If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Iniziata la scheda nuova, questa volta ho optato per una in multifrequenza A-B che splitterò in 4 giorni facendo così A-B-A-B per le prime 2/3 settimane, dopodiché passerò alla seche successiva, sempre in multi.
Squat 3×8(55Kg) Andata bene con un buon riscaldamento
Leg extension 2×12(35kg)
Bello pesante, gli esercizi per le gambe mi fanno sudare tantissimo
Panca piana 3×8(50 kg-54)
Prime 2 serie con 50 e poi ultima aumentata dato che c'era lo spotter a darmi una mano
Croci manubri 2×12(12 kg)
Molto bene devo dire
Rematore bilanciere panca inclinata 3×8( 52 kg)
Credo che posso aumentare un pochino
Alzate laterali 90° su panca inclinata 2×12(6 kg)
Anziché il metodo classico ho optato per quello disteso su panca e devo dire di aver sentito meglio lavorare le spalle. Rossella ho diminuto i carichi e lavorato meglio effettivamente
Curl bilanciere 3×10(22kg)
Veramente stancante
ABS 3x15
DIETA DI OGGI
Pesato stamani: 76,2kg +0,4 kg rispetto a 9 giorni fa. ( Era tipo 8 anni che non raggiungevo questo peso xD)
TOTALE Kcal 3682 PRO 176 gr CHO 567 gr FAT 75,7 gr
Ciao Rossella! Spero che tu stia bene leggendo il tuo diario
Comunque, si il peso devo dire che grazie alle tue dritte sta dando segni positivi.
Per quanto riguarda la tecnica ti riferisci agli esercizi fondamentali? In tal caso, la panca ad esempio sto cercando mano mano di effettuarla nella maniera più corretta possibile grazie a spiegazioni sul forum e video inerenti all'esecuzione, e devo dire che non che la stia facendo malissimo, anzi, rispetto alle prime volte sono leggermente migliorato. Sicuramente piccoli errori ci sono.
Lo squat invece ahimè, è sempre al MP, non ho nessuno che me lo possa spiegare per bene e da solo non me la sento di farla. Forse sbaglio su questo punto.
Trazioni 3×8 ( EP +10 Kg)
Per ora più di cosi non riesco, mi impegno e spingo. Piano piano riuscirò a toglierli
Pull-down lat machine 2×12(45 kg)
Rispetto all'impugnatura inversa il peso è abbastanza buono da sentire lavorare i dorsali
Lento avanti 3×8 (12kg)
Questa volta invece ho sentito molto di più il lavoro sulle spalle, anche dopo il WO. forse è dovuta dalle rep, al massimo le ho sempre fatte sino a 6.
Alzate laterali 2×12 (6 kg)
Peso decisamente più consono che mi ha permesso di effettaure l'esercizio molto meglio e conforme alle linee da seguire per questo esercizio.
Dip 3×8 ( sovraccarico +2kg)
Ho voluto metter eun disco da 2Kg in più per sentire meglio lavorare e devo dire che ha funzionato.
French press 2×12 (20kg)
Ho usato il bil. EZ.E' abbastanza faticoso.
Leg curl 3×10 (27 kg)
Ottima esecuzione e muscoli sentiti bene lavorare
Si ho modo di poterlo fare libero.Il rack e gli attrezzi necessari ci sono, mancherebbe qualcuno che me lo spiegasse per bene Per i video mi attrezzerò e porterò il telefono in palestra, solitamente non lo porto in quanto non voglio "essere disturbato" mentre mi alleno, ma una volta che mi diranno come farlo sicuramente i video arriveranno più che volentieri
Cavolo grazie mille Rossella! Ottimi link per apprendere al meglio, ora me le leggo per bene tutti!
Certo YouTube è la prima fonte dove mi informo sempre sull'esecuzione di esercizi che non ho mai fatto, per cui sarei andato subito li a cercare
WO andato così e così, vediamo perchè
Squat 3×8(50Kg) Andata bene, sempre ad MP e la cosa comincia ad essere vergognosa, ovvero il fatto di eseguirlo li. Mi sto comunque leggendo ciò che mi hai dato Rossella.
Leg extension 2×12(35kg)
Andato meglio dell'ultima volta, pesante ma buono
Panca piana 3×8(50 kg)
Oggi non so perchè ma non ho carburato,sarà stato forse il riscaldamento non fatto bene, fatto sta che ho fatto 3x 5/6, di più non riuscivo
Croci manubri 2×12(12 kg)
Anche un pochino meglio ma non come Lunedi
Rematore manubri panca inclinata 3×8(20 kg)
Ho variato e l'ho eseguito con i manubri, ci ho messo un po' a capire quale fosse il peso giusto, e devo dire che 20kg per parte sono buoni, sono stato molto attento anche all'esecuzione e a tenere dritta la schiena
Alzate laterali 90° su panca inclinata 2×12(6 kg)
Anche qui mi trovo meglio nel farle
Curl bilanciere 3×10(22kg)
E' dura, prossima volta uso il bilanciere normale e non EZ
ABS 2x20
DIETA DI OGGI
TOTALE Kcal 3688 PRO 176 gr CHO 566 gr FAT 76,3 gr
Puoi postare anche video della panca... Magari aprendo un thread in sezione, così che i video risultino più visibili ed accessibili agli esperti.
Buon primo maggio Martin!
Puoi postare anche video della panca... Magari aprendo un thread in sezione, così che i video risultino più visibili ed accessibili agli esperti.
Buon primo maggio Martin!
Non appena riuscirò a fare un video farò come hai detto! Grazie e buon primo Maggio anche a te!
Giornata OFF del primo maggio, spero che abbiate passato una bella giornata, la mia invece è stata come una solita giornata delle tante. In casa e uscire giusto per fare un po' di spesa di cui 40 minuti persi ad aspettare un tizio che aveva parcheggiato dietro di me che mi impediva di uscire dal parcheggio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta