Ciao a tutti! Mi presento sono Lorenzo,20 anni fra qualche giorno,alto 1,70 per 62 kg...la mia è una storia un po contorta,tutto iniziò nell estate del 2013,era gia qualche mese che non riuscivo piu a mangiare,dopo due minuti che mangiavo stavo sempre malissimo,sudore a freddo,crampi addominali e infine corsa in bagno dove capitolavo sempre con vomito se proprio andava bene,ero arrivato a pesare la bellezza di 44kg...dopo mesi di silenzio dove nascondevo tutto per non so quale motivo a dire il vero,i miei si sono accorti del problema e mi hanno trascinato con le maniere forti in ospedale dove dopo settimane di ricovero hanno trovato il problema! Qualche mese dopo la situazione era cambiata,avevo riacquistato fiducia,non avevo piu paura di mangiare e mi godevo quei giorni! Raggiunti i 50 kg avevo deciso di fare qualcosa per me,per il mio fisico e iniziai ad allenarmi,niente di che,iniziai nel marzo del 2014 a casa senza attrezzatura professionale o chi sa che,giusto una panca,dei manubri,e un po di ghisa e facevo qualche esercizio che veniva consigliato in questo forum! inziai a prendere peso e la cosa mi piacque molto fino a quando mi iscrissi in palestra a settembre scorso e qui iniziarono i progressi,cercavo di seguire una "dieta" alla buona,anche se non proprio perfetta,nessuno mi seguiva ma per mia scelta,volevo farcela da solo! ora ho deciso di aprire un diario perche la mia situazione è in stallo da un po di tempo,diciamo qualche mese e non ne capisco il motivo quindi spero voi ne sappiate piu di me.
la scheda che seguo è una multifrequenza proposta da leviatano,una spinta-trazione in ABABA(lun,mar,gio,ven)
La dieta invece è questa
COLAZIONE CALORIE
1 tazzina caffe 18
Latte granarolo 250ml 115
marmellata biologica 50gr 78
5 fette biscottate (37gr circa) 150
proteine in polvere 1 scoop 120
multivitaminico 1 compr /
SPUNTINO
carbo gain 67gr 250
PRANZO
pasta 100-120gr 352
carne 100-120gr 130
olio di oliva 10gr 89
pane 60gr 140
POST-WORKOUT
banana 120gr 107
proteine 1 scoop 120
CENA
riso 80gr 290
pollo 220gr 220
patate arrosto 250gr 350
PRENANNA
yogurt zymil 84
noci 20gr 131
CALORIE PRO CHO FAT
TOTALE 2997 203 413 61
ultimamente seguendo i consigli proposti sul forum ho diminuito le calorie a circa 2700,togliendo soprattutto proteine e carboidrati,perche mi sentivo parecchio pesante e non poche volte mi capitava di avere episodi di diarrea,ora mi sento molto meglio ma allo stesso tempo piu debole durante l allenamento,durante l allenamento di ieri per il petto e le spalle stavo per morire ahahah!
il mio peso non sale a quel fo***to 63 da ormai mesi e sto impazzendo anche se mi vedo meglio allo specchio,puo essere vero o mi sto facendo solo seghe mentali? piu in la postero foto della mia "condizione attuale" (scusate ma sono molto autocritico,forse troppo).
Apro questo diario per tenere conto dei miei progressi,interagire con gente come voi che ne sapete molto piu di me e perche no per essere da ispirazione a ragazzi piu piccoli di me che vogliono intraprendere questa strada,non credo che siano partiti tutti da un hp+5 al 10% di grasso giusto? io ce la sto mettendo tutta.
Spero mi saprete dare una mano! Ciao ragazzacci
---------- Post added at 12:37:33 ---------- Previous post was at 12:08:28 ----------
http://imageshack.com/a/img537/6838/cfHrz1.jpg
Ecco un po di foto spero si vedano bene!
L allenamento di ieri è stato questo:
-Panca piana 5x5 (50kg)
-Panca inclinata manubri (20kg)
-Squat 5x5 (76kg)
-Leg extension 3x10 (50kg)
-Lento avanti manubri 4x6 (16kg)
-Dip 3x6 (+7kg)
-Push down 3x10 (25kg)
carichi del petto ridicoli,mi concentro sempre sull esecuzione piuttosto che sul peso anche se sulla panca ultimamente sto andando piu violento e sacrificando un po l esecuzione ma non mi trovo proprio bene forse per abitudine! Questa settimana e la prossima per impegni saro costretto a fare un ABA.
Voi che dite i carichi come sono? e come potrei migliorarli?
la scheda che seguo è una multifrequenza proposta da leviatano,una spinta-trazione in ABABA(lun,mar,gio,ven)
La dieta invece è questa
COLAZIONE CALORIE
1 tazzina caffe 18
Latte granarolo 250ml 115
marmellata biologica 50gr 78
5 fette biscottate (37gr circa) 150
multivitaminico 1 compr /
SPUNTINO
carbo gain 67gr 250
PRANZO
pasta 100-120gr 352
carne 100-120gr 130
olio di oliva 10gr 89
pane 60gr 140
POST-WORKOUT
banana 120gr 107
proteine 1 scoop 120
CENA
riso 80gr 290
pollo 220gr 220
patate arrosto 250gr 350
PRENANNA
yogurt zymil 84
noci 20gr 131
CALORIE PRO CHO FAT
TOTALE 2997 203 413 61
ultimamente seguendo i consigli proposti sul forum ho diminuito le calorie a circa 2700,togliendo soprattutto proteine e carboidrati,perche mi sentivo parecchio pesante e non poche volte mi capitava di avere episodi di diarrea,ora mi sento molto meglio ma allo stesso tempo piu debole durante l allenamento,durante l allenamento di ieri per il petto e le spalle stavo per morire ahahah!
il mio peso non sale a quel fo***to 63 da ormai mesi e sto impazzendo anche se mi vedo meglio allo specchio,puo essere vero o mi sto facendo solo seghe mentali? piu in la postero foto della mia "condizione attuale" (scusate ma sono molto autocritico,forse troppo).
Apro questo diario per tenere conto dei miei progressi,interagire con gente come voi che ne sapete molto piu di me e perche no per essere da ispirazione a ragazzi piu piccoli di me che vogliono intraprendere questa strada,non credo che siano partiti tutti da un hp+5 al 10% di grasso giusto? io ce la sto mettendo tutta.
Spero mi saprete dare una mano! Ciao ragazzacci
---------- Post added at 12:37:33 ---------- Previous post was at 12:08:28 ----------
http://imageshack.com/a/img537/6838/cfHrz1.jpg
Ecco un po di foto spero si vedano bene!
L allenamento di ieri è stato questo:
-Panca piana 5x5 (50kg)
-Panca inclinata manubri (20kg)
-Squat 5x5 (76kg)
-Leg extension 3x10 (50kg)
-Lento avanti manubri 4x6 (16kg)
-Dip 3x6 (+7kg)
-Push down 3x10 (25kg)
carichi del petto ridicoli,mi concentro sempre sull esecuzione piuttosto che sul peso anche se sulla panca ultimamente sto andando piu violento e sacrificando un po l esecuzione ma non mi trovo proprio bene forse per abitudine! Questa settimana e la prossima per impegni saro costretto a fare un ABA.
Voi che dite i carichi come sono? e come potrei migliorarli?
Commenta