Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

Quante cal ti danno 200 g di riso?

Commenta

• Venkman85
      Bodyweb Senior
      • Apr 2015
      • 6720
      • 252
      • 82
      • Liguria
      • Send PM

Ciao Martin, volevo chiederti una cosa. Per il periodo di massa che sto iniziando ho problemi ad alzare le kcal. Stavo pensando di aumentarle nel post work out, organizzandolo con proteine in polvere e una fonte carbo. Sulla fonte carbo pensavo maltodestrine, ma vedendo la tua dieta pensavo che la farina d'avena potesse essere una buona alternativa. Economicamente e come efficacia dici che la farina d'avena sia la soluzione migliore?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Martin4
        Bodyweb Senior
        • Oct 2014
        • 676
        • 58
        • 26
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        In questo modo però imho faresti poco per l'upper. Volendo tenere le gambe 2xweek potresti fare:
        Petto/deltoidi anteriori
        Gambe/tricipiti/abs
        Dorso/deltoidi posteriori
        Gambe/bicipiti/abs
        Potresti anche differenziare, poi, la seduta gambe. Per bicipiti e tricipiti non sarebbe necessario fare molto, visto che sarebbero coinvolti nell'allenamento per l'upper. Terrei giusto un esercizio "pesante".
        Ti faccio un esempio Ross di come avevo pensato uno dei due giorni di Full:
        Stacchi Rumeni 4x6
        Pulley alto con triangolo 4x10
        Rematore Bilanciere 3x8
        Alzate laterali a 90 gradi 3x10

Scrollate manubri 3x12
        Panca piana ( oppure con i manubri) 4x6
        Dip 4x8
        Hammer curl manubri 3x10
        French Press EZ 3x12

Come sembra? Ovviamente non ci sono tutti gli ex come le trazioni per esempio, che potrebbero andare nell'altro giorno di full.
        Il tuo split è molto valido secondo me e mi piace anche,soprattutto perchè come hai tu detto in questo tuo split riuscirei a fare un po' di più per l'upper. In questi giorni provo un po' a inserire gli esercizi in questa tua split e vediamo come sembra

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
        Quante cal ti danno 200 g di riso?
        Circa 700 se non sbaglio.

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Ciao Martin, volevo chiederti una cosa. Per il periodo di massa che sto iniziando ho problemi ad alzare le kcal. Stavo pensando di aumentarle nel post work out, organizzandolo con proteine in polvere e una fonte carbo. Sulla fonte carbo pensavo maltodestrine, ma vedendo la tua dieta pensavo che la farina d'avena potesse essere una buona alternativa. Economicamente e come efficacia dici che la farina d'avena sia la soluzione migliore?
        Ciao Venk! Come vedi io nel Post-wo oltre alle pro prendo le gallette di riso, dato che nell' ""immediato"" post WO andrebbero assimilati carbo ad alto IG. Per il mio punto di vista ( quindi un po' neofita) la farina d'avena in questo caso andrebbe meglio come spuntino in abbinata a delle pro ( vedi come faccio io ad esempio), mentre per il post WO potresti od optare appunto per carbo ad alto IG, oppure continuare con le maltodestrine se ti torna più comodo e pratico. Se la vuoi provare te la consiglio, oltre a berla shakerata con le pro ( gusto non il massimo, le pro salvano il sapore) puoi anche farci i pancake per dirne una, ed il prezzo se giri nell'internet vedrai che non è poi cosi tanto cara anzi, è abbastanza accessibile come prezzo.
        Per quanto riguarda la sua efficacia non è la farina d'avena a darti i risultati che vorresti, ma l'allenamento ed il totale fabbisogno giornaliero impostato con i giusti accorgimenti dei vari macro
        Last edited by Martin4; 25-08-2015, 12:22:55.
        Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• Venkman85
          Bodyweb Senior
          • Apr 2015
          • 6720
          • 252
          • 82
          • Liguria
          • Send PM

Sì, non contavo di far massa solo con la farina d'avena, è che fatico ad aumentare le kcal in modo sano e avevo equivocato e capito che le prendevi post-work out, così credevo che la farina d'avena fosse ad alto IG, ora ho capito che non lo è Io solitamente post w.o. mi faccio due fette di pan bauletto (so che non è il massimo come fonte di carbo) e tonno, a meno che non coincida con la cena e allora mangio riso, ma qualche integratore mi farebbe comodo. Vedrò se fare questo investimento in farina d'avena per gli spuntini e malto/proteine per il dopo allenamento, grazie per la dritta

