Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Croci ai cavi senza maniglie 2x15 @15kg
    Chest press + Panca inclinata manu 2x12 + Panca inclinata alla smith @70+2x8@18kg + 2x6+6+6 @36 36+-34-28kg
    Tricipti ai cavi 8x8 @35kg
    Face pulls 4x10@ 20kg
    Abs
    Cyclette
    10 minuti andamento normale


    Il triset dove nella chest petto molto attivato, inclinata con la smith difficoltà nel chiudere le prime 6 rep, infatti nella seconda serie con i drop set non ce l'ho fatta a farli di seguito e ne ho chiusi 4/5. Rispetto alla scorsa settimana avevo pensato di aumetnare il carico e così ho fatto, ma non avevo tenuto di conto che la scorsa volta i 36 kg li avevo fatti una sola volta e non nel drop set
    Facepull il romboide ha lavorato maggiormente


    PESO STAMANI: 70,1 kg -0,8 kg alla scorsa settimana.
    Eh questo peso non saprei che dire, credo che dovrei iniziare a pesarmi tutti i giorni per una maggiore valutazione
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta


      Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
      Ho calato il peso dello squat. Gend ho fatto come consgiliato e devo dire che ora i quad li ho sentiti subito sin dalla prima serie di riscaldamento, e mi sono accorto come ho sempre lavorato poco spingendo non sempre di talloni. Così ora invece molto meglio
      Leg ext che potevo aumetnare di un chiletto secondo me
      Stacchi GT con rialzo sulle punte, un po' meglio rispetto alle volte che non lo utilizzavo
      Mi sono accorto ora che non avevo più risposto

      Non devi spingere necessariamente solo di talloni

      Se hai la pressa o l'hack squat potresti provare, mobilità permettendo, a mettere il piede in basso e spingere di punta. Ovviamente carichi bassi e rip alte, altrimenti le ginocchia si rifiutano

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Mi sono accorto ora che non avevo più risposto
        No problem

        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Non devi spingere necessariamente solo di talloni

        Se hai la pressa o l'hack squat potresti provare, mobilità permettendo, a mettere il piede in basso e spingere di punta. Ovviamente carichi bassi e rip alte, altrimenti le ginocchia si rifiutano
        No infatti cerco di spingere con la pianta del piede e ho avuto la percezione che di tallone i quad li sento di più lavorare rispetto a come facevo prima, perchè appunto il rialzo favorisce il lavoro.
        Ci appoggio solamente tutto il tallone oppure, anche se in questo moto mi sento un po' in bilico con la punta del piede.

        Niente hack squat nella mia palestra, è tutta technogym con macchinari che forse sono uno dei primi modelli.
        Il Mio Diario - Diario di Martin

        Commenta


          Peso stamani 70,9kg. Ritornato il peso della scorsa settimana con 0,1kg in più. Da oggi mi peso tutti i giorni per avere una media più precisa
          Il Mio Diario - Diario di Martin

          Commenta


            Potresti provare la pressa alla Zane: in pratica i piedi sono posizionati sulla pedana molto in basso, fino ad avere i talloni liberi. Si spinge con le punte.

            Se ti pesi ogni giorno devi tener meno conto dei dati scostati dalla media

            Commenta


              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Potresti provare la pressa alla Zane: in pratica i piedi sono posizionati sulla pedana molto in basso, fino ad avere i talloni liberi. Si spinge con le punte.
              Ed ha lo stesso coinvolgimento dei quad come con i rialzo nello squat? Ovvio sicuramente sarà un lavoro differente ma al fine del muscolo target sia lo stesso

              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Se ti pesi ogni giorno devi tener meno conto dei dati scostati dalla media
              Si infatti penso se facessi così avrei più possibilità di capire meglio il "reale" peso
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta


                Vengono coinvolti ancora di più i quad.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Vengono coinvolti ancora di più i quad.
                  Prossima scheda nel caso lo inserisco

                  Peso stamani 71kg tondi. La ricarica si nota

                  Wo di oggi
                  Peck deck 2x15 attivazione @1x30kg 1x32
                  Panca inclinata manu 12-10-8-6-4-6-8-10-12 @14-16-18-20-22kg e a scalare 60 rec
                  Croci ai cavi panca piana 2xmax ( 13 rep) @ 12kg 40"
                  Shoulder press 8x8 @26kg 15"
                  Alzate al petto al cavo 12-10-8-6-15 @27,5-32,5-37,5-42,5-27,5kg 40"
                  Circiuto Abs
                  Cyclette 20 minuti


                  Peck deck nella seconda serie mi sono sembrati "troppi" come carico usato per la sola attivazione
                  Panca inclinata difficile ma minr difficolta percepita,migliorato anche la connessione
                  Shoulder movimento controllato senza lock out
                  Il Mio Diario - Diario di Martin

                  Commenta


                    Per il rematore a 90° con supporto al petto domani lo variero leggermente a come lo facevo fino ad ora adottando questo metodo.
                    Credo che cosi facendo possa sentire meglio il dorso

                    Il Mio Diario - Diario di Martin

                    Commenta


                      Seal row se vuoi essere sicuro di fare un rematore a 90

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Seal row se vuoi essere sicuro di fare un rematore a 90
                        Ci avevo pensato, ma farlo con il bilanciere in palestra non riesco. Le panche sono troppo basse, e l'unica che c'è con la possibilità di avere il bilanciere che non tocca terra durante l'esecuzione riesco a farla solo se è inclinata, altrimenti sono troppo vicino al terreno.
                        E si, se te lo stai chiedendo voglio farlo con il bilanciere e non con i manubri
                        Il Mio Diario - Diario di Martin

                        Commenta


                          Metti degli step sotto la panca

                          Commenta


                            Già! Caz non ci avevo pensato
                            Stamani provo con i rialzi da Step allora. Grazie per l'intuizione

                            Stamani peso 70,9kg. Stabile.
                            Il Mio Diario - Diario di Martin

                            Commenta


                              Il genio sono io, che dopo 10 giorni mi sono accorto che dimenticavo 30gr di CHO da includere all'aumento iniziato prima di natale, "perdendo" così una ricarica intera a conti fatti.
                              Da oggi si riprende l'aumento iniziato appunto prima di natale.

                              Dopo resoconto Del WO
                              Il Mio Diario - Diario di Martin

                              Commenta


                                Pulley attivazione scapolare 2x12 40kg 1x42@kg
                                Lat pull down 8x8 5x@45kg 3x@47kg
                                Rematore 90° con appoggio petto alla panca 12-10-8-6-8-15 @24-28-31-34-26kg
                                Curl manubri 45° 8x8 @8+8kg 30"
                                Circuito ABS
                                Cyclette 10 minuti


                                L'attivazione mi piace sempre di più e mi da proprio "l'interruttore" per gli esercizi successivi
                                Lat infatti il muscolo si sentiva in tutte le 8 serie, tanto che nelle ultime tre c'è stato un piccolo aumento del carico e nonostante questo la connessione era stabile
                                Remotore ho provato come detto da Gend ma la panca del caz ha la sbarra bassa per cui nonostante gli step messi sotto, mi faceva completare metà ROM Peccato perchè avevi ragione, il dorso benchè non fosse completo il ROM lo sentivo. Proverò prox settimana a mettere lo step nella panca dove riuscieri a farlo se inclinata.
                                Curl ottimo pump e contrazione nelle rep con qualche piccolo dettaglio per migliorare lo stimolo

                                Peso stamani 70,9kg Non si muove e lo immaginavo che non avrei avuto variazioni da un giorno all'altro
                                Il Mio Diario - Diario di Martin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