Ecco il video dello squat. Il peso è di 80kg ed ho utilizzato quel peso per cercare di capire dove potessi sbagliare utilizzando un carico della mia portata( Ad asta vuota non avrebbe avuto senso).
Due precisazioni:
- Sono scalzo perchè ho voluto fare una prova, essendo la 3 serie ho pensato di provare senza le scarpe dato che quel modello non mi davano possibilità di avere completamente la pianta del piede ben salda al terreno.
- Ci metto un po' a staccare il bilanciere per cercare una diversa posizione da dove solitamente lo appoggio ( sopra i trapezi)
Quello che ho potuto notare io, gli errori secondo me sono
-Perdo la zona lombare appena mi ferma
- Nella risalita, specialmente nell'ultima rep, sculo
- probabilmente con il corpo vado leggermente più avanti del solito (?)
- Gambe troppo aperte (?), stesso dicasi per il posizionamento dei piedi(?)
Insomma, io ovviamente vedo errori. Datemi qualche consiglio se volete che mi fa piacere visto che, fino a poco fa, pensavo di scendere sotto il parallelo ed invece, da come si vede, c'è giusto l'idea
Grazie a chi interverrà
Due precisazioni:
- Sono scalzo perchè ho voluto fare una prova, essendo la 3 serie ho pensato di provare senza le scarpe dato che quel modello non mi davano possibilità di avere completamente la pianta del piede ben salda al terreno.
- Ci metto un po' a staccare il bilanciere per cercare una diversa posizione da dove solitamente lo appoggio ( sopra i trapezi)
Quello che ho potuto notare io, gli errori secondo me sono
-Perdo la zona lombare appena mi ferma
- Nella risalita, specialmente nell'ultima rep, sculo
- probabilmente con il corpo vado leggermente più avanti del solito (?)
- Gambe troppo aperte (?), stesso dicasi per il posizionamento dei piedi(?)
Insomma, io ovviamente vedo errori. Datemi qualche consiglio se volete che mi fa piacere visto che, fino a poco fa, pensavo di scendere sotto il parallelo ed invece, da come si vede, c'è giusto l'idea
Grazie a chi interverrà
Commenta