"L'esperienza è tutto ciò che ottieni, quando Non ottieni ciò che vuoi" JEFFF'S DIARY

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jefff
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 463
    • 13
    • 10
    • Send PM

"L'esperienza è tutto ciò che ottieni, quando Non ottieni ciò che vuoi" JEFFF'S DIARY

Ciao a tutti mi chiamo Emiliano e ho 19 anni di Milano!
    Dopo svariati mesi sul forum anche io ho deciso oltre a discussioni normali di condividere giorno per giorno questa passione con voi, che infondo mi state aiutando tantissimo e fuori da qui non c'è nessuno che mi aiuta vista la troppa incompetenza almeno... Per quanto riguarda me ho proprio trovato l'ambiente sbagliato...

In questo link troverete delle mie foto con la mia storia completa per rendervi l'idea da che condizione di partenza ero partito :

Da piccolino sono stato sempre un pochino in carne per poi finire a 16 anni senza rendermene conto in una condizione 66 kg per 1.89/90 nell'estate del 2012 mentre ora sono sugli 84, ovviamente non di qualità ottimale ma almeno ho migliorato un pò la condizione, avendo appunto buttato 2 anni di palestra e mi sto allenando seriamente da settembre in MONO mentre per la dieta ringrazio vivamente Acid Angel messa a posto grazie a lei da novembre stando sempre sulle 3200 con variazioni tra Cho e fat tra i giorni ON e OFF con un TDEE di 2700.
    Purtroppo ho il problema di accumulare adipe facilmente e ora voglio fare una bella ricomposizione corporea per poi ripartire mantenendo un pò quello che ho preso togliendo un pò di grasso suoi fianchetti

Ho provato ad aggiungere del cardio a stomaco vuoto ma proprio non mi trovo.. Così lo misi da una settimana fa 2 volte a settimana a fine wo un bel HIT di 20 min.
    Mentre per la dieta come detto alla fine farò ricomposizione fatta per bene per 1 mesetto 3200 calorie on e 2700 off.

Per l'integrazione uso:
    -Whey On
    -Bcaa
    -Creatina Hcl
    -Caseine (Uso nel fine settimana quando sto sveglio fino a tardi)

Per quanto riguarda la scheda mi sto allenando con questa e al termine di questa credo che passerò a una Multi visto che ho carichi bassini..

PETTO/DORSO

-Panca inclinata jump set 60" Rematore 4x6
    -Dip Parallele 4xmax rec 90"
    -Trazioni 4x max rec 90"
    -Spinte manubri Piana SS Croci manubri piana (e viceversa vario) 3x10+10 rec 60"
    -Lath presa inversa SS Pulley 3x10+10 rec 60"
    -Croci cavi alti 3x12 rec 60"
    -Trazioni dai cavi alti 3x 12 rec 60"

GAMBE/ADDOME

-Squat 4x6 rec 2 min
    -Pressa 3x8 rec 1:30
    -leg extension SS leg curl 10+10 rec 60
    -Stacco gambe tese 4x8 rec 60"
    -Calf al MP 4x12 rec 60
    -Calf alla pressa obliqua 3x20 30''

-Alzate alla SBarra 4x max rec 45
    -Crunch su swiss ball SS crunch inverso su swiss ball + torsioni con la palla 3x15+12+40 rec 30
    -Crunch bicicletta 3x20 SS plank x max rec 30

SPALLE/BRACCIA:

-Lento bilanciere 4x6 rec 2 min
    -Alzate laterali 3x 7+7+7 rec 1:30
    -Tirate al mento bilanciere 3x8 rec 60
    -Alzate laterali busto 90° 3x12 rec 60
    -Alzate 90° manubri SS Scrollate 10+10 rec 60/90
    -Panca presa stretta 4x6 rec 1:30
    -Curl bilanciere 4x6 rec 1:30
    -Curl manubri alternati SS Push down fune 3x8 + 10 rec 60
    -Curl concentrato 3x12 rec 60
    -Kick back 2x12 rec 60

Bhè che dire.. Spero che qualcuno prima o poi sia interessato al mio cammino e mi farebbe molto piacere trattare di ogni argomento con voi su questo diario.. Ciao a tutti!
    Last edited by Jefff; 05-02-2015, 21:54:31.
  • RUS
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 870
    • 26
    • 20
    • Appeso ad una sbarra
    • Send PM

Eccomi qua
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Jefff
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 463
      • 13
      • 10
      • Send PM

Ciao rus!! Che piacere! Purtroppo non sono più passato sul tuo diario per commentare ma immagino che le cose stiano andando alla grande per te

Commenta

• GO HARD
        Bodyweb Senior
        • Jun 2014
        • 575
        • 67
        • 176
        • Roma
        • Send PM

eccomi
        Get ripped or die mirin

Commenta

• RUS
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 870
          • 26
          • 20
          • Appeso ad una sbarra
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jefff Visualizza Messaggio
          Ciao rus!! Che piacere! Purtroppo non sono più passato sul tuo diario per commentare ma immagino che le cose stiano andando alla grande per te
          ahjajhahj tranquillo, approposito, sabato ti scrivo una cosa per te dopo l'allenamento sul mio diario, guardala

Il mio diario:

Commenta

• Jefff
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 463
            • 13
            • 10
            • Send PM

Ciao Go Hard, benvenuto!!
            Va bene Rus passerò volentieri! Ovviamente se vuoi fare critiche costruttive su quel che ho detto o altro sei liberissimo di farlo come chiunque altro
            Mi accenni comunque qualcosina? Sono curioso

Commenta

• Simo6
              Bodyweb Senior
              • Sep 2014
              • 784
              • 49
              • 31
              • Send PM

Ciao jefff,mi segno
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Jefff
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2014
                • 463
                • 13
                • 10
                • Send PM

Ciao Simo grazie e benvenuto!

Commenta

• RUS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 870
                  • 26
                  • 20
                  • Appeso ad una sbarra
                  • Send PM

Ciao Go Hard, benvenuto!!
                  Va bene Rus passerò volentieri! Ovviamente se vuoi fare critiche costruttive su quel che ho detto o altro sei liberissimo di farlo come chiunque altro
                  Mi accenni comunque qualcosina? Sono curioso
                  non si dice gatto se non ce l'hai nel sacco per cui dico sabato
                  Comunque è solo la spiegazione di quello che ho fatto queste ultime 4 settimane

Il mio diario:

Commenta

• Jefff
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 463
                    • 13
                    • 10
                    • Send PM

Va bene vedrò sabato! Io come dissi in passato a te .. i tuoi allenamenti non li capisco .. Comunque adesso passo a una bella multifrequenza per alzare i carichi e provare un pò come va.. Vedendo le foto rus che ne pensi della mia tattica di fare ricomposizione per un mese e non ipo? con Cardio 20 min post wo 2 volte a settimana di Hit (1 minuto camminata moderata e 30 secondi scatto)

Commenta

• RUS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 870
                      • 26
                      • 20
                      • Appeso ad una sbarra
                      • Send PM

Io ti direi che un mese di ricomposizione è un po' pochetto, almeno 2/3 fatti bene con varianza di kcal sarebbero da fare imho...
                      Per la multi dipende da come la imposti, non ti consiglierei mai una multi da leviatano o da marcopl threads in nota ad esempio...
                      Cardio basta hiit 2/3xweek nei giorni rest imho comunque prova
                      Potresti pure pensare di inserire un workout finisher dopo l'allenamento coi pesi

Il mio diario:

Commenta

• Jefff
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2014
                        • 463
                        • 13
                        • 10
                        • Send PM

Come mai non mi consiglieresti una di quelle Multi? Te se non sbaglio ti alleni in multi vero? Per la ricomposizione hai ragione la farò fino a inizio aprile per vedere un po come reagisce il corpo senza guardare il peso, facendo una variazione di calorie tra on e off con una variazione tra cho e fat per il cardio nei giorni rest non posso farlo a parte il fine settimana però a fine WO 2 volte a settimana non mi sembra una cattiva idea ..
                        Per il workout finisher non so cosa sia ..

Commenta

• RUS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 870
                          • 26
                          • 20
                          • Appeso ad una sbarra
                          • Send PM

Come mai non mi consiglieresti una di quelle Multi? Te se non sbaglio ti alleni in multi vero? Per la ricomposizione hai ragione la farò fino a inizio aprile per vedere un po come reagisce il corpo senza guardare il peso, facendo una variazione di calorie tra on e off con una variazione tra cho e fat per il cardio nei giorni rest non posso farlo a parte il fine settimana però a fine WO 2 volte a settimana non mi sembra una cattiva idea ..
                          Per il workout finisher non so cosa sia ..
                          Io mi alleno con un mix di concetti presi dalla mono e dalla multi, non per forza allenare lo stesso gruppo muscolare più di una volta a settimana significa allenarlo in multi. Per esempio il petto attualmente lo alleno con 25/30 serie settimanali 10 lunedì e 15/20 il venerdì con molti complementari ad alte reps ed alto volume cercando il reclutamento muscolare... Io un allenamento del genere non direi che è proprio una multi, direi piuttosto che è più simile ad una mono con richiami. Che poi tra fondamentali e complementari mi diverta con buffer, ramping e progressioni è ancora un'altro concetto. Io prendo semplicemente ciò che mi serve e lo mischio assieme...
                          Non ti consiglio una multi del genere più che altro perchè sono delle schede ibride tra mono e multi fatte male la maggior parte imho... e tra l'altro sono solo modelli generali, devi tu impostare un lavoro specifico avendo quelle schede come base.
                          Per aumentare i carichi ti serve innanzitutto una progressione, un certo volume settimanale, una certa frequenza ed una certa intensità, poi giocando con volume e intensità il resto viene da se ma devi imparare come fare.
                          Inizia guardando qua: http://www.rawtraining.eu/fondamenti...a-di-prilepin/
                          EDIT
                          Ora anche qua hai due strade, ti alleni in multi e allora ragioni per alzate, ti alleni in mono sfruttando qualche concetto della multi e allora ragioni per gruppo muscolare.
                          Per la dieta ti direi se non hai problemi di tenere pro(altine) e fat(bassi) fissi e variare solo carbo tra on e off.
                          Cardio ok, prova, sperimenta su te stesso.
                          Workout finishers guarda qua intanto:http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...tati-concreti/
                          Last edited by RUS; 06-02-2015, 13:26:17.

Il mio diario:

Commenta

• Jefff
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2014
                            • 463
                            • 13
                            • 10
                            • Send PM

Ciao rus eccomi, mi sono letto il tuo articolo molto interessante e praticamente con questa metodologia di Prelipin ti alleni giusto?
                            L'ho letta molto attentamente però non mi è chiara nella tabella la parte rep/set e range..
                            Per capire totalmente non è che potresti mettere una delle tue prima schede con questo metodo? Così capirei molto meglio
                            Cioè più che altro non lo dico tanto per dire mi pare di avertelo detto anche in passato che ero molto curioso di allenarmi come te.. Perchè bho vedo che i tuoi carichi sono veramente ottimi, poi si vede che te ne intendi per queste cose e ciò mi suscita molta curiosità a imparare..
                            Per la dieta ok terrò le pro alte e varierò i Cho.
                            Per il workout finischers lo proverò più avanti che li mi è chiaro
                            Ieri postai una scheda multifrequenza prima che mi dicessi di lasciarle perdere quelle di levitano ecc e farò così a sto punto se non vanno bene.

Nel frattempo posto pure la dieta sul diario ancora non messa!

Giorni ON (3200 calorie rispetto a un tdee 2700 calorie)

COLAZIONE alle 7:30

-Cereali integrali fitness 100g (367 calorie, cho: 77.2 , pro 8.6, fat 1.2)
                            -2 yogurt magri (calorie 178, cho 35, pro 8.2, fat 0.2)
                            -Whey della On (Calorie 120, cho 2.3, pro 24.6, fat 1.3)
                            -Mandorle 10g ( calorie 58, cho 0,5 , Pro 1.9, fat 5.3)

SPUNTINO( 11:00)
                            Pane integrale 80g (Calorie 179, cho 39, pro 5.3, fat 0)
                            Bresaola 50g (Calorie 76, cho 1.4, pro 16, fat 1.3)

PRANZO (14:30)
                            200g pasta integrale (Calorie 700, cho 131, pro 26, fat 5)
                            3 cucchiaini d'olio evo ( calorie 132, choo, pro 0 , fat 15)
                            350g Albume (Calorie 154, cho 3, pro 38, fat 0,1)
                            30g marmellata fragola (Calorie 75, cho 18.3, pro 0,1, fat 0,1)

SPUNTINO (Pre wo alle 18:00)
                            80g Pane integrale (Calorie 179, cho 39, pro 5.3, fat 0)
                            50g Bresaola o vario con tacchino ecc (Calorie 76, cho 1.4,pro 16, fat 1.3)

SPUNTINO (Post wo alle 21:00)
                            -7 gallette( Calorie 203, cho 42, pro 4.4, fat 1.3)
                            -whey (Calorie 120, cho 2.3, pro 24.6, fat 1.3)

CENA (Alle 22:10/15 circa)
                            170g Riso alla milanese ( Calorie 600, cho 110, pro 12, fat 2)
                            200g Pollo (Calorie 200, cho , pro 46, fat 1.6)
                            3 cucchiaini ( calorie 132, choo, pro 0 , fat 15)

Tot: Calorie 3200, Cho sui 420/440 max, pro sulle 200 circa, fat su 60 circa)

GIORNI OFF

COLAZIONE:

SPUNTINO

Penso che mi porterò dietro una banana/Mela con della frutta secca al posto del pane...

PRANZO
                            150g pasta integrale (Calorie 525, cho 99, pro 19.5, fat 3.8)
                            Albume oppure tonno come fonte proteica

SPUNTINO
                            Yogurt magro (Calorie 89, cho 18, pro 4.1, fat 0.1)
                            300g mele verdi grany smith (Calorie 114, cho 28, pro 1.5, fat 0,3)
                            20g Mandorle (Calorie 115, cho1, pro 3.8, fat 10.7)
                            20g Noccioline (Calorie 113, cho 1.2, pro 2.8, fat 13)
                            Whey della On (Calorie 120, cho 2.3, pro 24.6, fat 1.3

CENA
                            140g di Mais o legumi dipende!

TOT: 2700 calorie, Cho sui 360 circa, fat sugli 80/90, Pro sulle 200

Dieta messa così con gli alimenti che consumo di più ma cerco di mantenermi su questo totale di calorie e Macro con questa suddivisione per ricomposizione corporea, cercando di levare grasso, tenendo quello che posso di muscoletti
                            Last edited by Jefff; 07-02-2015, 01:11:02.

Commenta

• RUS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2013
                              • 870
                              • 26
                              • 20
                              • Appeso ad una sbarra
                              • Send PM

Ciao rus eccomi, mi sono letto il tuo articolo molto interessante e praticamente con questa metodologia di Prelipin ti alleni giusto? anche, o meglio è un'indicazione di base utile
                              L'ho letta molto attentamente però non mi è chiara nella tabella la parte rep/set e range..
                              Per capire totalmente non è che potresti mettere una delle tue prima schede con questo metodo? Così capirei molto meglio
                              Cioè più che altro non lo dico tanto per dire mi pare di avertelo detto anche in passato che ero molto curioso di allenarmi come te.. Perchè bho vedo che i tuoi carichi sono veramente ottimi, poi si vede che te ne intendi per queste cose e ciò mi suscita molta curiosità a imparare..
                              Per la dieta ok terrò le pro alte e varierò i Cho. oke
                              Per il workout finischers lo proverò più avanti che li mi è chiaro
                              Ieri postai una scheda multifrequenza prima che mi dicessi di lasciarle perdere quelle di levitano ecc e farò così a sto punto se non vanno bene.
                              nono aspetta... hai postato anche in sezione mi pare giusto? provala quella scheda 2/3 settimane prova a vedere come reagisce il tuo corpo...
                              Comunque sul mio diario ho postato la progressione di questo mese dacci un occhio
                              la progressione a carico fisso del fondamentale è calcolata in accumulo su un ipotetico 70/72.5%
                              la progressione a carico fisso sul complementare è calcolata in intensificazione per arrivare ad un ipotetico 3x5 @ 80% ma si parte molto laschi date le condizioni di allenamento dello splittaggio.
                              Poi ci sono piramidali e ramping che complicano un po' tutto e gli altri complementari che li ho fatti facendo ciò che più mi garbava

Nel frattempo posto pure la dieta sul diario ancora non messa!

Giorni ON (3200 calorie rispetto a un tdee 2700 calorie)

COLAZIONE alle 7:30

SPUNTINO( 11:00)

PRANZO (14:30)
                              200g pasta integrale (Calorie 700, cho 131, pro 26, fat 5)
                              350g Albume (Calorie 154, cho 3, pro 38, fat 0,1)
                              30g marmellata fragola (Calorie 75, cho 18.3, pro 0,1, fat 0,1)

SPUNTINO (Pre wo alle 18:00)
                              80g Pane integrale (Calorie 179, cho 39, pro 5.3, fat 0)
                              50g Bresaola o vario con tacchino ecc (Calorie 76, cho 1.4,pro 16, fat 1.3)

SPUNTINO (Post wo alle 21:00)
                              -7 gallette( Calorie 203, cho 42, pro 4.4, fat 1.3)
                              -whey (Calorie 120, cho 2.3, pro 24.6, fat 1.3)

CENA (Alle 22:10/15 circa)
                              170g Riso alla milanese ( Calorie 600, cho 110, pro 12, fat 2)

Tot: Calorie 3200, Cho sui 420/440 max, pro sulle 200 circa, fat su 60 circa)

GIORNI OFF

COLAZIONE:

SPUNTINO

Penso che mi porterò dietro una banana/Mela con della frutta secca al posto del pane...

PRANZO
                              150g pasta integrale (Calorie 525, cho 99, pro 19.5, fat 3.8)
                              Albume oppure tonno come fonte proteica

SPUNTINO
                              Yogurt magro (Calorie 89, cho 18, pro 4.1, fat 0.1)
                              300g mele verdi grany smith (Calorie 114, cho 28, pro 1.5, fat 0,3)
                              20g Mandorle (Calorie 115, cho1, pro 3.8, fat 10.7)
                              20g Noccioline (Calorie 113, cho 1.2, pro 2.8, fat 13)
                              Whey della On (Calorie 120, cho 2.3, pro 24.6, fat 1.3

CENA
                              140g di Mais o legumi dipende!

TOT: 2700 calorie, Cho sui 360 circa, fat sugli 80/90, Pro sulle 200

Dieta messa così con gli alimenti che consumo di più ma cerco di mantenermi su questo totale di calorie e Macro con questa suddivisione per ricomposizione corporea, cercando di levare grasso, tenendo quello che posso di muscoletti
                              dieta provala 2 settimane poi valuta di inserire un pranzo senza carbo nel giorno OFF dove raggruppare i grassi

Il mio diario:

Commenta

Working...
                              X