Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Martin4
    Bodyweb Senior
    • Oct 2014
    • 676
    • 58
    • 26
    • Toscana
    • Send PM

Ti ringrazio Zero per il tuo punto di vista, so che è obbiettivo e lo apprezzo molto. E' vero ciò che hai detto,per capire se è andato bene un WO o più WO non bisogna per forza uscire dalla palestra ed essere in fin di vita, io però sento che forse quel 2% in più potrei darlo ma non lo do, inconsciamente. Vedi la panca inclinata con le 6 rep, se avessi ascoltato di più la voglia " di fare" che la testa la quale mi diceva " non ce la fai", forse l'avrei chiusa. Capisci cosa intendo quando ho detto che possa dare di più di quanto stia dando?
    Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• Martin4
      Bodyweb Senior
      • Oct 2014
      • 676
      • 58
      • 26
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da MiniRugit Visualizza Messaggio
      Sono cambiate le sensazioni nel curl concentrato rispetto agli scorsi wo, facendo come ti ha detto Unk?
      Si, molto. I bicipiti come ho scritto nel recap del WO le sento ancora doloranti ed il lavoro è più intenso rispetto a come lo facevo prima.

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Finché c'è un miglioramento da una sessione all'altra significa che vai bene
      Vero ed ciò significa che qualcosa sta andando bene e per il verso giusto. Ma...( vedi messaggio a Zero che non ho voglia di scrivere due significati uguali )

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio Zero per il tuo punto di vista, so che è obbiettivo e lo apprezzo molto. E' vero ciò che hai detto,per capire se è andato bene un WO o più WO non bisogna per forza uscire dalla palestra ed essere in fin di vita, io però sento che forse quel 2% in più potrei darlo ma non lo do, inconsciamente. Vedi la panca inclinata con le 6 rep, se avessi ascoltato di più la voglia " di fare" che la testa la quale mi diceva " non ce la fai", forse l'avrei chiusa. Capisci cosa intendo quando ho detto che possa dare di più di quanto stia dando?

Si penso di capire a cosa ti riferisci. Capita anche a me a volte di convincermi che alcuni es non ce la faccio a farli con un determinato carico o concludere una determinata serie e magari avrei avuto margine per farlo.. Può essere che abbiamo effettivamente ragione in quel momento (inconsciamente e muscolarmente sappiamo che non saremo in grado di concluderlo in base a sensazioni di wo già fatti precedentemente od altri "nuovi ragionamenti") oppure anche perchè non abbiamo quella carica/concentrazione mentale giusta per spingerci oltre quel limite che ci darebbe il 2% in più di lavoro.
        Però non credo che se non si riesce a dare un 2-3% in più per sentirsi abbondantamente soddifatti al termine, quello vanifichi l'efficacia del wo in sè. Finchè comunque la percentuale restante di lavoro svolta ci ha trasmesso dei feedback tangibili non vedo perchè pensare in negativo. In quel caso comunque c'è il wo successivo che ci aspetta per provare a colmare l'eventuale gap.

Commenta

• Martin4
          Bodyweb Senior
          • Oct 2014
          • 676
          • 58
          • 26
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
          Si penso di capire a cosa ti riferisci. Capita anche a me a volte di convincermi che alcuni es non ce la faccio a farli con un determinato carico o concludere una determinata serie e magari avrei avuto margine per farlo.. Può essere che abbiamo effettivamente ragione in quel momento (inconsciamente e muscolarmente sappiamo che non saremo in grado di concluderlo in base a sensazioni di wo già fatti precedentemente od altri "nuovi ragionamenti") oppure anche perchè non abbiamo quella carica/concentrazione mentale giusta per spingerci oltre quel limite che ci darebbe il 2% in più di lavoro.
          Però non credo che se non si riesce a dare un 2-3% in più per sentirsi abbondantamente soddifatti al termine, quello vanifichi l'efficacia del wo in sè. Finchè comunque la percentuale restante di lavoro svolta ci ha trasmesso dei feedback tangibili non vedo perchè pensare in negativo. In quel caso comunque c'è il wo successivo che ci aspetta per provare a colmare l'eventuale gap.
          Giustamente come hai detto bisogna guardare il WO nel complesso e non nelle singole parti per poter dare un giudizio obbiettivo di come sia andato il WO,rimane comunque "il fastidio" che è mancato quel 2% per poter dire di aver dato tutto. Non so, forse sono io che pretendo il massimo ad ogni allenamento e, quando non capita, non sta bene

GIORNATA OFF

Per ora leggeri domns nella parte alla del petto e nei bicipiti quando li contraggo.

TOTALE KCAL 3912
          PRO 230 gr
          CHO 506 gr
          FAT 102 gr

Commenta

• Martin4
            Bodyweb Senior
            • Oct 2014
            • 676
            • 58
            • 26
            • Toscana
            • Send PM

Il Wo di oggi è stato veramente distruttivo.

Neretto Aumenti

Squat 4x6 @ 80 Kg

Affondi Manubri 3x8
            @16+16Kg

Leg Curl 8-12-15 @33-34-35Kg

Leg Extension 3x8+8 @ 35kg+25Kg

Leg Press 2x12 @180 Kg

Stacchi Gambe Tese 2x12 @20Kg

Calf Machine 5x15 @35 kg

NOTA:
            Squat: Come anticipato la scorsa settimana ho aumento il carico al mio peso corporeo. Buone sensazioni, in alcune rep sono sceso veramente tanto da quasi non riuscire a risalire.

Leg Curl: Questa volta le ultime due rep da 35 sono venute meglio,. l'ultima chiusa per 3/4. Le restati serie ho cercato di eseguirle con un movimento lento e controllato, infatti da 34kg è stata più faticosa

Leg Ext: Prima serie andata bene e solo 2 rep con fermo di 2 sec anche quelle con lo stripping. Le restanti 2 serie alcune con fermo ed altre anche con la discesa lenta. Sono morto.

Leg Press: Questo mi ha "spezzato" in due praticamente. Sedere ben saldo alla panca con l'aiuto delle mani alle manigliere che lo spingevano verso il basso, schiena ben salda allo schienale e discesa abbastanza verso il limite. Alcune rep ( 2-3) leggermente sopra a questo limite, le restanti andate bene.

Stacchi GT: .Ho voluto farli ma sono stati veramente difficili, non per la difficoltà nell'eseguirle lo stacco, ma perchè le gambe mi cedevano da sole. Non riuscivo a tenerle leggermente piegate. E' stata veramente difficile.

TOTALE Kcal 4099
            PRO 228 gr
            CHO 550 gr
            FAT 99,7 gr

Bel WO, distruttivo è il termine più adatto.

Piccola nota Extra: Mi sono accorto che sono alto 181cm e non 183cm come sapevo.

Commenta

• Martin4
              Bodyweb Senior
              • Oct 2014
              • 676
              • 58
              • 26
              • Toscana
              • Send PM

Peso stamani: 80,5 kg +0,4kg . Per cui, come optato se fosse capitato che il peso fosse in positivo, fino alla prossima settimana continua a rimanere con 4000 Kcal sia ON e OFF con uno scarto di 50 gr di carbo negli OFF

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23998
                • 467
                • 421
                • Send PM

Commenta

• Martin4
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2014
                  • 676
                  • 58
                  • 26
                  • Toscana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio

Aggiorno con un po' di doms ai quadricipiti.

GIORNO OFF

TOTALE Kcal 3887
                  PRO 222 gr
                  CHO 505 gr
                  FAT 100 gr

Commenta

• Martin4
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2014
                    • 676
                    • 58
                    • 26
                    • Toscana
                    • Send PM

WO di oggi con buone sensazioni.

