If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Squat @ 49,5 , ci provo a tenere la schinea meno buttata i avanti, ma mi sembra di cadere all'indietro, con questo carico poi ero ancora meno suicuro...
Panca, ricordati di retrarre le scapole. Non si vede più di tanto ed arrivi giù fino al petto. Di sicuro non è la panca stile PL che faccio io, ma va bene
Lo squat è sbagliata completamente impostazione e discesa, guardati qualche video di box squat su youtube. Devi fare lo stesso movimento più o meno anche senza box.
Ieri ho spinto parecchio, volevo accorciare i tempi perchè sto arrivando troppo lungo con gli orari... bhè mi sembra di essermi spaccato ed avrò guadagnato 5 minuti...
Cmq il post wo è stato più soddisfaciente, cercherò di velocizzare ancora i tempi morti.
Per la scheda niente di nuovo
Squat 5x5 @ 49,5Kg Meglio di sabato..
Leg Extension 3X10 @25 kg Ok
panca piana 5x5 @ 59,5Kg Anche qua, meglio di sabato.
rematore 5x5 @49,5 Ok no prob...
panca inclinata Manubri / croci su inclinata 3x10 Leggero @11kg provo 2 kg in più, anche se arrivo alle ultime ripetizioni sempre al limite
curl bil. 3x6 @36,5kg Ok aumenterò di 2
curl a martello 3x12 Pompaggio @9Kg Ok
3X20 Crunch su barra trazione Ok
10 min corsa
Questa mattina la bilancia ha detto 73,4 , si ricomincia a scendere finalmente.
fino a quando non superi la panca con lo squat FATTO BENE.
Basta chiedere
Oggi me sò alzato ignorantissimo, ed i pesi me li sò magnati 10 minuti in meno del solito!
Iniziamo dal front squat, convintissimo di aver trovato il bandolo della matassa almeno in teoria, aumento di 4kg sulla fiducia, culo in fuori, ginocchia in avanti e parto, bhè non so se alla vista va bene (fatto il video provo a caricarlo in serata) ma io mi sento bene a farlo così, riesco a spingere senza fatiche strane
Front Squat 5X5 @37,5Kg BENE! la prossima aumento di 4kg!!!
Calf Raise con bil. 3X20 @ 57,5Kg OK
stacco 6X4 @67,5kg OK, da aumentare- fatto il video poi vediamo l'esecuzione, ma anche qua, sento di essermi mosso bene. Fatto prima del lento per errore..
lento avanti 5x5 @41,5Kg OK, la prossima volta vedo se aumentare o meno di 2KG
rematore Manubrio 5x10 @23kg Aumentato di 2Kg, e vado bene,la prossima mantengo poi vedo.
Dips alle parallele 4x10 ok
Stacco GT 3x10 @37,5 Ok
3X20 crunch su barra traz.
CORSA 10 MIN
Squat 5x5 @ 51,5kg Non lo so, posto il video sotto, me sembra di andar bene, però boh, può andare l'esecuzione?!
Leg Extension 3X10 26KG OK
panca piana 5x5 @53,5 Posso aumentare senza problemi
Trazioni 3X10 senza sovraccarico, tutto e 3 le serie abbastanza pulite Affondi 4x8 @ 10Kg , ok
alzate laterali in super serie con alzate a 90° 3x12 5Kg a manubrio OK Crunch su parallele 3X20 ok
corsa 10 min
Dunque innanzitutto complimenti per la costanza ed i miglioramenti non tardano ad arrivare come vedi.
Passiamo però al bacchettarti:
Front squat: ti sbilanci, vai troppo veloce e scendi poco profondo. Nel front ti voglio culo a terra, fatto con controllo e bene. Riabbassa il peso e VAI PIANO.
Stacco: devi rivedere un pò tutto, prima cosa devi riappoggiare il bilanciere ad ogni ripetizione, poi devi riassettarti bene. sederti di più. cerca qualche video di deadlift online.
Squat: come al solito vai troppo veloce, in più fai una specie di good morning, non ti devi piegare in avanti, devi scendere più verticale.
mi alzo alle sei, ma non do segni di sveglia nonostante il termogenico alla caffeina...
Faccio il minuto di corda come sempre, giusto per non iniziare subito con i pesi, ma m'intreccio, non riesco ad alzare i piedi di 1cm...
Parto con il front, e bhè anzi, mi sembra di andar bene, ma finisce per scaricarmi totalmente, così poi litigo con i pesi e con l'esecuzione dello stacco da terra...
per continuare poi un escalation di porchi qua e la, si fa tardi e salto stacco GT e corsetta...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta