If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I video sui fondamentali postali.. così possiamo (possono ) consigliarti e correggerti le esecuzioni.
Per quanto riguarda la scheda? Riesci a postarla intera?
Poi perché leg curl e extension prima dello squat? Lo squat prima e poi quelli, che sono es di isolamento. Non sono troppe, ci sono bb avanzati che ne fanno anche 20.. però rimarrei su 8-12, ma fai come preferisci
bb avanzati è un conto ahah io sono una pippa al momento, specialmente con le gambe ... per quanto riguarda leg curl e ext nella scheda sono stati inseriti prima dello squat, se è meglio farli dopo la prossima volta cambio
la scheda intera l'avevo postata qualche pagina prima, ora la cerco e la riposto
Mi segno anche io simo!! Non ti affligere anche io come tutti siamo partiti così ,dai tempo al tempo che i risultati escono fuori , sopratutto se segui i tre principi fondamentali del bb : alimetazione riposo e allenamento !!
Mi segno anche io simo!! Non ti affligere anche io come tutti siamo partiti così ,dai tempo al tempo che i risultati escono fuori , sopratutto se segui i tre principi fondamentali del bb : alimetazione riposo e allenamento !!
Ciao Nobi, benvenuto! grazie del supporto si si sono determinato!
oggi giorno in: wo andato abbastanza bene (Gambe - spalle)
Leg curl 3x15 @15 (soffro sempre un pò facendo le gambe, ma 15rep sono troppe?) (1' di pausa)
Leg ext 3x15 @15
squat bil 4x12-10-8-6 (qui ho aumentato di 2,5kg arrivando a 22,5kg totali) (1',30" di pausa)
shoulder press 4x12-10-8-6 @10 @12,5 @15 @17,5 - ho margine (1',30" di pausa)
alzate laterali @4kg (1' di pausa)
obliqui su panca 3x20 (45" di pausa)
ps: vorrei riscaldare meglio le spalle prima di fare gli esercizi, in ogni split, cosa mi consigliate? Io non accoppierei proprio gambe con spalle....
Simo hai deciso per una 3 split allora??
La scheda che hai seguito non mi piace...proprio zero!!!
Lo squat, fatto a piramidale diretto come hai fatto, può andare ma lo imposterei diversamente: 12 reps imho sono troppe su un esercizio in cui la tecnica è d'obbligo x motivi di giusto reclutamento muscolare e soprattutto x evitare di farsi male (anche se il carico sembra basso sulla struttura fisica tua non lo è affatto).
Leg curl e leg ext, al limite dopo (alla fine proprio), dopo un lavoro con pressa e affondi: così li vedrei bene anche in 3x15 (meglio se 3x10).
In baso allo splittaggio settimanale, si impostano le varie sedute ma quegli esercizi non li definirei un WO per le spalle: manca il fondamentale pesante (military o lento avanti), le alzate laterali ok (ti sei scordato le seriexreps) e aggiungerei qualcosa x delts posteriori e trapezio.
No no dalla prossima faccio 4x week separando gli split, come mi avetete suggerito te e Lenz... mi pare che la divisione fosse questa: 1) Petto-tricipiti, 2)gambe, 3)dorso, 4)spalle-bicipiti... questa settimana ho lasciato la scheda così come era impostata e anche a me non piace...
Bicipiti il giorno dopo il dorso? I bicipiti lavorano in sinergia con il dorso..
Quindi ho li metti nella seduta 3 o nella seduta 1, e I tricolori nella 2. Comunque ti consiglio (non sono l'unico) di fare una multi!
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Bicipiti il giorno dopo il dorso? I bicipiti lavorano in sinergia con il dorso..
Quindi ho li metti nella seduta 3 o nella seduta 1, e I tricolori nella 2. Comunque ti consiglio (non sono l'unico) di fare una multi!
Mi aggiungo a quelli che ti consigliano una multi Ti assicuro che, almeno agli inizi, ti da buoni risultati in termini sia di forza che di massa. Il problema di tenere una mono con carichi ancora bassi è che rischi di sottoallentarti. Mio parere.
Quoto tutto quello che ha detto fede , squat diminuisci ripetizione le 12 ripetizioni hanno un senso nel riscaldamento ... O Bell avvicinarsi piano piano alla tecnica .. L'unica cosa e mettere come dice fede un altro esercizio di spalle e vedere a quanto minuti di allenamento si arriva ...e in base a questo fai rec di 90 o 60"
Anche se in teoria visto che lui non effettua serie di riscaldamento per il carico ancora basso quindi le 12 rip servirebbero ad una sorta di "avvicinamento "
Multifrequenza.. assolutamente..
Per il ricscaldamento delle spalle è doveroso, fai esercizi ai cavi/elastici di intra/extrarotazione (della cuffia per intenderci)
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Per il riscaldamento delle spalle è doveroso, fai esercizi ai cavi/elastici di intra/extrarotazione (della cuffia per intenderci)
Quoto tutto quello che ha detto fede , squat diminuisci ripetizione le 12 ripetizioni hanno un senso nel riscaldamento ... O Bell avvicinarsi piano piano alla tecnica .. L'unica cosa e mettere come dice fede un altro esercizio di spalle e vedere a quanto minuti di allenamento si arriva ...e in base a questo fai rec di 90 o 60"
Anche se in teoria visto che lui non effettua serie di riscaldamento per il carico ancora basso quindi le 12 rip servirebbero ad una sorta di "avvicinamento "
Thanks Nobi!!!!
.....vediamo che dice Simo!!!
---------- Post added at 21:11:29 ---------- Previous post was at 21:09:27 ----------
Per il ricscaldamento delle spalle è doveroso, fai esercizi ai cavi/elastici di intra/extrarotazione (della cuffia per intenderci)
Quoto Lenz x il riscaldamento ai cavi: io lo facevo anche prima del petto e dorso (quando avevo programma in mono).
Ciao ragazzi, dopo più di un anno torno a scrivere qui... ho avuto molti problemi di salute e familiari. momenti veramente duri per me che sto ancora combattendo, ho mollato, non mi reggevo in piedi non sto ancora bene ne fisicamente ne psicologicamete. Gli amici, beh non erano tali evidentemente e sono scomparsi, il fisico ne ha risentito (ho perso 5kg e già ero molto magro), un lutto importante mi ha colpito molto come un pugno nello stomaco che non passa più. Scusate se non c entra nulla con la palestra ecc ma avevo bisogno di sfogarmi un po.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta