If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Esatto Venk, poi magari ci sta che con uno split diverso possa migliorare ancora di più, ma fino a che questo mi porta dei risultati abbastanza soddisfacenti continuo con questo.
Gendarius il peso te lo dico sabato, oramai mi sono abituato a pesarmi ogni 7 /8 giorni, e da li decidere sul da farsi
Trazioni: Buone le trazioni, supporto di 10 kg che per ora mi aiuta ma che piano piano sento di poter diminuire . DIP: Effettuate 2 a corpo libero in cui ho sentito lavorare il petto. per cui sono sceso alla EP e con il supporto da 10 kg e con 10 kg in più di dischi su di me, per bilanciare il peso facendolo diventare a tutti gli effetti BW, ho eseguito le dip. Ho fatto questo per tenere i piedi saldi alla pedana della EP in modo tale da stare il più dritto possibile. Infatti ho sentito lavorare ( finalmente) i tricipiti, ma non in tutte le rep purtroppo. Meglio di niente rispetto alle ultime volte. Leg Curl: Come la scorsa settimana, arrivato a 14 rep all'ultima serie
Devo ancora capire come arrivi a 4600 cal al giorno , ieri ho provato a buttar giù qualcosa per quando tornerò in iper e arrivo max a 3900 di cui 1000 me le da il gainer...
Il kickback con 8kg come lo avverti dopo quelle dip ?
Non lo avverto molto, nel senso che dopo aver fatto le dip non sento i tricipiti "stanchi" a causa dell esercizio precedente. Questo ad esempio non capita con lo squat dopo aver fatto la leg ext, per farti capire. Praticamente come se fosse un ex a se. E penso che questo non sia "normale" dopo aver fatto le dip.
A che larghezza tieni le mani? E soprattutto i gomiti
Larghezza "classica", impugnatura ai manici prima che si estendono a V. Non so se mi sono spiegato bene. I gomiti invece, durante la discesa (lenta) e la salita, cerco di tenerli il più possibile stretti, proprio per cercare di colpire maggiormente i tricipiti.
Peso di stamani: 78,8 kg -0,5 kg rispetto alla scorsa settimana. Praticamente sono ritornato al peso di 2 settimane fa. Non riesco ad arrivare gli 80. A questo punto non saprei cosa fare, se continuare con questi macro per vedere se si smuoverà qualcosa la prossima settimana, oppure aumentare sia nei giorni OFF che ON i carbo di 50 gr, o i fat di 10-20 gr.
Che dite? Avete anche altre idee?
Giornata off
TOTALE Kcal 3655 PRO 216 gr CHO 456 gr FAT 101 gr
Non lo avverto molto, nel senso che dopo aver fatto le dip non sento i tricipiti "stanchi" a causa dell esercizio precedente. Questo ad esempio non capita con lo squat dopo aver fatto la leg ext, per farti capire. Praticamente come se fosse un ex a se. E penso che questo non sia "normale" dopo aver fatto le dip.
E' un pò strano in effetti.
Prova ad eseguirlo con un tut più lento per vedere se senti "l'attivazione" dei tricipiti
Rimane il fatto che io "me lo spiego facilmente" il motivo del perchè non aumenti anzi ci vai a perdere. A mio parere , non dovresti MAI ragionare a settimana ma a giorno. Se devi avere delle kcal prefissate , devono essere in iper/ipo/normo ogni santo giorno nelle 24 ore.
Così tu passi da 3655 a 4600 è un assurdità.
Mi son stato zitto fin ora perchè sembra che voglio "impuntarmi" su alcune cose e quindi ti ho fatto discutere con chi che sia su questa cosa ... ma per me è palese l'errore
E' un pò strano in effetti.
Prova ad eseguirlo con un tut più lento per vedere se senti "l'attivazione" dei tricipiti
Afferrato! Prossima settimana proverò a fare cosi, probabilmente può essere anche questo uno dei motivi per cui non riesca a sentire i tricipiti lavorare.
