Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Devi tener conto che i risultati in normo sono più lenti e meno tangibili sul breve periodo.
    (Secondo me se focalizzi sul mettere ghisa sui fondamentali i risultati li noterai, ma io sono secco )

    Se vuoi ciclizzare stando in normo puoi variare solo i macro o anche le calorie, anche se visto il tdee non è facile
    Che i risultati effettuando una normo sia più visibili nel lungo periodo rispetto ad una massa o def ne ero a conoscenza, probabilmente è una mea culpa essendo "abituato" ad aver notato piccoli cambiamenti l'anno scorso quando avevo appena iniziato.


    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    quoto entrambe
    Quindi dite che mi devo concentrare sui fondamentali. Ok, ci posso stare, ma l'allenamento come lo concentro? Ogni sessione faccio i 3 fondlmentali e basta?

    Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
    Mi segno! Diario molto interessante

    Benvenuto!!
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta


      non per forza... puoi fare anche una "multi qualsiasi"

      Commenta


        La sto facendo, pero' credo che non vada più di tanto bene in generale o sbaglio? Tralasciando che manca un es fondamentale oltre agli altri 2.

        TOTALE Kcal 3455
        PRO 229 gr
        CHO 474 gr
        FAT 70 gr

        p.s. mi sono fatto la pizza in casa con la farina di kamut con sopra la bresaola e pomodoro facendola rientrare nei macro. Non male, forse un po' "pesante"
        Last edited by Martin4; 26-11-2015, 20:34:28.
        Il Mio Diario - Diario di Martin

        Commenta


          Oppure una mono con qualche richiamo

          Commenta


            Non saprei sulla mono, la provai una volta e non mi diede i risultati visibili come me li diede una multi. Probabilmente sia stato una mia mal impostazione di essa, potrei comunque provare.

            Oggi cardio su tapis roulant 45 minuti velocita 8 k/m pendenza 8,5%
            Il Mio Diario - Diario di Martin

            Commenta



              Pulley
              42,5- 22,5

              Rematore Bil 50-34Kg

              French Press 21-18

              Kick Back al cavo 17-7kg

              Abs 3x13


              TOTALE KCAL 3485
              PRO 220 gr
              CHO 474 gr
              FAT 70,3 gr
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta


                Ciao Martin, passo per un saluto! Come procede? Mi sono persa diverse pagine, purtroppo... ho poco tempo per seguire il forum. Ho notato che hai abbassato le kcal, però. La bf era al limite?
                Per la ciclizzazione, potresti provare semplicemente a modificare la distibuzione dei macros, innanzitutto in funzione degli allenamenti... non ha tanto senso imho ragionare in termini "ON/OFF". Quanto alla scheda, quoto la proposta di focalizzarsi su multiarticolari pesanti.

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Ciao Martin, passo per un saluto! Come procede? Mi sono persa diverse pagine, purtroppo... ho poco tempo per seguire il forum. Ho notato che hai abbassato le kcal, però. La bf era al limite?
                  Per la ciclizzazione, potresti provare semplicemente a modificare la distibuzione dei macros, innanzitutto in funzione degli allenamenti... non ha tanto senso imho ragionare in termini "ON/OFF". Quanto alla scheda, quoto la proposta di focalizzarsi su multiarticolari pesanti.
                  Ciao Ross e grazie per essere passata! Ogni tanto quando puoi aggiornare il tuo diario lo leggo e vedo che l'università, nonostante sia un grosso impegno, ce la stai mettendo tutta cosi come in palestra.

                  Si ho abbassato le kcal su consiglio perchè dopo aver postato delle mie foto si è visto che sarebbe stata la strada più giusta quella di intraprendere una normo, cercando di fare una ricomposizione. E così ora sto facendo da circa 2 settimana o poco più, dopo aver cercato le kcal ed i macro che non mi facessero variare il peso.

                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Per la ciclizzazione, potresti provare semplicemente a modificare la distibuzione dei macros, innanzitutto in funzione degli allenamenti... non ha tanto senso imho ragionare in termini "ON/OFF".
                  Intendi dire, ad esempio, di assumere una quota di macro superiore nei giorni di allenamento prendendo tali macro dai giorni di riposo? Oppure a seconda dell'intensità del giorno dell'allenamento decidere di assumere più macro, sempre a discapito di un giorno allenante con minore intensità?


                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Quanto alla scheda, quoto la proposta di focalizzarsi su multiarticolari pesanti.
                  Quindi di inserire principalememte multiarticolari pesanti ed il resto invece lasciarli "invariati"?

                  Grazie ancora per i suggerimenti
                  Il Mio Diario - Diario di Martin

                  Commenta


                    Sì, diciamo che tiro avanti al meglio possibile

                    Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                    Intendi dire, ad esempio, di assumere una quota di macro superiore nei giorni di allenamento prendendo tali macro dai giorni di riposo? Oppure a seconda dell'intensità del giorno dell'allenamento decidere di assumere più macro, sempre a discapito di un giorno allenante con minore intensità?
                    Intendo dire che puoi ciclizzare anche in stile "ON/OFF" cioè aumentando le kcal nei giorni in cui ti alleni e tenendole più basse in quelli di riposo, però distribuendo con criterio i macronutrienti diversificando i vari pasti tra loro. Concentra i carboidrati prima e soprattutto dopo gli allenamenti, nei pasti più lontani tienili bassi ed aumenta i grassi. Insomma, non ragionare in base alle 24 ore.


                    Quindi di inserire principalememte multiarticolari pesanti ed il resto invece lasciarli "invariati"?

                    Grazie ancora per i suggerimenti
                    Potresti aumentare il volume nei multiarticolari e basare i wo su quelli, tenendo qualche esercizio di contorno!

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Il criterio dei macronutrienti di cui parli sarebbe a dire che, se nei giorni in cui mi alleno aumento le kcal in quelli di riposo devono essere la differenza del giorno prima quando mi sono allenato.
                      Es:
                      4000 Kcal
                      100 pro
                      200 cho
                      300 fat

                      Giorno ON
                      4500 Kcal
                      100 pro
                      250 cho
                      350 fat

                      Giorno OFF
                      3500 kcal
                      100 pro
                      150 cho
                      250 fat

                      Dico bene?


                      Per quanto riguarda invece il fattore carbo e grassi di come hai suggerito, il mio "problema" è il fatto di allenarmi alle 2 di pomeriggio, per cui prima del WO ho 3 pasti, mentre dopo il WO ( dove da qui in poi dovrei concentrare maggiormente i carbo) ho solo 2 pasti a disposizione ( Post-WO/ Cena). Quindi mi risulta difficile tenerli bassi i come puoi notare, o quantomeno potrei tenerli più bassi rispetto al Post WO.
                      Il Mio Diario - Diario di Martin

                      Commenta


                        Hai sbagliato l'ordine pro - carbo - grassi spero

                        In che orari puoi mangiare? Secondo me potresti fare colazione, pranzo (pre-wo), post-wo (abbondante se riesci) e cena.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                          Il criterio dei macronutrienti di cui parli sarebbe a dire che, se nei giorni in cui mi alleno aumento le kcal in quelli di riposo devono essere la differenza del giorno prima quando mi sono allenato.
                          Es:
                          4000 Kcal
                          100 pro
                          200 cho
                          300 fat

                          Giorno ON
                          4500 Kcal
                          100 pro
                          250 cho
                          350 fat

                          Giorno OFF
                          3500 kcal
                          100 pro
                          150 cho
                          250 fat

                          Dico bene?
                          Sì, puoi fare una media settimanale delle kcal e mantenerla pur ciclizzando le kcal nei vari giorni. Ma... tutti quei grassi sono di esempio, vero?

                          Per quanto riguarda invece il fattore carbo e grassi di come hai suggerito, il mio "problema" è il fatto di allenarmi alle 2 di pomeriggio, per cui prima del WO ho 3 pasti, mentre dopo il WO ( dove da qui in poi dovrei concentrare maggiormente i carbo) ho solo 2 pasti a disposizione ( Post-WO/ Cena). Quindi mi risulta difficile tenerli bassi i come puoi notare, o quantomeno potrei tenerli più bassi rispetto al Post WO.
                          Puoi tenerli medi nei 3 pasti pre wo (con grassi medi) e alti nei 2 successivi (con grassi bassi)... inoltre potresti cercare di spostare più grassi negli OFF per separarli dai carbo. Mi riassumi le quote dei macros che assumi giornalmente quando ti alleni e non?


                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Hai sbagliato l'ordine pro - carbo - grassi spero
                            Ho messo numeri di esempio per far tornare i conti, non sono le quote di macro che assumo

                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            In che orari puoi mangiare? Secondo me potresti fare colazione, pranzo (pre-wo), post-wo (abbondante se riesci) e cena.
                            Solitamente mangio alle 12, quindi 2 ore prima del WO che sarebbe il pre-WO. Il Post-WO potrei farlo abbondante, solitamente sino ad ora faccio Pro+gallette per una questione di comodità e abitudine. Potrei comunque ritornare a casa ed a quel punto fare un Post wo abbondante ( che so, riso e pro per dire), anche se mi scoccerebbe cucinare 2 volte. Oppure shaker di Cho+pro.


                            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                            Puoi tenerli medi nei 3 pasti pre wo (con grassi medi) e alti nei 2 successivi (con grassi bassi)... inoltre potresti cercare di spostare più grassi negli OFF per separarli dai carbo. Mi riassumi le quote dei macros che assumi giornalmente quando ti alleni e non?
                            Se dovessi fare questa ciclizzazione riuscirei ad impostare un po' meglio la quota dei carbo, tenendoli appunti nei primi 3 pasti con una quota bassa rispetto ai 2 pasti successivi, che saranno ovviamente alti.

                            Ti scrivo la giornata di oggi che praticamente è invariata rispetto a tutti gli altri giorni, tranne le pro che possono variare, ma non di molto

                            TOTALE Kcal 3448
                            PRO 213 gr
                            CHO 475 gr
                            FAT 70 gr
                            Il Mio Diario - Diario di Martin

                            Commenta


                              A che ora ti svegli la mattina?
                              Valuterei l'idea di fare due pasti pre e due post.

                              Nel post puoi anche preparare del cibo per qualche giorno (tipo il riso).

                              Commenta


                                Sono abbastanza mattiniero,7 e 30 in piedi

                                Quindi la tua idea sarebbe per 4 pasti, in modo tale da fare il pre WO e il post WO con una maggiore quota di carbo ed i FAT alti solo a cena?
                                Il Mio Diario - Diario di Martin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