Dimenticavo, si faccio serie di avvicinamento per riscaldarmi prima degli esercizi pesanti, di solito faccio un 1X5 con bilanciere +20kg per poi aumentare (sempre in 1X5) di 20kg fino ad arrivare al peso di partenza della serie vera e propria.
RATM- Take the sixpack back!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RATM Visualizza MessaggioCirca 2200, sbragando un pò sui grassi.
Io farei nei giorni on circa 2000-2100 calorie con i carbo principalmente dopo l'allenamento, giorni off a 1700-1800 tagliando i carbo (così riesci sia a creare un deficit non troppo marcato, sia a non andare troppo basso con carbo o grassi).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioChe significa sbragare?
Io farei nei giorni on circa 2000-2100 calorie con i carbo principalmente dopo l'allenamento, giorni off a 1700-1800 tagliando i carbo (così riesci sia a creare un deficit non troppo marcato, sia a non andare troppo basso con carbo o grassi).
Ok ci provo, allora, l'idea mi piace
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RATM Visualizza MessaggioForma dialettale del verbo sbracare nel senso che non sono stato molto attento a guardare la qualità/qualità dei grassi diciamo. Anche se cmq rimanendo su alimenti "base", niente dolci o schifezze varie.
Ok ci provo, allora, l'idea mi piace
Commenta
-
-
oK SONO RIUSCITO A BUTTARE GIù I PASTI DI OGGI, non è proprio la dieta solita visto che non avevo il pane per farlo tostato, con burro di arachidi e marmellata senza zucchero, come quasi tutte le mattine. Ed anche l'uovo a pranzo e cena non è comune, direi raro piuttosto, cmq ecco qua.
Su spuntino c'è un pò di tutto, quello della mattina e pomeriggio (1 scoop di whey on per "pasto" ) e posto WO.
Commenta
-
-
-
No no, anzi, è che oggi ha incontrato così, altrimenti di solito a pranzo mangio anche un secondo di carne oppure aggiungo una scatola di tonno al primo, ed anche a cena o bistecca o costata di maiale o hamburger di magro o petto di pollo ( ma cerco di evitarlo ).
Commenta
-
-
Allora una giornata tipo sarebbe più opportuna
Io farei
ON 2000cal - 225c - 160p - 50f
OFF 1800cal - 130c - 160p - 70f
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAllora una giornata tipo sarebbe più opportuna
Io farei
ON 2000cal - 225c - 160p - 50f
OFF 1800cal - 130c - 160p - 70f
Scheda di ieri
SQUAT 5X5 @ 77,5 Se non ricordo male ho eguagliato il mio "record", però a differenza dell'ultima volta ho finito tutte le reps e almeno 2kg li posso aggiungere (poi sarà da vedere...)
PANCA qua ho faticato, e mi sa che non riuscirò ad eguagliare il peso raggiunto in precedenza. Mi ero accorto già l'altra volta con 67,5 che ero al limite.
1X5 @69,5
3X4 @69,5
1X4 @67,5
REMATORE 5X5 @51,5 Senza problemi, lento e concentrato.
CALF 4X15 @67,5 Oks
CURL BICIPITI IN PIED 3X15 @ 22,5kg con bilanciere ez - lo sento
addominali misti su parallele 30 25 25
tapis 11:30 min 120 kcal...
Commenta
-
-
Comincia a pensare a come strutturare il prossimo programma, allenamenti settimanali, eventuale splittaggio etc...
io farei 4xweek , upper-lower con ripetizioni medie e medio-alte, tanto volume sui fondamentali ed il resto sui complementari.Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza MessaggioComincia a pensare a come strutturare il prossimo programma, allenamenti settimanali, eventuale splittaggio etc...
io farei 4xweek , upper-lower con ripetizioni medie e medio-alte, tanto volume sui fondamentali ed il resto sui complementari.
4xweek, ok, dura, ma va bene, adesso seduto al caldo, farei mar-merc- giov- e sabato ON , però poi dovrò vedere una volta iniziata la scheda come mi sarà più comodoto.
Upper-lower nel senso che faccio tutto nello stesso allenamento, oppure l'allenamento gambe è a parte? Cmq a me vanno bene bene entrambe le soluzioni.
Commenta
-
-
Commenta