Dimenticavo mi è stata consigliata una upper/lower con 5x5 nei fondamentali
Entrare in un mondo del tutto sconosciuto - Diaro di Tiem
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Sono l'ultimo (per ovvi motivi ) a poter parlare di allenamento, però di solito le progressioni lineari "semplici" vanno bene all'inizio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSono l'ultimo (per ovvi motivi ) a poter parlare di allenamento, però di solito le progressioni lineari "semplici" vanno bene all'inizio
quindi provo a modificare un po la scheda in rilievo vediamo cosa ne esce...
Commenta
-
-
Upper/lower:
A1:
Panca piana 5x5
Dip 4x8
Lat machine 4x6
Pullover 3x10
Military press 3x8
Curl bilanciere 5x5
Tricipiti ai cavi 3x12
B1:
Squat 5x5
Leg press 3x8+8+8
Leg extension 3x10
Leg curl 3x12
Calf machine:4x15
abs
A2:
Panca piana : 5x5
Croci ai cavi alti 4x12
Trazioni 4x6
Rematore bilanciere 4x8
Arnold press ss lento dietro 4x8+6
Curl panca inclinata 3x10
panca stretta 5x5
B2:
Stacco rumeno 5x5/4x6
Affondi 3x10
Glute ham raise 3xmax.
Leg curl 3x10/12
Calf mp 4x20
abs.
Non saprei se lavorare a buffer a cedimento .... e dove in caso...
Per la scheda ... cosa dovrei cambiare ? Ho provato a buttare giu qualcosa
Commenta
-
-
Nelle trazioni lavori a buffer? Di solito a basse rep si tende a sporcare molto se al limite.
Le dips non le terrei con rep così basse.
Commenta
-
-
non è il mio genere ma potrebbe andare...gendarius...8 rip di dip sono "basse"? cmq mancano tutti i recuperi, cedimento all'ultma serie. Visto il tipo di scheda toglierei SS e stripping.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è il mio genere ma potrebbe andare...gendarius...8 rip di dip sono "basse"? cmq mancano tutti i recuperi, cedimento all'ultma serie. Visto il tipo di scheda toglierei SS e stripping.
Alla fine , nella situazione in cui sono io ora una scheda vale l'altra , dato che ho iniziato da poco (novembre 2014) , devo solo preoccuparmi di spingere e mangiare correttamente ... giusto?
Commenta
-
-
A1:
Panca piana 5x5 120"
Dip 4x8 90" (che poi non sarà un 4x8 , più un 4x5 )
Lat machine 4x6 90"
Pullover 3x10 60/90"
Military press 3x8 90"
Curl bilanciere 5x5 90"
Tricipiti ai cavi 3x12 60"
B1:
Squat 5x5 120"
Leg press 4x8 90"
Leg extension 3x10 60/90"
Leg curl 3x12 60/90"
Calf machine:4x15 60"
abs
A2:
Panca piana : 5x5 120"
Croci ai cavi alti 4x12 60"
Trazioni 4x6 90/120"
Rematore bilanciere 4x6/8 90"
Arnold press 4x8 90"
Curl panca inclinata 3x10 60"
panca stretta 5x5 90"
B2:
Stacco rumeno 5x5/4x6 120"
Affondi 3x10 90"
Glute ham raise 3xmax. 60"
Leg curl 3x10/12 60/90"
Calf mp 4x20 60"
abs.
Per quanto riguarda il 5x5 , ho visto il topic di menez .... seguo quella "progressione" quindi
1^settimana: leggero-medio
2^settimana: leggero-medio
3^settimana: medio-pesante
4^settimana: unload
Commenta
-
-
diversifica il leg curl se puoi...hai quello in piedi/sdraiato/seduto...o uno solo? Se ne hai due o tre una volta ne fai uno e l'altra ne fai un altro. Toglierei una serie x esercizio, tranne nel 5x5. Si' puoi applicare la progressione di menez, poi magari finita cambi.
L'ordine degli ex pero' mi convince poco...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Manx, mi riferivo al 5x4
Poi nella B2 perché stacco rumeno e non normale? Ok che può essere migliore dal punto di vista ipertrofia, ma lo stacco normale ci vuole
Commenta
-
-
puo' fare entrambi in 2 gg separati.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta