ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho le idee un po' confuse di come funziona.
mi chiamo Luca ho 17 anni peso 75.4, altezza 177cm. ho perso 40 chili dall' inzio e il mio obbiettivo attuale è quello di mantenere il peso cercando però di migliorare dal punto di vista estetico.
le calorie che ogni giorno assumo sono sulle 2200 kcal
COLAZIONE
250 ml latte parzialm. scremato
20 g burro di arachidi 100%
50 g farina integrale
250 g albume
SPUNTINO
170 g yogurt greco/barretta proteica
25 g mandorle/noci
120/150 g mela
PRANZO
80 g pasta integrale
legumi+50 g di tonno oppure 100g tonno opppure 120 g scatoletta di salmone oppure 250 petto di pollo/merluzzo
contorno
8 g olio extra vergine di oliva
SPUNTINO post wo
30 g pro in polvere
1 banana
a volte aggiungo gallette con miele
CENA
80 g pane integrale
250 g carne/pesce
contorno
ho diviso i macro in 50% carboidrati 25% proteine 25% grassi. attualmente però non raggiungo il 50% di carboidrati poiché in precedenza avevo aumentato pasta e pane ma mi ero gonfiato e leggermente ingrassato( non so il perchè) allora li ho di nuovo diminuiti.
vado in palestra 5 volte a settimana alternando attività aerobica e pesistica
la mia bf non la so ma credo sto intorno al 12% considerando anche la pelle in eccesso... se mi dite come si fa pubblico anche le foto
grazie
mi chiamo Luca ho 17 anni peso 75.4, altezza 177cm. ho perso 40 chili dall' inzio e il mio obbiettivo attuale è quello di mantenere il peso cercando però di migliorare dal punto di vista estetico.
le calorie che ogni giorno assumo sono sulle 2200 kcal
COLAZIONE
250 ml latte parzialm. scremato
20 g burro di arachidi 100%
50 g farina integrale
250 g albume
SPUNTINO
170 g yogurt greco/barretta proteica
25 g mandorle/noci
120/150 g mela
PRANZO
80 g pasta integrale
legumi+50 g di tonno oppure 100g tonno opppure 120 g scatoletta di salmone oppure 250 petto di pollo/merluzzo
contorno
SPUNTINO post wo
30 g pro in polvere
1 banana
a volte aggiungo gallette con miele
CENA
80 g pane integrale
250 g carne/pesce
contorno
ho diviso i macro in 50% carboidrati 25% proteine 25% grassi. attualmente però non raggiungo il 50% di carboidrati poiché in precedenza avevo aumentato pasta e pane ma mi ero gonfiato e leggermente ingrassato( non so il perchè) allora li ho di nuovo diminuiti.
vado in palestra 5 volte a settimana alternando attività aerobica e pesistica
la mia bf non la so ma credo sto intorno al 12% considerando anche la pelle in eccesso... se mi dite come si fa pubblico anche le foto
grazie
Commenta