Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Martin4
    Bodyweb Senior
    • Oct 2014
    • 676
    • 58
    • 26
    • Toscana
    • Send PM

Spero che tu ci possa arrivare ma non con la mia quota, sarebbe un problemino per te
    Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

Ci metterò più o meno sei mesi ad arrivarci e a metà delle tue calorie

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
        Dimenticavo. Buon ferragosto! Anche se, per come la penso io, una vera e propria festa non è
        Grazie Martin e altrettanto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Martin4
          Bodyweb Senior
          • Oct 2014
          • 676
          • 58
          • 26
          • Toscana
          • Send PM

Giorno OFF.
          Ieri mi sono scordato di dire che ho avuto piccoli doms al core. Niente di che.

TOTALE Kcal 3655
          PRO 216 gr
          CHO 456 gr
          FAT 100 gr

Commenta

• Martin4
            Bodyweb Senior
            • Oct 2014
            • 676
            • 58
            • 26
            • Toscana
            • Send PM

WO di stamani.( neretto aumenti)

Panca piana 4x6 @54kg

Chest press 3x8 @65 kg

Croci panca inclinata 3x10 @18+18kg

Curl Scott bilanciere 4x8 40 kg

Curl Concentrato 3x12 @12 kg

Culf Seduto 4x20/25 @35 kg

NOTA:Panca: Rispetto alla scorsa settimana l'impugnatura è stata a metà tra quella usata LUnedi scorso( leggermente più ampia) e quella usata solitamente. Panca andata molto bene, davvero. 4 serie uscite pulite senza problemi, molto probabilmente lunedi prossimo proverò ad aumentare a 56 kg la prima serie per vedere come reagisco, nel caso fosse positiva la cosa farò anche le altre serie.

Chest Press:
            Molto bene anche questa, ultime rep delle ultime serie faticosine ma niente di che. Extra 5 rep da 70 kg. la 5a ho sentito un leggero dolore alla spalla destra che per precauzione ho smesso. In ogni caso buone sensazioni

Croci:Aumentato peso perchè i ,manubri erano occupati. Nonostante ciò è andata bene, faticosa ovviamente. Ultima rep dell'ultima serie non sono riuscita ad eseguirla per via di questo leggero fastidio alla spalla destra e per non infierire troppo ho preferito non farla "strafare" se così vogliamo dire

Curl Panca Scott: Buone sensazioni. Muscolo sempre in tensione in ambo le fasi, cosa che prima mi tornava "scomoda" in quanto non riuscivo a capire come fare per tenerli sempre in tensione. Peso giusto, forse qualcosina di più potrei dare la prox settimana.

Soddisfatto, non c'è che dire.

TOTALE Kcal 4607
            PRO 215 gr
            CHO 688 gr
            FAT 101 gr

Commenta

• Martin4
              Bodyweb Senior
              • Oct 2014
              • 676
              • 58
              • 26
              • Toscana
              • Send PM

Stamani doms al gran pettorale, segno che la chest press ha fatto il suo dovere. Ed anche la panca e le croci, dove quest'ultimi nella prossima scheda che farò (a breve, visto che questa sarà la 5a settimana di questa scheda) proverò a sostituirle dato che non mi hanno dato molta "soddisfazione" in quanto a lavoro sentito.

TOTALE Kcal 3669
              PRO 216 gr
              CHO 459 gr
              FAT 101 gr
              Last edited by Martin4; 18-08-2015, 16:12:49.

Commenta

• Martin4
                Bodyweb Senior
                • Oct 2014
                • 676
                • 58
                • 26
                • Toscana
                • Send PM

Pensavo, quando cambierò scheda e ne creerò una nuova. posso comunque rimanere sempre con questo split ( Petto-bici/ gambe-spalle/ dorso-trici) cambiando esercizi e seriexrep per avere un nuovo stimolo, oppure lo stesso corpo si potrebbe "abituare" a questa variante?
                Dal mio punto di vista penso che la cosa fondamentale siano il variare degli ex e non dagli split, dove proprio gli ex danno lo stimolo "del nuovo" al corpo e non gli split.

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Pensa a buttare su quella panca intanto

Come sta andando con il peso?

