Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Martin4
    Bodyweb Senior
    • Oct 2014
    • 676
    • 58
    • 26
    • Toscana
    • Send PM

Ecco il video dello squat. Il peso è di 80kg ed ho utilizzato quel peso per cercare di capire dove potessi sbagliare utilizzando un carico della mia portata( Ad asta vuota non avrebbe avuto senso).
    Due precisazioni:
    - Sono scalzo perchè ho voluto fare una prova, essendo la 3 serie ho pensato di provare senza le scarpe dato che quel modello non mi davano possibilità di avere completamente la pianta del piede ben salda al terreno.
    - Ci metto un po' a staccare il bilanciere per cercare una diversa posizione da dove solitamente lo appoggio ( sopra i trapezi)
    Quello che ho potuto notare io, gli errori secondo me sono
    -Perdo la zona lombare appena mi ferma
    - Nella risalita, specialmente nell'ultima rep, sculo
    - probabilmente con il corpo vado leggermente più avanti del solito (?)
    - Gambe troppo aperte (?), stesso dicasi per il posizionamento dei piedi(?)

Insomma, io ovviamente vedo errori. Datemi qualche consiglio se volete che mi fa piacere visto che, fino a poco fa, pensavo di scendere sotto il parallelo ed invece, da come si vede, c'è giusto l'idea
    Grazie a chi interverrà

Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• Martin4
      Bodyweb Senior
      • Oct 2014
      • 676
      • 58
      • 26
      • Toscana
      • Send PM

Wo di oggi. Ho messo il video della panca dove, solo in alcuni punti che non si vedono dal video, sono sicuro di sbagliare. Per il resto chiedo un vostro parere come nello squat

Domani vediamo anche il peso come sarà.

Trazioni 5x6
      Trazioni inverse 4x8
      Lat machi con triangolo 4x8 @55kg
      Panca 4x3 @66kg 120"
      Croci panca inclinata 4x8 @3x14kg+14kg 1x16+16kg
      Lento man 4x8 @16kg
      Crul 45° 3x10 @10kg
      French 3x10 @28kg
      Abs

<strong>

Commenta

• Mike91D
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 269
        • 6
        • 20
        • Send PM

per lo squat per me il problema è nella ampiezza delle gambe.. troppa.. i piedi magari vanno bene ma sei troppo largo e quando oltrepassi la metà della discesa "traballi" un pò tutto.. per il resto concordo con i tuoi appunti sulla risalita, sicuramente farlo scalzo non aiuta!
        Last edited by Mike91D; 06-05-2016, 21:59:17.

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23961
          • 465
          • 413
          • Send PM

ciao martin, nello squat sculi un pò si, però più che altro si nota la poca stabilità, traballi, il movimento non è fluido. Forse è il caso di abbassare un pò il peso

Commenta

• Martin4
            Bodyweb Senior
            • Oct 2014
            • 676
            • 58
            • 26
            • Toscana
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            ciao martin, nello squat sculi un pò si, però più che altro si nota la poca stabilità, traballi, il movimento non è fluido. Forse è il caso di abbassare un pò il peso
            Ciao Miller, hai ragione il movimento non è fluido a causa della mia attenzione nel cercare di eseguire al meglio il movimento, tralasciando così il gesto nel completo. Si penso anche io che debba abbassare il peso e cercare di eliminare questo problema della stabilità e del movimento. Come posso cercare di risolvere questo problema, anche del fatto della perdita della zona lombare? Perchè nella risalita sento qualche volta che il peso si concentra in quella zona, cosa abbastanza ovvia dal momento che perdendo l'iperestenzione e quindi la curva della schiena, il peso va a a ricadere totalmente li.

La panca invece come la vedi?

Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
            per lo squat per me il problema è nella ampiezza delle gambe.. troppa.. i piedi magari vanno bene ma sei troppo largo e quando oltrepassi la metà della discesa "traballi" un pò tutto.. per il resto concordo con i tuoi appunti sulla risalita, sicuramente farlo scalzo non aiuta!
            Ciao Mike! Intanto grazie per essere intervenuto!Quindi provo a tenerle leggermente più strette rispetto a come sto facendo ora? Sicuramente lunedi proverò visto che ce l'ho, non vorrei però che tenendole più chiuse non riesca a scendere quanto vorrei perchè mi causerebbero un "ostacolo" nella discesa. Ci provo!
            Altra cosa che mi preoccupa è la nel punto più basso dove sento e vedo che la zona lombare non rimane ipertesa seguendo la linea fisiologia della schiena, quello non saprei come fare per migliorarla.

Nella panca invece sai dirmi qualcosa?

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23961
              • 465
              • 413
              • Send PM

ma guarda penso che abbassando il peso tu riesca a capire meglio il moviemento, che lo senta maggiormente sulla zona lombare è probaiblmente dovuto al fatto che sculi. La panca mi sembra meglio.

