Ti ringrazio Zero per il tuo punto di vista, so che è obbiettivo e lo apprezzo molto. E' vero ciò che hai detto,per capire se è andato bene un WO o più WO non bisogna per forza uscire dalla palestra ed essere in fin di vita, io però sento che forse quel 2% in più potrei darlo ma non lo do, inconsciamente. Vedi la panca inclinata con le 6 rep, se avessi ascoltato di più la voglia " di fare" che la testa la quale mi diceva " non ce la fai", forse l'avrei chiusa. Capisci cosa intendo quando ho detto che possa dare di più di quanto stia dando?
Diario di Martin - Get Up, and never Give Up
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da MiniRugit Visualizza MessaggioSono cambiate le sensazioni nel curl concentrato rispetto agli scorsi wo, facendo come ti ha detto Unk?
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioFinché c'è un miglioramento da una sessione all'altra significa che vai beneIl Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza MessaggioTi ringrazio Zero per il tuo punto di vista, so che è obbiettivo e lo apprezzo molto. E' vero ciò che hai detto,per capire se è andato bene un WO o più WO non bisogna per forza uscire dalla palestra ed essere in fin di vita, io però sento che forse quel 2% in più potrei darlo ma non lo do, inconsciamente. Vedi la panca inclinata con le 6 rep, se avessi ascoltato di più la voglia " di fare" che la testa la quale mi diceva " non ce la fai", forse l'avrei chiusa. Capisci cosa intendo quando ho detto che possa dare di più di quanto stia dando?
Si penso di capire a cosa ti riferisci. Capita anche a me a volte di convincermi che alcuni es non ce la faccio a farli con un determinato carico o concludere una determinata serie e magari avrei avuto margine per farlo.. Può essere che abbiamo effettivamente ragione in quel momento (inconsciamente e muscolarmente sappiamo che non saremo in grado di concluderlo in base a sensazioni di wo già fatti precedentemente od altri "nuovi ragionamenti") oppure anche perchè non abbiamo quella carica/concentrazione mentale giusta per spingerci oltre quel limite che ci darebbe il 2% in più di lavoro.
Però non credo che se non si riesce a dare un 2-3% in più per sentirsi abbondantamente soddifatti al termine, quello vanifichi l'efficacia del wo in sè. Finchè comunque la percentuale restante di lavoro svolta ci ha trasmesso dei feedback tangibili non vedo perchè pensare in negativo. In quel caso comunque c'è il wo successivo che ci aspetta per provare a colmare l'eventuale gap.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioSi penso di capire a cosa ti riferisci. Capita anche a me a volte di convincermi che alcuni es non ce la faccio a farli con un determinato carico o concludere una determinata serie e magari avrei avuto margine per farlo.. Può essere che abbiamo effettivamente ragione in quel momento (inconsciamente e muscolarmente sappiamo che non saremo in grado di concluderlo in base a sensazioni di wo già fatti precedentemente od altri "nuovi ragionamenti") oppure anche perchè non abbiamo quella carica/concentrazione mentale giusta per spingerci oltre quel limite che ci darebbe il 2% in più di lavoro.
Però non credo che se non si riesce a dare un 2-3% in più per sentirsi abbondantamente soddifatti al termine, quello vanifichi l'efficacia del wo in sè. Finchè comunque la percentuale restante di lavoro svolta ci ha trasmesso dei feedback tangibili non vedo perchè pensare in negativo. In quel caso comunque c'è il wo successivo che ci aspetta per provare a colmare l'eventuale gap.
GIORNATA OFF
Per ora leggeri domns nella parte alla del petto e nei bicipiti quando li contraggo.
TOTALE KCAL 3912
PRO 230 gr
CHO 506 gr
FAT 102 grIl Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Il Wo di oggi è stato veramente distruttivo.
Neretto Aumenti
Squat 4x6 @ 80 Kg
Affondi Manubri 3x8 @16+16Kg
Leg Curl 8-12-15 @33-34-35Kg
Leg Extension 3x8+8 @ 35kg+25Kg
Leg Press 2x12 @180 Kg
Stacchi Gambe Tese 2x12 @20Kg
Calf Machine 5x15 @35 kg
NOTA:
Squat: Come anticipato la scorsa settimana ho aumento il carico al mio peso corporeo. Buone sensazioni, in alcune rep sono sceso veramente tanto da quasi non riuscire a risalire.
