MAGGIO 2014 97kg - bf alle stelle
AGOSTO 2014 83kg-bf circa 16%
DICEMBRE 2014 - 80kg-bf circa 16.5% - dopo infortunio e stop
FEBBRAIO 2015 75.8kg - 12.2%bf
FEBBRAIO 2015 - 12.2BF POST WO - GIORNO DOPO RICARICA
Ciao a tutti, ho 28 anni, sono alto 1.84cm e faccio palestra da circa 8 anni. Non sono mai riuscito a togliermi grosse soddisfazioni, quindi vorrei ripartire da 0.
Dati odierni in cui apro il diario: 75.8kg 12.2%BF
Ho una costituzione da ectomorfo e probabilmente una genetica un po sfigata.. Da ragazzino pesavo sui 65kg.
Tre anni fa sono arrivato a 105kg con BF tra il 20 e il 22%. Lo scorso anno (l'anno "fisicamente" peggiore della mia vita) registravo sui 97kg e BF molto molto alta. L'ho tracciata la prima volta a 92kg in cui segnava 22% se non ricordo male.
Il percorso fatto, soprattutto di "bassi" piu che di "alti", mi ha portato oggi a pesare 75.8kg e 12.2% di BF. Voglio iniziare di nuovo a ricostruirmi, con piu attenzione ai particolari e con più pazienza..
BREVE RIEPILOGO DA SETTEMBRE AD OGGI:
A settembre sono arrivato a pesare 83kg e 16.4% BF, poco prima di riprendere gli allenamenti mi sono infortunato alla spalla destra. Ciò ha compromesso tutti gli allenamenti fino a Novembre, nei quali mi sono allenato solo un paio di volte alla settimana e molto malamente. Ad inizio dicembre mi fermo completamente fino al 12 gennaio. In tutto questo tempo ho mangiato poco e male, sono calato molto di peso ma non di BF.
ULTIMO MESE:CHETOGENICA
Dieta: Chetogenica
11 Gennaio: 77.7kg BF 15.1%
8 Febbraio 75.8kg BF 12.2%
La dieta è stata grossomodo svolta in questo modo:
Giorni di allenamento: 1800kcal
Giorni di riposo: 1500kcal
Pro: 150gr
Cho: < 15gr
Ricariche: 1 da 600gr al termine della prima settimana + 1 di circa 300gr al termine della seconda settimana + 1 di circa 600gr la penultima sett + 1 da circa 400gr l'ultima (ieri)
In palestra:
Partito con 4x4 nei fondamentali e 2 rep in piu ogni settimana. Questo le prime 3 settimane. La quarta e ultima settimana ho fatto solo 2 allenamenti, il primo di forza al 85/90% e il secondo un circuito di deplezone + la domenica mattina prima dell'ultima ricarica, una corsetta e qualche trazione al parco in circuito style.
OGGI: SETTIMANA DI SCARICO.
Questa settimana esco dalla chetogenica e scarico dalla palestra.
Ho chiesto info su come muovermi in sezione dieta ma non ho ancora avuto risposte.. per adesso mi affido al fai da te e al buon senso.
Dopo vari ripensamenti, pensavo ad una cosa del genere, mi dilungo solo sui carbo:
LUN 75gr cho: 33gr dall'avena istantanea + 20gr frullato di verdura e limone + vari da altre fonti
MAR 35gr cho: 20gr da frullato di verdura e limone + vari da altre fonti
Ad alternanza cosi ad arrivare a domenica.
1700kcal die
IL PROSSIMO REGIME ALIMENTARE e SCHEDA ALLENAMENTO: BODY RECOMPOSITION
Pro sempre a 150gr, sia ON che OFF.
Mi dilungo solo sui carbo e totale kcal:
GIORNI ON(Che saranno 3 a settimana):
1 Prima settimana 100gr post wo : 1900kcal
2 seconda settimana 150gr divisi tra post wo e cena 2100kcal
3 terza settimana 200gr divisi tra postwo ,cena e colazione 2300kcal
4 ultima settimana 250gr divisi tra pre,post,cena e colazione 2500kcal
5 SCARICO
GIORNI OFF
50gr di carbo da verdura cruda e limone e 1500kcal totali
ALLENAMENTO:
Ancora da stilare...
