"DO IT FOR YOU"- Diario di Faffo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Faffo_202
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 45
    • 0
    • 0
    • Ascoli Piceno
    • Send PM

"DO IT FOR YOU"- Diario di Faffo

Ciao a tutti! Mi presento sono Lorenzo,20 anni fra qualche giorno,alto 1,70 per 62 kg...la mia è una storia un po contorta,tutto iniziò nell estate del 2013,era gia qualche mese che non riuscivo piu a mangiare,dopo due minuti che mangiavo stavo sempre malissimo,sudore a freddo,crampi addominali e infine corsa in bagno dove capitolavo sempre con vomito se proprio andava bene,ero arrivato a pesare la bellezza di 44kg...dopo mesi di silenzio dove nascondevo tutto per non so quale motivo a dire il vero,i miei si sono accorti del problema e mi hanno trascinato con le maniere forti in ospedale dove dopo settimane di ricovero hanno trovato il problema! Qualche mese dopo la situazione era cambiata,avevo riacquistato fiducia,non avevo piu paura di mangiare e mi godevo quei giorni! Raggiunti i 50 kg avevo deciso di fare qualcosa per me,per il mio fisico e iniziai ad allenarmi,niente di che,iniziai nel marzo del 2014 a casa senza attrezzatura professionale o chi sa che,giusto una panca,dei manubri,e un po di ghisa e facevo qualche esercizio che veniva consigliato in questo forum! inziai a prendere peso e la cosa mi piacque molto fino a quando mi iscrissi in palestra a settembre scorso e qui iniziarono i progressi,cercavo di seguire una "dieta" alla buona,anche se non proprio perfetta,nessuno mi seguiva ma per mia scelta,volevo farcela da solo! ora ho deciso di aprire un diario perche la mia situazione è in stallo da un po di tempo,diciamo qualche mese e non ne capisco il motivo quindi spero voi ne sappiate piu di me.
    la scheda che seguo è una multifrequenza proposta da leviatano,una spinta-trazione in ABABA(lun,mar,gio,ven)
    La dieta invece è questa
    COLAZIONE CALORIE
    1 tazzina caffe 18
    Latte granarolo 250ml 115
    marmellata biologica 50gr 78
    5 fette biscottate (37gr circa) 150
    proteine in polvere 1 scoop 120
    multivitaminico 1 compr /

SPUNTINO
    carbo gain 67gr 250
    proteine in polvere 1 scoop 120

PRANZO
    pasta 100-120gr 352
    carne 100-120gr 130
    olio di oliva 10gr 89
    pane 60gr 140

POST-WORKOUT
    banana 120gr 107
    proteine 1 scoop 120

CENA
    riso 80gr 290
    pollo 220gr 220
    patate arrosto 250gr 350

PRENANNA
    yogurt zymil 84
    noci 20gr 131

CALORIE PRO CHO FAT
    TOTALE 2997 203 413 61

ultimamente seguendo i consigli proposti sul forum ho diminuito le calorie a circa 2700,togliendo soprattutto proteine e carboidrati,perche mi sentivo parecchio pesante e non poche volte mi capitava di avere episodi di diarrea,ora mi sento molto meglio ma allo stesso tempo piu debole durante l allenamento,durante l allenamento di ieri per il petto e le spalle stavo per morire ahahah!
    il mio peso non sale a quel fo***to 63 da ormai mesi e sto impazzendo anche se mi vedo meglio allo specchio,puo essere vero o mi sto facendo solo seghe mentali? piu in la postero foto della mia "condizione attuale" (scusate ma sono molto autocritico,forse troppo).
    Apro questo diario per tenere conto dei miei progressi,interagire con gente come voi che ne sapete molto piu di me e perche no per essere da ispirazione a ragazzi piu piccoli di me che vogliono intraprendere questa strada,non credo che siano partiti tutti da un hp+5 al 10% di grasso giusto? io ce la sto mettendo tutta.
    Spero mi saprete dare una mano! Ciao ragazzacci

---------- Post added at 12:37:33 ---------- Previous post was at 12:08:28 ----------

http://imageshack.com/a/img537/6838/cfHrz1.jpg

Ecco un po di foto spero si vedano bene!

L allenamento di ieri è stato questo:
    -Panca piana 5x5 (50kg)
    -Panca inclinata manubri (20kg)
    -Squat 5x5 (76kg)
    -Leg extension 3x10 (50kg)
    -Lento avanti manubri 4x6 (16kg)
    -Dip 3x6 (+7kg)
    -Push down 3x10 (25kg)

carichi del petto ridicoli,mi concentro sempre sull esecuzione piuttosto che sul peso anche se sulla panca ultimamente sto andando piu violento e sacrificando un po l esecuzione ma non mi trovo proprio bene forse per abitudine! Questa settimana e la prossima per impegni saro costretto a fare un ABA.
    Voi che dite i carichi come sono? e come potrei migliorarli?
    IL MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

ciao lorenzo, ho letto il tuo intervento sul mio diario!
    mi segno molto volentieri al tuo... sono contento di leggere che hai superato in fretta i tuoi problemi alimentari e soprattutto che sei stato abbastanza intelligiente da lasciarti aiutare dalla tua famiglia... troppo spesso chi cade in quelle situazioni, in preda al senso di onnipotenza che lo pervade, si ostina ad andare avanti per conto suo e quello è il più grosso errore che si possa fare... fortunatamente tu non hai fatto parte di quella fattispecie di persone e, come hai potuto ben vedere, sei brillantemente rientrato in carreggiata! complimenti soprattutto per questa dimostrazione di umiltà e maturità!!!
    la scheda mi piace, nulla da dire, con leviatano vai sul sicuro!
    mi piace anche la tua filosofia (che ricalca anche la mia) di sacrificare il carico in virtù dell'esecuzione... non fossilizzartici troppo però (come già vedo che stai facendo nella panca) perchè un piccolo azzardo che sporca un pò la tecnica ogni tanto ce lo puoi infilare anche per variare un pò il lavoro! i carichi non sono male secondo me in relazione al tuo peso però sarebbe utile capire come esegui XD XD
    fisicamente stai messo bene a mio avviso... poi vabbè, dipende sempre da quali sono i tuoi obiettivi! da parte mia posso solo farti i complimenti perchè veramente hai un bel fisico armonioso in cui l'addome è, imho, il punto forte XD... hai i numeri per diventare una bestia se solo lo vorrai!

detto questo ti seguo con interesse ma ti dò un consiglio: non fissarti troppo sulla bilancia e non prenderla a male se stalli un periodo.... stai sereno e fai tentativi, troverai col tempo la soluzione ottimale per il tuo organismo!

in bocca al lupo!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• Faffo_202
      Bodyweb Member
      • Nov 2014
      • 45
      • 0
      • 0
      • Ascoli Piceno
      • Send PM

Ciao Mazzel e grazie mille per il tuo intervento mi ha fatto davvero piacere!
      Comunque si per fortuna ne sono uscito,diciamo che in quel periodaccio piu che il senso di onnipotenza avevo proprio paura di scoprire che avevo qualcosa che non andava e la cosa mi terrorizzava quindi andavo avanti dicendo tra me e me che non era niente e che tutto sarebbe passato da solo,ma l importante è che ora questo sia il passato giusto?
      Grazie anche per le risposte che mi hai dato,io sono piu per la tecnica che per il peso,proprio per questo non riesco a salire di peso sulla panca,vorrei sporcarla un po l esecuzione ma poi mentalmente è come se non avessi lavorato come dovrei...magari piu in la portero dei video cosi potresti aiutarmi a capire dove sbaglio! Ne ho uno dove faccio una rep con 100kg di stacco,l ho fatto giusto per capire come la eseguivo ma mi sono reso conto solo dopo che dal quel punto di vista si capisce poco pero è decente ahahh di nuovo grazie mille amico e buona domenica!

---------- Post added at 12:40:20 ---------- Previous post was at 12:38:04 ----------

PS. l addome non lo considero tale fino a quando non saro hp0 (cioe se vabene tra 10 anni ahah),per adesso c è solo perche sono secco!
      IL MIO DIARIO:

Commenta

• Kevin97
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 131
        • 2
        • 4
        • Send PM

mi segno , abbiamo dati e carichi simili.
        _CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97

Commenta

• Faffo_202
          Bodyweb Member
          • Nov 2014
          • 45
          • 0
          • 0
          • Ascoli Piceno
          • Send PM

Mi fa molto piacere! Benvenuto

---------- Post added at 21:40:17 ---------- Previous post was at 18:51:37 ----------

Allenamento di oggi:
          -squat 4x6 (74kg)
          -leg extension 3x10(50kg)
          -Panca piana 4x6 (50kg)
          -panca inclinata manubri 3x8 (20kg)
          -lento avanti 4x8 (16kg)
          -dip 3x6 (+5kg)
          -pushdown 3x10 (25kg)

Oggi mi sono allenato da solo,senza spotter mi sento molto meno sicuro anche se nella panca dovrei andare a buffer e quindi non dovrei aver paura di cedere se il carico è giusto!
          Ragazzi comunque mi serve una mano,stavo pensando di tornare ad usare una progressione per la panca,sia che essa si basi sul carico sia sul volume di lavoro! Avreste qualche idea voi? Ho gia provato quella di leviatano e mi è stata utilissima poi di punto in bianco quando passai a 50 kg non riuscivo a finire nemmeno l 8x3,mentre ora ci faccio un 4x6 a buffer con lo stesso carico! Grazie ragazzi aspetto consigli
          IL MIO DIARIO:

Commenta

• Kevin97
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 131
            • 2
            • 4
            • Send PM

potresti fare delle serie ramping.

