Originariamente Scritto da Filk
Visualizza Messaggio
Un diario qualunque - Filk
Collapse
X
-
-
Grazie!
Peso 65.2
Totale di 0.8kg in un mese.
Questa settimana farò uno scarico in palestra, abbasseró il volume per ripartire con una scheda sempre abbastanza voluminosa, sulle 30 serie ad allenamento.
Non scriverò i wo, semplicemente saranno i carichi dell'ultima settimana e le ripetizioni esattamente dimezzate, con qualche taglio agli esercizi e nessuna tecnica, nemmeno superserie.
Al termine cardio, qualcosa in più del solito tipo una ventina di minuti.
Alimentarmente non so, credo di tenermi sulle 2700cal per tutta la settimana.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Oggi primo giorno con la nuova scheda
Panca piana - 90"
6 @ 70
6 @ 66
2x6 @ 80
Panca 35° manubri SS Dip - 75"
8+6 @ 20|20 + (bw+8)
8+6 @ 20|20 + (bw+4)
8+6 @ 20|20 + bw
Military - 90"
8 @ 36
3x6 @ 36
Tirate al petto per deltoidi - 60"
3x12 @ 26
Curl ez - 75"
10 @ 30
8 @ 34
6 @ 36
4 @ 38
Curl inverso ez - 60"
3x12 @ 18
Curl cavo basso - 60"
2x15 @ 30
Push down fune - 60" rest pause
20 (8RM) @ 20
2x20 (8RM) @ 25
Crunch lat machine - 60"
3x15 @ 35
Cardio inclinazione 10 velocità 5.5
10 minuti
Buon wo.
la mia attenzione oggi andava alla panca, e posso ritenermi soddisfatto.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Squat sotto il parallelo - 90"
6 @ 90
6 @ 94
6 @ 96
6 @ 100
Affondi alla bulgara - alternato+30 sec
3x8 @ bw+35
Extension - 60"
3x 6+6+6 @ 49+42+35
Leg Curl - 60"
2x10 @ 56
2x10 @ 63
Calf in piedi singolo - alternato
2x6 @ bw+22.5
2x6 @ bw+25
Calf pressa - 60"
3x12 @ 115
Stacchi gt - 75"
2x8 @ 56
8 @ 60
Crunch alla lat machine - 60"
3x8 @ 42
Crunch inverso - 60"
3x12 @ bw
Crunch declinata - 60"
3x15 @ bw+5
Alimentazione nei giorni on di 3000+ kcal nei giorni off 2700/800Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Stacchi - 120"
4 @ 96
4 @ 106
4 @ 116
4 @ 122
Rematore a 90° deadstop - 90"
6 @ 46
6 @ 50
6 @ 56
Lat machine presa prona - 90"
8 @ 49
8 @ 56
8 @ 63
Lat machine presa supina - 60"
3x12 @ 49
Facepull - 60"
15 @ 25
15 @ 30
15 @ 35
Panca stretta - 75"
10 @ 50
8 @ 54
6 @ 60
4 @ 66
French press seduto - 60"
12 @ 17.5
2x12 @ 20
Kickback cavo basso singolo - alternato
2x15 @ 5
Curl ez - 90"
20 (8RM) RP @ 30
19 (8RM) RP @ 30
Cardio inclinazione 10 velocità 5.5
10 minuti.
Durante gli stacchi non mi sentivo nemmeno me stesso, una forza pazzesca, tanto che ho chiuso 4 ripetizioni con quello che era il 3RM stentato. I 130 non sono così lontani.
A fisico invece, che poi è quello che conta mi vedo più grosso, soprattutto nelle braccia, dorso più largo. Non sono tanto più appannato di prima, ho ancora la vena sul bicipite, e gli addominali sono sempre li, per quanto ci fossero prima.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Carichi belli alti come al solito. Per gli stacchi usi la presa prona o mista? Il curl finale è una specie di richiamo? Per l'alimentazione ti stai gestendo bene? Io arrivato ora alle 2800 calorie ogni giorno è una lotta!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioCarichi belli alti come al solito. Per gli stacchi usi la presa prona o mista? Il curl finale è una specie di richiamo? Per l'alimentazione ti stai gestendo bene? Io arrivato ora alle 2800 calorie ogni giorno è una lotta!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Si come nel giorno A richiamo i trici.
Alimentazione 3000/3100 negli on e 2700 negli off. Non é facile ma ci si arriva.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
La presa mista la alterni mai da mano sinistra e destra? Leggevo in un altro diario che qualcuno temeva alla lunga disequilibri a mantenere la mista con la stessa posizione delle mani. Consigliavano di alternare i due tipi di mista tra una serie e l'altra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioLa presa mista la alterni mai da mano sinistra e destra? Leggevo in un altro diario che qualcuno temeva alla lunga disequilibri a mantenere la mista con la stessa posizione delle mani. Consigliavano di alternare i due tipi di mista tra una serie e l'altra.
Io nel caso avrò bisogno di usare la mista mi affideró a come si comportano gli agonisti... non alternano e non penso abbiano squilibriOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Ma perdi la mista (presa intendo ) già a 120?
Ricordo che brn diceva che a livello dei trapezi un po' di squilibrio c'è, mentre a livello di dorsali/bicipiti diventa quasi nullo. Poi basta aggiungere un po' di lavoro diretto e il problema non credo sussista. (basta anche vedere che a livello agonistico nessuno ha un trapezio più grande dell'altro o altri squilibri evidenti)
Commenta
-
-
Ho trovato poco fa questo articolo del buon Iron Paolo: http://smartlifting.org/2014/08/stac...bri-posturali/
E' lungo e non ho ancora avuto il tempo/voglia di leggerlo, saltando direttamente alla fine dice:
Come evidenziato anche nello stesso studio, per evitare tutti questi problemi posturali possibili è bene allenare tutti i tipi di presa, e nella mista imparare ad alternare le mani. Nel massimale, cioè con carichi elevati, uno potrà avere una presa preferenziale, ma poi in ogni serie, o in ogni allenamento, è bene cambiarle. Questo è vero specialmente in un contesto di wellness o di bodybuilding in cui il massimale ha poco senso tirarlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioMa perdi la mista (presa intendo ) già a 120
Quando ho iniziato a fare stacchi, usando carichi più bassi alternavo la mista fra sinistra e destra, e ricordo che portasse non poche difficoltà.
In sala mi consigliano di usare il lato destro (in quanto sono destro) con l'impugnatura supina e così ho fatto fin'oraLast edited by Filk; 10-10-2015, 16:23:07.Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Filk Visualizza MessaggioIeri é capitato, solitamente non succede.
Quando ho iniziato a fare stacchi, usando carichi più bassi alternavo la mista fra sinistra e destra, e ricorco che portasse non poche difficoltà.
In sala mi consigliano di usare il lato destro (in quanto sono destro) con l'impugnatura supina e così ho fatto fin'oraOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Filk Visualizza MessaggioIeri é capitato, solitamente non succede.
Quando ho iniziato a fare stacchi, usando carichi più bassi alternavo la mista fra sinistra e destra, e ricorco che portasse non poche difficoltà.
In sala mi consigliano di usare il lato destro (in quanto sono destro) con l'impugnatura supina e così ho fatto fin'ora
Commenta
-
Commenta