Forse mi sono spiegato male. Ho sconsigliato spinte con manubri a basse reps su panca inclinata e piana (in assenza di uno spotter fidato). Puoi farti a basse reps p.p. bil, p.incl. bil., dips (anche se non sto mai sotto le 8), una chest press (anche quì personalmente sto sempre sopra le 8, ma se hai uno spotter puoi farla anche a basse). Croci sto sempre sulle 10-12. E stiamo parlando del petto. Sugli altri distretti, a parte il dorso, bene o male stai su basse reps sui fondamentali.
Entrare in un mondo del tutto sconosciuto - Diaro di Tiem
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioBeh anche con le croci non esagererei con il carico, sottopone l'articolazione della spalla a un forte stress
Commenta
-
-
C'è a mio parere un fraintendimento di base: fai un x6 con manubri su panca con 22 kg e senti di poter stabilizzare i pesi senza problemi particolari, e di non averne un danno. Bene: è comprensibile. Ora, sei convinto che quando ne solleverai 40 anche i tuoi tricipiti e avambracci saranno cresciuti a tal punto da stabilizzarli senza difficoltà, quindi con lo stesso "impegno" di oggi. Tuttavia, ti renderai conto che non è proprio così, le difficoltà di stabilizzazione saranno crescenti, e lo scotto lo pagheranno le articolazioni, stressate all'inverosimile. Poi ognuno fa come crede.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioC'è a mio parere un fraintendimento di base: fai un x6 con manubri su panca con 22 kg e senti di poter stabilizzare i pesi senza problemi particolari, e di non averne un danno. Bene: è comprensibile. Ora, sei convinto che quando ne solleverai 40 anche i tuoi tricipiti e avambracci saranno cresciuti a tal punto da stabilizzarli senza difficoltà, quindi con lo stesso "impegno" di oggi. Tuttavia, ti renderai conto che non è proprio così, le difficoltà di stabilizzazione saranno crescenti, e lo scotto lo pagheranno le articolazioni, stressate all'inverosimile. Poi ognuno fa come crede.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioChiaro il tuo discorso però visto che è la prima volta che li metto ci può anche stare , solitamente li facevo dopo panca e stando sulle 8 rep
Commenta
-
-
1)Panca piana 5x5 con fermo al petto 1" 42.5
2)Spinte piana 4x6@22
3)Dip 3x6@bw
4)Military
6@37.5
6@35
5@35
5@35
5)Trazioni 3xmax
4@bw
3@bw
3@bw
6)Dip tra panche
6@bw+20
6@bw+22.5
6@bw+25
6@bw+27.5
7)Push down alternato
12@15
12@12.5
Panca dura anche se il peso è relatiovamente basso , arco migliorato , primo approccio con leg drive e fermo al petto , esecuzione controllata e rallentata.
Dip non ho voluto strafare per cedere.
Military ho provato i 37.5 , doveva essere un classico 4x6 e ne è uscito quella roba , con l'ultima rep di push press
Dip tra panche buone (ho i tricipiti a pezzi)
A fine wo volevo fare una serie di croci cavi alti per sfizio e l'ho fatta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioCondizione attualehttp://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
-
***** fai con 40 kg di pancaOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
1)squat
5@50
5@55
5@60
5@62,5
2)leg ext rest 60"
2x6@42,5
2x8@37,5
3)leg curl rest 60"
3x10@30
4)calf mp rest 60
3x15@40 + asra
5)alzate lat abbastanza pulite
2x8@9
2x10@8
6)croci cavi inversi
3x10
7)alzate font bilanciere inverse 2x15
8)curl alternato cavi
3x12
absLast edited by tiem; 19-01-2016, 21:30:25.
Commenta
-
-
Sai che forse ho lo stesso fastidio? Dal cel vedo male l'immagine. È la parte "interna" (interna tenendo le mani con i palmi verso l'alto) dell'avambraccio sinistro.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioSai che forse ho lo stesso fastidio? Dal cel vedo male l'immagine. È la parte "interna" (interna tenendo le mani con i palmi verso l'alto) dell'avambraccio sinistro.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta