Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23961
    • 465
    • 413
    • Send PM

ma quante volte ti alleni? Perché così se su una settimana il rapproto on/off è 4/3 non hai le stess calorie (medie) di prima eh. Tra l'altro mi sembrano comunque eccessive in generale; non mi sembra che tu possa "permetterti" quelle quote (e quei carbo). Ma non ho seguito tanto, quindi potrei sbagliarmi

Commenta

• Martin4
      Bodyweb Senior
      • Oct 2014
      • 676
      • 58
      • 26
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      ma quante volte ti alleni? Perché così se su una settimana il rapproto on/off è 4/3 non hai le stess calorie (medie) di prima eh. Tra l'altro mi sembrano comunque eccessive in generale; non mi sembra che tu possa "permetterti" quelle quote (e quei carbo). Ma non ho seguito tanto, quindi potrei sbagliarmi
      Mi alleno 3 volte a settimana,ora non ho dati alla mano e non so se facendo così possa ancora avere le stesse calorie medie di prima. Sicuramente penso che cambierebbero.
      Ovviamente una quota calorica così alta (ed anche i carbo) li ho aumentati mano mano con il tempo mentre stavo vedendo il peso scendeva di settimana in settimana. Infatti questo graduale progressione ho cominciata a farla da luglio, dopo che durante il mese precedente ero diminuito di 1 kg. Con questa quota (e quindi con questo sbalzo di 1000 Kcal on/off) il peso saliva lentamente, con qualche diminuzione settimanale, come in questo caso. Se dovessi diminuire il tutto diminuirei di peso molto probabilmente.
      Last edited by Martin4; 22-08-2015, 11:14:14.
      Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23961
        • 465
        • 413
        • Send PM

no che non le hai ne aggiungi 600 per 4 giorni

Commenta

• Unknown
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 401
          • 79
          • 290
          • Send PM

Tra l'altro mi sembrano comunque eccessive in generale; non mi sembra che tu possa "permetterti" quelle quote (e quei carbo).
          Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
          Ovviamente una quota calorica così alta (ed anche i carbo) li ho aumentati mano mano con il tempo mentre stavo vedendo il peso scendeva di settimana in settimana. Infatti questo graduale progressione ho cominciata a farla da luglio, dopo che durante il mese precedente ero diminuito di 1 kg.
          Anche secondo me è stranissima questa cosa , sono calorie smisurate ma effettivamente vedendosi il peso scendere anche a queste quote penso che sia "razionale" il volerle alzare.
          Magari dipende da qualcos altro o effettivamente da questo assurdo divario tra ON e OFF ma se la bilancia fa scendere di peso a 3000 kcal , ovviamente le si aumenta a 3250 e via via così.

PS. Oppure prendi la tua bilancia e buttala dalla finestra a mo di frisbee (possibilmente su qualche passante che ti sta sulle palle)

GIORNI ON: 4600 kcal
          PRO,
          +CHOlascio invariati come li ho ora
          - FAT rispetto a quelli che ho ora, li riporto a 80 gr

GIORNI OFF: 4350 kcal
          PRO
          - CHO circa 50 rispetto agli ON o ancora meno?
          + FAT lasciandoli invariati come li ho adesso
          Non farei un salto così "diretto" perchè potresti accumulare "troppo".

Fai una prova facendo un 7 giorni (The ring cit.) con ON 4400 e OFF 4200 e vedi che reazione ottieni.
          I grassi li terrei sui 100 i giorni OFF per abbassarli su massimo 60 i giorni ON.
          Alla fine si tratta sempre di prove e come tali vanno prese

Ps. Oppure prendi la tua bilancia e buttala dalla finestra a mo di frisbee (possibilmente su qualche passante che ti sta sulle palle)
          Last edited by Unknown; 22-08-2015, 11:26:19.
          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23961
            • 465
            • 413
            • Send PM

attualmente lui ha una media di 4000kcal a settimana. Io proverei a stare su quella quota on/off variando magari i carbo e vedere se ci sono miglioramenti. Magari aggiungere anche un altra sessione... Sinceramente lo vedo parecchio liscio e con poca massa, non so se sia il caso di aumentare ulteriormente solo per prendere peso.

Commenta

• Unknown
              Bodyweb Senior
              • Jan 2013
              • 401
              • 79
              • 290
              • Send PM

attualmente lui ha una media di 4000kcal a settimana. Io proverei a stare su quella quota on/off variando magari i carbo e vedere se ci sono miglioramenti. Magari aggiungere anche un altra sessione... Sinceramente lo vedo parecchio liscio e con poca massa, non so se sia il caso di aumentare ulteriormente solo per prendere peso.
              Siamo abituati a "scuole di pensiero" differenti. Io non ragionerei mai "a settimana" e l'aumento che gli sto proponendo non è per farlo diventare un ciccionuttelloso anzi , proprio perchè lo vedo "neofita" (come estetica eh) vorrei che desse "una spinta" a questo corpo non lasciandolo mai privo dei nutrienti "necessari".

Il bello del confronto è proprio il sapere che esistono più metodologie , alla fine deve esser lui a sentire "più campane" e a vedere quale iniziare prima ... Si tratta sempre di prove e non esiste "il giusto o lo sbagliato".
              Diciamo che leggendo quello che fa ora a livello alimentare , non mi è sembrato per niente strano "la perdita o la poca costruzione".
              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23961
                • 465
                • 413
                • Send PM

lo so Io non credo che a quelle calorie non abbia abbastanza energia per costruire, per questo cercherei di aumentare gli stimoli con più volume (un altra sessione). C'è da provare ovviamente

Commenta

• Unknown
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 401
                  • 79
                  • 290
                  • Send PM

Sulla prima parte non mi "espongo" ma solo perchè ho presupposto (forse erroneamente) che sia "veritiero" il discorso che quelle kcal non gli bastavano (in base alle variazioni di peso che riportava)
                  cercherei di aumentare gli stimoli con più volume (un altra sessione).
                  Questa la condivido molto
                  レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Martin4
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2014
                    • 676
                    • 58
                    • 26
                    • Toscana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                    Il bello del confronto è proprio il sapere che esistono più metodologie , alla fine deve esser lui a sentire "più campane" e a vedere quale iniziare prima ... Si tratta sempre di prove e non esiste "il giusto o lo sbagliato".
                    Diciamo che leggendo quello che fa ora a livello alimentare , non mi è sembrato per niente strano "la perdita o la poca costruzione".
                    Esatto, avere più opinioni per poter discutere e ragione quale sia la" più opportuna " è sempre un piacere, perché come nel mio caso ho sempre tanto da imparare. E forse proprio per questa mia poca esperienza ha portato ad avere questa poca costruzione e perdita di peso.

Sulla prima parte non mi "espongo" ma solo perchè ho presupposto (forse erroneamente) che sia "veritiero" il discorso che quelle kcal non gli bastavano (in base alle variazioni di peso che riportava)
                    Sono andato a sensazioni(forse sbagliando) , ovvero ho fatto il ragionamento che hai detto tu all'inizio, cioè che vedendo il peso diminuire mi è stato automatico pensare che la cosa da fare sarebbe stato aumentare le Kcal. Che poi le energie non mi possano bastare è vero anzi, ne ho molte da vendere.

Questa la condivido molto
                    Avete entrambi ragione sull'aumento del volume attraverso un'altra sessione.
                    Per ora fino alla fine di Agosto la mia palestra sarà aperta solo 3 week, da settembre l'orario tornerà quella normale, per cui potrei tranquillamente portare gli allenamenti a 4xweek. In questo caso

Miller intanto grazie per i consigli, sono sempre ben accetto. Quindi la tua idea sarebbe di mantenere in ON e OFF la stessa quota di Kcal (4000) variando i carbo(ovviamente diminuiti negli OFF) per vedere se possa ottenere miglioramenti dato che, come avete detto tu ed Unk, energie ne ho abbastanza. In questo caso rimarrei con la media sempre di circa 4000 Kcal a settimana.

Commenta

• Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 23961
                      • 465
                      • 413
                      • Send PM

Miller intanto grazie per i consigli, sono sempre ben accetto. Quindi la tua idea sarebbe di mantenere in ON e OFF la stessa quota di Kcal (4000) variando i carbo(ovviamente diminuiti negli OFF) per vedere se possa ottenere miglioramenti dato che, come avete detto tu ed Unk, energie ne ho abbastanza. In questo caso rimarrei con la media sempre di circa 4000 Kcal a settimana.
                      si, io farei in questo modo. Ma non guarderei la bilancia per il momento

Commenta

• Martin4
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2014
                        • 676
                        • 58
                        • 26
                        • Toscana
                        • Send PM

si, io farei in questo modo. Ma non guarderei la bilancia per il momento
                        Lo capirei "allo specchio" se ci fosse stato qualche cambiamento? Non c'è il "rischio " che continuando con questa media possa diminuire ancora di peso?
                        La mia è una domanda dovuta dal fatto che ho sempre fatto il pensiero, scontato, : sono diminuito, aumento di poco uno dei macro.

Non farei un salto così "diretto" perchè potresti accumulare "troppo".

Fai una prova facendo un 7 giorni (The ring cit.) con ON 4400 e OFF 4200 e vedi che reazione ottieni.
                        I grassi li terrei sui 100 i giorni OFF per abbassarli su massimo 60 i giorni ON.
                        Alla fine si tratta sempre di prove e come tali vanno prese

Ps. Oppure prendi la tua bilancia e buttala dalla finestra a mo di frisbee (possibilmente su qualche passante che ti sta sulle palle)
                        L'idea non mi dispiacerebbe sinceramente, credo che probabilmente aumentando gli OFF e quindi anche la media calorica possa aumentare di peso, sperando soprattutto in un aumento della massa muscolare soprattutto.

P. S. Mal che vada so già a chi buttare la bilancia in faccia.

Ora devo valutare quale secondo me possa andare bene, sono due alternative entrambe valide. Mal che vada se dovessi vedere che una strada non ha portato ai risultati sperati potrei comunque rivolgermi alla seconda opzione no?

Commenta

• Unknown
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2013
                          • 401
                          • 79
                          • 290
                          • Send PM

Ora devo valutare quale secondo me possa andare bene, sono due alternative entrambe valide. Mal che vada se dovessi vedere che una strada non ha portato ai risultati sperati potrei comunque rivolgermi alla seconda opzione no?
                          Certo !
                          Se ti dicessi quante "strade" ho battuto io prima di trovare "il giusto" su di me ti verrebbe lo sconforto

Sono solo prove e prendile come tali ... ho paura della frase sul "dimenticare per ora" la bilancia perchè secondo il mio parere non è/sei ancora ad un livello in cui puoi renderti conto da solo se effettivamente stai avendo un cambiamento.
                          Diciamo che i nostri pareri su noi stessi sono sempre differenti dalla realtà (perchè non sappiamo essere razionali) e quindi la bilancia la vedevo , per ora , come un qualcosa di attendibile (anche se di solito non lo è)
                          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23961
                            • 465
                            • 413
                            • Send PM

Lo capirei "allo specchio" se ci fosse stato qualche cambiamento? Non c'è il "rischio " che continuando con questa media possa diminuire ancora di peso?
                            La mia è una domanda dovuta dal fatto che ho sempre fatto il pensiero, scontato, : sono diminuito, aumento di poco uno dei macro.
                            se perdi peso e ti vedi meglio è un problema? Se non riesci a notare differenze (come accenava unk) puoi sempre postare le foto e cos' hai più pareri. Ad aumentare le calorie c'è sempre tempo. Vedi tu..

Commenta

• Martin4
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2014
                              • 676
                              • 58
                              • 26
                              • Toscana
                              • Send PM

Certo !
                              Se ti dicessi quante "strade" ho battuto io prima di trovare "il giusto" su di me ti verrebbe lo sconforto

Però fa capire che bisogna fare dei tentativi prima di capire quale sia quella più adatta al proprio corpo

Sono solo prove e prendile come tali ... ho paura della frase sul "dimenticare per ora" la bilancia perchè secondo il mio parere non è/sei ancora ad un livello in cui puoi renderti conto da solo se effettivamente stai avendo un cambiamento.
                              Diciamo che i nostri pareri su noi stessi sono sempre differenti dalla realtà (perchè non sappiamo essere razionali) e quindi la bilancia la vedevo , per ora , come un qualcosa di attendibile (anche se di solito non lo è)
                              Su questo hai ragione, nonostante io riesca pochissimo a vedere un mio cambiamento per il livello che sono ora, la bilancia credo comunque che la terrò lo stesso in considerazione pesandomi come ho sempre fatto fino ad ora

se perdi peso e ti vedi meglio è un problema? Se non riesci a notare differenze (come accenava unk) puoi sempre postare le foto e cos' hai più pareri. Ad aumentare le calorie c'è sempre tempo. Vedi tu..
                              Nessuno anzi, meglio così

Allora, dal momento che come hai detto tu, ad alzare le calorie c'è sempre tempo, provo per questo periodo(e ti chiedo quanto sia questo periodo per avere una valutazione) di optare per la tua idea.
                              Come detto, mal che vada, aumento le calorie e a quel punto mi dirigo verso l'idea di Unk, già impostata poco fa.

Da domani quindi, giorno OFF, porto le Kcal a 4000 e le suddivido aumentando i carbo e di conseguenza negli ON diminuisco i carbo in modo da ripartirli con quelli OFF e di portare la quota calorica a 4000. I fat li lascio invariati suppongo
                              Last edited by Martin4; 22-08-2015, 22:15:58. Motivo: impostato meglio la domanda :)

Commenta

• Martin4
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2014
                                • 676
                                • 58
                                • 26
                                • Toscana
                                • Send PM

Ho fatto una prova per domani, giornO OFF e Lunedi, Giorno ON. Che poi se dovesse andare bene cercherò negli altri giorni di mantenere quanto meno fisse queste impostazioni.

GIORNO ON

TOTALE Kcal 4052
                                PRO 218 gr
                                CHO 456 gr
                                FAT 101 gr

GIORNO OFF
                                TOTALE kcal ​4033
                                PRO 217 gr
                                CHO 542 gr
                                FAT 102 gr

Da come si vede ho alzato le calorie dai carbo portando il totale calorico a 4000 circa negli OFF, mentre nel GIORNO ON le ho diminuite sempre dai carbo portando anch'esse a 4000 kcal.
                                La media calorica rimane comunque invariata, e i carbo in entrambi i giorni sono quasi equivalenti. Spero di aver fatto bene, anche se non c'era molto da scervellarsi

Commenta

Working...
                                X