If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me puoi anche provare ad aumentare di 100/200 kcal negli OFF.
Comunque la mia non era una minaccia... Il punto è che ho apprezzato il complimento ma non vorrei mi sovrastimassi
Secondo me puoi anche provare ad aumentare di 100/200 kcal negli OFF.
Comunque la mia non era una minaccia... Il punto è che ho apprezzato il complimento ma non vorrei mi sovrastimassi
Ok allora domani aumenterò di circa 150kcal gli off. Le prendo dai carbo?
Lo so che non era una minaccia figurati Rossella . E neanche una sovrastima, è solo un complimento che ti ho voluto fare in quanto grazie anche a te sto svolgendo un ottimo lavoro con dei buoni risultati.. Se c'è da fare dei complimenti perchè sono meritati, vanno fatti
---------- Post added at 19:13:52 ---------- Previous post was at 16:59:19 ----------
WO di oggi dedicato alle gambe. Andato bene ma a fine WO mi sono accorto che potevo spingere di più. Prossima settimana sarà così
-Squat 4x6 ( 50-56 kg) Aumentato le ultime 3 serie, mi sentivo di aumentare ed ho fatto bene.
-Leg Press 3x12-10-8-8 ( 110-115-120-130 kg Dopo un buon riscaldamento alla serie da 115 ho sentito di poter dare di più dei 120 dell'altra settimana ed ho aumentato all 'ultima rep. Posso dare di più
-Affondi con Manubri 3x8 (12 kg) Ottimo anche questo esercizio. Muscoli che hanno lavorato bene .Leg extension 3x10 (35 kg)
Bello tosto non c'è che dire. -Leg Curl 4x8 (27kg)
Aumentato anche qui e questa volta si sono sentiti molto di più gli esercizi -Calf da seduto 4x15 (25 kg)
Sempre solito discorso, lavoro buono.
-ABS 2x15
DIETA DI OGGI
TOTALE Kcal 3693 PRO 175 gr CHO 569 gr FAT 75,4 gr
Domani si aumenta di 200 kcal nel giorni OFF aumentando i carbo e portandoli sui 400 anziché 340 come fatto sino ad ora.
Ieri non sono riuscito a postare niente per via della manutenzione che stanno facendo al forum.
In ogni caso ieri giornata OFF con un po di Cardio con calcetto.
DIETA DI OGGI
come già detto ho aumentato di 200 Kcal i giorni OFF attraverso i carbo
TOTALE Kcal 3035 PRO 176 gr CHO 399 gr FAT 75,6 gr
Procediamo con la giornata di oggi. WO andato bene, ho provato a fare il rematore senza panca piana, ma devo imparare ad eseguirlo per bene in quanto guardandomi allo specchio delle volte tengo a piegare la schiena, cosa sbagliatissima. Per cui prossima settimana diminuisco il carico e cerco maggiormente l'esatta esecuzione.
-iperestensioni 3x12
Andati bene -Trazioni 4 x max ( +10 kg +5kg) Prime 3 serie sono arrivato a 8 rep, l'ultima ho diminuito il peso a 5 kg alla EP e sono riuscito a farne 7
-Rematore con bilanciere 3x8( 48kg)
Come spiegato inizialmente, esecuzione sbagliata in alcune rep, diciamo un lavoro buono al 70 %
-Lat Machine Avanti presa inversa 10-8-8 ( 50-55-60)
Ultima serie ho aumentato, sapevo di potercela fare e cosi è stato, l'impugnatura devo capire a che distanza deve essere, credo all'incirca larghezza spalle
-Pulley basso 3x8(55kg) Ottimo anche questo esercizio
ABS 3X20
Devo migliorare anche qui, voglio sentire più sforzo nella parte addominale
DIETA DI OGGI
TOTALE Kcal 3697 PRO 176 gr CHO 569 gr FAT 75,6 gr
La scheda promessa dal gestore della palestra non me l ha ancora fatta, per cui continuo con questa, anche se tra non molto la cambierò con l'aiuto del forum visto che sono passate quasi 4 settimane se non sbaglio da quando l'ho iniziata.
convert_url_to_bbcode_callback('WO di fine settimana andato bene.Sarò ripetitivo, ma è così XD
-MIlitary press con manubri su panca 4x6 (12kg) Riscaldamento come di consueto ed ottima esecuzione, peso giusto per ora
-Alzate laterali manubri 3x8(10kg) Più di questo peso non si va, ma va bene così
-Alzate 90° SS tirate al mento bil ez 3x10+8(28 kg) E' bella tosta non c'è che dire.
-Scrollate con Bilanciere 3x15(25 kg) Questa volta ho sentito lavorare maggiormente i muscoli
-French con bilanciere EZ 4x10-8-6-4( 22-28-32-34kg) Il french è faticoso per me, davvero faticoso, ce la metto tutta ma è un esercizio veramente difficoltoso
-Push Down con corda 10-8-8( 50-55-55kg) Ci ho provato ad aumentare di 5 e all'ultima rep è stata dura.
-Dip panche 3x15( sovraccarico 5kg)
Beh il peso va più che bene e l'esercizio lo sento meglio sui tricipiti.
Sto gia sistemando una nuova scheda per la prossima settimana se riesco a postarla qui ed a farmi dare una mano entro domenica, altrimenti la rimanderò alla settimana dopo ancora. Non c'è fretta
DIETA DI OGGI
TOTALE Kcal 3691 PRO 175 gr CHO 569 gr FAT 75,8 gr', '')
convert_url_to_bbcode_callback('Il carico nel military mi sembra basso... Soprattutto se confrontato a quello delle alzate laterali.
Nelle tirate al mento che ampiezza usi nella presa? E il carico delle alzate a 90°?
Il carico nel push down con fune mi sembra assurdo... Sei sicuro?
Le dip come ultimo esercizio non mi convincono molto.
Quando avrai la nuova scheda postala (magari in sezione). Ok la dieta, ma se mangi devi spingere bene ', '')
Il carico nel military mi sembra basso... Soprattutto se confrontato a quello delle alzate laterali.
Dici di poter aumentare? A manubri da 12 kg per parte vedo che sta andando bene. Non nego però che magari un manubrio da 14 forse potrei farcela. Oppure sono stato io a scrivere 12 facendoti pensare che sia il peso totale di tutte e due i manubri, cosa possibile -.-
convert_url_to_bbcode_callback('No, avevo capito che utilizzassi 12 kg per parte, ma proprio per questo ho scritto che dovresti essere in grado di aumentare se nelle alzate laterali usi manubri da 10 kg.
Presa stretta quanto? Io ti direi di fare ampiezza spalle, e di non arrivare al mento ma al petto.
Per il pushdown intendo questo:
Hai ragione Ma ti riferisci che posso fare di più o che sbaglio qualcosa nell'esecuzione dell'esercizio?
Sulle esecuzioni non posso dirti molto, dato che, a prescindere dalla mia esperienza, non posso vederti... Però una incongruenza nei carichi può lasciar dedurre qualcosa in tal senso. Lo stesso vale per il poter o non poter fare di più, solo tu sai fino a che punto puoi spingerti. Mi riferivo più che altro alla struttura della scheda in se'.
Avrai notato che in genere non mi pronuncio in merito agli allenamenti... Però la questione military/alzate mi aveva colpito, quindi ne ho approfittato per fare qualche osservazione (da prendere con le pinze) ', '')
convert_url_to_bbcode_callback('No, avevo capito che utilizzassi 12 kg per parte, ma proprio per questo ho scritto che dovresti essere in grado di aumentare se nelle alzate laterali usi manubri da 10 kg.
Allora per fortuna mi sono spiegato bene ed è come dici tu, 12 kg per parte. Si credo di riuscirci ad usare un carico più elevato di questo, penso di potercela fare.
Sulle esecuzioni non posso dirti molto, dato che, a prescindere dalla mia esperienza, non posso vederti... Però una incongruenza nei carichi può lasciar dedurre qualcosa in tal senso. Lo stesso vale per il poter o non poter fare di più, solo tu sai fino a che punto puoi spingerti. Mi riferivo più che altro alla struttura della scheda in se'.
Avrai notato che in genere non mi pronuncio in merito agli allenamenti... Però la questione military/alzate mi aveva colpito, quindi ne ho approfittato per fare qualche osservazione (da prendere con le pinze) ', '')
Effettivamente senza vedermi puoi solo intuire dai carichi e mi pare più che sensata la cosa, di certo la prossima settimana proverò certamente ad aumentare i carichi per il semplice fatto che credo di potercela fare.
Per quanto riguarda l'accoppiata military/alzate non posso esprimermi perchè essendomela fatta fare con l'aiuto nell'apposita sezione, do per scontato che abbia un senso logico. Per cui su questo argomento non ne so molto ^^ Prendo la tua osservazione come hai tu detto, con le pinze ', '')
Ora non mi sono spiegata bene io... L'accoppiata va bene, ciò che mi ha colpito è stata l'incongruenza dei carichi.
Ah okkei allora capisco ciò che intendi. Io più di 10 kg alle alzate laterali non riesco. Proprio non riuscirci è una parola un po' grossa, diciamo che ce la potrei fare ad usare manubri da 12, ma non so se poi l'esecuzione venga bene.', '')
Ah okkei allora capisco ciò che intendi. Io più di 10 kg alle alzate laterali non riesco. Proprio non riuscirci è una parola un po' grossa, diciamo che ce la potrei fare ad usare manubri da 12, ma non so se poi l'esecuzione venga bene.
Mi sa che invece non hai capito cosa ti ha detto rossella
L'incongruenza sta nel fatto che di alzate laterali fai quasi quanto lento manubri.
E ciò non è normale, perché nelle alzate laterali (sia per il ROM, sia per i muscoli utilizzati, sia per situazioni biomeccaniche sfavorevoli) si usa un carico più basso del lento, in alcuni casi anche la metà.
Quindi uno dei due carichi non va bene.', '')
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Mi sa che invece non hai capito cosa ti ha detto rossella
L'incongruenza sta nel fatto che di alzate laterali fai quasi quanto lento manubri.
E ciò non è normale, perché nelle alzate laterali (sia per il ROM, sia per i muscoli utilizzati, sia per situazioni biomeccaniche sfavorevoli) si usa un carico più basso del lento, in alcuni casi anche la metà.
Quindi uno dei due carichi non va bene.
Ok ora ci sono Allora penso proprio che nelle alzate laterali il peso sia sbagliato, ovvero non adatto andando ad influire sull'esercizio', '')
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta