ma quante volte ti alleni? Perché così se su una settimana il rapproto on/off è 4/3 non hai le stess calorie (medie) di prima eh. Tra l'altro mi sembrano comunque eccessive in generale; non mi sembra che tu possa "permetterti" quelle quote (e quei carbo). Ma non ho seguito tanto, quindi potrei sbagliarmi
Diario di Martin - Get Up, and never Give Up
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioma quante volte ti alleni? Perché così se su una settimana il rapproto on/off è 4/3 non hai le stess calorie (medie) di prima eh. Tra l'altro mi sembrano comunque eccessive in generale; non mi sembra che tu possa "permetterti" quelle quote (e quei carbo). Ma non ho seguito tanto, quindi potrei sbagliarmi
Ovviamente una quota calorica così alta (ed anche i carbo) li ho aumentati mano mano con il tempo mentre stavo vedendo il peso scendeva di settimana in settimana. Infatti questo graduale progressione ho cominciata a farla da luglio, dopo che durante il mese precedente ero diminuito di 1 kg. Con questa quota (e quindi con questo sbalzo di 1000 Kcal on/off) il peso saliva lentamente, con qualche diminuzione settimanale, come in questo caso. Se dovessi diminuire il tutto diminuirei di peso molto probabilmente.Last edited by Martin4; 22-08-2015, 11:14:14.Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioTra l'altro mi sembrano comunque eccessive in generale; non mi sembra che tu possa "permetterti" quelle quote (e quei carbo).Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza MessaggioOvviamente una quota calorica così alta (ed anche i carbo) li ho aumentati mano mano con il tempo mentre stavo vedendo il peso scendeva di settimana in settimana. Infatti questo graduale progressione ho cominciata a farla da luglio, dopo che durante il mese precedente ero diminuito di 1 kg.
Magari dipende da qualcos altro o effettivamente da questo assurdo divario tra ON e OFF ma se la bilancia fa scendere di peso a 3000 kcal , ovviamente le si aumenta a 3250 e via via così.
PS. Oppure prendi la tua bilancia e buttala dalla finestra a mo di frisbee (possibilmente su qualche passante che ti sta sulle palle)
Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza MessaggioGIORNI ON: 4600 kcal
PRO,
+CHOlascio invariati come li ho ora
- FAT rispetto a quelli che ho ora, li riporto a 80 gr
GIORNI OFF: 4350 kcal
PRO
- CHO circa 50 rispetto agli ON o ancora meno?
+ FAT lasciandoli invariati come li ho adesso
Fai una prova facendo un 7 giorni (The ring cit.) con ON 4400 e OFF 4200 e vedi che reazione ottieni.
I grassi li terrei sui 100 i giorni OFF per abbassarli su massimo 60 i giorni ON.
Alla fine si tratta sempre di prove e come tali vanno prese
Ps. Oppure prendi la tua bilancia e buttala dalla finestra a mo di frisbee (possibilmente su qualche passante che ti sta sulle palle)Last edited by Unknown; 22-08-2015, 11:26:19.
Commenta
-
-
attualmente lui ha una media di 4000kcal a settimana. Io proverei a stare su quella quota on/off variando magari i carbo e vedere se ci sono miglioramenti. Magari aggiungere anche un altra sessione... Sinceramente lo vedo parecchio liscio e con poca massa, non so se sia il caso di aumentare ulteriormente solo per prendere peso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioattualmente lui ha una media di 4000kcal a settimana. Io proverei a stare su quella quota on/off variando magari i carbo e vedere se ci sono miglioramenti. Magari aggiungere anche un altra sessione... Sinceramente lo vedo parecchio liscio e con poca massa, non so se sia il caso di aumentare ulteriormente solo per prendere peso.
Il bello del confronto è proprio il sapere che esistono più metodologie , alla fine deve esser lui a sentire "più campane" e a vedere quale iniziare prima ... Si tratta sempre di prove e non esiste "il giusto o lo sbagliato".
Diciamo che leggendo quello che fa ora a livello alimentare , non mi è sembrato per niente strano "la perdita o la poca costruzione".
Commenta
-
-
Sulla prima parte non mi "espongo" ma solo perchè ho presupposto (forse erroneamente) che sia "veritiero" il discorso che quelle kcal non gli bastavano (in base alle variazioni di peso che riportava)
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiocercherei di aumentare gli stimoli con più volume (un altra sessione).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioIl bello del confronto è proprio il sapere che esistono più metodologie , alla fine deve esser lui a sentire "più campane" e a vedere quale iniziare prima ... Si tratta sempre di prove e non esiste "il giusto o lo sbagliato".
Diciamo che leggendo quello che fa ora a livello alimentare , non mi è sembrato per niente strano "la perdita o la poca costruzione".
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioSulla prima parte non mi "espongo" ma solo perchè ho presupposto (forse erroneamente) che sia "veritiero" il discorso che quelle kcal non gli bastavano (in base alle variazioni di peso che riportava)
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioQuesta la condivido molto
Per ora fino alla fine di Agosto la mia palestra sarà aperta solo 3 week, da settembre l'orario tornerà quella normale, per cui potrei tranquillamente portare gli allenamenti a 4xweek. In questo caso
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioattualmente lui ha una media di 4000kcal a settimana. Io proverei a stare su quella quota on/off variando magari i carbo e vedere se ci sono miglioramenti. Magari aggiungere anche un altra sessione... Sinceramente lo vedo parecchio liscio e con poca massa, non so se sia il caso di aumentare ulteriormente solo per prendere peso.Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza MessaggioMiller intanto grazie per i consigli, sono sempre ben accetto. Quindi la tua idea sarebbe di mantenere in ON e OFF la stessa quota di Kcal (4000) variando i carbo(ovviamente diminuiti negli OFF) per vedere se possa ottenere miglioramenti dato che, come avete detto tu ed Unk, energie ne ho abbastanza. In questo caso rimarrei con la media sempre di circa 4000 Kcal a settimana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiosi, io farei in questo modo. Ma non guarderei la bilancia per il momento
La mia è una domanda dovuta dal fatto che ho sempre fatto il pensiero, scontato, : sono diminuito, aumento di poco uno dei macro.
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioNon farei un salto così "diretto" perchè potresti accumulare "troppo".
Fai una prova facendo un 7 giorni (The ring cit.) con ON 4400 e OFF 4200 e vedi che reazione ottieni.
I grassi li terrei sui 100 i giorni OFF per abbassarli su massimo 60 i giorni ON.
Alla fine si tratta sempre di prove e come tali vanno prese
Ps. Oppure prendi la tua bilancia e buttala dalla finestra a mo di frisbee (possibilmente su qualche passante che ti sta sulle palle)
P. S. Mal che vada so già a chi buttare la bilancia in faccia.
Ora devo valutare quale secondo me possa andare bene, sono due alternative entrambe valide. Mal che vada se dovessi vedere che una strada non ha portato ai risultati sperati potrei comunque rivolgermi alla seconda opzione no?Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza MessaggioOra devo valutare quale secondo me possa andare bene, sono due alternative entrambe valide. Mal che vada se dovessi vedere che una strada non ha portato ai risultati sperati potrei comunque rivolgermi alla seconda opzione no?
Se ti dicessi quante "strade" ho battuto io prima di trovare "il giusto" su di me ti verrebbe lo sconforto
Sono solo prove e prendile come tali ... ho paura della frase sul "dimenticare per ora" la bilancia perchè secondo il mio parere non è/sei ancora ad un livello in cui puoi renderti conto da solo se effettivamente stai avendo un cambiamento.
Diciamo che i nostri pareri su noi stessi sono sempre differenti dalla realtà (perchè non sappiamo essere razionali) e quindi la bilancia la vedevo , per ora , come un qualcosa di attendibile (anche se di solito non lo è)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza MessaggioLo capirei "allo specchio" se ci fosse stato qualche cambiamento? Non c'è il "rischio " che continuando con questa media possa diminuire ancora di peso?
La mia è una domanda dovuta dal fatto che ho sempre fatto il pensiero, scontato, : sono diminuito, aumento di poco uno dei macro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioCerto !
Se ti dicessi quante "strade" ho battuto io prima di trovare "il giusto" su di me ti verrebbe lo sconforto
Però fa capire che bisogna fare dei tentativi prima di capire quale sia quella più adatta al proprio corpo
Originariamente Scritto da Unknown Visualizza MessaggioSono solo prove e prendile come tali ... ho paura della frase sul "dimenticare per ora" la bilancia perchè secondo il mio parere non è/sei ancora ad un livello in cui puoi renderti conto da solo se effettivamente stai avendo un cambiamento.
Diciamo che i nostri pareri su noi stessi sono sempre differenti dalla realtà (perchè non sappiamo essere razionali) e quindi la bilancia la vedevo , per ora , come un qualcosa di attendibile (anche se di solito non lo è)
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiose perdi peso e ti vedi meglio è un problema? Se non riesci a notare differenze (come accenava unk) puoi sempre postare le foto e cos' hai più pareri. Ad aumentare le calorie c'è sempre tempo. Vedi tu..
Allora, dal momento che come hai detto tu, ad alzare le calorie c'è sempre tempo, provo per questo periodo(e ti chiedo quanto sia questo periodo per avere una valutazione) di optare per la tua idea.
Come detto, mal che vada, aumento le calorie e a quel punto mi dirigo verso l'idea di Unk, già impostata poco fa.
Da domani quindi, giorno OFF, porto le Kcal a 4000 e le suddivido aumentando i carbo e di conseguenza negli ON diminuisco i carbo in modo da ripartirli con quelli OFF e di portare la quota calorica a 4000. I fat li lascio invariati suppongoIl Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Ho fatto una prova per domani, giornO OFF e Lunedi, Giorno ON. Che poi se dovesse andare bene cercherò negli altri giorni di mantenere quanto meno fisse queste impostazioni.
GIORNO ON
TOTALE Kcal 4052
PRO 218 gr
CHO 456 gr
FAT 101 gr
GIORNO OFF
TOTALE kcal 4033
PRO 217 gr
CHO 542 gr
FAT 102 gr
Da come si vede ho alzato le calorie dai carbo portando il totale calorico a 4000 circa negli OFF, mentre nel GIORNO ON le ho diminuite sempre dai carbo portando anch'esse a 4000 kcal.
La media calorica rimane comunque invariata, e i carbo in entrambi i giorni sono quasi equivalenti. Spero di aver fatto bene, anche se non c'era molto da scervellarsiIl Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
Commenta