The Showstopper II : For Blood And Honor

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

The Showstopper II : For Blood And Honor

e ritorna a grande richiesta (di nessuno tra l'altro) la seconda versione del MIO diario.qualche informazione su di me : 37 anni,7 anni di stop causa intervento chirurgico (ed incompetenza dei medici sardi),prima pesavo 118 chili di muscoliX188CM,ora 130 chili di ciccia (ho fatto composizione fisica all'incontrario) .tecniche di allenamento preferite: heavy duty,POF,GVT e varie tecniche mutuate dal powerlifting (che non potrò praticare più).anzianità di allenamento 2 mesi.
    mi alleno nella mia homegym interamente Powertec (power rack+lat machine+utility bench+tutti gli accessori x la utility bench tranne la lat machine xchè cel'ho gia x il power rack)

allora ieri: quarto giorno di metabolica, carboidrati giornalieri: fetta di pane e miele a colazione, 2 bicchieri di succo alla mela con un cucchiaino di creatina pre WO e due bicchieri di succo di mela con un cucchiaino di creatina post WO.
    i carboidrati sono pochi ma le soluzioni sono due: od ho azzeccato il set point oppure le ho distribuite bene lungo la giornata,il risultato...un'ottimo allenamento.

lat machine 4x10,10,10,10+2+2 (RECORD, ho sia caricato 10 kg + del previsto che fatto 10 ripetizioni invece delle 8 previste)
    rematore-4x8,8,8,8+2+2
    pullover-4x12
    sedia romana-4x15
    hammer curl-4x8,8,8,8+2+2
    panca scott-4x8,8,8,8+2+2

il+2+2 è un rest pause alla mia maniera,finita la serie prendo 3 respiri profondi e spremo due ripetizioni aggiuntive, altri tre respiri profondi ed altre 2 ripetizioni aggiuntive,sconsigliato a chi non ha voglia di soffrire

oggi cardio e stretching domani gambe e spalle,questo era l'ultimo giorno di spinta trazione gambe, da domani si procederà con il diretto indiretto,principalmente per nostalgia xchè è la split che mi ha fatto fare i primi guadagni in massa.

...a si biri pringius
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

• BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • Send PM

ieri: sessione rimandata da 2 giorni, il lavoro è una scusa,la ragione principale è che devo ancora ritrovare la costanza di allenarmi regolarmente, niente scuse.
    Allora oggi:

PRE WO - 5 grammi di creatina con 1 bicchiere di succo di frutta+ 2 bicchieri d'acqua gassata ( siamo o non siamo metallari ? l'acqua naturale è per i fiori)

riscaldamento squat a peso corporeo-2x10

PRESSA - 4X8X100,110,120,120 KG (aumento di 20 kg, potere della creatina)
    LEG EXTENSION - 4X8X45 KG
    LEG CURL - 4X8X40 KG durette per il ginocchio,ridurre
    TIRATE AL MENTO - 4X8X39 KG le prime due serie fatte senza tanto trasporto
    ALZATE LATERALI - 4X12X12 KG fatte benino
    ALZATE A 90 - 4X12X12 KG facilissime

POST WO_ 4 uova al tegamino, 1 scatoletta di tonno,1 bicchiere di succo di frutta+1 acqua gassata+ 5 gr creatina.

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • Send PM

oggi ho cambiato approccio, visto che i carichi stanno ancora salendo per ora riduciamo le serie,poi in seguito si farà un'allenamento con carichi sensibilmente ridotti e 5x10.l'allenamento è durato circa un'ora, sono preoccupato perchè Tocci dice che se mi alleno per + di 45 minuti viene Ronnie Coleman a casa mia e mi intasa il cesso.

PANCA PIANA - 3X8X70,80,90 KG
      MANUBRI A 30 - 3X10X15 KG+ PESO DEL MANUBRIO DA 50 mm
      CROCI - 3X12X12 KG
      CALF ALLA PRESSA - 3X15X120 KG
      SPINTE IN BASSO - 3X10X25 KG
      DIP MACHINE - 3X8,8,10X60 KG

allora,i manubri su inclinata li ho provati fondamentalmente xchè non avevo voglia di scaricare il bilanciere,esperimento fallito xchè li ho sentiti principalmente sulle spalle e poco nei pettorali alti.anche la dip machine nonostante i gomiti chiusi l'ho sentita principalmente sui pettorai e meno sui tricipiti nonostante questi fossero preaffaticati dalle spinte in basso al cavo alto. quest'ultimo esercizio invece,inaugurato proprio oggi dopo che lacertosus mi ha mandato manubri da 50 mm ed impugnatura angolata, si è rivelato bello intenso, credo che dalla prossima seduta accoppierò spinte in basso e spaccacranio x i tricipiti. devo ricordarmi anche che nonostante non abbia voglia di scaricare le piastre,cambiare i pin e trasferire il bilanciere, non vale la pena di fare le distensioni su inclinata coi manubri.

Commenta

Working...
      X