Trazioni 4x8
                    @+10kg supporto

Rematore Manubri 4x6 @26+26/ 24+24 Kg

Pulley Alto 4x10+8 @50+35Kg

Scrollate Manubri 3x12 @26Kg

Alzate Lat 3x10 @6Kg

Alzate Front 3x10 @6Kg

Alzate Post su panca 3x10 @5Kg

Dip 3x10 @BW

Push Down ai cavi con corda 3x8+10 @25+10Kg

French Press Ez 3x10 @22kg

NOTA:

Trazioni: Sensazioni molto buone, ho sentito il dorso lavorare più del solito e le prime 3 serie uscite bene.

Rematore Manubri: Anche qui il lavoro sul dorso si è sentito e questa volta ho fatto 2 serie con manubri da 26 anzichè 1a sola serie, e 2 da 24kg

Pulley Alto:
                    Anche qui il dorso l'ho sentito bene, però solo 1 serie e mezzo, il resto poco. Meglio di niente

Triset alzate: Sono sfinito con questi esercizi. Fermo di circa 3-4 secondi ad ogni 10ima rep di ogni esercizio. Quello più faticoso sono state le frontali dove, come scorsa settimana, la spalla destra si sentiva che fosse più debole. Bellissime sensazioni.

TOTALE KCAL 4114
                    PRO 227 gr
                    CHO 551 gr
                    FAT 100 gr

Bel WO, non so se è dovuto al fatto di aver diminuito un po' la colazione e quindi mi sono sentito più "leggero", oppure perchè sono stato 3 giorni in "ferie" causa maltempo. In ogni caso anche se non ci sono stati aumenti di peso, il lavoro è stato soddisfacente
                    Last edited by Martin4; 18-09-2015, 13:46:47.

Commenta

• tiem
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2015
                      • 1076
                      • 30
                      • 51
                      • Verona
                      • Send PM

Dip 3x10 @BW

wow... complimenti...

Commenta

• Martin4
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2014
                        • 676
                        • 58
                        • 26
                        • Toscana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                        wow... complimenti...
                        Conta che lo eseguo come scrissi tempo fa alla EP con 10kg di supporto e con il sovraccarico da 10kg per bilanciare il peso e rendere l'esercizio effettivamente a BW. Cambia poco, se non per il fatto che in questo modo riesco a scendere più dritto e coinvolgere maggiormente i Tricipiti. Cosa che prima non riuscivo perché o mi inclinavo troppo o non davo stimolo al Tricipite. Il mio obbiettivo è riuscire a farlo senza questo metodo ma interamente a corpo libero.

Commenta

• Martin4
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2014
                          • 676
                          • 58
                          • 26
                          • Toscana
                          • Send PM

Stamani Doms ai trapezi ed ai Tricipiti. Oggi ho un matrimonio per cui si prevede cubo a volontà, cercherò comunque di limitare le Kcal e di non sforare troppo e magari, cosa molto difficile, di rientrare almeno nelle Kcal totali.

In caso di surplus dei carbo è consigliabile che il giorno dopo tenga quest'ultimi un po' più bassi rispetto alle giornate OFF di sempre, in modo da cercare di compensare dal giorno prima?

Commenta

• gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

Commenta

• Martin4
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2014
                              • 676
                              • 58
                              • 26
                              • Toscana
                              • Send PM

Letto e ti ringrazio genda!
                              Ricapitolando l'articolo è per avere conferma di quanto ho capito, sarebbe necessario:
                              Molto Alte Proteine
                              Bassi Carbo
                              Alti Grassi (questo non ne sono sicuro, in quanto da una parte penso di aver capito che aiuti per non avere l'eccesso di grasso, dall'altra parte il contrario)

Questo in modo tale da non eccedere troppo grasso ed avere più un senso di "sazietà"

Partire con un buffer di Kcal in modo da non eccedere troppo il surplus (già attuato)

Commenta

• zeroschwerkraft
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 336
                                • 53
                                • 42
                                • Send PM

Bel wo Quel triset di alzate sfinisce solo a leggerlo
                                Comunque il tuo quantitativo di kcal è pauroso ..non ti senti ingolfato?

Buon matrimonio

Commenta

Working...
                                X