Commenta

• Faffo_202
              Bodyweb Member
              • Nov 2014
              • 45
              • 0
              • 0
              • Ascoli Piceno
              • Send PM

Ovvero? Mi suonano nuove queste

---------- Post added 24-02-2015 at 18:16:35 ---------- Previous post was 23-02-2015 at 23:32:30 ----------

Ragazzi se facessi un semplice 5x5 con aumento del carico (+2kg) quando completo tutte le serie senza difficolta?
              IL MIO DIARIO:

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

anche... potresti anche mantenere fisse le ripetizioni ma aumentare le serie fino ad un target raggiunto il quale aumenti il carico e riparti ad abbassare le serie... esempio: 4x6@50 - 5x6@50 - 6x6@50 - 4x6@55 - 5x6@55 - 6x6@55 e così via
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• Faffo_202
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2014
                  • 45
                  • 0
                  • 0
                  • Ascoli Piceno
                  • Send PM

Ottimo grazie mille Mazzel mi piaceva molto quella progressione ed ero curioso di provarla! Grazie amico
                  Oggi pero mi è presa un po a male vedere un ragazzo della mia eta,che per il petto fa 3 serie di dip a cedimento piu 2 di chest press (in monofrequenza tra l altro) avere un petto assurdo rispetto al mio,mi piacerebbe trovare una risposta che non sia "genetica" ma a sto punto...in compenso pero ha le gambe di un fenicottero ahaha so che sono pippe inutili ma che ci posso fare
                  Ad ogni modo workout di oggi:
                  -Stacco da terra 4x4 (90kg)
                  -Leg curl 4x8 (40kg)
                  -trazioni bw 4x6 (meglio mettere un sovraccarico perche le sento leggere,voi che dite?)
                  -rematore 4x8 (50kg)
                  -Pulley 3x10 (50kg)
                  -Curl bilanciere ez 3x10 (8kg per lato,non so in totale quanti siano)

Questa scheda mi piace troppo e se vado a buffer esco davvero soddisfatto dalla palestra,ultimamente evito come la peste il cedimento e mi trovo molto meglio!
                  IL MIO DIARIO:

Commenta

• Lenz
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1188
                    • 88
                    • 141
                    • Roma
                    • Send PM

Se senti le trazioni leggere vai di sovraccarico, occhio all'esecuzione ovviamente
                    ISSA Certified Personal Trainer
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Faffo_202
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2014
                      • 45
                      • 0
                      • 0
                      • Ascoli Piceno
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                      Se senti le trazioni leggere vai di sovraccarico, occhio all'esecuzione ovviamente
                      Lo faro grazie mille! Al massimo seguiro una progressione anche in questo esercizio
                      IL MIO DIARIO:

Commenta

• Kevin97
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 131
                        • 2
                        • 4
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Faffo_202 Visualizza Messaggio
                        Lo faro grazie mille! Al massimo seguiro una progressione anche in questo esercizio
                        che presa usi?
                        Sappi che vanno bene anche le classiche progressioni, io ultimamente ho fatto 8x3-6x4-5x5-4x6 , ma ci sono tantissime combinazioni

Commenta

• Faffo_202
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2014
                          • 45
                          • 0
                          • 0
                          • Ascoli Piceno
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kevin97 Visualizza Messaggio
                          che presa usi?
                          Sappi che vanno bene anche le classiche progressioni, io ultimamente ho fatto 8x3-6x4-5x5-4x6 , ma ci sono tantissime combinazioni
                          La presa è prona e piu larga delle spalle,la progressione che hai detto tu l ho usata fino ad arrivare a fare appunto un 4x6 prone in scioltezza! Ora passo definitivamente al sovraccarico partendo da un 6x4 per stare a buffer,l ultima volta ho fatto un 5x5 con 5kg ma l ultima serie ho ceduto alla terza ripetizione.
                          IL MIO DIARIO:

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

Ottimo