Occhio però che sali prima con le gambe e poi tiri di schiena..
RATM- Take the sixpack back!
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggioa parte che il carico è troppo basso per te, la tecnica non mi piace per niente... praticamente fai quasi uno stacco a gambe tese in quanto prima di "tirare" (in realtà ti avevo già spiegato che dovresti immaginare di spingere così forte i piedi in terra da sprofondare nel pavimento) distendi le gambe e poi il bilanciere va su... Praticamente lo tiri su di schiena e per di più non mi sembra neppure iperestesa. Concentrati e immagina di fare TANTE SINGOLE, tra una ripetizione e l'altra risettati, aggiustati se ti sei scomposto e poi riparti.
Il movimeno delle gambe l'ho capito, ma è la schiena che proprio non riesco a far andare bene, a me sembra di avere un movimento fludio, ma poi vedo il video e...
Commenta
-
-
al posto di ricercare l'esplosività (che per ora è inutile) fai un semplice esercizio. Stacco a velocità costante per tutto il movimento. Metti 70kg e prova a mettere in atto i vari consigli sulla tecnica, riprenditi ad ogni serie e guardati il filmato tra una serie e l'altra. Devi correggerti stesso al momento, immagina di avere un personal trainer vicino. Ti correggerebbe durante non dopo. Poi aggiungi un pò di volume con stacchi a rom ridotto e cerca di aumentarlo nei vari allenamenti fino ad arrivare all'altezza standard.
Piccolo sunto:
Spara il petto in alto, non ti accosciare troppo, contrai e tieni in iperestensione i muscoli della schiena, bilanciere sempre vicino al corpo (struscia sulle tibie) e immagina di spingerti lontano dal bilanciere con i piedi (praticamente come ti dicevo prima, devi "sprofondare" e non "tirare").Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log
Commenta
-
-
Inoltre devi attivare i dorsali: all'inizio non è facile, ci ho messo parecchio tempo pure io. Devi immaginare di spingere scapole e spalle nella loro sede. Così facendo il dorso diventa un blocco unico. Ovviamente ricorda anche di attivare il core
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggioal posto di ricercare l'esplosività (che per ora è inutile) fai un semplice esercizio. Stacco a velocità costante per tutto il movimento. Metti 70kg e prova a mettere in atto i vari consigli sulla tecnica, riprenditi ad ogni serie e guardati il filmato tra una serie e l'altra. Devi correggerti stesso al momento, immagina di avere un personal trainer vicino. Ti correggerebbe durante non dopo. Poi aggiungi un pò di volume con stacchi a rom ridotto e cerca di aumentarlo nei vari allenamenti fino ad arrivare all'altezza standard.
Piccolo sunto:
Spara il petto in alto, non ti accosciare troppo, contrai e tieni in iperestensione i muscoli della schiena, bilanciere sempre vicino al corpo (struscia sulle tibie) e immagina di spingerti lontano dal bilanciere con i piedi (praticamente come ti dicevo prima, devi "sprofondare" e non "tirare").Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioInoltre devi attivare i dorsali: all'inizio non è facile, ci ho messo parecchio tempo pure io. Devi immaginare di spingere scapole e spalle nella loro sede. Così facendo il dorso diventa un blocco unico. Ovviamente ricorda anche di attivare il core
Qualcos'altro?!
Grazie, proverò ad applicare il tutto giovedi!
Oggi
SQUAT 5x5 @ 69,5 Ok, dura ma ancora ho margine di miglioramento.
PANCA 5X5 @ 65,5 Oggi ho riprovato a fare i 65,5kg e ci sono riuscito, anche abbastanza bene, faticato parecchio solo nele ultime 2 rep dell'ultima serie.
REMATORE 5X5 @51,5 Per me questo peso od al massimo 2/4 kg in più al momento è quello che mi fa lavorare meglio i dorsali...
CALF 4x15 @ 67,5 Ho continuato ad aumentare visto che oggi mi sentivo più in forma dell'ultima volta che ho fatto questa scheda
CURL BICIPITI IN PIED 3X15 @ 18kg con bilanciere ez - OK
addominali misti su parallele 3x30-25-25
10 minuti tapirolo in salita 100kcal
oggi
"ieri" 30 marzo 2015
a fine agosto con il peso minimo grazie alla ipo
oggi
Mi sembra di essere cresciuto un pò muscolarmente con l'aumento di calorie, però anche la panza mi sembra lievitata, ma alla fine tra le 2 foto ci sono 1/1,5 kg di differenza, ed oggi è martedi dopo un we mangereccio.Last edited by RATM; 06-10-2015, 17:05:55.
Commenta
-
-
Lento avanti seduto
5@49,5 oggi ci sono riuscito... arrivando ad altezza collo però, non petto... è normale che sento lavorare più i dorsali che non le spalle?
Stacco 3X5 @ 69,5 cercando di seguire i consigli, stasera posto il video della terza serie
Trazioni 5x5 con 6 kg, rom completo
DIP 5X5 come per le trazioni
Alzate laterali LEGGERISSIME in 3x15 con 5kg per manubrio
Commenta
-
-
Nel lento il dorso lavora parecchio come stabilizzatore, però le spalle/tricipiti dovresti sentirli di più (ovviamente).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioNel lento il dorso lavora parecchio come stabilizzatore, però le spalle/tricipiti dovresti sentirli di più (ovviamente).
Cmq ieri sera vado per caricare il video sul pc, e mi accorgo che ieri pom senza pensarci ho cancellato foto e video dal cell per fare un pò di pulizia...
Domani faccio una serie di stacco solo per il video.
Commenta
-
-
il lento perchè lo fai seduto? se per la compressione sulla schiena ti avviso già che è maggiore da seduto.Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggioil lento perchè lo fai seduto? se per la compressione sulla schiena ti avviso già che è maggiore da seduto.
oggi
SQUAT 2x5 e 3X4 @ 71,5 mi sa che ho raggiunto il limite, prime 2 serie ok ma poi non sono mai riuscito a fare più di 4 reps
STACCO 1X47,5 ED 1X69,5 PER FARE I VIDEO
PANCA 2X5 3X4 1X3 @ 67,5 Dura, la prossima posso riprovare ma sono al limite credo
REMATORE 5X5 @47,5 ok
CALF 4x15 @ 67,5 NON HO AUMENTATO "MI PIACE" STO PESO
CURL BICIPITI IN PIED 3X15 @ 20,5kg con bilanciere ez - OK
addominali misti su BARRA TRAZ. 3x30
mercoledi e venerdi tapirolo per 40 min, oggi 1 ora di tennis
panca piana 67,5
SQUAT 71,5
STACCO 47,5
STACCO 69,5Last edited by RATM; 10-10-2015, 15:21:51.
Commenta
-
-
Lento avanti seduto
5@37,5 messo lo schienale più che dritto, quindi non lo posso usare come appoggio, ed ho avuto una sorpresa, così i 49 kili non li tiro su neanche se imbottito di stimolanti fatti i 37,5 faticando
Stacco 3X5 @ 71,5 mi pare di essere migliorato nell'esecuzione, stasera posto il video...
Trazioni 5x5 con 8 kg, rom completo
DIP 5X5 come per le trazioni
Alzate laterali LEGGERISSIME in 3x15 con 5kg per manubrio
tapirolo per 10min circa 90kcal
Pre WO
1 caffè
1 scoop C4 Extreme
3gr crea
during
15 grammi di BCAA 2:1:1 della 4+
post wo/colazione
destro 20gr
maltodestro 40gr
gluta 5gr
hydro whey 4+ 30gr
crea 3gr
Commenta
-
-
AGGIUNGO CHE HO DECISO DI ABBASSARE UN Pò LE KCAL, provo con 2000 e tolgo i carbo a cena, visto che sto prendendo peso ultimamente.
Sono ormai 4 settimane che ho smesso con il tabacco e mi sono spostato sulla sigaretta elettronica, magri anche questo ha un pò influito sul metabolismo però...
Commenta
-
-
prendere peso non è un problema se allo specchio ti vedi meglio. Il problema è se peggiori.Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggioprendere peso non è un problema se allo specchio ti vedi meglio. Il problema è se peggiori.
Poi ieri mattina la bilancia mi diceva 69,2, questa mattina 68, boh, magari ha influito aver fatto una cena leggera e senza carbo ieri.
Commenta
-
-
Questa mattina ho provato ad autoingannarmi, devo dire che con lo Squat ha funzionato, ed in parte anche con la panca piana...
SQUAT 1x4 @73,5
4X5 @ 71,5 Esecuzione un pò ballerina ma ho fatto tutte le reps....
PANCA 1X3 @69,5
2X5@67.5
2X4@67,5
REMATORE 5X5 @51,5 ok
CALF niente avevo fretta ed ho deciso di saltarlo
CURL BICIPITI IN PIED 3X15 @ 20,5kg con bilanciere ez - OK
addominali misti su parallele 3x30-25-25
tapirolo 10:30 100kcal
Commenta
-
Commenta