If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sto andando a rilento con gli stacchi, ho qualche fastidio ad un dorsale da un po' che mi impedisce di allenarli a dovere
panca e squat continuo con il 5/3/1 a onde, partito a calcolare le % su massimali sottostimati e aumento di 2,5kg a settimana
Riprendo a scrivere qualcosa...
Dopo la pausa di natale ho provato i massimali sui 3 big, senza impegno visto la pausa lunga e finalmente ho preso la panca con squat e stacco ahahaha
alla fine è uscito fuori:
panca 145
squat 150
Stacco 160
l'unico max sentito proprio tirato alla morte è stato lo squat, negli altri 2 c'era un po' di margine
ora seguo questo schema di allenamento:
Squat
GM
Panca
Stacco
Pin press
Squat
Stacco GT
Panca
Stacco
Pin press
Squat
GM
Panca
Stacco
Pin press
Seguendo nei big un 5/3/1 a onde
day. 1 \ warmup, 2(5@65%, 5@75%, 5@85%)
day. 2 \ warmup, 2(3@70%, 3@80%, 3@90%)
day. 3 \ warmup, 2(5@75%, 3@85%, 1@95%)
Più qualche esercizio complementare, curl,trazioni,calf,addome ecc
per ora tengo 3 stacchi a settimana, è l'esercizio dove mi sento più estraneo e voglio imparare a sentirlo bene, lavoro calcolando le % su 10kg in meno così risulta anche meno pesante il lavoro.
a febbraio, Il 28, avrò una gara di panca, quindi dovrò mettere in pausa il lower.
Voglio aggiungere una "esperienza di vita(?)" che ho avuto, non ho mai fumato in vita mia neanche una sigaretta, fatto sta che il 3 gennaio sono partito facendomi una canna, era la mia prima volta, ero abituato solo alle sbronze epiche e alle ripercussioni che avevano quando mi dovevo poi allenare, fatto sta che la mattina dopo sono andato in palestra, è stato strano, i pesi li sentivo come al solito, ho pure aggiunto kg sul GM, mancava solo la grinta , mi sentivo tranquillissimo, fatto sta che non toccherò più alcol in vita mia vedendo quanto è differente il suo effetto sugli allenamenti.
Panca 2(3@70%, 3@80%, 3@90%) sentite pesanti, ultimamente la panca non va
Stacco 2(3@70%, 3@80%, 3@90%) prima onda calcolata su 150 e seconda su 155
Trazioni 10x5
3x5 Curl
Sto continuando anche a lanciare il giavellotto nel frattempo, una volta a settimana per ora poi si vedrà
Oggi inizio a prepararmi per la gara del 29/2, ne avrò una anche questa domenica ma è una garetta sociale quindi la vedrò come un giorno di allenamento in più ahahah
Vado di bulgaro come al solito e metto in mantenimento squat/stacco
ultimi massimali fatti:
Panca 140 (fine novembre)
Squat 150 (inizio gennaio)
stacco 180 senza cinta (l'altra settimana)
punto 145 di panca entro il 29 e 200 di stacco entro marzo squat boh, non so fare previsioni
mi hanno anche detto che c'è la possibilità di entrare in una squadra per gareggiare in fipl, sarebbe bello
Wo 1/2/16
Panca ramping fino a 140kg, leggeri ma saliti lenti
Poi 2 singole a 130 con fermo lungo
Squat ramping fino al 90% e poi 3 serie di backoff
3 serie di calf
Stretching
Dopo un anno di poca voglia di allenarmi torno a scrivere qualcosa toccati i 150kg di panca, ora continuo a oscillare tra i 140 e i 150, ritrovata un pò di motivazione spero di salire ancora di più ora! abbandonata l'altletica e abbandonati anche squat e stacco, voglio dedicarmi solo alla panca agonistica ora
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta