Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    ma a quanto vuoi arrivare?
    E' la prima volta che mi trovo a questo bivio e non saprei come agire, Per come mi vedo ho la sensazione che se andrei a definire potrei perdere ciò che ho guadagnato sino ad ora. So benissimo che se dovessi fare questa scelta ovviamente un po' di massa magra la perderei, è normale. Tutto questo pensiero comunque potrei sbagliarmi dato che seppur cerco di essere il più obbiettivo possibile su di me è probabile che non lo sia sotto certi aspetti. Magari posto una foto della condizione cosi mi puoi dire se è giusto il caso di continuare su questa linea oppure di iniziare a diminuire le kcal, che ne pensi?

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    I carichi nel frattempo hanno avuto variazioni?
    Si i carichi hanno avuto variazioni in positivo in diversi esercizi, seppur di poco ma li hanno comunque avuti.


    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    ma è 80,8?
    Si 80,8, ho corretto l'errore




    Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
    Se fai una cosa di questo tipo su un gioiellino del genere tolgo la sottoscrizione al diario , con affetto

    Non l'ho mai fatto e mai lo farò di comprare oggetti che rovinerebbero estetica e funzionalità al G4
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta


      Eccomi tornato dopo un po' di influenza con le foto e con diverse domande che spero voi potete darmi una mano.

      Sono arrivato a questo punto di condizione da come si vede dalle foto, con il peso a 80,8kg x 181cm. Ora ho alcune perplessità che vorrei voi possiate consigliarmi:

      1.Come suggerito ( anche se in maniera indiretta) da Miller, sarebbe opportuno che ora iniziassi a scendere di quota calorica per togliere l'adipe formato durante questo anno di massa, in modo tale da poi, successivamente, riniziare nuovamente il ciclo di massa. E' opportuno iniziare questa fase di definizione vista la condizione?

      2. Nel caso fosse positiva la prima domanda, visto che è la prima volta che mi dirigo a questa nuova ( per me) dieta, come dovrei suddividere le varie kcal e di conseguenza i vari macro inizialmente sia nei giorni ON che OFF? Di quanto abbasso i carbo? E i fat li lascio invariati come ce li ho ora ( 100 gr ON E OFF) oppure li diminuisco/ aumento?

      3. Se invece è più opportuno che continui il periodo di massa anche qui, come li gestisco i macro, visto che sabato il peso è sceso di 0,6kg rispetto alla scorsa settimana? ( ricordo che ora come ora sono a quota 4000 kcal ON e OFF con la differenza di 50 Carbo in più nei giorni OFF)?

      Grazie ancora per chi vorrà darmi una mano






      Il Mio Diario - Diario di Martin

      Commenta


        Io al tuo posto mi metterei subito in normo-calorico con aggiunta di parecchio cardio e wo incentrati sul aumento delle % di carico
        Ciao martin
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Ciao circo e grazie per il tuo intervento innanzitutto!

          Quindi diresti un periodo di normo (quanto tempo?) con l'abbinamento di Cardio ed allo stesso tempo un programma concentrato principalmente sulla forza(che durerà lo stesso periodo della normo?) , dico bene?
          Questo metodo è per cercare di togliere l'adipe in eccesso e contemporaneamente aumentare la forza per il periodo successivo che sarà nuovamente di massa?
          Il Mio Diario - Diario di Martin

          Commenta


            Ammetto che la tua situazione (attuale kcal/allenamento = quel fisico) è strana e io non riesco(=non ne ho le capacità) "a inquadrare" su cosa/come lavorare.

            Sai già il mio parere sulle % di carico quindi ometto tutto il discorso inerente ad esse.
            "Forse" (conteggiando le parole scritte al primo rigo) vedo producente l'accoppiata di cardio+normocalorica
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

            Commenta


              Hai ragione anche tu Unk ad ammettere che sia una situazione strana se rapportata al binomio kcal/allenamento,lo è anche per me, e per questo non so dove parare. Per ora visto ciò che mi hai detto tu e circo potrebbe essere opportuno andare in normo con l'inserimento di cardio a fine WO magari. Ma questo, nel caso dovessi optare per tale ipotesi, quanto devo farlo durare? E soprattutto, visto che a 4000kcal scendo di peso, a che quota ( e di conseguenza a quanti gr di ciascun macro) devo stare?
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta


                Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                Ma questo, nel caso dovessi optare per tale ipotesi, quanto devo farlo durare?
                Non saprei sinceramente , magari aspetta lui
                Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                E soprattutto, visto che a 4000kcal scendo di peso, a che quota ( e di conseguenza a quanti gr di ciascun macro) devo stare?
                Beh se vai in normo è giusto perdere peso il problema è che sembri non avere molta lbm quindi potrebbe diventare controproducente il tutto.

