Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Martin4
    Bodyweb Senior
    • Oct 2014
    • 676
    • 58
    • 26
    • Toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
    Bel wo Quel triset di alzate sfinisce solo a leggerlo
    Ed ogni serie la faccio a distanza di 30 secondi l'una dall'altra. Alla fine di tutte e 3 gli ex 60 sec di recupero. E si, sfinisce anche a me ora che lo leggo . Vediamo a cosa mi porta e se queste spalle finalmente riusciranno un po' ad aumentare

Comunque il tuo quantitativo di kcal è pauroso ..non ti senti ingolfato?
    Diciamo che ora grazie ad Unk e Miller che mi hanno dato una mano a ritoccare la dieta precedente dove ero arrivato a 4600 kcal con 680 cho, posso dire di sentirmi meno ingolfato In generale mi sento meglio e mi vedo un po' meglio anche se, forse a causa appunto di questo quantitativo, un po' di gonfiore nella parte addominale bassa c'è.

Buon matrimonio
    Grazie
    Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• zeroschwerkraft
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 336
      • 53
      • 42
      • Send PM

Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
      Ed ogni serie la faccio a distanza di 30 secondi l'una dall'altra. Alla fine di tutte e 3 gli ex 60 sec di recupero. E si, sfinisce anche a me ora che lo leggo . Vediamo a cosa mi porta e se queste spalle finalmente riusciranno un po' ad aumentare
      Secondo me si, le spalle in teoria rispondo bene con alte reps..prima o poi dovresti vedere cambiamenti. A livello di pump al termine dei set te le vedi più gonfie ad esempio?

Diciamo che ora grazie ad Unk e Miller che mi hanno dato una mano a ritoccare la dieta precedente dove ero arrivato a 4600 kcal con 680 cho, posso dire di sentirmi meno ingolfato In generale mi sento meglio e mi vedo un po' meglio anche se, forse a causa appunto di questo quantitativo, un po' di gonfiore nella parte addominale bassa c'è.
      Eh però vuoi o non vuoi anche se regoli i cho si dovrebbero sentire lo stesso 4k cal le pro saziano lo stesso, i grassi non so.. poi tu sei alto 20cm in più di me e un metabolismo diverso, forse il tuo corpo le percepisce diversamente di come le percepirei io..Ma comunque io non ho bisogno di tali kcal fortunatamente per ora, altrimenti dovrei chiudere baracca non ce la farei proprio. Ahaha!

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Letto e ti ringrazio genda!
        Ricapitolando l'articolo è per avere conferma di quanto ho capito, sarebbe necessario:
        Molto Alte Proteine
        Bassi Carbo
        Alti Grassi (questo non ne sono sicuro, in quanto da una parte penso di aver capito che aiuti per non avere l'eccesso di grasso, dall'altra parte il contrario)

Questo in modo tale da non eccedere troppo grasso ed avere più un senso di "sazietà"

Partire con un buffer di Kcal in modo da non eccedere troppo il surplus (già attuato)
        Come ordine dovresti fare proteine - VERDURA - grassi - carbo.
        In effetti ha senso perché già le proteine saziano, poi la verdura fa volume e i grassi nel lungo termine sono imbattibili.
        Inoltre quei carbo che mangerai andranno a finire in glicogeno probabilmente.

Commenta

• Martin4
          Bodyweb Senior
          • Oct 2014
          • 676
          • 58
          • 26
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Come ordine dovresti fare proteine - VERDURA - grassi - carbo.
          In effetti ha senso perché già le proteine saziano, poi la verdura fa volume e i grassi nel lungo termine sono imbattibili.
          Inoltre quei carbo che mangerai andranno a finire in glicogeno probabilmente.
          Si hai ragione, infatti rileggiendolo alla fine dice proprio di cercare di eseguire questo ordine in modo tale da avere un effetto di sazietà il prima possibile. Probabilmente si, andranno in glicogeno, prevedo molti carbo, a partire dagli spuntini pre-pranzo. Mi affiderò al godermi la giornata ed a seguire questo ordine. Poi i gusti mia sono molto limitati, forse questo sarà un punto a favore

Secondo me si, le spalle in teoria rispondo bene con alte reps..prima o poi dovresti vedere cambiamenti. A livello di pump al termine dei set te le vedi più gonfie ad esempio?
          Pump dopo le serie le vedo leggermente gonfie ma non più di tanto. Venerdì prossimo ci starò più attento ma credo che se si fossero gonfiate le avrei notate subito, cosa che capita con il petto ed i bicipiti ad esempio.