Commenta

• Martin4
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2014
                    • 676
                    • 58
                    • 26
                    • Toscana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Pensa a buttare su quella panca intanto
                    Hai ragione Infatti la prossima settimana ho già in mente di salire a 56. E' troppo tempo che c'è il 5 davanti al peso
                    Come sta andando con il peso?
                    Intendi quello corporeo o dei pesi in generale?

WO
                    Appena concluso( Neretto aumenti)

-Leg Press 4x12-10-8-6 @ 160-175-190-205 kg

-Leg Extension 3x10 @ 35kg

-Squat 3x8
                    @ 64kg

-Sollevamento cavi frontali 3x10
                    ​@ 7,5 kg-10 kg

-Lento Manubri 3x8
                    @ 14kg + 14 kg/ 16+16 kg

-Alzate Laterali 2x12
                    @ 6 kg+6 kg

ABS

NOTA:
                    Leg Press: Buone sensazioni, la 2a serie è stata più facile del previsto mentre l'ultima anche se ho aumentato di 5kg è stata faticosa, specie l'ultima rep.
                    Leg Ext: Fermo di circa 2 secondi in quasi tutte le rep di tutte le serie, infatti è stata un'agonia.
                    Soll Cavi: Ultime 2 serie con 10 kg, ma le reputo "troppe" perchè mi fanno portare le spalle in su nelle ultime 3 rep e ciò non deve capitare. E' anche vero che 7,5 kg sono "pochi".
                    Lento Man: Ultima serie aumentato i manubri a 16 kg, nessun aiuto di spotter anzi, devo dire di esserci riuscito "bene". Ovviamente con qualche difficoltà

TOTALE Kcal 4601
                    PRO 216 gr
                    CHO 686 gr
                    FAT 101 gr
                    Last edited by Martin4; 20-08-2015, 09:22:00.

Commenta

• Venkman85
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2015
                      • 6727
                      • 252
                      • 83
                      • Liguria
                      • Send PM

Ciao, scusa l'intromissione, non ho letto ogni post del diario quindi magari mi sono perso la spiegazione, ma volevo chiederti se davvero ti trovi bene con questa split visto che vuoi mantenerla. A me sembra che così due muscoli tanto diversi come gambe e spalle abbiano più o meno lo stesso volume, e anche in generale stai sui 10 set per gruppo muscolare (il dorso un po' di più se non sbaglio). E' una scelta che sta pagando? Mi alleno da poco più di un anno e sono tutt'altro che un esperto, ma abbinare spalle e gambe ho sempre letto che è tra gli split peggiori, inoltre come volume potresti fare di più.

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Intendevo il peso corporeo.

Venk io alleno gambe e spalle nello stesso wo e stanno crescendo entrambe (in ipo)

Il volume è solo una delle variabili da tenere in considerazione.

Commenta

• Venkman85
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2015
                          • 6727
                          • 252
                          • 83
                          • Liguria
                          • Send PM

Intendevo il peso corporeo.

Venk io alleno gambe e spalle nello stesso wo e stanno crescendo entrambe (in ipo)

Il volume è solo una delle variabili da tenere in considerazione.
                          Per le spalle posso capire perché comunque sono coinvolte indirettamente con esercizi di spinta e trazione e non necessitano di troppe serie, però le gambe tra quadricipiti e femorali secondo me è meglio spenderci del tempo sopra e 10 serie la settimana mi sembrano proprio poco. Poi se a te e a Martin crescono bene meglio per voi

Commenta

• Unknown
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 401
                            • 79
                            • 290
                            • Send PM

NOTA:
                            Leg Press: Buone sensazioni, la 2a serie è stata più facile del previsto mentre l'ultima anche se ho aumentato di 5kg è stata faticosa, specie l'ultima rep.
                            Leg Ext: Fermo di circa 2 secondi in quasi tutte le rep di tutte le serie, infatti è stata un'agonia.
                            Soll Cavi: Ultime 2 serie con 10 kg, ma le reputo "troppe" perchè mi fanno portare le spalle in su nelle ultime 3 rep e ciò non deve capitare. E' anche vero che 7,5 kg sono "pochi".
                            Lento Man: Ultima rep aumentato i manubri a 16 kg, nessun aiuto di spotter anzi, devo dire di esserci riuscito "bene". Ovviamente con qualche difficoltà
                            Ribadisco che mi sta piacendo come ti stai allenando
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• Martin4
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2014
                              • 676
                              • 58
                              • 26
                              • Toscana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Ciao, scusa l'intromissione, non ho letto ogni post del diario quindi magari mi sono perso la spiegazione, ma volevo chiederti se davvero ti trovi bene con questa split visto che vuoi mantenerla. A me sembra che così due muscoli tanto diversi come gambe e spalle abbiano più o meno lo stesso volume, e anche in generale stai sui 10 set per gruppo muscolare (il dorso un po' di più se non sbaglio). E' una scelta che sta pagando? Mi alleno da poco più di un anno e sono tutt'altro che un esperto, ma abbinare spalle e gambe ho sempre letto che è tra gli split peggiori, inoltre come volume potresti fare di più.
                              Ciao Venk e non preoccuparti per l'intromissione anzi, fa sempre piacere avere più punti di vista diversi e possibilità di scambiare opinioni, per cui non farti problemi se vuoi intervenire anche in altri casi

Si solitamente è sconsigliato abbinare questo tipo di split, infatti appena iniziai questa scheda scrissi che anche se fosse "sconsigliato" avrei comunque voluto provare per vedere come avrebbe reagito il mio corpo. Sinceramente mi sto trovando bene e qualche miglioramento l'ho avuto, sia come aumento di carichi(vedi leg press e squat, che non ho scritto per dimenticanza ma anche un questo ex la prossima settimana potrei aumentare di qualche kg) che proprio come split.
                              Ciò non voglio dire che con l'aumento dei carichi ci debba essere per forza un aumento della massa muscolare (correggetemi se sbaglio), su di me sembra che qualcosa sia migliorato. Anche negli altri giorni mi sto trovando bene, per cui penso di continuare nella prossima scheda con questo sistema.
                              Sulle serie sicuramente effettuero di cambi, aumentandoli di poco e/o di variare anche le rep. È vero che 10 serie totali possono sembrare poche, ma come detto poc'anzi, mi sto trovando bene ed al massimo posso aumentare le serie od eventualmente aggiungere un ex, visto che è l'unico giorno in cui ho un numero di esercizi più inferiori rispetto agli altri.

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                              Ribadisco che mi sta piacendo come ti stai allenando
                              Questo mi spinge ancor più a continuare a fare e dare il massimo in ciò che sto facendo!

Commenta

• Venkman85
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2015
                                • 6727
                                • 252
                                • 83
                                • Liguria
                                • Send PM

Ciao Venk e non preoccuparti per l'intromissione anzi, fa sempre piacere avere più punti di vista diversi e possibilità di scambiare opinioni, per cui non farti problemi se vuoi intervenire anche in altri casi

Si solitamente è sconsigliato abbinare questo tipo di split, infatti appena iniziai questa scheda scrissi che anche se fosse "sconsigliato" avrei comunque voluto provare per vedere come avrebbe reagito il mio corpo. Sinceramente mi sto trovando bene e qualche miglioramento l'ho avuto, sia come aumento di carichi(vedi leg press e squat, che non ho scritto per dimenticanza ma anche un questo ex la prossima settimana potrei aumentare di qualche kg) che proprio come split.
                                Ciò non voglio dire che con l'aumento dei carichi ci debba essere per forza un aumento della massa muscolare (correggetemi se sbaglio), su di me sembra che qualcosa sia migliorato. Anche negli altri giorni mi sto trovando bene, per cui penso di continuare nella prossima scheda con questo sistema.
                                Sulle serie sicuramente effettuero di cambi, aumentandoli di poco e/o di variare anche le rep. È vero che 10 serie totali possono sembrare poche, ma come detto poc'anzi, mi sto trovando bene ed al massimo posso aumentare le serie od eventualmente aggiungere un ex, visto che è l'unico giorno in cui ho un numero di esercizi più inferiori rispetto agli altri.

Questo mi spinge ancor più a continuare a fare e dare il massimo in ciò che sto facendo!
                                Tutto chiaro, se l'allenamento vedi che funziona giusto continuare quella strada

Commenta

Working...
                                X