Diario di MP.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mauro_par_1981
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Diario di MP.

    Ciao a tutti i partecipanti del forum.
    Vi ho scoperto da poco, ma come si suol dire....meglio tardi che mai no??
    Quindi iniziamo.

    Sono Mauro, 33 anni.
    Ho iniziato a frequentare la palestra abbastanza tardi, a Chieti, dove mi trovavo per studi universitari.
    Ero arrivato a pesare 112Kg....sembravo un "vitello alla grassa" .
    Dopo 1 anno di palestra e dieta ipocalorica per lo più a base di proteine, vegetali e frutta (minimo se non nullo apporto di carboidrati) e complice la vita stressante tra università e ospedale, ero arrivato a pesare 89Kg.

    Completati gli studi mi sono ritrovato, per un periodo abbastanza lungo, a non poter frequentare una palestra e limitare il work out ad esercizi svolti nel garage di casa, dove mi ero attrezzato con panca per pettorali, panca per addominali, vari tipi di manubri per bicipiti etc etc...ma si sa...la consapevolezza di potersi "in teoria" allenare a casa porta spesso a trascurare il raggiungimento degli obiettivi da noi stabiliti in partenza.
    Cosi sono arrivato alla condizione fisica in cui sono ora e che potete vedere dalle foto che ho allegato (102 Kg).









    Ho ricominciato a frequentare una palestra nel paese in cui mi trovo ora, ma la smania di voler fare tutto è sempre cattiva consigliera.
    Memore degli errori commessi in passato, mi sono affidato per il primo mese ai consigli del titolare della palestra, che mi ha compilato una scheda per la riattivazione di tutti i distretti muscolari.
    Sono partito con la consapevolezza che non posso ulteriormente fallire....si vive una volta sola e voglio raggiungere il traguardo che ho in mente, non importa il tempo che ciò richiederà.

    Ora passiamo alla parte pratica dove sono graditi vostri feedback e consigli su:
    -Scheda ed esercizi.
    -Utilizzo di integratori e modalità di assunzione.
    -Alimentazione.

    Attualmente, il mio allenamento consiste in:

    LUNEDI (Petto e Bicipiti):
    -Panca piana 15-12-10-8 o distensioni su panca con manubri
    -Panca inclinata 4x10
    -Croci panca piana 4x10
    -Pectoral 8+8+8 x2
    -Curl in piedi con bilanciere 15-12-10-8
    -Concentrato 4x10
    -Curl ai cavi 8+8+8x2

    MERCOLEDI (Dorso e Tricipiti):
    -Rematore con manubri 4x10
    -Lower Back 4x10
    -Pulley basso 8+8+8x2
    -French press disteso 15-12-10-8
    -Spinte dietro 4x10
    -Push Down 8+8+8x2

    VENERDÌ (Spalle e Gambe):
    -Pectoral inversa 4x10
    -Alzate frontali 4x10
    -Peckdeck 8+8+8x2
    -Leg press 4x10
    -Calf 4x10
    -Leg Extension 8+8+8x2
    -Leg Curl 8+8+8x2

    Ora, giustamente voi direte:"e lo squat? e gli stacchi?"..verissimo.
    Sono il prossimo step da integrare nella scheda.
    Non fraintendete, negli anni passati li ho sempre eseguiti con piacevole soddisfazione, ma come dicevo prima, questa è la terza scheda in un mese che mi ha cambiato, sempre per il discorso della riattivazione complessiva di muscoli e organismo.

    Ribadisco ciò perchè i primi giorni mi sono trovato in difficoltà anche con un classico come la panca piana.
    Non riuscivo a sollevare neanche 40kg.
    Quindi, prima di cadere nella depressione mi sono detto "ok, calma...ragioniamo..non avere fretta e riparti dall'abc"...e così sto facendo.

    Se volete potete apportare consigli e modifiche alla scheda, sono ben accetti consigli.
    Inoltre da oggi ho intenzione di integrare 30 minuti di corsa a ritmo lento dopo il workout, così da iniziare anche il processo di smaltimento grassi

    INTEGRATORI
    leggendo e documentandomi sul sito, ho acquistato questi integratori:
    -Bcaa 3:1:2 240 caps MusclePharm
    -Performance Creatina 600gr SAN Nutrition
    -WP2X Whey Protein Isatori 908 gr
    -Animal Cuts Universal 42 paks

    Modalità di assunzione:
    -BCAA: 1gr ogni 10kg di peso corporeo, quindi pesando attualmente 102kg, sarebbero 5 gr prima e 5gr dopo l'allenamento.
    -Creatina: inizierò oggi, con i primi 2 giorni a 20gr e poi per le successive 8 settimane 5gr al giorno.
    -Animal Cut: nei giorni di workout 1 blister al mattino e 1 pre workout, mentre nei giorni in cui non mi alleno solo 1 blister al mattino.
    -Whey: per ora ne sto assumendo 1 misurino (circa 28gr) 20-30 minuti prima del workout...ma sono accetti consigli dato che ritengo siano insufficienti.


    ALIMENTAZIONE:
    Qui vorrei vostri consigli più di ogni altra cosa.
    Non vorrei commettere errori nella rinuncia più totale ai carboidrati per poi ritrovarmi al workout senza forza e scarico.
    In base alla vostra esperienza, dovendo perdere diversi Kg di grasso, come credete debba impostare la dieta e in base a questa gli esercizi in palestra?

    Sperando di ricevere vostri feedback, userò comunque questo diario come promemoria giornaliero per questa mia sfida personale verso me stesso.
    Posterò mie immagini il 9 di ogni mese per cercare di verificare, con chi vorrà partecipare, i cambiamenti a cui spero andrò incontro.
    Ogni giorno cercherò inoltre di postare sensazioni relative all'utilizzo degli integratori e i loro benefici vs effetti collaterali.

    ---------- Post added at 16:08:37 ---------- Previous post was at 12:16:50 ----------

    Leggendo l'articolo di @leviatano89 ho capito diverse cose.
    Quindi l'allenamento sarà ripartito in 4 giorni divisi in:

    -Petto e Bicipiti
    -Gambe
    -Dorso
    -Spalle e Tricipiti

    1 esercizio fondamentale
    2 multiarticolari
    1 di isolamento

    Oggi si inizia con Petto e Bicipiti:
    -Panca Piana 15-12-10-8 reps 20-30-35-40 kg
    -Distensioni su panca inclinata con manubri: 15-12-10-8 reps 11-12-14-17 kg
    -Croci con manubri 4x10 14Kg
    -Pectoral 15-12-10-8 reps 30-35-40-45 Kg
    -Curl in piedi con bilanciere 4x10 24 Kg
    -Curl di concentrazione 4x10 Kg
    -Curl ai cavi 4x10 35 Kg

    30 minuti prima del workout 30gr di Whey.
    Prima dell'allenamento 4 capsule BCAA e altre 4 subito dopo il workout.
    Cena 20-30 minuti dopo l'allenamento.

    ---------- Post added 10-02-2015 at 13:29:46 ---------- Previous post was 09-02-2015 at 16:08:37 ----------

    Questa mattina è arrivata la Creatina SAN Nutrition ed ho iniziato l'integrazione dei 20 gr (divise in 4 assunzioni da 5gr l'una nell'arco della giornata) che attuerò anche domani per poi continuare con i 5gr giornalieri per le prossime 8 settimane.
    Oggi GAMBE.
    Last edited by mauro_par_1981; 09-02-2015, 21:13:35.
  • devil88bg
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 207
    • 5
    • 0
    • Monopoli
    • Send PM

    #2

    Allora... te lo dico sinceramente sembra che hai un po di confusione in testa... lasciando perdere l'allenamento, che se vuoi puoi postare nella sezione, oppure studiarne uno tuo o altro hai commesso un errore di fondo.
    Sei partito a razzo con tutti questi integratori. Proteine, creatina, bcaa, animal cuts (che non sapevo cosa fosse e sinceramente informandomi non mi pare proprio un prodotto adatto a neofiti ma vabe..).
    Insomma hai speso un sacco di soldi in prodotti di cui sembra ignori l'utilizzo... perchè scrivi che tipo la dose di proteine ti sembra ad esempio poca... e perchè? Potrebbe essere anche troppa! Dipende da ciò che mangi, dal tuo fabbisogno giornaliero etc.

    Solitamente nella programmazione l'alimentazione dovrebbe essere la prima cosa... e l'integrazione è appunto un integrazione all'alimentazione, che può essere utile oppure no. Sicuramente senza aver definito un piano alimentare è uno spreco di soldi.

    Idem la creatina... che utilità può avere nel momento di risveglio muscolare? O comunque nella fase iniziale dove si aumenta la forza abbastanza facilmente.

    Commenta

    • leo1990
      Orso Yoghi
      • May 2014
      • 670
      • 138
      • 228
      • Send PM

      #3
      non solo ....pensa a quante pro potresti arrivare in aggiunta con l'integrazione se non fai una dieta precisa ......ti potrebbero pur far male a lungo andare se non consumate a dovere con l'allenamento.

      Non è il tuo caso sono sicuro ....ma c'è gente che fa dieta mangiando molto formaggio (per loro magro) , in realtà hanno un sacco di pro animali e grassi a gogo e poi integrano con creatina, pro in polvere ecc..
      2012= peso : 125 kg
      2014/2015= peso :65 kg
      fine 2015= peso : 75
      2016= peso : 70 kg
      Marzo 2017= peso :80 kg

      Originariamente Scritto da Ozn
      Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
      Originariamente Scritto da ArthurBarrett
      Beh non a caso sono un malato di mente
      Originariamente Scritto da goku67
      Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

      Commenta

      Working...
      X