AGOSTO 2014 83kg-bf circa 16%
DICEMBRE 2014 - 80kg-bf circa 16.5% - dopo infortunio e stop
FEBBRAIO 2015 75.8kg - 12.2%bf
FEBBRAIO 2015 - 12.2BF POST WO - GIORNO DOPO RICARICA
Ciao a tutti, ho 28 anni, sono alto 1.84cm e faccio palestra da circa 8 anni. Non sono mai riuscito a togliermi grosse soddisfazioni, quindi vorrei ripartire da 0.
Dati odierni in cui apro il diario: 75.8kg 12.2%BF
Ho una costituzione da ectomorfo e probabilmente una genetica un po sfigata.. Da ragazzino pesavo sui 65kg.
Tre anni fa sono arrivato a 105kg con BF tra il 20 e il 22%. Lo scorso anno (l'anno "fisicamente" peggiore della mia vita) registravo sui 97kg e BF molto molto alta. L'ho tracciata la prima volta a 92kg in cui segnava 22% se non ricordo male.
Il percorso fatto, soprattutto di "bassi" piu che di "alti", mi ha portato oggi a pesare 75.8kg e 12.2% di BF. Voglio iniziare di nuovo a ricostruirmi, con piu attenzione ai particolari e con più pazienza..
BREVE RIEPILOGO DA SETTEMBRE AD OGGI:
A settembre sono arrivato a pesare 83kg e 16.4% BF, poco prima di riprendere gli allenamenti mi sono infortunato alla spalla destra. Ciò ha compromesso tutti gli allenamenti fino a Novembre, nei quali mi sono allenato solo un paio di volte alla settimana e molto malamente. Ad inizio dicembre mi fermo completamente fino al 12 gennaio. In tutto questo tempo ho mangiato poco e male, sono calato molto di peso ma non di BF.
ULTIMO MESE:CHETOGENICA
Dieta: Chetogenica
11 Gennaio: 77.7kg BF 15.1%
8 Febbraio 75.8kg BF 12.2%
La dieta è stata grossomodo svolta in questo modo:
Giorni di allenamento: 1800kcal
Giorni di riposo: 1500kcal
Pro: 150gr
Cho: < 15gr
Ricariche: 1 da 600gr al termine della prima settimana + 1 di circa 300gr al termine della seconda settimana + 1 di circa 600gr la penultima sett + 1 da circa 400gr l'ultima (ieri)
In palestra:
Partito con 4x4 nei fondamentali e 2 rep in piu ogni settimana. Questo le prime 3 settimane. La quarta e ultima settimana ho fatto solo 2 allenamenti, il primo di forza al 85/90% e il secondo un circuito di deplezone + la domenica mattina prima dell'ultima ricarica, una corsetta e qualche trazione al parco in circuito style.
OGGI: SETTIMANA DI SCARICO.
Questa settimana esco dalla chetogenica e scarico dalla palestra.
Ho chiesto info su come muovermi in sezione dieta ma non ho ancora avuto risposte.. per adesso mi affido al fai da te e al buon senso.
Dopo vari ripensamenti, pensavo ad una cosa del genere, mi dilungo solo sui carbo:
LUN 75gr cho: 33gr dall'avena istantanea + 20gr frullato di verdura e limone + vari da altre fonti
MAR 35gr cho: 20gr da frullato di verdura e limone + vari da altre fonti
Ad alternanza cosi ad arrivare a domenica.
1700kcal die
IL PROSSIMO REGIME ALIMENTARE e SCHEDA ALLENAMENTO: BODY RECOMPOSITION
Pro sempre a 150gr, sia ON che OFF.
Mi dilungo solo sui carbo e totale kcal:
GIORNI ON(Che saranno 3 a settimana):
1 Prima settimana 100gr post wo : 1900kcal
2 seconda settimana 150gr divisi tra post wo e cena 2100kcal
3 terza settimana 200gr divisi tra postwo ,cena e colazione 2300kcal
4 ultima settimana 250gr divisi tra pre,post,cena e colazione 2500kcal
5 SCARICO
GIORNI OFF
50gr di carbo da verdura cruda e limone e 1500kcal totali