Commenta

• Martin4
            Bodyweb Senior
            • Oct 2014
            • 676
            • 58
            • 26
            • Toscana
            • Send PM

Sì, non contavo di far massa solo con la farina d'avena, è che fatico ad aumentare le kcal in modo sano e avevo equivocato e capito che le prendevi post-work out, così credevo che la farina d'avena fosse ad alto IG, ora ho capito che non lo è Io solitamente post w.o. mi faccio due fette di pan bauletto (so che non è il massimo come fonte di carbo) e tonno, a meno che non coincida con la cena e allora mangio riso, ma qualche integratore mi farebbe comodo. Vedrò se fare questo investimento in farina d'avena per gli spuntini e malto/proteine per il dopo allenamento, grazie per la dritta
            Di niente figurati
            P. S. Benché tu lo sappia, elimina il pan bauletto e opta per un panino al massimo

Stamani qualche doms al petto.
            GIORNO OFF 3856 Kcal
            TOTALE Kcal 4052
            PRO 219 gr
            CHO504 gr
            FAT 99,6 gr

Commenta

• Martin4
              Bodyweb Senior
              • Oct 2014
              • 676
              • 58
              • 26
              • Toscana
              • Send PM

Ho pensato un po' a quale split effettuare dalla prossima settimana in vista della nuova scheda che sto cercando di comporre, ed lo split di Ross non mi dispiacerebbe molto, solamente ne ho pensato uno molto simile a quello di ora che mi ha messo in indecisione uno anche io e volevo un vostro parere se possibile. Quello che ho pensato non si discosta molto da quello che ho ora, solamente con 4 WO ho suddiviso le spalle in entrambi i giorni delle gambe. Insomma solito split ma con la diramazione degli esercizi per le spalle, come quello di Ross.

Lunedì: Petto/Bicipiti
              Martedì: Gambe/Deltoidi anteriori -abs
              Giovedì: Dorso/Tricipiti
              Venerdì: Gambe/ Deltoidi posteriori-abs

Ovviamente i giorni per le gambe saranno leggermente differenti rispetto l'uno a l'altro, cosi come gli ex fondamentali(panca, squat,trazioni ad es) rimarranno senza neanche cambiare più di tanto anche le serie,forse quelle totali cerchero di aumentarlo un po'.
              Last edited by Martin4; 26-08-2015, 09:47:10.

Commenta

• Martin4
                Bodyweb Senior
                • Oct 2014
                • 676
                • 58
                • 26
                • Toscana
                • Send PM

WO

-Leg Press 4x12-10-8-6 @ 160-175-190-205 kg

-Leg Extension 3x10 @ 35kg

-Squat 3x8
                @ 64kg

-Sollevamento cavi frontali 3x10
                ​@ 7,5 kg-10 kg

-Lento Manubri 3x8
                @ 14kg + 14 kg

-Alzate Laterali 2x12
                @ 6 kg+6 kg

ABS 2x15

NOTA:
                Leg Press: Stamani è stato "leggermente" più faticosa rispetto alle altre volte. Completate tutte dove sempre la 3a serie mi entravano anche altre 2 rep massimo, ma in generale ho sentito più fatica.
                Leg Ext: 2 secondi di fermo, nell'ultima serie fase negativa abbastanza lenta.
                Lento Man: Volevo aumentare ma i pesi erano occupati da un tizio che alla fine manco li ha usati. In ogni caso ho cercato di eseguirli molto lentamente in maniera da stimolare meglio il muscolo, infatti cosi facendo l'ultima serie si è sentita molto.

In generale è andata così e così.

TOTALE Kcal 4010
                PRO 217 gr
                CHO 541 gr
                FAT 99,1 gr

Commenta

• Martin4
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2014
                  • 676
                  • 58
                  • 26
                  • Toscana
                  • Send PM

Verrò a noia con questo "problema " della nuova scheda, ma sto cercando uno split adatto (che inizierò la prossima settimana dato che a Settembre la palestra ritornerà con gli orari normali) e che mi piaccia, forse sono giunto ad una conclusione. Allora il mio split scelto sarebbe questo:
                  Lunedì: Petto/ Tricipiti
                  Martedì: Gambe/Deltoidi Anteriori
                  Giovedì: Dorso/ Bicipiti
                  Venerdì: Gambe/ Deltoidi Posteriori

Bene, dopo essermi un po' impegnato ( speriamo nel verso giusto) ho optato per gli esercizi da fare.

Lunedì:
                  Panca 4x6
                  Panca Inclinata 4x12-10-8-6
                  Chest Press 3x8
                  Pectoral 3x10
                  Dip 4x8
                  Push Down ai cavi 4x8
                  French Press Ez 3x10
                  Leg Calf 4x15

Martedì:
                  Squat 4x8
                  Affondi manubri : 3x8
                  Leg Press 45: 4x8
                  Leg Curl: 3x8-12-15
                  Leg extension:3x10+10
                  Shoulder Press( o lento dietro bil) 3x10
                  Alzate Frontali 3x12

Giovedì:
                  Trazioni 5x8

Pulley alto 4x10+8
                  Rematore Manubri 3x10
                  Scrollate Manubri
                  3x12
                  Alzate laterali 2x12
                  Curl Panca Scott 4x8
                  Curl Martello 3x10
                  Leg Curl 4x10

Venerdì:

Stacchi 4x6
                  Leg Press 4x8
                  Leg Extension 3x10
                  Leg Curl 4x10

Military Press 3x8
                  Lento Avanti 3x10
                  Alzate laterali 2x12

Eccola qua, credo che mi possa andare bene e mi piace anche, resta da sapere se è stato fatto un buon lavoro oppure no
                  Last edited by Martin4; 26-08-2015, 23:18:58.

Commenta

• tiem
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2015
                    • 1076
                    • 30
                    • 51
                    • Verona
                    • Send PM

Se devo essere sincero non mi piace..... la rivedrei tutta

(split ok invece secondo le tue esigenze)

Commenta

• Venkman85
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2015
                      • 6720
                      • 252
                      • 82
                      • Liguria
                      • Send PM

Come mai la pectoral? Le croci manubri sono più efficaci

Commenta

• Martin4
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2014
                        • 676
                        • 58
                        • 26
                        • Toscana
                        • Send PM

Se devo essere sincero non mi piace..... la rivedrei tutta

(split ok invece secondo le tue esigenze)
                        Devi esserlo Tiem e ti ringrazio del tuo parere indicami qualche suggerimento su dove secondo te potrei migliorarla per quanto riguarda gli esercizi

Come mai la pectoral? Le croci manubri sono più efficaci

E' vero Venk, solo che le croci non sento molto stimolare il petto che già di perse è difficile ( almeno per quanto mi riguarda) sentirlo lavorare, per cui provo con la pectoral. Mal che vada durante il corso delle settimane posso tranquillamente ritornare alle croci, le quali anche dal mio punto di vista sono più efficaci.

Commenta

• tiem
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2015
                          • 1076
                          • 30
                          • 51
                          • Verona
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                          Verrò a noia con questo "problema " della nuova scheda, ma sto cercando uno split adatto (che inizierò la prossima settimana dato che a Settembre la palestra ritornerà con gli orari normali) e che mi piaccia, forse sono giunto ad una conclusione. Allora il mio split scelto sarebbe questo:
                          Lunedì: Petto/ Tricipiti
                          Martedì: Gambe/Deltoidi Anteriori
                          Giovedì: Dorso/ Bicipiti
                          Venerdì: Gambe/ Deltoidi Posteriori

Bene, dopo essermi un po' impegnato ( speriamo nel verso giusto) ho optato per gli esercizi da fare.

Lunedì:
                          Panca 4x6
                          Panca Inclinata 4x12-10-8-6
                          Chest Press 3x8 metterei qui le dip
                          Pectoral 3x10 croci e magari gioca con le inclinazioni
                          Dip 4x8
                          Push Down ai cavi 4x8 invertirei il lavoro dei cavi con quello del french quindi french in 4x8 e cavi in 3x10
                          French Press Ez 3x10
                          Leg Calf 4x15

Martedì:
                          Squat 4x8 4x6
                          Affondi manubri : 3x8
                          Leg Press 45: 4x8
                          Leg Curl: 3x8-12-15
                          Leg extension:3x10+10
                          Shoulder Press( o lento dietro bil) 3x10 3x8 anche un arnold press ci starebbe secondo me
                          Alzate Frontali 3x10

Giovedì:
                          Trazioni 5x8 sovraccarichi?

Pulley alto 4x10+8
                          Rematore Manubri 3x10 4x6 prima del pulley alto
                          Scrollate Manubri
                          3x12
                          Alzate laterali 2x12
                          Curl Panca Scott 4x8
                          Curl Martello 3x10
                          Leg Curl 4x10

Venerdì:

Stacchi 4x6
                          Leg Press 4x8
                          Leg Extension 3x10
                          Leg Curl 4x10

Military Press 4x6
                          Lento Avanti 3x8
                          Alzate laterali 2x12

Eccola qua, credo che mi possa andare bene e mi piace anche, resta da sapere se è stato fatto un buon lavoro oppure no
                          Magari varierei esercizi , invece di fare sempre press exts ecc magari inserire qualche variante di squat [...]

Poi il venerdi fai gambe e delt posteriori ma per come è adesso la scheda non c'è nessun ex specifico per i delt post.... quindi metterei delle alzate a 90 ( gli stacchi sono a gambe tese ? )

metterei uno stacco nella sessione dorso

Ecco qua , io farei circa così.... poi potrei anche sbagliarmi
                          Last edited by tiem; 27-08-2015, 12:06:50.

Commenta

• Martin4
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2014
                            • 676
                            • 58
                            • 26
                            • Toscana
                            • Send PM

Magari varierei esercizi , invece di fare sempre press exts ecc magari inserire qualche variante di squat [...]

Poi il venerdi fai gambe e delt posteriori ma per come è adesso la scheda non c'è nessun ex specifico per i delt post.... quindi metterei delle alzate a 90 ( gli stacchi sono a gambe tese ? )

metterei uno stacco nella sessione dorso

Ecco qua , io farei circa così.... poi potrei anche sbagliarmi
                            Intanto grazie per la tua correzione e l'aiuto. Ti rispondo ai punti che hai chiesto e modificato :
                            Le dip le avevo messe in quell'ordine in quanto è un ex che coinvolge principalmente i Tricipiti ed in secondo luogo il petto, per cui lo trovavo più appropriato in quella zona di WO. In ogni caso dici di eliminare la chest press, o solamente di inserire le dip prima della chest ?
                            Per le croci va benissimo, stessa cosa per l'inversione delle serie del push down/french e lo squat.
                            Arnold press lo aggiungo sempre con 3x8?

Mentre per quanto riguarda le tradizioni sono a corpo libero con sostengo per ora della EP.

Lo squat avevo pensato anche alla variante sumo squat con manubri da inserire appunto per cambiare gli esercizi.

Effettivamente per i deltoidi posteriori ho messo veramente pochi ex se non nessuno di specifico, per cui aggiungo Alzate a 90 e un altro quale opterei?

Stacchi a gambe tese si
                            Last edited by Martin4; 27-08-2015, 17:26:03.

Commenta

• tiem
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2015
                              • 1076
                              • 30
                              • 51
                              • Verona
                              • Send PM

Le dip le avevo messe in quell'ordine in quanto è un ex che coinvolge principalmente i Tricipiti
                              ma non è vero . che entrino in gioco non ci piove ma le dip alle parallele sono un esercizio in cui il torace viene fortemente coinvolto per questo si mettono nella sessione petto e per questo te le ho spostate (secondo me è un es fondamentale)

l'arnold io lo metterei .... è una buona alternativa

Per il delt post non c'è nessun esercizio specifico come invece hai messo per quelli lat e front (alzate laterali e alzate frontali) quindi le alzate a 90 le metterei

(ciò che ti dico prendilo con le pinze perchè sono ancora un neofita : aspetta il parere di qualcuno più esperto)

Commenta

• Martin4
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2014
                                • 676
                                • 58
                                • 26
                                • Toscana
                                • Send PM

ma non è vero . che entrino in gioco non ci piove ma le dip alle parallele sono un esercizio in cui il torace viene fortemente coinvolto per questo si mettono nella sessione petto e per questo te le ho spostate (secondo me è un es fondamentale)

l'arnold io lo metterei .... è una buona alternativa

Per il delt post non c'è nessun esercizio specifico come invece hai messo per quelli lat e front (alzate laterali e alzate frontali) quindi le alzate a 90 le metterei

(ciò che ti dico prendilo con le pinze perchè sono ancora un neofita : aspetta il parere di qualcuno più esperto)
                                Squat panca stacchi dip trazioni, tutti quest es le reputo fondamentali.

Intanto grazie per i suggerimenti ed attendiamo qualche buon anima che mi possa dire come la pensa su questa scheda che non vedo l'ora di iniziare da lunedi

Intanto oggi GIORNATA OFF, con doms ai femorali.

TOTALE Kcal 3868
                                PRO 219 gr
                                CHO 504 gr
                                FAT 101 gr

Commenta

Working...
                                X