If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nel senso che se provo a controllare la posizione della schiena, il cercare di sincronizzare la salita di gambe e schiena, idem con la discesa, faccio più fatica ad alzarlo sto peso. Se invece me ne frego di tutto, tiro su e giù il bilanciere senza stare a guardare troppo la tecnica ma solo la "viulenza", mi pesa meno.
Le "uniche" cose su cui focalizzarsi credo siano essere sicuri di avere i lombari dritti (ovviamente ) e di avere il dorsale contratto (anzi, tutto il corpo).. Da lì se spingi l'esecuzione è giusta per forza.
Poi ricorda che siamo fatti tutti diversi, c'è chi stacca più di schiena e chi più di gambe, ad esempio.
Noto alcune cose:
1. I piedi mi sembrano troppo indietro, il bilanciere dovrebbe essere a metà (verticalmente).
2. La prima esecuzione mi piace abbastanza. Prova a tenere i piedi leggermente più larghi.
3. Nella seconda esecuzione scommetto che non contrai minimamente i dorsali e la vedi come una tirata. Bocciata.
Noto alcune cose:
1. I piedi mi sembrano troppo indietro, il bilanciere dovrebbe essere a metà (verticalmente).
2. La prima esecuzione mi piace abbastanza. Prova a tenere i piedi leggermente più larghi.
3. Nella seconda esecuzione scommetto che non contrai minimamente i dorsali e la vedi come una tirata. Bocciata.
POI MI SPIEGHI COME HAI FATTO!
Piedi indietro si, mi ci metto io, altrimenti mi sembra sempre di darmi il bilanciere sulle ginocchia... cmq provo ad avvicinarmi.
Non ho capito la storia della metà verticalmente, dovrei ridurre la distanza della metà?
Piedi indietro si, mi ci metto io, altrimenti mi sembra sempre di darmi il bilanciere sulle ginocchia... cmq provo ad avvicinarmi.
Non ho capito la storia della metà verticalmente, dovrei ridurre la distanza della metà?
Eh so come funzionano gli URL
Prova a farlo a piedi nudi o con le converse se le hai.
Intendo che visto di profilo il bilanciere dovrebbe cadere sopra la metà del piede circa.
SQUAT 5x5 @ 67,5 Mi sono fasciato stretto il ginocchio sx e magia, scomparso il dolorino e sono riuscito a spingere molto meglio, mi sembrava più leggero che l'ultima volta con 2kg in meno!!!
PANCA 5X5 @ 63,5 Fatto una serie a 65,5 ma mi sono fermato dopo 3 rep fatte pure male, niente ho trovato il limite...
REMATORE 5X5 @ ho deciso di tornare indietro con i pesi, tanto come esercizio non mi serve un massimale, anzi oltre a farmi male la spalla svolgevo male l'esecuzione pensando solo a tirare su senza sentire i muscoli.
quindi ho fatto
1X47,4
1X51,5
1X53,5
2X57,5
Mi sa che 55,5 sia il peso giusto per fare un esecuzione "calma" e ragionata...
CALF 4x15 @ 65,5 pesante, ma potrei aumentare, ma anche qua, serve veramente continuare a caricare?
CURL BICIPITI IN PIED 3X15 @ 18kg con bilanciere ez - OK
Lunedi tapirolo in salita 40/45 min
martedi pesi
merc tapirolo in salita
giovedi pesi
venerdi tapirolo in saluta
oggi pesi oggi pom 1 ora abbondante di tennis
stamattina
Lento avanti seduto
1@49,5 Per prova...
4@47,5 sempre il mio limite.
Stacco 3X5 @ 79,5 ancora ce n'ho
Trazioni 5x5 con 4 kg, rom completo
DIP 5X5 come per le trazioni
Alzate laterali LEGGERISSIME in 3x15 con 5kg per manubrio
a parte che il carico è troppo basso per te, la tecnica non mi piace per niente... praticamente fai quasi uno stacco a gambe tese in quanto prima di "tirare" (in realtà ti avevo già spiegato che dovresti immaginare di spingere così forte i piedi in terra da sprofondare nel pavimento) distendi le gambe e poi il bilanciere va su... Praticamente lo tiri su di schiena e per di più non mi sembra neppure iperestesa. Concentrati e immagina di fare TANTE SINGOLE, tra una ripetizione e l'altra risettati, aggiustati se ti sei scomposto e poi riparti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta