Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Martin4
    Bodyweb Senior
    • Oct 2014
    • 676
    • 58
    • 26
    • Toscana
    • Send PM

Quindi dovrei solo prendere la mano nell'avere meno pippe e soprattutto pensieri e ricordarmi quelle 2-3 cose importanti, uno tra cui ciò che mangio "in più" durante la giornata quando ne ho voglia e da li modificare mentalmente il pasto successivo. Dal momento che io per ora devo assumere quasi 650 gr di carbo credo che mi ci vorrà una bella memoria qualora volessi intraprendere questa strada ovviamente sto parlando sempre con gli occhi di chi non ha provato nella sua vita questa scelta.
    Però come inizio, potrei permettermi magari di avere la giornata stilata con mxbody,qualora durante l'arco della giornata avessi voglia di un gelato ne tengo di conto mentalmente sapendo che al pasto successivo devo diminuire le quote dei macro per far tornare il tutto. Potrebbe essere un buon inizio non credi? Poi il fatto del peso degli alimenti quello andrà fatto come hai tu descritto,piano piano riuscirei a farlo ad occhio.

Ovviamente per fare l'iifym un minimo di "studio a tavolino" lo devo pur fare, ovvero come suddividere i macro ed in quanti pasti, dopodcihé effettuerò l'iifym come da te descritto. In ogni caso devo comunque leggere qualcosa di più a riguardo e trarre ulteriori conclusioni dagli scrittori da te elencati,e quindi tenere conto del timing se dovessi fare più di 3 pasti. E devo capire ma soprattutto osservare bene la piramide dell'iifym per rendermi conto anche di questo.

Il discorso inerente all'eliminare un alimento e vivere di bacche e di aria fresca sono d'accordo con te, DEVE esserci una via di mezzo.
    Grazie circo per avermi detto moltissimo e di avermi dato un piccolo esempio di come vivi l'iifym, mi è stata molto utile credimi
    P.s. Tranquillo Gabri, io sono invece colui che si fa le pippe mentali

----------------
    Peso stamani: 77,9 kg -4 gr rispetto alla scorsa settimana e quasi 1 kg rispetto a due settimane fa. Il mio corpo si deve essere reso conto che ho iniziato a lavorare e quindi a spendere più energie del normale.Da domani aumenterò i carbo di 50 gr sia OFF che ON. Sinceramente ho paura( in senso buono ovviamente) arrivare a mangiare circa 630 gr di cho nei giorni ON mi spaventa

TOTAL Kcal 2887
    PRO 181 gr
    CHO 353 gr
    FAT 78 gr
    Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• circoloco
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 8785
      • 165
      • 120
      • Send PM

...cmq scaricati myfitnesspal sul cellulare...è comodissimo per quando sei in giro e tenere sempre d'occhio macro e kcal...è molto più "vivo" di mxbody....trovi una marea di alimenti è hai la possiilità di scattare foto al codice a barre dei prodotti e subito il database ti trova tutti i dati
      Mi fà piacere sapere che ti sono stato utile...chiedi pure se hai altri dubbi..ci si sente sui diari.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• Martin4
        Bodyweb Senior
        • Oct 2014
        • 676
        • 58
        • 26
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        ...cmq scaricati myfitnesspal sul cellulare...è comodissimo per quando sei in giro e tenere sempre d'occhio macro e kcal...è molto più "vivo" di mxbody....trovi una marea di alimenti è hai la possiilità di scattare foto al codice a barre dei prodotti e subito il database ti trova tutti i dati
        Mi fà piacere sapere che ti sono stato utile...chiedi pure se hai altri dubbi..ci si sente sui diari.
        Mi sembra che anche Rossella me la consigliò, dimenticando di scaricala Ancora grazie per il suggerimento dell'app Sicuramente si, andando avanti ci saranno dubbi seri, ed altri "sciocchi". Buon fine settimana ed a sentirci sui diari

Commenta

• Martin4
          Bodyweb Senior
          • Oct 2014
          • 676
          • 58
          • 26
          • Toscana
          • Send PM

Giornata pesantuccia a lavoro.
          Total kcal 3104
          PRO 183 gr
          CHO 400 gr
          FAT 78,6 gr

Commenta

• Martin4
            Bodyweb Senior
            • Oct 2014
            • 676
            • 58
            • 26
            • Toscana
            • Send PM

Oggi doveva essere WO ma causa lavoro non ci sono potuto andare. Sicuramente cambierò scheda, squat e stacchi li toglierò in quanto la mia scoliosi non penso ne gioverebbe.

Commenta

• Martin4
              Bodyweb Senior
              • Oct 2014
              • 676
              • 58
              • 26
              • Toscana
              • Send PM

WO di ieri 23/06
              Come detto precedentemente ho tolto lo squat e di conseguenza anche gli stacchi per via del problema alla schiena, cercando di "sostituirli" con altri esercizi.
              WO di oggi a mio parere soddisfacente, soprattutto nella panca, in quanto sono riuscito a capire dove sbagliavo, ovvero nell'esecuzione. Infatti non inarcavo bene la schiena( e di conseguenza non mettevo il petto all'infuori) e la testa la tenevo troppo piegata.

Leg Press 3x10-8-6 ( 120-30-135) 90"
              Avendo cambiato lo squat, la leg press è un valido sostituto, anche se sappiamo niente puo' sostituire al 100% lo squat, ma cosi posso fare. Comunque andate bene, mi sentivo in tutte e 3 le serie di fare qualche rep in più, magari la prossima volta aumenterò il peso oppure faro direttamente un 3x10 con 135 chli

Affondi 3X10 (32 kg) 60"
              Bene anche questi.

Panca piana 4x6 (50 kg) 120"
              Beh, tutte e 4 le serie andate bene, senza alcun cenno di sbandamento o di abduzione involontaria della spalla destra, portandomi cosi a livelli di difficoltà nella fase negativa anzi, tenute ben salde e addotte.

Panca inclinata manubri 3x8 (36 kg) 120"
              Anche in questo caso è andata bene, ho iniziato con manubri da 18 per sentire se la spalla facesse scherzi invece è andata bene, complice il fatto dell'esecuzione. Ho provato una serie con manubri da 20 ed è andata bene, rimanendo sempre concentrato sull'esecuzione

Military press 4x8 ( 28 kg) 60"
              Anche questa non mi ha creato problemi come la scorsa volta. L'impostazione di esecuzione è tutto. Cosa che sapevo già ma non l'applicavo bene evidentemente. Solo l'ultima rep dell'ultima serie non sono riuscito a completarla in quanto ho sentito un leggero fastidio alla spalla destra, per sicurezza non ho forzato troppo, do il tempo necessario che reccuperi bene la spalla.

Dip 3x8 ( Sovraccarico 6 kg) 90"
              Aumentata di 1 chiletto piccolino. Ne sono uscite 8 rep la prima e 7 le altre due serie. Non male direi.

Panca stretta 3x10( 30 kg) 60"
              Anche qui su panca andate bene.

Abs 2x15

TOTALE Kcal 4106
              PRO 182 gr
              CHO 633 gr
              FAT 78,1 gr

Commenta

• Martin4
                Bodyweb Senior
                • Oct 2014
                • 676
                • 58
                • 26
                • Toscana
                • Send PM

WO di oggi andato bene nel complesso, anche se questa parte delle trazioni on mi "diverte" molto come la giornata delle spinte

Iperesentsioni 3x10 60"

Molto meglio, credo, l'esecuzione..

Leg Curl 4x12 ( 33kg) 60"
                Buone tutto sommato.

Trazioni 4X8 90"
                Rimango sempre sulle 5-6 rep. Ci vuole tempo, stavolta la spalla nessun dolore.

Rematore bilanciere panca inclinata 3x10 ( 48 kg) 60"
                Penso di poter dare maggiore sforzo con i manubri, infatti prossima settimana si cambia scheda.

Pulley 3x10 ( 50 kg) 60"
                Leggermente meno faticose rispetto alla scorsa settimana.

Curl alternato 3x10 (28 kg- 14kg per parte) 60"
                Andate bene, ho aumentato i manubri. Ovviamente ( come sapevo che sarebbe successo) con il bicipite destro all'ultima serie, impostata a 50°, è stata difficile e mi è servito l'aiuto dell'autospotter( braccia sinistra ).

TOTAL Kcal 4016
                PRO 183 gr
                CHO 633 gr
                FAT 78,1 gr

Commenta

• circoloco
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 8785
                  • 165
                  • 120
                  • Send PM

Che s***** la scoliosi:/..te l'hanno diagniosticata da poco o sapevi da molto di averla?
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• Martin4
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2014
                    • 676
                    • 58
                    • 26
                    • Toscana
                    • Send PM

Guarda non ne parliamo -.- Da piccolo dissero che avevo una leggera scoliosi che si sarebbe potuta sistemare con il tempo, per cui lascia le cose andare come dovevano andare. Poi ultimamente notai di avere una spalla ( la destra) più bassa rispetto all'altra, andai dal medico che mi disse appunto di avere la scoliosi. Di preciso non so come ce l'ho, sicuramente vista l'età ormai non può che rimanere cosi come è dal momento che le ossa sono sviluppate, ma per sicurezza ho prenotato una visita per fare i raggi X... primo posto disponibile il 13 Agosto . La dovrò rimandare, quel giorno sarò sicuramente a lavoro.

In ogni caso purtroppo non voglio creare altri danni e devo per forza di cose eliminare stacchi e squat. Per quest'ultimo ex avevo pensato di rimediare con il front squat, in quanto non grava sulla schiena se durante la fase concentrica la tengo ben iperestesa e soprattutto la schiena non deve sopportare carichi pesanti dal momento che il rack è sulle spalle. Per gli stacchi come ben sai non esistono esercizi "sostitutivi" o surrogati Dovrò trovare altri ex

Giornata OFF

TOTALE Kcal 3104
                    PRO 183 gr
                    CHO 400 gr
                    FAT 78,6 gr
                    Last edited by Martin4; 25-06-2015, 23:58:04.

Commenta

• Martin4
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2014
                      • 676
                      • 58
                      • 26
                      • Toscana
                      • Send PM

Oggi saltato WO non voluto, causa lavoro. Ogni volta che perdo un WO mi sento " vuoto" come se mi mancasse qualcosa, non so che capita anche a voi

Total Kcal 3112
                      PRO 184 gr
                      CHO 404 gr
                      FAT 78,8 gr

Commenta

• Martin4
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2014
                        • 676
                        • 58
                        • 26
                        • Toscana
                        • Send PM

Peso Stamani: 77,2 Kg. -0,7 gr Ancora diminuito di peso. Dovrò nuovamente aumentare i carbo di altri 50 gr, non capisco questa diminuzione, credo dipenda dall'estate e dal caldo.

Commenta

• Martin4
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2014
                          • 676
                          • 58
                          • 26
                          • Toscana
                          • Send PM

SABATO 27/06

TOTAL Kcal 3271
                          PRO 181 gr
                          CHO 451 gr
                          FAT 77,4 gr

Commenta

• Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Potresti anche aumentare un pelo i grassi... Comunque io uso Fatsecret.
                            Buona domenica Martin

Commenta

• Martin4
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2014
                              • 676
                              • 58
                              • 26
                              • Toscana
                              • Send PM

Ciao Rossella e bentornata
                              Li alzo di un paio di grammi? Ah era fatsecret non myfitnesspaly, mi ero confuso...
                              Grazie e buona domenica anche a te

Commenta

• Rossella00
                                In fieri
                                • Mar 2013
                                • 1919
                                • 129
                                • 81
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Non so se tu abbia già aggiunto altri 50 grammi di carbo, in ogni caso se vedessi che non basta al prossimo giro imho potresti provare ad alzare i grassi di un 10/20 grammi!

Commenta

Working...
                                X