Diventare grosso o morire provandoci..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • von_morlwor
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 42
    • 1
    • 2
    • Send PM

Diventare grosso o morire provandoci..

MAGGIO 2014 97kg - bf alle stelle

AGOSTO 2014 83kg-bf circa 16%

DICEMBRE 2014 - 80kg-bf circa 16.5% - dopo infortunio e stop

FEBBRAIO 2015 75.8kg - 12.2%bf

FEBBRAIO 2015 - 12.2BF POST WO - GIORNO DOPO RICARICA

Ciao a tutti, ho 28 anni, sono alto 1.84cm e faccio palestra da circa 8 anni. Non sono mai riuscito a togliermi grosse soddisfazioni, quindi vorrei ripartire da 0.
    Dati odierni in cui apro il diario: 75.8kg 12.2%BF

Ho una costituzione da ectomorfo e probabilmente una genetica un po sfigata.. Da ragazzino pesavo sui 65kg.
    Tre anni fa sono arrivato a 105kg con BF tra il 20 e il 22%. Lo scorso anno (l'anno "fisicamente" peggiore della mia vita) registravo sui 97kg e BF molto molto alta. L'ho tracciata la prima volta a 92kg in cui segnava 22% se non ricordo male.

Il percorso fatto, soprattutto di "bassi" piu che di "alti", mi ha portato oggi a pesare 75.8kg e 12.2% di BF. Voglio iniziare di nuovo a ricostruirmi, con piu attenzione ai particolari e con più pazienza..

BREVE RIEPILOGO DA SETTEMBRE AD OGGI:
    A settembre sono arrivato a pesare 83kg e 16.4% BF, poco prima di riprendere gli allenamenti mi sono infortunato alla spalla destra. Ciò ha compromesso tutti gli allenamenti fino a Novembre, nei quali mi sono allenato solo un paio di volte alla settimana e molto malamente. Ad inizio dicembre mi fermo completamente fino al 12 gennaio. In tutto questo tempo ho mangiato poco e male, sono calato molto di peso ma non di BF.

ULTIMO MESE:CHETOGENICA
    Dieta: Chetogenica
    11 Gennaio: 77.7kg BF 15.1%
    8 Febbraio 75.8kg BF 12.2%

La dieta è stata grossomodo svolta in questo modo:

Giorni di allenamento: 1800kcal
    Giorni di riposo: 1500kcal
    Pro: 150gr
    Cho: < 15gr
    Ricariche: 1 da 600gr al termine della prima settimana + 1 di circa 300gr al termine della seconda settimana + 1 di circa 600gr la penultima sett + 1 da circa 400gr l'ultima (ieri)

In palestra:

Partito con 4x4 nei fondamentali e 2 rep in piu ogni settimana. Questo le prime 3 settimane. La quarta e ultima settimana ho fatto solo 2 allenamenti, il primo di forza al 85/90% e il secondo un circuito di deplezone + la domenica mattina prima dell'ultima ricarica, una corsetta e qualche trazione al parco in circuito style.

OGGI: SETTIMANA DI SCARICO.
    Questa settimana esco dalla chetogenica e scarico dalla palestra.
    Ho chiesto info su come muovermi in sezione dieta ma non ho ancora avuto risposte.. per adesso mi affido al fai da te e al buon senso.
    Dopo vari ripensamenti, pensavo ad una cosa del genere, mi dilungo solo sui carbo:

LUN 75gr cho: 33gr dall'avena istantanea + 20gr frullato di verdura e limone + vari da altre fonti
    MAR 35gr cho: 20gr da frullato di verdura e limone + vari da altre fonti
    Ad alternanza cosi ad arrivare a domenica.

1700kcal die

IL PROSSIMO REGIME ALIMENTARE e SCHEDA ALLENAMENTO: BODY RECOMPOSITION
    Pro sempre a 150gr, sia ON che OFF.

Mi dilungo solo sui carbo e totale kcal:

GIORNI ON(Che saranno 3 a settimana):
    1 Prima settimana 100gr post wo : 1900kcal
    2 seconda settimana 150gr divisi tra post wo e cena 2100kcal
    3 terza settimana 200gr divisi tra postwo ,cena e colazione 2300kcal
    4 ultima settimana 250gr divisi tra pre,post,cena e colazione 2500kcal
    5 SCARICO

GIORNI OFF
    50gr di carbo da verdura cruda e limone e 1500kcal totali

ALLENAMENTO:
    Ancora da stilare...
    Last edited by von_morlwor; 10-02-2015, 21:01:37.

• devil88bg
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 207
    • 5
    • 0
    • Monopoli
    • Send PM

Ciao, posso chiederti qualcosa su come hai fatto ad arrivare alla condizione della prima foto?
    Che dieta seguivi? Una dieta pulita oppure mangiavi semplicemente tanto?
    Siccome ho iniziato a praticare bodybuilding da un anno, prima dimagrendo e poi cercando di mettere un po di massa (sono passato da 84 kg di gennaio scorso a 76 a luglio e poi ho cercato di prendere 1 kg al mese arrivando ad oggi a 81,5 kg...).
    Sarebbe interessante sapere cosa non fare visto che ti sei allenato per tanto tempo.

Commenta

• von_morlwor
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 42
      • 1
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da devil88bg Visualizza Messaggio
      Ciao, posso chiederti qualcosa su come hai fatto ad arrivare alla condizione della prima foto?
      Che dieta seguivi? Una dieta pulita oppure mangiavi semplicemente tanto?
      Siccome ho iniziato a praticare bodybuilding da un anno, prima dimagrendo e poi cercando di mettere un po di massa (sono passato da 84 kg di gennaio scorso a 76 a luglio e poi ho cercato di prendere 1 kg al mese arrivando ad oggi a 81,5 kg...).
      Sarebbe interessante sapere cosa non fare visto che ti sei allenato per tanto tempo.
      Mangiavo tanto, e male! indicativamente mangiavo sulle 3500 kcal ogni giorno senza averne realmente bisogno..

Ne approfitto per postare la dieta per oggi..

Commenta

• devil88bg
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 207
        • 5
        • 0
        • Monopoli
        • Send PM

Certo 3500 calorie sono tante.

Comunque l'alimentazione sembra ok. Ho notato che non usi ne pasta, pane, riso o cereali ma piuttosto tieni alti i grassi. Bella tosta!

Commenta

• von_morlwor
          Bodyweb Member
          • Jul 2014
          • 42
          • 1
          • 2
          • Send PM

Ho gia fatto la scorta di avena, istantanea e classica. Questa settimana ne assumo 50gr (circa 30gr carbo) la mattina appena sveglio, un giorno si ed uno no. Il motivo è reintegrare poco alla volta i carbo dopo un periodo lunghissimo di privazione (un paio di mesi a < 15gr al di).

La prossima settimana, quando assumero 100gr al giorno di carbs(solo giorni ON), le fonti principali saranno appunto avena e riso (integrale e soffiato)

Commenta

Working...
          X