Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Parlo per sentito dire, non per esperienza (ma ci arriverò, forse).

Se lavori sempre a cedimento su es pesanti il snc ne risente, non credo sia da mettere in dubbio.

Commenta

• Unknown
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 401
      • 79
      • 290
      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Parlo per sentito dire, non per esperienza (ma ci arriverò, forse).
      Se continui ad allenarti come fai ora non lo proverai mai ... ma non per questo sto dicendo che sia negativo , solo un'altro stile tutto qui

Se lavori sempre a cedimento su es pesanti il snc ne risente, non credo sia da mettere in dubbio.
      In parte si e in parte no. Troppi cose leggete voi.
      Il snc ne risente ma non si può dire quando diventa negativo.
      Sicuramente non gliel'ho consigliato ad ogni esercizio
      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
        Se continui ad allenarti come fai ora non lo proverai mai
        Se non mi illumini la strada..

In parte si e in parte no. Troppi cose leggete voi.
        Il snc ne risente ma non si può dire quando diventa negativo.
        Sicuramente non gliel'ho consigliato ad ogni esercizio
        Diventa negativo quando è ancora "steso" dalla sessione precedente, e può capitare..

Commenta

• Martin4
          Bodyweb Senior
          • Oct 2014
          • 676
          • 58
          • 26
          • Toscana
          • Send PM

Hai fatto bene perchè era sempre un "Lento con.." ma prossima volta se si parla di un esercizio non fondamentale (e magari aiutato anche dalla "traiettoria" del macchinario) provalo anche sporcando (oddio cos ho detto).
          Ovviamente se sporchi sin dalla prima rip della prima serie non lo fare assolutamente

Inizialmente volevo provare sin da subito con la Leg Press perché avevo il pensiero che se lo avessi fatto con un macchinario sarebbe stato "meglio" nel caso non fossi riuscito.
          Certo che se vedo sin dalla prima rep della prima serie ad eseguirlo l'ex. In maniera totalmente sbagliata o non corretta (come è successo alla 7a rep di stamani) non continuo.

Non c è un giusto o sbagliato , chi ha torto e chi no (e so che l'hai capito)
          capito perfettamente

Probabilmente ho avuto più volte io la nausea della sommatoria di tutte le serie di un tuo WO
          Non vi preoccupate che se "alimentate bene" (dieta) non brucerete assolutamente niente
          .
          Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• Unknown
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 401
            • 79
            • 290
            • Send PM

Se non mi illumini la strada..
            Lo farei (e continuo a farlo) volentieri se tu mi stessi a sentire , di certo non parlo per guadagnarci qualcosa

Diventa negativo quando è ancora "steso" dalla sessione precedente, e può capitare..
            Questo è verissimo ma tu non sai se è steso o semplicemente è affaticato/provato.

Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
            Inizialmente volevo provare sin da subito con la Leg Press
            Ecco hai fatto bene a comportarti così questa volta.
            Se un giorno ti troverai con la leg press come ultimo es. e hai un 3x6 (ESEMPIO) l'ultima serie puoi portarla anche a 20 ripetizioni mentre le gambe ti tremano e il rom non è più completo ... Nella peggiore delle situazioni non ti alzerai dal macchinario per 5 minuti ma non è mai morto nessuno
            Last edited by Unknown; 22-07-2015, 13:10:31.
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• tiem
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 1076
              • 30
              • 51
              • Verona
              • Send PM

E una tecnica come un'altra e come tale va ciclizzata non c'è niente di male andare a cedimento

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

Lo farei (e continuo a farlo) volentieri se tu mi stessi a sentire , di certo non parlo per guadagnarci qualcosa
                O sono tordo io o sei troppo enigmatico tu se vuoi continuiamo questo discorso sul mio diario

Questo è verissimo ma tu non sai se è steso o semplicemente è affaticato/provato.
                Qui ci vuole un po' di esperienza per capirlo; però secondo me non ha senso allenarsi anche se è ancora affaticato. Non riesci a dare veramente tutto e finisci che è ancora più provato