Commenta

• Martin4
                Bodyweb Senior
                • Oct 2014
                • 676
                • 58
                • 26
                • Toscana
                • Send PM

Ok, quindi tutto si riduce al fatto che sculo ed il movimento non è fluido come dovrebbe essere. Lunedi abbasso il peso di 10kg andando a 70kg in totale e provo meglio.
                La panca anche secondo me la faccio abbastanza bene.L'unica cosa, che ovviamente da questa prospettiva non si vede, è l'asimmetria del bilanciere durante l'alzata, e questo l'ho notato e sentito nella terza ripetizione del video, dove il braccio destro l'ho usato leggermente come leva per dare una mano a quello di sinistra. Questo è un punto che devo disimparare e cercare di far alzare contemporaneamente il bilanciere con entrambe le braccia.
                Grazie per le dritte Miller

Commenta

• Martin4
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2014
                  • 676
                  • 58
                  • 26
                  • Toscana
                  • Send PM

Peso stamani: 79,5 kg In continuo aumento. Questo mi fa capire che dall'inizio dell'assunzione di crea + beta a il peso è aumentato, nonostante la dieta sia rimasta praticamente invariata. Vorrei provare a staccarla per vedere se effettivamente è cosi. Mi vedo bene, quindi diciamo che sono indeciso. Al massimo "me ne frego" del peso e continuo con il giudizio dello specchio

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23961
                    • 465
                    • 413
                    • Send PM

Ma lascia sta anche se fosse finisci il ciclo e basta, che ti frega del peso

Commenta

• Mike91D
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 269
                      • 6
                      • 20
                      • Send PM

concordo con Miller.. ormai hai iniziato, quanto ti manca? 1-2 settimane?

Commenta

• Martin4
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2014
                        • 676
                        • 58
                        • 26
                        • Toscana
                        • Send PM

concordo con Miller.. ormai hai iniziato, quanto ti manca? 1-2 settimane?
                        2 Settimane. Dopodiché staccherò per 1-2 settimane penso.

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Ma lascia sta anche se fosse finisci il ciclo e basta, che ti frega del peso
                        Si concordo , il fatto del peso sta andando sempre più a importarmi di meno

Commenta

• Martin4
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2014
                          • 676
                          • 58
                          • 26
                          • Toscana
                          • Send PM

Ho fatto alcuni video sia dello squat che dello stacco. Nel primo ho cercato un movimento più fluido, il quale è venuto ma purtroppo sculo troppo e la cosa mi da fastidio vedere nei video le gambe che cercano di chiudersi. Ho provato anche con le gambe leggermente più strette, e devo dire che forse un pochino è andata meglio.Ovvio sbaglio ancora, ma leggermente il miglioramento c'è stato.
                          Nello stacco invece mi sono accorto che nella prima staccata il sedere si alza prima del corpo, mentre nelle altre due successive molto ma molto meno. La posizione di partenza è buona. Magari domani metto anche insieme ai video, dove penso di sbagliare

Leg Press piedi larghi 3x10 @200
                          Stacchi 5x3 @ 104kg
                          Pause Squat 3x10@60kg
                          Leg press 4x15@190kg
                          Leg Ext unilat. 4x15@
                          10kg
                          Squat bulgaro 3x12@ 12kg
                          Calf in piedi ss 3x10 @26kg
                          Calf machin @35kg
                          abs 3x12

TOTALE Kcal 3347
                          PRO 213 gr
                          CHO 451 gr
                          FAT 70,7 gr

Commenta

• Mike91D
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2015
                            • 269
                            • 6
                            • 20
                            • Send PM

senza video non sappiamo che dirti.. il problema del culo "alto" nello stacco secondo me è la cosa più difficile dell'esercizio.. perchè viene "naturale" farlo

Commenta

• Martin4
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2014
                              • 676
                              • 58
                              • 26
                              • Toscana
                              • Send PM

senza video non sappiamo che dirti.. il problema del culo "alto" nello stacco secondo me è la cosa più difficile dell'esercizio.. perchè viene "naturale" farlo
                              Più che culo alto, è durante la salita che spalle-culo non "chiudono" insieme l'alzata. La posizione iniziale mi sembra a mio parere messa bene

P.s. Sto caricando i video

Commenta

• Martin4
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2014
                                • 676
                                • 58
                                • 26
                                • Toscana
                                • Send PM

WO di oggi ed alla fine video dello stacco e dello squat

Panca inclinata Manubri 4x8
                                @18+18
                                Croci ai cavi 4x10 20kg
                                Croci Panca Declinata 4x10 @ 3x14kg+14 1x16+16kg
                                Alzata lat ai cavi 5x15 7g
                                Shoulder press 3x15 35kg
                                Push Down 4x10 40kg
                                Dip tra panca 3x10BW+10kg

Corsa andatura media 40 secondi scatti 40 rep 10 min + 3minuti
                                defaticamento

NOTA:
                                Panca incl Man: Fermo di 1 secondo ad ogni rep. Stavolta ho sentito meglio il muscolo lavorare
                                Croci ai cavi: Bel pump ad ogni fine serie, stesso dicasi per la declinata
                                Dip: Prossima volta aumento di poco il peso

TOTALE Kcal 3334
                                PRO 207 gr
                                CHO 451 gr
                                FAT 70,7 gr

VIDEO SQUAT( Ultima serie)

Ho provato come consigliato a tenere la distanza delle gambe leggermente più stretta rispetto alla scorsa volta, e devo dire che mi sono trovato un po' meglio. Il problema continua la fase lombare, appena scendo sotto il parallelo, seppur di poco, la zona in questione fa a farsi benedire perdendo la linea fisiologica della schiena. Dalla 3a rep in poi sculo, le gambe tendono a chiudersi nonostante cercassi di non farlo. Non saprei dove andare a modificare l'impostazione per evitare tali errori. Potrei provare con dei piccoli rialzi, tipo i dischi da 5kg, sotto i talloni per cercare inizialmente di farlo in maniera decente. ( No, non penso che facciano male i supporti sotto i talloni).Intervenite pure

Commenta

Working...
                                X