Rimane il fatto che io "me lo spiego facilmente" il motivo del perchè non aumenti anzi ci vai a perdere. A mio parere , non dovresti MAI ragionare a settimana ma a giorno. Se devi avere delle kcal prefissate , devono essere in iper/ipo/normo ogni santo giorno nelle 24 ore.
Così tu passi da 3655 a 4600 è un assurdità.
Mi son stato zitto fin ora perchè sembra che voglio "impuntarmi" su alcune cose e quindi ti ho fatto discutere con chi che sia su questa cosa ... ma per me è palese l'errore
Ho capito il 90% del tuo discorso, ed effettivamente non hai tutti i torti, soprattutto il divario che c'è tra un giorno di WO ed uno no. Per cui dovrei tenere le kcal ( che sia in iper come in questo caso, o in normo/def) sempre costanti durante l'arco della settimana e non avere questi sobbalzi notevoli giornalieri. Pero' ovviamente non penso che in una giornata dove non mi alleno debba tenere le kcal ed i macro come quando mi alleno dico bene? E in quel caso come dovrei agire?
Ho capito il 90% del tuo discorso, ed effettivamente non hai tutti i torti, soprattutto il divario che c'è tra un giorno di WO ed uno no. Per cui dovrei tenere le kcal ( che sia in iper come in questo caso, o in normo/def) sempre costanti durante l'arco della settimana e non avere questi sobbalzi notevoli giornalieri. Pero' ovviamente non penso che in una giornata dove non mi alleno debba tenere le kcal ed i macro come quando mi alleno dico bene? E in quel caso come dovrei agire?
Questa discorso è il 10% che non ho compreso. Ti riferisci al peso, che andrebbe controllato quotidianamente, oppure a ciò che ho scritto sopra?
Mi riferisco al discorso scritto sopra ... il peso non ha molto significato , io lo faccio giornalmente perchè mi sto spingendo "oltre" a quello a cui sono abituato a fare quindi è giusto per avere un idea ma neanche nel mio caso significa niente perchè quello che guardo è lo specchio.
Per il discorso kcal si , devi avere le stesse kcal anche il giorno di riposo (non si recupera in una notte , il corpo continua a ricostruire).
Per effettuare qualcosa di "più pulito" (nel tuo caso "potrebbe esser giusto") puoi lasciare un divario di 250kcal tra ON e OFF e giocare un pò tra macro e carbo (solito discorso di = +carbo-fat ON , -carbo + fat OFF).
Se aumenti il divario di kcal , mandi il corpo a puttane.
Mi riferisco al discorso scritto sopra ... il peso non ha molto significato , io lo faccio giornalmente perchè mi sto spingendo "oltre" a quello a cui sono abituato a fare quindi è giusto per avere un idea ma neanche nel mio caso significa niente perchè quello che guardo è lo specchio.
Per il discorso kcal si , devi avere le stesse kcal anche il giorno di riposo (non si recupera in una notte , il corpo continua a ricostruire).
Per effettuare qualcosa di "più pulito" (nel tuo caso "potrebbe esser giusto") puoi lasciare un divario di 250kcal tra ON e OFF e giocare un pò tra macro e carbo (solito discorso di = +carbo-fat ON , -carbo + fat OFF).
Se aumenti il divario di kcal , mandi il corpo a puttane.
Ok adesso ci sono, effettivamente il discorso del giorno di riposo lo avevo trascurato, forse e molto probabilmente a causa della mia poca esperienza. Il discorso del controllo peso, per ora, lo mantengo settimanalmente come ho sempre fatto sino ad ora .
Quindi da domani potrei iniziare in questo modo come hai tu descritto con i vari accorgimenti
GIORNI ON: 4600 kcal
PRO, +CHOlascio invariati come li ho ora - FAT rispetto a quelli che ho ora, li riporto a 80 gr
GIORNI OFF: 4350 kcal
PRO - CHO circa 50 rispetto agli ON o ancora meno? + FAT lasciandoli invariati come li ho adesso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta