RATM- Take the sixpack back!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RATM
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 608
    • 19
    • 8
    • Send PM

Spingo spingo Francesco

Ho aspettato fino a ieri per far riposare la spalla... qua le articolazione non sono quelle di un ragazzino

Lento @47,5 Sono riuscito a fare tutte le serie, ho dovuto SPINGERE parecchio però, non so se riuscirò ad aggiungere i 2kg, ci proverò cmq.

Stacco 3X5 @ 71,5 Vado ancora bene

Trazioni 5x5 con 18kg Fatto tutto ma in modo sbagliato, la soluzione zaino in spalla mi dava fastidio, la prox con la cinta riprovo lo stesso peso.

Dips 5x5 18 kg Qua la soluzione zaino non mi dava fastidio... però 18kg pesano. La prox riparto da 18 anche per le dip

Alzate laterali LEGGERISSIME in 3x12 con 5kg per manubrio ( abbassate le reps perchè ho cominciato a sentire "piccare" la spalla)

17 minuti di corsetta 150 Kcal

Ziocane stamattina presto mi sono svegliato estremamente dolorante, alle 5 e 30 ha cominciato a farmi male la cassa toracica, la schiena, il petto, le spalle e pure la gola... pensavo di stare per morire , ma davvero! per un attimo ho avuto brutti pensieri

Poi mi sono reso conto che è stato un brutto colpo di freddo, un brufen, mi sono buttato sotto la doccia calda e sono già migliorato.

Ancora sono un pò acciaccato, ma penso e spero che per domani sia tutto passato....

Commenta

• gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

Ti consiglio di comprare dei pesi da 0,5kg per il lento

Commenta

• RATM
        Bodyweb Senior
        • Mar 2011
        • 608
        • 19
        • 8
        • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Ti consiglio di comprare dei pesi da 0,5kg per il lento
        oppure scothco 1 kg al centro del bilanciere

Commenta

• RATM
          Bodyweb Senior
          • Mar 2011
          • 608
          • 19
          • 8
          • Send PM

Buongiorno! Arieccomi dopo una settimana di stop... ho smesso di prendere brufen solo domenica quindi ho voluto aspettare qualche giorni prima di ricominciare con i pesi. La paura presa per il momento mi ha anche fatto smettere con il tabacco passando tutto alla sigaretta elettronica, qualcosa di positivo c'è stato

Questa mattina sono ripartito anche con gli allenamenti all'alba... non ero sicuro se partire con i "vecchi" carichi o continuare ad aumentare come se non mi fossi mai fermato ma visto che mi sentivo in forma...

SQUAT 5x5 @ 61,5 fatto tutte le serie con fatica, come sempre, ma posso aumentare

PANCA 5X5 @ 59,5 ho dovuto spingere parecche le ultime 2 serie, però fattibile il prossimo aumento

REMATORE 5X5 @ 59,5 senza il fastidio alla spalla ho ripreso a fare il movimento classico e sono andato bene, prossimo +2...

CALF 4x15 @ 59,5 no problem

CURL BICIPITI IN PIED 3X15 @ 16kg con bilanciere ez

KNEE HIP RAISE 3X25/25/25

corsetta 10 min 100kcal circa

Commenta

• RATM
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 608
            • 19
            • 8
            • Send PM

Ieri mattina su Jefit non m'è comparso il log precedente e non so perchè mi sono ricordato che ero rimasto a 57kg sul lento... faccio un pò di riscaldamento, parto con la prima alzata e ziocane se pesa, comincio a pensare che con una sola settimana di stop me sò rammollito come pochi... quindi 5 ripetizioni a spaccarsi, fatte in super velocità e con un escursione delle braccia di 3 cm ...
            La seconda parte in*****so, "CE LA DEVO Fà" tiro su il bilanciere, quasi piango e faccio 4 cm di escursione

Quindi vado a riprendere il programmino, cerco il log vecchio e capisco di essere un cretino...

Quindi visto che ormai sono caldo le ultime le faccio con i 2 kg in più che oggi non volevo fare...

Lento

2@57,5
            3@49,5 Molto pesante e se non sono al limite ci manca molto molto poco...

Stacco 3X5 @ 73,5 video sotto

Trazioni 5x5 con 18kg la cintura ha migliorato l'esecuzione, ma il peso è sempre quello limite, troppo cheat per completare il 5X5
            Dips 5x5 18 kg stessa cosa che per le trazione, anche se faccio leggermente meno fatica

Alzate laterali LEGGERISSIME in 3x12 con 5kg per manubrio ( abbassate le reps perchè ho cominciato a sentire "piccare" la spalla)

10 minuti di corsetta 100 Kcal

Commenta

• RATM
              Bodyweb Senior
              • Mar 2011
              • 608
              • 19
              • 8
              • Send PM

Video stacco 73,5KG http://tinypic.com/player.php?v=2m7b2ub%3E&s=8#.Vf0r2pdgqpo

http://tinypic.com/player.php?v=14uy...8#.Vf0tKJdgqpo
              Last edited by RATM; 19-09-2015, 12:47:24.

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

Quando scendi negli stacchi dovresti prima buttare indietro il culo, non scendere di schiena..
                Anche la salita credo sia da migliorare un po' --> https://www.youtube.com/watch?v=dm7ZbgjZklE

Nelle trazioni toglierei immediatamente la zavorra e tornerei ad un 5x5 con rom completo.

Commenta

• RATM
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2011
                  • 608
                  • 19
                  • 8
                  • Send PM

Quando scendi negli stacchi dovresti prima buttare indietro il culo, non scendere di schiena..
                  Anche la salita credo sia da migliorare un po' --> https://www.youtube.com/watch?v=dm7ZbgjZklE

Nelle trazioni toglierei immediatamente la zavorra e tornerei ad un 5x5 con rom completo.

Grazie Gendarius

Si mell'esecuzione ho ancora molto da migliorare...

Trazioni si, con 18kg l'esecuzione è ridicola... c'è da dire che il video è dellìultima serie se non ricordo male, ma vabbè cambiava poco.
                  Cmq il rom completo non lo faccio più, quello di portare le braccia completamente dritte, da quando l'ho fatto mesi fa, ancora mi porto dietro un fastidio al tendine del gomito... meglio che rimango sempra in trazione piuttosto.

Ieri

SQUAT 5x5 @ 63,5 daje

PANCA 5X5 @ 61,5 ieri ero bello carico, ce l'ho fatta senza cedimenti.

REMATORE 5X5 @ 61,5 In discesa, quando appoggio il bilanciere, mi si ripresenta il fastidio alla spalla che mi condiziona un pò. cmq fatto il 5X5 senza problemi

CALF 4x15 @ 61,5 no problem anche se comincio a sentirlo il carico

CURL BICIPITI IN PIED 3X15 @ 16kg con bilanciere ez - LA PROX AUMENTO-TROPPO LEGGERO.

ADDOMINALI LATERALI SU PARALLELE 3X25/25/25

CORSETTA 10 MI 87 KCAL

Commenta

• gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

Il rom è completo, ma rimane in contrazione anche alla fine.

Nel curl ez il peso è totale o per lato?

Oppure falle così, il rom è completo, ma rimane in contrazione anche alla fine: https://www.youtube.com/watch?v=qhaJWPTJU5A

Commenta

• RATM
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2011
                      • 608
                      • 19
                      • 8
                      • Send PM

Si peso totale, Francesco mi aveva detto leggerissimo ( peso scelto da me) e quindi andava bene, anche perchè un pò lo sentivo nelle ultime reps, ieri per niente quindi lo aumento di almeno un paio di kg.
                      Last edited by RATM; 21-09-2015, 11:12:48.

Commenta

• RATM
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2011
                        • 608
                        • 19
                        • 8
                        • Send PM

This morning...

Lento avanti seduto

5@49,5 ripreso l'ultimo carico, dura, le ultime 2 serie non ho fatto il movimento completo, mi fermavo al mento altrimenti non sarei riuscito a risollevare il bilanciere.

Stacco 3X5 @ 75,5 Ho provato a migliorare... cmq il peso ancora non mi pesa, unico fastidio la solita spalla dx.

Trazioni 5x5 ripartito da 0, fatti movimenti completi e più lenti

DIP 5X5 come per le trazioni

Alzate laterali LEGGERISSIME in 3x15 con 5kg per manubrio

11 minuti di corsetta 104 Kcal

Commenta

• RATM
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2011
                          • 608
                          • 19
                          • 8
                          • Send PM

Oggi

SQUAT 5x5 @ 65,5 OK, ALMENO ALTRI 4KG LI DOVREI REGGERE, POI VEDIAMO

PANCA 5X5 @ 63,5 SIAMO QUASI SE NON AL LIMITE, LE ULTIME 2 REPS DI OGNI SERIE SONO STATE UNA GUERRA

REMATORE 5X5 @ 63,5 PIù DI COSì NON AUMENTO, SEMBRA MI SI STIA PER SMONTARE LA SPALLA... SENZA QUESTO PROB AVREI POTUTO AUMENTARE ANCORA UN Pò

CALF 4x15 @ 63,5 COMINCIO A SENTIRLO...

CURL BICIPITI IN PIED 3X15 @ 18kg con bilanciere ez - OK

Commenta

• RATM
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2011
                            • 608
                            • 19
                            • 8
                            • Send PM

Lento avanti seduto

1@49,5 Provato con questo carico ma visto che non riuscivo a fare un movimento completo sono tornato indietro
                            4@47,5 Duro ma riesco a fare tutte le rep con un rom completo

Stacco 3X5 @ 77,5 Dipende... se cerco di controllare tutto come dovrei fare ( e probabilmente sbaglio cmq ) mi pesa, ma cmq ce la faccio bene, se penso a tirare su il peso senza stare a guardare la tecnica mi pesa meno. Stasera posto i video delle 2 esecuzioni

Trazioni 5x5 con 2 kg, rom completo

DIP 5X5 come per le trazioni

Alzate laterali LEGGERISSIME in 3x15 con 5kg per manubrio

addominali su parallele 3X30

10 minuti di corsetta 105 Kcal

Commenta

• gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
                              Stacco 3X5 @ 77,5 Dipende... se cerco di controllare tutto come dovrei fare ( e probabilmente sbaglio cmq ) mi pesa, ma cmq ce la faccio bene, se penso a tirare su il peso senza stare a guardare la tecnica mi pesa meno. Stasera posto i video delle 2 esecuzioni
                              In che senso?

Commenta

• RATM
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2011
                                • 608
                                • 19
                                • 8
                                • Send PM

In che senso?
                                Nel senso che se provo a controllare la posizione della schiena, il cercare di sincronizzare la salita di gambe e schiena, idem con la discesa, faccio più fatica ad alzarlo sto peso. Se invece me ne frego di tutto, tiro su e giù il bilanciere senza stare a guardare troppo la tecnica ma solo la "viulenza", mi pesa meno.

Commenta

Working...
                                X