Eh però vuoi o non vuoi anche se regoli i cho si dovrebbero sentire lo stesso 4k cal le pro saziano lo stesso, i grassi non so.. poi tu sei alto 20cm in più di me e un metabolismo diverso, forse il tuo corpo le percepisce diversamente di come le percepirei io..Ma comunque io non ho bisogno di tali kcal fortunatamente per ora, altrimenti dovrei chiudere baracca non ce la farei proprio. Ahaha!
          Infatti ( ovviamente) riesco più a sentire al sazietà con le pro che con i cho,i grassi non più di tanto. Ti va bene a te che con 4000kcal avresti avuto un bell'affare durante la giornata a mangiarle tutte

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Anche perché le proteine si trovano in fonti che non sono molto dense: 40g di proteine sono circa 160g di pollo cotto, mentre 40g di carbo sono 80g di pane, esattamente la metà

Comunque Martin visto anche il tuo TDEE, non credo avrai problemi: per mettere su grasso dovresti mangiare parecchie calorie oltre alle 4000 per mantenere

Commenta

• Martin4
              Bodyweb Senior
              • Oct 2014
              • 676
              • 58
              • 26
              • Toscana
              • Send PM

Comunque Martin visto anche il tuo TDEE, non credo avrai problemi: per mettere su grasso dovresti mangiare parecchie calorie oltre alle 4000 per mantenere
              Vero

Ed infatti ieri sera alla fine ho stimato all'incirca
              TOTALE Kcal 2700
              PRO 110 gr
              CHO 350 gr
              FAT 105 gr

Commenta

• Martin4
                Bodyweb Senior
                • Oct 2014
                • 676
                • 58
                • 26
                • Toscana
                • Send PM

Chiudo la giornata OFF

TOTALE Kcal
                3907
                PRO 207 gr
                CHO 506 gr
                FAT 101 gr

Ho ragionato un po' e quest'anno voglio avere un buon salto rispetto allo scorso anno, e per questo voglio prefissarmi degli obbiettivi ovvero:

- Aumento panca piana
                - Trazioni a corpo libero o con socraccarico
                - Spalle
                - Impostare meglio una scheda
                - Ancor di più concentrazione nell' "ascoltare" il muscolo
                - Capire meglio l'integrazione e la dieta

Ora non me ne vengono in mente altri, quando ciò accadrà li aggiungerò

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Ma di quelle pro quante vengono da fonti vegetali?

Commenta

• Simo6
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2014
                    • 784
                    • 49
                    • 31
                    • Send PM

Spalle in che senso?
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Martin4
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2014
                      • 676
                      • 58
                      • 26
                      • Toscana
                      • Send PM

Ma di quelle pro quante vengono da fonti vegetali?
                      15/16%. Perchè? Dici di aumentarle?

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                      Spalle in che senso?
                      Hai ragione, mentre lo scrivevo ho pensato che io capissi cosa intendessi ma non ho pensato che chi passa di qui potrebbe non capire

Intendo aumentare le spalle in termini di forza e ipertrofia. Sono uno dei miei punti carenti.

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Era solo curiosità

Commenta

• Martin4
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2014
                          • 676
                          • 58
                          • 26
                          • Toscana
                          • Send PM

Afferrato Ti spiego anche il motivo, almeno non ti faccio pensare al perchè, dato che è molto semplice: Comodità.

Visti i tempi lavorativi ( ancora per poco) non ho molto tempo per potermi soffermare troppo, sia la mattina che durante la giornata, per cui quando posso le prendo anche da fonti vegetali. Solitamente in questo periodo le prendo anche da frutta secca e avena. Ho notato che se in un pasto ad alti carbo ( e come sai praticamente ce l'ho in ogni pasto ) aggiungo anche una fonte vegetale proteica ( es. ceci) ho subito un gonfiore allo stomaco che mi causa un senso di sazietà, benchè magari quest'ultimi siano in quantità limitate.

Commenta

• gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

Me lo sono chiesto perché visto l'apporto di carbo, scegliere avena e pasta come fonti significa avere molte proteine "non nobili", ma non che sia il male.

Commenta

• Martin4
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2014
                              • 676
                              • 58
                              • 26
                              • Toscana
                              • Send PM

Avena pasta e riso, dove ques'ultimo sono riuscito a trovarlo con una buona quota di carbo ( circa 80 su 100gr) ed 5 Pro per 100 gr. In linea generale nei giorni di allenamento le proteine da fonti nobili sono circa 113/115 su 228, circa il 50%. Il resto è apppunto da pasta ed altro .

Commenta

• gendarius
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2014
                                • 3301
                                • 62
                                • 11
                                • Vicenza
                                • Send PM

Quindi da fonti vegetali non sono il 15%, molto di più

Commenta

Working...
                                X