (in modo tranquillo ) potrebbe essere producente
          la mia domanda ora è come cavolo mi alleno ? I carichi come li tengo (bassi ma quanto )? Esercizi?

Commenta

• Simo6
            Bodyweb Senior
            • Sep 2014
            • 784
            • 49
            • 31
            • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
            A quanto pare non ho niente se non tensioni a livello muscolare del bicipite e tricipite quindi sembra un paradosso ma tornare ad allenarmi (in modo tranquillo ) potrebbe essere producente
            la mia domanda ora è come cavolo mi alleno ? I carichi come li tengo (bassi ma quanto )? Esercizi?
            Alte reps con tecniche di intensità e carichi bassi
            A rigor di logica è meglio così
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• V-G4Mm4
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 399
              • 7
              • 1
              • Pavia
              • Send PM

Carichi bassi alte rep e movimenti controllati sopratutto nella discesa

Commenta

• tiem
                Bodyweb Senior
                • Apr 2015
                • 1076
                • 30
                • 51
                • Verona
                • Send PM

Curl/estensioni per tricipiti evito ?

Commenta

• V-G4Mm4
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 399
                  • 7
                  • 1
                  • Pavia
                  • Send PM

No ma falli leggeri

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Simo6
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2014
                    • 784
                    • 49
                    • 31
                    • Send PM

Curl/estensioni per tricipiti evito ?
                    Io direi curl manubri e french press da evitare. Sono quelli dove c'è più tensione. Poi fai come vuoi eh
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• tiem
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2015
                      • 1076
                      • 30
                      • 51
                      • Verona
                      • Send PM

Beh se si parla di tensione penso sia maggiore ai cavi che ai manubri...
                      piu che evitare curl man eviterei quello con il bil
                      detto cio qualcuno saprebbe consigliarmi qualche ex di stronching e simili per braccia e spalle ?

Commenta

• Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Beh se si parla di tensione penso sia maggiore ai cavi che ai manubri...
                        piu che evitare curl man eviterei quello con il bil
                        detto cio qualcuno saprebbe consigliarmi qualche ex di stronching e simili per braccia e spalle ?
                        Per il gomito 2 buoni ex di stretching sono i seguenti:

1) A braccia tese in avanti, appoggi le mani contro un ostacolo (muro, mobile, etc), facendo in modo che dorso della mano e braccio abbiano un'angolazione di 90 gradi. Tieni la posizione per una 30ina di secondi, facendolo 3-4 volte.

2) Come sopra, solo che in questo caso ruoti la mano di 180 gradi verso il basso. In questo caso avrai il palmo a 90 gradi rispetto al braccio, e spingerai contro il dorso.

Senza avere come ostacolo muro, mobile o altro puoi anche far leva contro l'altra tua mano, ma preferisco l'ostacolo fisso.

Per bicipiti e spalle: dai la schiena alla spalliera, afferrando un piolo ad altezza vita. A questo punto ti protendi in avanti, tenendo la posizione per 30 secondi. 3-4 volte.

Commenta

• tiem
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2015
                          • 1076
                          • 30
                          • 51
                          • Verona
                          • Send PM

Grazie infinite , cosa ne pensi invece di eseguire una "rotazione" con fascia elastica (spalle)?

ps : quasi guarito da un epincosilite , andare ad eseguire dei leggeri ex per avambracci appunto per rafforzarli è una pazzia?

Commenta

• Ospite
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Grazie infinite , cosa ne pensi invece di eseguire una "rotazione" con fascia elastica (spalle)?

ps : quasi guarito da un epincosilite , andare ad eseguire dei leggeri ex per avambracci appunto per rafforzarli è una pazzia?
                            Le rotazioni con fascia elastica hanno pro e contro. Se una persona ha una buona mobilità di spalla e vengono fatte in modo controllato, sono un ottimo esercizio. Se una persona ha lassità, può anche peggiorarla. Ugualmente le rotazioni cubane. Ne parlavo proprio con un noto fisioterapista.

Per la seconda domanda, meglio rafforzare gli estensori del polso. Braccio appoggiato alla panca o altro supporto, palmo verso il basso, estensione del polso con manubrietto.

Commenta

• gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Per la seconda domanda, meglio rafforzare gli estensori del polso. Braccio appoggiato alla panca o altro supporto, palmo verso il basso, estensione del polso con manubrietto.
                              Quella roba mi ha causato non pochi problemi a suo tempo

Commenta

• Ospite
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Quella roba mi ha causato non pochi problemi a suo tempo
                                Gendarius, permettimi di dire che può essere benefico o nocivo a seconda del contesto e della situazione. In questo caso, è proprio inserito in protocolli di riabilitazione per il gomito

Commenta

Working...
                                X