Leg Curl: Questa volta le ultime due rep da 35 sono venute meglio,. l'ultima chiusa per 3/4. Le restati serie ho cercato di eseguirle con un movimento lento e controllato, infatti da 34kg è stata più faticosa
Leg Ext: Prima serie andata bene e solo 2 rep con fermo di 2 sec anche quelle con lo stripping. Le restanti 2 serie alcune con fermo ed altre anche con la discesa lenta. Sono morto.
Leg Press: Questo mi ha "spezzato" in due praticamente. Sedere ben saldo alla panca con l'aiuto delle mani alle manigliere che lo spingevano verso il basso, schiena ben salda allo schienale e discesa abbastanza verso il limite. Alcune rep ( 2-3) leggermente sopra a questo limite, le restanti andate bene.
Stacchi GT: .Ho voluto farli ma sono stati veramente difficili, non per la difficoltà nell'eseguirle lo stacco, ma perchè le gambe mi cedevano da sole. Non riuscivo a tenerle leggermente piegate. E' stata veramente difficile.
TOTALE Kcal 4099
PRO 228 gr
CHO 550 gr
FAT 99,7 gr
Bel WO, distruttivo è il termine più adatto.
Piccola nota Extra: Mi sono accorto che sono alto 181cm e non 183cm come sapevo.Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Peso stamani: 80,5 kg +0,4kg . Per cui, come optato se fosse capitato che il peso fosse in positivo, fino alla prossima settimana continua a rimanere con 4000 Kcal sia ON e OFF con uno scarto di 50 gr di carbo negli OFFIl Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
Aggiorno con un po' di doms ai quadricipiti.
GIORNO OFF
TOTALE Kcal 3887
PRO 222 gr
CHO 505 gr
FAT 100 grIl Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
WO di oggi con buone sensazioni.
Trazioni 4x8 @+10kg supporto
Rematore Manubri 4x6 @26+26/ 24+24 Kg
Pulley Alto 4x10+8 @50+35Kg
Scrollate Manubri 3x12 @26Kg
Alzate Lat 3x10 @6Kg
Alzate Front 3x10 @6Kg
Alzate Post su panca 3x10 @5Kg
Dip 3x10 @BW
Push Down ai cavi con corda 3x8+10 @25+10Kg
French Press Ez 3x10 @22kg
NOTA:
Trazioni: Sensazioni molto buone, ho sentito il dorso lavorare più del solito e le prime 3 serie uscite bene.
Rematore Manubri: Anche qui il lavoro sul dorso si è sentito e questa volta ho fatto 2 serie con manubri da 26 anzichè 1a sola serie, e 2 da 24kg
Pulley Alto: Anche qui il dorso l'ho sentito bene, però solo 1 serie e mezzo, il resto poco. Meglio di niente
Triset alzate: Sono sfinito con questi esercizi. Fermo di circa 3-4 secondi ad ogni 10ima rep di ogni esercizio. Quello più faticoso sono state le frontali dove, come scorsa settimana, la spalla destra si sentiva che fosse più debole. Bellissime sensazioni.
TOTALE KCAL 4114
PRO 227 gr
CHO 551 gr
FAT 100 gr
Bel WO, non so se è dovuto al fatto di aver diminuito un po' la colazione e quindi mi sono sentito più "leggero", oppure perchè sono stato 3 giorni in "ferie" causa maltempo. In ogni caso anche se non ci sono stati aumenti di peso, il lavoro è stato soddisfacenteLast edited by Martin4; 18-09-2015, 13:46:47.Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggiowow... complimenti...Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Stamani Doms ai trapezi ed ai Tricipiti. Oggi ho un matrimonio per cui si prevede cubo a volontà, cercherò comunque di limitare le Kcal e di non sforare troppo e magari, cosa molto difficile, di rientrare almeno nelle Kcal totali.
In caso di surplus dei carbo è consigliabile che il giorno dopo tenga quest'ultimi un po' più bassi rispetto alle giornate OFF di sempre, in modo da cercare di compensare dal giorno prima?Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
-
Letto e ti ringrazio genda!
Ricapitolando l'articolo è per avere conferma di quanto ho capito, sarebbe necessario:
Molto Alte Proteine
Bassi Carbo
Alti Grassi (questo non ne sono sicuro, in quanto da una parte penso di aver capito che aiuti per non avere l'eccesso di grasso, dall'altra parte il contrario)
Questo in modo tale da non eccedere troppo grasso ed avere più un senso di "sazietà"
Partire con un buffer di Kcal in modo da non eccedere troppo il surplus (già attuato)Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
Commenta