Commenta

• Unknown
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 401
                  • 79
                  • 290
                  • Send PM

O sono tordo io o sei troppo enigmatico tu se vuoi continuiamo questo discorso sul mio diario
                  Non ho nessun problema a continuare sul tuo diario ma sarebbe tempo perso. Dovrei buttare giù ogni singola cosa che stai facendo e ricostruirla d'accapo per giunta senza poterti dare spiegazioni logiche.
                  Per ora continua come stai facendo visto che sta avendo miglioramenti. Quando "NEL FATTORE ESTETICO" stallerai , spunterò io

Qui ci vuole un po' di esperienza per capirlo; però secondo me non ha senso allenarsi anche se è ancora affaticato. Non riesci a dare veramente tutto e finisci che è ancora più provato
                  Il SNC è affaticato al 70% (ammettendo che fosse realmente possibile) , tu gli fai fare un operazione che normalmente richiederebbe un SNC RILASSATO al 100% ... e tu non stai dando tutto ? Stai ampiamente aumentando la potenza del tuo SNC.
                  Purtroppo continui a ragionare vedendo la progressione dei carichi come il miglioramento , ecco perchè non vedi gli altri 10.000 miglioramenti che ci sono intorno
                  レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

Secondo me non è tempo perso, vorrei davvero capire cosa intendi.

In realtà sto proprio cercando di non guardare la componente carico ora.
                    Se il snc è ancora stanco e vai a sollecitarlo ancora di più ok stai aumentando la sua potenza, però rischi di affaticarlo ancora di più secondo me.. O devi calare preventivamente il peso per seguire lo schema che hai, oppure devi fare meno (al posto di un 4x6 farai un 6 5 5 4), o sbaglio?

Commenta

• Unknown
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2013
                      • 401
                      • 79
                      • 290
                      • Send PM

Se il snc è ancora stanco e vai a sollecitarlo ancora di più ok stai aumentando la sua potenza, però rischi di affaticarlo ancora di più secondo me..
                      E' vero ma che succede ?
                      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Martin4
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2014
                        • 676
                        • 58
                        • 26
                        • Toscana
                        • Send PM

Ecco hai fatto bene a comportarti così questa volta.
                        Se un giorno ti troverai con la leg press come ultimo es. e hai un 3x6 (ESEMPIO) l'ultima serie puoi portarla anche a 20 ripetizioni mentre le gambe ti tremano e il rom non è più completo ... Nella peggiore delle situazioni non ti alzerai dal macchinario per 5 minuti ma non è mai morto nessuno
                        Ad esempio nel prossimo WO ho Leg curl come ultimo ex, a quel punto proverò a fare come da te suggerito. Al massimo tornerò negli spogliatoi barcollando, ma intanto ho provato a "spingermi oltre" al mio limite, sia fisico che psicologico.

Più che altro mi sentivo provato dalle sessioni precedenti e non steso, per cui ho optato che se avessi provato mi sarei spinto, appunto, oltre a ciò che pensavo fossero i miei limiti sino a quel momento
                        Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

E' vero ma che succede ?
                          Estremizzando o riduci sempre di più il peso per stare nel programma o riesci a fare sempre meno e ti sottoalleni. O sbaglio?

Commenta

• Unknown
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 401
                            • 79
                            • 290
                            • Send PM

Estremizzando o riduci sempre di più il peso per stare nel programma o riesci a fare sempre meno e ti sottoalleni. O sbaglio?
                            Le prime volte dovrai fare la prima opzione da te detta , dopo un pò di tempo le reazioni saranno differenti.
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• tiem
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2015
                              • 1076
                              • 30
                              • 51
                              • Verona
                              • Send PM

Alla fine il lavoro che fai su alcuni es possiamo tradurlo in un xmax

Commenta

• Unknown
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 401
                                • 79
                                • 290
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                                Alla fine il lavoro che fai su alcuni es possiamo tradurlo in un xmax
                                Esattamente !
                                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

Working...
                                X