If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Poi occhio alle fonti di carbo, non vorrei che ti portassero via troppe pro da sole.
Provo ad impostare sin da domani, giorno di WO, la dieta con questo schema.
Per quanto riguarda la fonte di cho , l'unica fonte che potremmo creare "problemi" potrebbe essere la pasta, ma visto che come valori ne contiene di più il riso(e meno pro in confronto), opterò per quest'ultimo.
Invece negli altri giorno lascio invariato così come ora immagino, oppure cerco di spostare qualche macro in diverse parti della Giornata?
Provo ad impostare sin da domani, giorno di WO, la dieta con questo schema.
Per quanto riguarda la fonte di cho , l'unica fonte che potremmo creare "problemi" potrebbe essere la pasta, ma visto che come valori ne contiene di più il riso(e meno pro in confronto), opterò per quest'ultimo.
Invece negli altri giorno lascio invariato così come ora immagino, oppure cerco di spostare qualche macro in diverse parti della Giornata?
Io nei giorni off sarei per tagliare parecchio i carbo (e anche le calorie) in favore dei grassi, però non ho mai provato a tdee così alti quindi non saprei
Io nei giorni off sarei per tagliare parecchio i carbo (e anche le calorie) in favore dei grassi, però non ho mai provato a tdee così alti quindi non saprei
Se dovessi tagliare i carbo nei giorni OFF dovrei reinserirli da qualche parte credo, dal momento che ora coma ora devo rimanere in normo, visto che sto cercando di fare una recomp. Altrimenti ci sarebbe la classica differenza tra i due giorni.
Potresti lasciare una 50ina di gr di grassi negli ON e passare ad 85 negli OFF, oppure settare i macros diversamente a seconda che ti alleni con i pesi, che faccia cardio o che ti riposi. Io inoltre lascerei 5 pasti.
Per bilanciare i grassi, visto che comunque li tengo fissi a 70, dovrei passare a 90 negli OFF anzichè 85. Se dovessi scegliere di impostare i macros a secondo dell'attività che svolgo ogni singolo giorno devo ragionare bene su come impostarli, perchè devo comunque tenere conto di rimanere in normo anche se facendo in questo modo lo vedo "confusionario", non so se mi spiego cosa intendo.
Per il numero dei pasti per me è indifferente, non ho problemi per questo.
Ovviamente il secondo approccio è più complesso, ma forse riusciresti a distribuire meglio kcal e macros secondo necessità (dico forse perché non ci ho ragionato su).
Quanto al numero di pasti... beh, in questo caso io e Dario la pensiamo in maniera differente ed abbiamo proposto diversi approcci, ma ovviamente sta a te decidere come muoverti.
Per essere sicuro di rimanere in normo serve ragionare sulle calorie settimanali.
Riguardo i pasti io ho proposto quattro perché sono incline a farne pochi ma abbondanti; ne vanno bene anche di più, ciò che è più importante è che almeno la metà delle kcal e carbo giornalieri siano dopo il wo..
Riguardo i pasti io ho proposto quattro perché sono incline a farne pochi ma abbondanti; ne vanno bene anche di più, ciò che è più importante è che almeno la metà delle kcal e carbo giornalieri siano dopo il wo..
Anche io ne faccio solo 3 o 4 e in questo senso sono d'accordo con te, però nel caso di Martin trovo che suddividere sia la scelta migliore.
Anche io ne faccio solo 3 o 4 e in questo senso sono d'accordo con te, però nel caso di Martin trovo che suddividere sia la scelta migliore.
Se pensate che sia una migliore alternativa quella di suddividere la giornata in 5 anzichè 4 pasti mi puo' andare bene,non ho problemi sul numero dei pasti, è anche vero che bisogna tenere conto dell'assunzione dei carbo in quantità maggiore dal Pos WO in poi, per questo motivo trovo la frase di Gendarius più consona da riuscire ad ottenere.
Però farei 2+3 agilmente o 3+2 però risulta più difficile ottimizzare i carbo.
Se volessi fare 2+3 dovrei aggiungere il pre-nanna a questo punto. Ma in questo pasto i carbo come si sa non sono proprio indicati come momento della giornata. Oppure potrei fare un'ulteriore pasto dopo il Post WO.
Potrebbe andare, rimarrei al tavolino fisso da quando inizio il post Wo fino a cena praticamente A parte gli scherzi e come ho gia detto non mi cambia molto, per cui se facessi il pasto tra il post WO e la cena, dovrei prendere una parte dei carbo e delle pro ( la metà puo' andare?) della sera e spostarli a questo pasto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta