Io, Slevin e il mio patto criminale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Impetuoso
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
    If it fits your macros
    Scusate avevo letto FYI invece di IIFYM.

Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
    Questo tipo di tolleranza ha una serie di vantaggi se applicato bene:
    - tende a fare in modo di evitare che ci siano gli attacchi in stile bulimia di cui spesso chi segue regimi alimentari rigidi soffre.
    - evita quel meccanismo "vabbè ormai ho sgarrato tanto vale che lo sfrutto e mi ammazzo di cibo" se si tocca qualcosa al di fuori del "piano alimentare" perché tanto se ti concedo qualche sfizio riesci a farlo rientrare nei tuoi macros.
    - banalmente, a volte il pensiero che puoi mangiare qualsiasi cosa che tanto va bene, ti allontana dal desiderio alimentato dal doversene privare.
    Quanto ti do ragione Slevin, ottima spiegazione!
    Infatti l'approccio IIFYM è apprezzabile proprio per quello. Ti consente un approccio flessibile e non rigido, andando a consumare anche alimenti più "sporchi" senza poi sentirti in colpa per questo.
    Come dici bene tu, ciò non vuol dire sgarrare tutti i giorni però a discrezione si può, purchè alla fine della giornata si rispetti le percentuali di cho, pro e fat, e questo giova anche e soprattutto mentalmente .
    Complimenti anche per la cena post-wo, fa gola solo a vederla. Figuriamoci a mangiarla
    Last edited by Impetuoso; 27-03-2015, 09:46:26.

Commenta

• Slevin88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 814
      • 24
      • 11
      • Lombardia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Impetuoso Visualizza Messaggio
      Quanto ti do ragione Slevin, ottima spiegazione!
      Infatti l'approccio IIFYM è apprezzabile proprio per quello. Ti consente un approccio flessibile e non rigido, andando a consumare anche alimenti più "sporchi" senza poi sentirti in colpa per questo.
      Come dici bene tu, ciò non vuol dire sgarrare tutti i giorni però a discrezione si può, purchè alla fine della giornata si rispetti le percentuali di cho, pro e fat, e questo giova anche e soprattutto mentalmente .
      Complimenti anche per la cena post-wo, fa gola solo a vederla. Figuriamoci a mangiarla
      Grazie

Comunque in questo diario di certo non mancheranno le foto dei miei piatti, spero possano anche "servire" a capire meglio come mi approccio all'alimentazione e così si noterà quando donuts, oreo o nutella NON facciano per niente parte di una dieta orientata all'IIFYM...

E comunque oggi GRAZIE A DIO è giornata refeed di carbo e (proprio a sfruttare il potere "sociale" di mangiare così) vado a mangiare la pizza a pranzo per "festeggiare" il mio ultimo giorno di lavoro nell'azienda attuale...

pieno di carbo e stasera massacrante Leg-Day... direi che è una combo DAVVERO eccezionale!!
      E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

• Slevin88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 814
        • 24
        • 11
        • Lombardia
        • Send PM

Diario di bordo:

Si conclude la settimana di scarico, abbassati i carichi ma aumentato l'intensità cardiaca dei gli allenamenti. E abbiamo ricominciato a fare cardio, che andrà sempre ad aumentare nelle prossime settimane..

Ho già ricevuto il programma che inizierò da lunedì, pare sia distruttivo e molto efficace... Speriamo sia davvero così!

Saranno 4 wo/week con questo split:

- petto/spalle
        - schiena/bicipiti
        - gambe
        - petto/bicipiti

Il tutto "condito" da 4 sedute cardio, 2 LIIS e due HIIT.
        E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

• Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

Rossella, spero di averti dato una risposta chiara per cosa intendo io per IIFYM.
          Sì, certo e sono d'accordo con te, in effetti anche io sapevo che il più delle volte quel 20% viene interpretato male. Bisognerebbe che i più "paranoici" capissero che, se se ne sente il bisogno o se si è in qualche modo obbligati, ogni tanto uscire fuori dal solito regime basato su riso e pollo non è la fine del mondo. Il tutto ovviamente con le dovute eccezioni (vedi un atleta che si prepara per una gara ecc.).
          Come hai giustamente detto quel 20% è un limite, non un obiettivo... Mangiare sano secondo me è importantissimo e i benefici sono ben evidenti sul breve e lungo termine.

Commenta

• Slevin88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 814
            • 24
            • 11
            • Lombardia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Il tutto ovviamente con le dovute eccezioni (vedi un atleta che si prepara per una gara ecc.).
            Guarda, ho conosciuti degli atleti Natural che si sono presentati in ottime condizioni su di un palco con una mentalità da IIFYM, ovviamente "rivista" in questa ottica, quel 20% praticamente (e ovviamente) era inesistente ma comunque decisamente lontano dal concetto di "riso-pollo-acqua"

Mangiare sano secondo me è importantissimo e i benefici sono ben evidenti sul breve e lungo termine.
            Pienamente d'accordo, infatti io ci credo molto e come già detto detesto che usa stili alimentari come questo solo per giustificare i twix che vuole mangiare. Credo che questo sport, il volerlo praticare, camminino di pari passo con trovare un equilibrio mente\corpo anche col cibo. Per esempio, per me è proprio un vero obiettivo più complesso da raggiungere di quello di allenarmi bene...
            E dire che allora..

Commenta

• Impetuoso
              Bodyweb Member
              • Mar 2015
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Diario di bordo:

Saranno 4 wo/week con questo split:

- petto/spalle
              - schiena/bicipiti
              - gambe
              - petto/bicipiti

Il tutto "condito" da 4 sedute cardio, 2 LIIS e due HIIT.
              Splittaggio identico al mio con richiamino di petto. Aspetto l'allenamento completo

Commenta

• Slevin88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 814
                • 24
                • 11
                • Lombardia
                • Send PM

Oggi l'abbiamo iniziata con un bel cardio LIIS

Ora colazione con una bella pappetta con pro - crema di riso - miele e flavour cookies!

---------- Post added at 13:11:56 ---------- Previous post was at 10:13:25 ----------

Spaccato petto e spalle... Ma spaccate davvero :O

Ed ecco il meritato post-wo

Pennotti al farro; platessa; salsa e piselli.

47 carbo
                41 pro
                3 fat
                E dire che allora..

Commenta

• Impetuoso
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2015
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ed ecco il meritato post-wo
                  Pennotti al farro; platessa; salsa e piselli.

47 carbo
                  41 pro
                  3 fat
                  Che spettacolo e che macro! Prendo spunto

Commenta

• Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Credo che questo sport, il volerlo praticare, camminino di pari passo con trovare un equilibrio mente\corpo anche col cibo. Per esempio, per me è proprio un vero obiettivo più complesso da raggiungere di quello di allenarmi bene...
                    Obiettivo comune a molti qui, credo. Per fortuna spesso, col tempo, questo equilibrio viene da se'...
                    Bel post wo!

Commenta

• Slevin88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 814
                      • 24
                      • 11
                      • Lombardia
                      • Send PM

Oggi giorno importante, inizio una nuova avventura professionale! Spero stasera di ritagliarmi lo spazio per il wo, anche perché tocca alle mie adoratissime gambe e visto la scheda domani non si cammina!!

In questi due giorni in casa mi sono allenato molto bene con i primi due split (petto ancora dolorante, speriamo venga fuori) più del cardio!
                      E dire che allora..

Commenta

• Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Complimenti per il lavoro allora, buon inizio!

Commenta

• Slevin88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 814
                          • 24
                          • 11
                          • Lombardia
                          • Send PM

Settimana complicata la scorsa... ho saltato due allenamenti per motivi personali ma soprattutto ho sbagliato TUTTO nell'alimentazione.. molto deluso e sfiduciato, ma vabbè, inutile crogiolarsi nella disperazione! Faccio finta di nulla quindi in realtà il "famoso" programma distruttivo che avrei dovuto iniziare settimana scorsa inizierà oggi!!

Primo WO petto/spalle e Cardio HIIT per recuperare a questi sgarri di merda degli scorsi giorni!
                          E dire che allora..

Commenta

• Slevin88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 814
                            • 24
                            • 11
                            • Lombardia
                            • Send PM

Stamattina WO mattutino pre-ufficio

Spettacolo!!

Non mi ero mai allenato così presto ma allenarsi alle 7 è davvero bellissimo, arrivi già in ufficio carico e sveglio, oltre alla consapevolezza che avrai il resto della giornata "libero" dall'impegno palestra...

Come se non bastasse c'è anche da dire che sei molto più carico al mattino appena sveglio che la sera dopo una intera giornata tra fatiche e stress!

Nel prossimo futuro vorrei organizzarmi per allenarmi sempre al mattino!

Comunque stamattina Petto/spalla: Spettacolare l'Hang&Swing, sono letteralmente innamorato di questo WO

PS: oggi è il mio compleanno stasera giropizza, i macro sono 87563231 Carb 992210 Pro N.D Fat
                            E dire che allora..

Commenta

• Rossella00
                              In fieri
                              • Mar 2013
                              • 1919
                              • 129
                              • 81
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Anche io recentemente ho cambiato orari di allenamento, passando dalle 18:30 alle 14 (vado appena finite le lezioni) e mi trovo decisamente meglio. Anche il fatto che l'allenamento non "spezzi" il pomeriggio è positivo, però non tutti però rendono al mattino!
                              In ogni caso tanti auguri

Commenta

• Slevin88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2013
                                • 814
                                • 24
                                • 11
                                • Lombardia
                                • Send PM

In ogni caso tanti auguri
                                Grazie mille Ross!

Guarda io in un'ottica idilliaca adorerei potere allenarmi per le 11/12 in modo da poter anche provare l'IF, che mi piace e attrae molto come stile alimentare legato al BB, ma allenandosi alle 18/19 è IMPOSSIBILE.

Allenandomi la mattina presto sarebbe volendo fattibile... Anche se comunque la mia palestra non fa orari così stacanovisti quindi mi toccherà aspettare (oggi mi allenavo da un'altra parte)
                                E dire che allora..

Commenta

Working...
                                X