                Ovvio che guardando le foto mi vien da dire di "ripulire" ma ripeto il come/con cosa non so dirtelo ... mi dispiace ma le mie competenze sono limitate.
                L'unica cosa che non cambierei sarebbe l'allenamento per quanto riguarda "i pesi".
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                Commenta


                  in realtà a me non sembra tanto strana la situazione semplicemente non sei nelle condizioni (fisico/allenamento) per "reggere" quelle quote di calorie e di carbo. Se ci metti anche i grassi che sono parecchi ecco che ti "gonfi". Se vuoi la mia opinione sincera ti dico di scalare 1000kcal (tipo 70% da carbo, 30% da grassi), allernarti 4 volte e puntare ad aumentare i carichi come diceva circoloco (che non significa "usare le %" o fare protocolli "esotici") che non si possono vedere per uno grosso come te

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    in realtà a me non sembra tanto strana la situazione semplicemente non sei nelle condizioni (fisico/allenamento) per "reggere" quelle quote di calorie e di carbo. Se ci metti anche i grassi che sono parecchi ecco che ti "gonfi". Se vuoi la mia opinione sincera ti dico di scalare 1000kcal (tipo 70% da carbo, 30% da grassi), allernarti 4 volte
                    Quindi scendo a 3000 diminuendo i carbo portandoli a 150 gr ( 70%) e 70 di grassi( 30%). Nessuna variazione tra i giorni ON e OFF?

                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    e puntare ad aumentare i carichi come diceva circoloco (che non significa "usare le %" o fare protocolli "esotici")
                    Con allenamenti "classici" di forza intendi? tipo Mav per dirne uno, oppure altri metodi?

                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    che non si possono vedere per uno grosso come te
                    Quoto alla grande.


                    Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                    L'unica cosa che non cambierei sarebbe l'allenamento per quanto riguarda "i pesi".
                    Si quello sicuramente rimarrà invariato.

                    Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                    mi dispiace ma le mie competenze sono limitate.
                    E di cosa Unk figurati, anzi grazie lo stesso che cerchi comunque di darmi una mano nonostante le tue competenze in queste circostanze siano "limitate"
                    Il Mio Diario - Diario di Martin

                    Commenta


                      non portandoli a 150g... togliendone 150g Comunque è solo la mia idea eh, non è che devi fare così... e non intendo protocolli di "forza", dico che non puoi aumentare, che so, la panca piana di 1kg ogni 3 settimane (sono manco 60kg eh ). Per me non è produttivo, nelle tue condizioni. Se non riesci ad avere aumenti più consistenti puoi provare ad aumentare la frequenza degli esercizi multiarticolari, per i "dettagli" c'è sempre tempo...

                      Commenta


                        Troppo poco o troppo volume (e fronzoli) direi io

                        Ora sparisco con la stessa velocità con cui sono entrato, prima che qualcuno mi linci.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          non portandoli a 150g... togliendone 150g
                          Si ho fatto i calcoli giusti dimenticandomi di sottrarre

                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Comunque è solo la mia idea eh, non è che devi fare così...
                          No certo, so benissimo che questa è una tua opinione e secondo te potrei fare cosi, sto cercando di valutare quale sia la migliore perchè in questo momento non saprei davvero come dover procedere. Se optassi per questa scelta come prima cosa calerei di peso ma avendo la possibilità che tale diminuzione provenga da adipe e dal "gonfiore" causate da quote alte di macro, come i grassi citati poc'anzi se non erro giusto?


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          non intendo protocolli di "forza", dico che non puoi aumentare, che so, la panca piana di 1kg ogni 3 settimane (sono manco 60kg eh ). Per me non è produttivo, nelle tue condizioni. Se non riesci ad avere aumenti più consistenti puoi provare ad aumentare la frequenza degli esercizi multiarticolari, per i "dettagli" c'è sempre tempo...
                          Nella prossima scheda ( tra meno di 15 giorni) cercherò nel caso di diminuire quelli di isolamento a favore degli multiarticolari in tutti gli split che ci saranno, perchè anche qui non capisco come io riesca ad ad aumentare di cosi poco, per prendere un 'esempio, il peso della panca.


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Troppo poco o troppo volume (e fronzoli) direi io

                          Ora sparisco con la stessa velocità con cui sono entrato, prima che qualcuno mi linci.
                          Troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano Esponi il tuo pensiero
                          Il Mio Diario - Diario di Martin

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                            Troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano Esponi il tuo pensiero
                            No, sono stanco di iniziare faide

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              No, sono stanco di iniziare faide
                              "vigliacco"

                              A parte gli scherzi anche se tu dicessi come la pensi e ci fossero delle discrepanze di pensiero benvenga, siamo qui sul forum per questo.
                              Il Mio Diario - Diario di Martin

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                                "vigliacco"

                                A parte gli scherzi anche se tu dicessi come la pensi e ci fossero delle discrepanze di pensiero benvenga, siamo qui sul forum per questo.
                                Basta che leggi (o rileggi) più indietro nel mio diario che in parte è anche quello che ha detto circoloco poco sopra.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