Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    VIDEO Stacco


    L'impostazione di partenza secondo me è molto buona ( se non è così toglietemi questa convinzione così cercherò di migliorarla), la 1a e 3a rep sbaglio secondo me ad alzare subito con le gambe e DOPO con la parte alta del corpo, non andando in sincronia.
    La 2a rep invece mi pare di farla abbastanza bene.
    Qui penso di dover migliorare appunto la "sincronia" durante l'alzata tra le gambe ed il corpo.
    Fatemi sapere
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta


      Li riuscite a vedere i video? Perché da Tapatalk mi dice di no :/

      Giornata OFF con doms al Petto
      TOTALE Kcal 3366
      PRO 207 gr
      CHO 451 gr
      FAT 70,3gr
      Il Mio Diario - Diario di Martin

      Commenta


        Wo di Oggi con qualche leggero aumento

        Trazioni 5x7-6-6-5-5 60"
        Lat Machine 4x10 2x@55kg 2x@57
        T-Bar 4x10 @ 40 1x@43kg
        Curl manubri al muro ss 3x10 @10kg
        Panca scott Manu 2@12kg 1x@14kg
        Curl Martello spalla opposta 2x12 2x@14


        NOTA:

        Trazioni: Sembra che ci siano qualche miglioramento, considerando che il recupero è stato solo di 60 sec
        Lat Machi: Nella fase concentrica sentivo "scricchiolare" la schiena
        Curl Manu: Li ho sentiti "leggeri"
        Panca scott Manu: Aumentato e soddisfatto di questo piccolo aumento, sentivo di avere le forze per farcela


        3' HIIT a corpo libero e 10' tapis roulant andatura media pendenza 6,5% velocita 7.

        TOTALE Kcal 3293
        PRO 205 gr
        CHO 451 gr
        FAT 69,9 gr
        Il Mio Diario - Diario di Martin

        Commenta


          Ecco il Wo di oggi. Anche in questa seduta mi sono ripreso per vedere come andava lo squat. Appena sotto il parallelo la zona lombare tende proprio ad "imbarcarsi" verso l'interno. FHo provato a cercare di contrarre bene il core e tenere bene la respirazione nella fase nella fase concentrica, e devo dire che questo problema in parte, in piccola parte, sembra risolversi. Vedremo nei prossimi WO

          Leg crul 3x10
          @1x41kg 2x41kg
          Squat 5x3 @50/70kg 120"
          Affondi 4x12 @18kg
          Satcchi GT 4X10@46kg
          Adduttori 3x15 @40kg
          Calf alla pressa 3x15 @140 ss
          Calf in piedi @26kg
          Abs
          HIIT a corpo libero + 5 minuti tapis roulant andatura 7 pendenza 6,5%


          TOTALE Kcal 3350
          PRO 213 gr
          CHO 452 gr
          FAT 69,7 gr
          Il Mio Diario - Diario di Martin

          Commenta


            ormai ti sei dato al cardio costante.. comunque postaceli sti video XD

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
              ormai ti sei dato al cardio costante.. comunque postaceli sti video XD
              Eh si, in qualche modo devo cercare di eliminare anche una piccola parte di adipe nel basso addome, e conoscendomi dovrò faticare il doppio se non il triplo di quanto immagini

              Ecco il video, pardon del ritardo




              Intanto Il peso: 79,7 kg + 0,2kg.

              TOTALE Kcal 3331
              PRO 200 gr
              CHO 477 gr
              FAT 60 ,2 gr
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta


                Solo per pura curiosità visto che di questi numeri a me poco importa sinceramente, mi sanno di relativamente "poco": Il bicipite da contratto è 37,5 cm.
                Il Mio Diario - Diario di Martin

                Commenta


                  appunti sullo squat (prendili con le molle dato che vengono da me)

                  - discesa: dovrebbe essere più fluida, nel senso che mi sembra che vada a scatti e non sia un movimento unico ma del tipo "1/4, poi un 1/3, poi mi stabilizzo al parallelo)
                  - al parallelo: traballi un pò sull'asse anca-ginocchio, specie quella di sinistra.. è sempre cosi o solo con questo peso?
                  - salita: guardando il bilanciere la traiettoria non è rettilinea ma abbastanza curva..

                  Ovviamente la terza è una cosa che frega relativamente poche persone...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                    appunti sullo squat (prendili con le molle dato che vengono da me)

                    - discesa: dovrebbe essere più fluida, nel senso che mi sembra che vada a scatti e non sia un movimento unico ma del tipo "1/4, poi un 1/3, poi mi stabilizzo al parallelo)
                    Hai ragione, anche se non capisco come riuscire a rendere il tutto più fluido. Anche in quella sessione ho cercato di essere il più sciolto possibile e provare a farlo con "naturalezza", ma effettivamente mi rendo conto che non è così

                    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                    - al parallelo: traballi un pò sull'asse anca-ginocchio, specie quella di sinistra.. è sempre cosi o solo con questo peso?
                    Sempre così, non capita ogni volta ad ogni rep, ma è comune che succeda

                    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                    - salita: guardando il bilanciere la traiettoria non è rettilinea ma abbastanza curva..
                    Non ho capito cosa intendi
                    Il Mio Diario - Diario di Martin

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                      Hai ragione, anche se non capisco come riuscire a rendere il tutto più fluido. Anche in quella sessione ho cercato di essere il più sciolto possibile e provare a farlo con "naturalezza", ma effettivamente mi rendo conto che non è così Io penso sempre a buttare il culo indietro e non in basso e credo di essere riuscito ad ovviare al problema, anzi forse troppo dato che l'ultima volta mi avevano consigliato di scendere piano, tipo una molla, ma comunque non a scatti!

                      Sempre così, non capita ogni volta ad ogni rep, ma è comune che succeda O è instabilità articolare (azz) oppure il carico troppo elevato..

                      Non ho capito cosa intendi
                      Mettiti esattamente di lato alla telecamera, prendi un punto fisso del bilanciere (es. il "buco" dove si mettono i dischi, ha un nome tecnico a proposito) e fissarlo durante l'esecuzione.. se fa una traiettoria perfettamente rettilinea e perpendicolare al terreno è un'ottima cosa, se vai storta (come accade quasi a tutti) allora c'è qualcosa che non va.. tornando a noi, non hai la telecamera orizzontalmente ma già cosi si vede che la traiettoria è curvilinea!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                        Mettiti esattamente di lato alla telecamera, prendi un punto fisso del bilanciere (es. il "buco" dove si mettono i dischi, ha un nome tecnico a proposito) e fissarlo durante l'esecuzione.. se fa una traiettoria perfettamente rettilinea e perpendicolare al terreno è un'ottima cosa, se vai storta (come accade quasi a tutti) allora c'è qualcosa che non va.. tornando a noi, non hai la telecamera orizzontalmente ma già cosi si vede che la traiettoria è curvilinea!
                        Si ho capito perfettamente ciò che staci dicendo ed effettivamente non è perfettamente curvilinea, provo a cercare a sistemare a questo problema.

                        Per quanto riguarda l'instabilità articolare non penso, o meglio, avendo una leggera scoliosi è probabile che sia questa la causa di questa poca stabilità.

                        WO di ieri
                        Trazioni 5x5 120"
                        Trazioni presa inversa 4x6
                        Lat machine 4x6 1x@60kg 3x65kg
                        Lento avanti 5x3 1x@40kg 4x44kg
                        Croci panca inclinata 4x10 @ 14kg
                        Curl in piedi 3x10 2x10kg 1x12kg
                        Panca stretta 3x10 1x34 2x38kg
                        Scrolatte manu 3x12 @ 26kg

                        NOTA:
                        Trazioni e trazio inve: Buone entrambi gli esercizi, completate tutte le rep e nelle trazioni inverse sentivo di avere altre 2 rep inserbo
                        Lat Mac: 65 kg penso sia il peso "ideale"



                        TOTALE Kcal 3368
                        PRO 219 gr
                        CHO 451 gr
                        FAT 70,1 gr
                        Il Mio Diario - Diario di Martin

                        Commenta


                          Leg Press piedi larghi 3x10 @200
                          Stacchi 6x3 @ 104kg
                          Pause Squat 4x10@60kg
                          Leg press 4x15@200kg
                          Leg Ext unilat. 4x15@
                          11kg
                          Squat bulgaro 3x12@ 12kg
                          Calf in piedi ss 3x10 @26kg
                          Calf machin @35kg
                          abs 3x12

                          TOTALE Kcal 3347
                          PRO 213 gr
                          CHO 451 gr
                          FAT 70,7 gr
                          Il Mio Diario - Diario di Martin

                          Commenta


                            Panca inclinata Manubri 6x10 @18+18
                            Croci ai cavi 4x10 20kg
                            Croci Panca Declinata 4x10 @ 1x14kg+14 3x16+16kg
                            Alzata lat ai cavi 5x15 7g
                            Shoulder press 3x15 35kg
                            Push Down presa inversa 4x10 40kg
                            Scrollate man 3x10 26kg
                            HIIT 3 min + 5 minuti tapis roulant andatura media

                            NOTA:
                            Croci: Entrambe gli esercizi ho sentito molto il petto lavorare e fare un bel pump. Questi due esercizi mi piacciono particolarmente per come reagisce e sento il corpo
                            Shoulder: Buone anche se come sempre l'ultima serie mi fermo a 10-121 repù


                            Buon WO nel complesso

                            TOTALE Kcal 3350
                            PRO 213 gr
                            CHO 4551 gr
                            FAT 69,7 gr
                            Il Mio Diario - Diario di Martin

                            Commenta


                              Peso stamani: 79,7 Kg Nessun aumento. Oggi stacco con crea+beta-a e, secondo i calcoli, dovrei cominciare ad diminuire di peso. Comunque in giornata posto una foto della condizione.

                              WO di ieri

                              Alzate 90 3x10 @8kg
                              Pendlay 3x10 @40 kg
                              T-bar 4x10 @1x40kg 3x43kg
                              Rematore Manu 4x10 @28kg
                              Curl 45° 3x10 @10kg
                              Curl P.Scott 3x10 ss con @kg
                              Curl martello @10kg
                              abs
                              Ciclette 6 minuti a velocità medio/alta ( 85-90%)

                              NOTA:
                              Un buon Wo tutto sommato.
                              Le Alzate a 90 con quel peso erano abbastanza giusti, anche se con 10kg avrei potuto farli.
                              Pendlay buono e peso giusto per non compromettere l'esecuzione
                              T-Bar buon il movimento, migliorato rispetto alle scorse volte
                              Curl e panca scott: tutte e 3 gli esercizi controllati e lenti in ambo le fasi.
                              A fine WO avevo un bel pump sia nei bicipiti che negli avambracci, i quali mi sembrava che stessero per scoppiare
                              Il Mio Diario - Diario di Martin

                              Commenta


                                Foto di poco fa dopo cenato. Domani metto anche un paio dove in altri profili di vista. Anche qui W le luci

                                Il Mio Diario - Diario di Martin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